« Messaggio #172Messaggio #174 »

Post N° 173

Post n°173 pubblicato il 08 Giugno 2006 da emialbe

Tengono sempre banco le vicende di calciopoli, perchè ieri è stata una giornata ricca di interrogatori per il capo ufficio indagini della Federcalcio, Borrelli. Si sono presentati nella sede della Figc di Via Allegri numerosi direttori di gara, tra i quali Paparesta, ascoltato in merito al presunto sequestro al termine di Reggina-Juventus del novembre 2004, e De Santis. Borrelli è uscito dai propri uffici solo in serata, non mancando però di fermarsi a parlare con la stampa e tracciare un bilancio della giornata: "Non si può certo dire che ci sia un pentito. In ogni caso il lavoro procede ed entro la fine della prossima settimana consegneremo la relazione al procuratore federale".

Oggi sono attesi in Federcalcio i fratelli Della Valle e gli ex designatori Bergamo e Pairetto.

Ma anche a Via in Selci, sede del nucleo operativo dei carabinieri, si sono susseguiti gli interrogatori, nell'ambito dell'inchiesta napoletana sulle intercettazioni. Ascoltati gli allenatori Donadoni, Del Neri e Cavasin, oltre ai calciatori, Di Biagio e Milanetto, tutti in qualità di persone informate sui fatti. Sotto la lente degli inquirenti alcune partite di Brescia e Livorno, risalenti al campionato 2004-2005.

E successivamente il tecnico Del Neri si è presentato anche davanti ai pubblici ministeri, Palamara e Palaia, per essere ascoltato come persona informata sui fatti, nell'ambito dell'inchiesta sulla Gea. L'esame dell'ex allenatore del club giallorosso ha riguardato i suoi rapporti con la Gea World ma anche, e soprattutto, il riferimento e' stato al periodo in cui ha lavorato per l'As Roma, al suo rapporto con l'ex direttore sportivo Franco Baldini e alle motivazioni per le quali decise di lasciare la societa' capitolina. Secondo quanto si e' appreso, particolare attenzione sarebbe stata dedicata al contenuto di una intercettazione tra Franco Zavaglia, amministratore delegato della Gea indagato dalla procura di Roma, e Massimo Brambati, ex collaboratore esterno della Gea, nella quale si parla della gestione dell' ex giallorosso, oggi al Real Madrid, Antonio Cassano.

Lasciamo le vicende di calciopoli per parlare della Nazionale, che ieri sera è sbarcata a Dusseldorf, sede del ritiro azzurro per i prossimi mondiali. Notizie negative dall'infermeria azzurra, perche dopo i problemi a Zambrotta e Nesta si è fermato ieri anche Gattuso. Il centrocampista del Milan ha accusato una lesione alla coscia destra, che lo costringerà ad uno stop di 15 giorni ed a saltare, dunque, le prime due partite del mondiale. C'è tempo fino a domenica per sostituire gli infortunati ma il ct Lippi ha già fatto sapere che non modificherà la rosa.

Torniamo in Italia per parlare di serie B. E' guinto ieri il primo verdetto della post-season cadetta: l'Avellino è retrocesso in serie C1. Gli etnei hanno vinto per 3 a 2 sul campo dell'Albinoleffe, che però si salva grazie al successo per 2 a 0 conquistato all'andata. Questa sera, alle 21, è invece in programma la finale di andata dei play-off, tra Mantova e Torino.

E chiudiamo con il basket. Si è giocata ieri gara 3 delle semifinali scudetto, tra la Climamio Bologna e la Carpisa Napoli. I felsinei hanno vinto per 83 a 58, portandosi in vantaggio nella serie per 2 a 1. Questa sera si gioca, invece, gara 3 fra la Lottomatica Roma e la Benetton Treviso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963