« INCHIESTE: GUIDO ROSSI I...LE ULTIME SUL MONDO DEL ... »

LE ULTIME SULLE INCHESTE DEL MONDO DEL CALCIO E NON SOLO

Post n°160 pubblicato il 19 Maggio 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Proseguono le indagini della Procura di Napoli. In un decreto di perquisizione, eseguito ieri, i magistrati hanno spiegato che "in almeno un caso finora accertato", la Juventus ha agevolato manovre truffalfine di altre società. In particolare Luciano Moggi avrebbe partecipato ad un accordo trilaterale con Como e Genoa, che prevedeva un versamento in via riservata di 1 milione e 600mila euro a seguito della risoluzione dei contratti di partecipazione dei calciatori Felice Piccolo e Alex Pederzoli.

Sempre nella giornata di ieri è emerso il contenuto di altre due scottanti telefonate. Sarebbe stato Antonio Giraudo, ex dirigente della Juventus, a dire al presidente del Brescia Corioni, "se ti comporti in quel modo finisci in Interregionale". La conversazione, al telefono, avrebbe riguardato l'intenzione del numero uno dei lombardi di dare vita al consorzio Plus Media Trading.

La seconda telefonata vede invece protagonisti, ancora una volta, Luciano Moggi e Franco Carraro. L'ex numero uno della Figc, rivolgendosi all'ex dirigente della Juventus, avrebbe detto "il fratello di Giancarlo Abete, Luigi, è il primo cameriere di Della Valle, nel senso che lui fa sempre vacanze pagato da Della Valle". Nel corso della telefonata citati anche altri personaggi del mondo economico, come Innocenzo Cipolletta e Luca di Montezemolo.

Intanto, sempre nella giornata di ieri, il commissario della Figc, Guido Rossi, ha scelto i vicecommissari che lo affiancheranno nel governo straordinario della Federcalcio. Sono l'avvocato Paolo Nicoletti per il coordinamento generale, il dottor Settembrino Nebbioso per il settore norme e regolamenti e l'ex cerntrocampista del Milan e della Nazionale, Demetrio Albertini, per l'attività sportiva.

E da Santo Domingo torna a tuonare Luciano Gaucci.  L'ex patron del Perugia, ai microfoni di GRT, ha rivolto pesanti accuse a Diego Della Valle: ""Loro non sono vittime del sistema ma hanno condizionato i campionati. In 110 anni di calcio non si erano mai viste due promozioni in 3 anni. Come minimo ne servivano sette o otto. Hanno saltato tutti gli ostacoli,  un po' comprando e un po' con i ripescaggi. Non sono scesi a compromessi. Provarono a comprare lo spareggio con me per la promozione in serie A. Della Valle mi fece offrire da Nardino Previti 20 milioni di euro. Gli risposi in malo modo. Poi loro si sono comprati i miei giocatori e sono andati in serie A".

Oggi, intanto, la Procura di Roma, che sta indagando sul caso Gea, ascolterà il Ct della Nazionale Marcello Lippi, in qualità di persona informata sui fatti. Nelle ultime ore sono circolate anche voci sulle possibili dimissioni da parte del Ct, ed una sua sostituzione con Giovanni Trapattoni per i prossimi Mondiali in Germania.

Passiamo al ciclismo. Si è corsa ieri l'11esima tappa del Giro d'Italia. La cronometro individuale è stata vinta dal tedesco Ullrich, davanti a Basso che ha però rafforzato il suo primato in classifica generale. Per il varesino però la strada verso Milano è ancora molto lunga.

Basket. Si sono giocati ieri i quarti di finale dei play-off di A1. Vittorie casalinghe per la Climamio Bologna e la Carpisa Napoli, rispettivamente su Biella e Udine.

Volley. La Lube Macerata ha vinto ieri gara 4 della finale scudetto, per 3 a 1 sul campo della Sisley Treviso. Ora la serie è sul 2 a 2 e domenica, ad Osimo, si assegnerà il tricolore.

Infine il tennis. Vittorie, ieri, per Flavia Pennetta e Romina Oprandi negli ottavi di finale del Torneo Wta di Roma. Le due azzurre saranno dunque impegnate oggi nei quarti di finale, rispettivamente contro la Hinghis e la Kuznetsova. Grande l'emozione per l'italo-svizzera Oprandi, che era al suo esordio sul centrale del Foro Italico.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963