« ULTIME SUL CALCIO...CATA...Messaggio #172 »

Post N° 171

Post n°171 pubblicato il 30 Maggio 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Il patron della Fiorentina, Diego Della Valle, è stato ascoltato ieri, per 9 ore, dalla Procura di Napoli, in merito all'inchiesta sulle intercettazioni. Al termine dell'audizione, il presidente onorario del club gigliato, sul quale pende l'accusa di frode sportiva, ha provato a fare chiarezza: "Non c'entriamo niente. L'interrogatorio è durato tanto perchè abbiamo voluto sviscerare tutto punto per punto".

Ricordiamo che mercoledì sarà la volta del presidente della Lazio, Claudio Lotito, essere ascotato dai pubblici ministeri napoletani. Sembra che il numero uno del club biancoceleste, per difendere la propria posizione, abbia preparato un dossier contenente i torti arbitrali subiti nella scorsa stagione.

Intanto anche la giustizia sportiva è al lavoro. Ieri pomeriggio, infatti, il capo dell'Ufficio indagini della Federcalcio, Francesco Saverio Borrelli, si è riunito con i suoi collaboratori per analizzare le carte ricevute dalla Procura di Napoli, in merito all'inchiesta sul cosiddetto "sistema Moggi".

Si è chiuso ieri il procedimento contro il medico sociale della Juventus, Riccardo Agricola, deferito dalla Procura federale antidoping. La Commissione disciplinare della Lega Calcio ha assolto Agricola per "per intervenuta prescrizione".

Lasciamo calciopoli per parlare di calcio giocato. Finisce l'avventura della Nazionale italiana under21 nel campionato europeo. Gli azzurrini sono stati sconfitti, ieri sera, per 1 a 0 dall'Olanda, nell'ultima giornata del girone. L'Italia ha chiuso il proprio raggruppamento al secondo posto, a pari punti proprio con gli olandesi, che passano però grazie allo scontro diretto favorevole.

A Coverciano, invece, la nazionale maggiore si prepara alla rassegna mondiale di Germania. Buone notizie per il Ct, Marcello Lippi, che potrà contare su Gianluca Zambrotta. Il laterale della Juventus, che si era infortunato domenica nel corso dell'amichevole con il San Gimignano, è stato sottoposto ieri mattina a risonanza magnetica. L'esame ha evidenziato solamente una lieve distrazione muscolare alla coscia sinistra.

Intanto questa mattina il ministro per le Politiche Giovanili e le attività sportive, Giovanna Melandri, si recherà nel ritiro degli azzurri per salutare la nazionale, alla vigilia della partenza per le amichevoli in Svizzera e poi per la Germania.

Un'altra nazionale al lavoro in vista del Mondiale è l'Argentina. Questa sera la Seleccion giocherà, a Salerno, in amichevole contro l'Angola. E dal ritiro dei sudamericani, il difensore della Roma Leandro Cufrè ha spedito auguri alla nostra nazionale: "Spero possa andare più avanti possibile. I giocatori stanno faticando molto e se lo meriterebbero".

Infine una notizia di calciomercato. Francesco Guidolin è il nuovo tecnico del Palermo. Lo società rosanero ha comunicato ieri l'ingaggio del tecnico veneto, che ha sottoscritto un contratto triennale. Guidolion, che lascia la panchina del Monaco, torna alla guida della squadra siciliana, con la quale, in passato, ottenne una promozione in serie A e la qualificazione in coppa Uefa.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963