« LE ULTIME SUL MONDO DEL ...BONANNI A RSA: "ROSSI NO... »

LE ULTIME SUL MONDO DEL CALCIO E NON SOLO..."BOLLETTA SALATA" ANCHE PER IL MILAN!

Post n°163 pubblicato il 25 Maggio 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Buongiorno da Davide Camera ed Ezilda Mariconda, in studio per questo primo appuntamento con l'informazione sportiva. Ora anche il Milan finisce nello scandalo delle intercettazioni. Da quanto riportato questa mattina sul Corriere della Sera, Galliani era a conoscenza del sistema Moggi, ovvero delle pressioni per ottenere alla domenica arbitri amici. Dalle nuove intercettazioni risulterebbe che il club rossonero avrebbe esercitato pressioni e minacce per ottenere fischietti ben disposti. Ci sarebbero infatti telefonate scottanti tra il vice-presidente rossonero e Leonardo Meani. Viene riportata anche una telefonata in cui Meani, dopo un arbitraggio ostile, dice al vice capo arbitri Mazzei: "Mandate gli arbitri giusti, Galliani è furibondo".

Sugli scandali del calcio è intervenuta ieri anche l'Antitrust. Il presidente dell'Authority, Antonio Catricalà, ha proposto un decalogo per liberalizzare il mercato dei calciatori: si parla dell'abolizione dell'albo dei procuratori, della riduzione delle esclusive agenti-calciatori e della cancellazione delle penali per la revoca dei contratti.

Intanto ieri Gianluigi Buffon è stato ascoltato per 2 ore dalla Procura di Parma, che sta indagando su un giro di scommesse irregolari. Al termine dell'audizione il numero uno della Juventus è parso sereno e fiducioso. Il suo legale, Corini, ha precisato che Buffon non è indagato.

Si è svolta ieri la riunione della Lega Calcio. In attesa dei verdetti della giustizia sportiva, Adriano Galliani è stato confermato alla presidenza. Ha già preannunciato invece le proprie dimissioni, entro la fine di agosto, il vice presidente Maurizio Zamparini.

Intanto dal ritiro della Nazionale, a Coverciano, il capitano azzurro Fabio Cannavaro difende l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi: "Tutto il sistema funzionava così. E' stato intercettato solo Moggi. Mi sembra strano che non ci siano telefonate di Galliani..."

Parliamo sempre di Nazionale ma dell'Under21, che ieri sera ha esordito dell'Europeo. E' finito 3 a 3 il match con la Danimarca. Dopo il vantaggio di Potenza, gli azzurrini sono andati sotto 3 a 1 ma sono stati bravi a recuperare la situazione, accorciando con Pazzini e trovando il pari al 90esimo con Bianchi. Venerdì sera il secondo impegno contro l'Ucraina.

Passiamo al ciclismo. Si è corsa ieri la 17esima tappa del Giro d'Italia. Primo sul traguardo di Passo Fulcia è stato Leonardo Piepoli, che ha preceduto la maglia rosa Ivan Basso. Il varesino ha rafforzato comunque la propria leadership, sullo spagnolo Gutierrez e su Simoni, ora terzo in classifica generale.

Basket. Si è giocata ieri gara 3 dei quarti di finale dei play-off di A1. La Carpisa Napoli ha staccato il visto per le semifinali, battendo Udine per 91 a 72. Vittoria anche per Bologna su Biella, che si porta sul 2 a 1 nella serie.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963