« CICLISMO: OGGI TRIBUTO A...ULTIME SUL CALCIO...CATA... »

FOSCHI A RSA: “PRONTI A DARE MAKINWA ALLA LAZIO”

Post n°169 pubblicato il 27 Maggio 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Il direttore sportivo del Palermo apre le porte al club di Lotito per l’attaccante nigeriano: contenuto il costo per la comproprietà.

Era esploso due anni fa a Bergamo, sotto la sapiente guida di Delio Rossi. Ora, Stephen Makinwa potrebbe riabbracciare il suo maestro, colui che lo ha lanciato nel palcoscenico del grande calcio. Lo ha confermato il direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi, questa mattina, ai microfoni di “Mondo Lazio”: “Lotito ha chiesto Makinwa un paio di volte. Il giocatore ha bisogno di cambiare aria e noi saremmo felici se il prossimo anno potesse giocare a Roma, perché c’è Delio Rossi che rappresenta una garanzia”. Una netta apertura da parte della dirigenza rosanero che rilancia la palla nelle mani della Lazio. Ora è Lotito a doversi muovere: “Abbiamo ricevuto offerte anche dalla Germania ma Makinwa vuole rimanere in Italia. Penso che il buon esito dell’operazione dipenda solamente da Lotito – ha rivelato Foschi a RSA – perché noi siamo pronti a cedere la metà del cartellino del nigeriano. Il costo? Vi garantisco che la Lazio non si rovinerebbe affatto per rilevare la comproprietà. In ogni caso, il fatto che Lotito lo voglia mi fa ben sperare, perché quando lui si mette in testa una cosa, di solito, la ottiene”. Chiaro, dunque, il segnale che giunge dal capoluogo siciliano, anche se Foschi spiega che i tempi non saranno molto brevi: “Penso che dovremo aspettare ancora 15-20 giorni per vedere i risvolti legati alle inchieste. A Roma c’è un po’ di timore, anche se io sono fiducioso. Secondo me, - ha dichiarato Foschi a RSA - ci saranno delle penalizzazioni per alcune squadre ma niente di più, perché non credo che verrà tolta la massima serie a squadre come Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio”. Nei mesi scorsi c’era stato anche un pesante interessamento del club di Lotito per un altro giocatore del Palermo, Christian Terlizzi. Foschi è eloquente e conciso: “Da un po’ la trattativa è arenata ma non per colpa nostra”. Si congratula però per un altro colpo che l’entourage biancoceleste starebbe per mettere a segno: “Se Lotito riuscirà a battere la concorrenza per Mutarelli farà un gran bel colpo. E’ un ottimo centrocampista, - ha spiegato Foschi a RSA - bravo negli inserimenti. Abbiamo provato a trattenerlo a Palermo ma non ci siamo riusciti”. In chiusura il direttore sportivo rosanero regala un’altra rivelazione di mercato: “Ieri ero a Firenze per trattare la vendita di Santana. Prandelli lo voleva ad ogni costo. Posso dirvi in anticipo che domani verrà ufficializzata la cessione”.

Emiliano Albensi – Radio Spazio Aperto (“Mondo Lazio”)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963