« Messaggio #179Messaggio #181 »

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 22 Giugno 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Ormai solo poche ore ci separano dal fischio d'inizio della sfida tra Italia e Repubblica Ceca, che deciderà il destino degli azzurri nel mondiale di Germania. Alle 16 infatti, all'AOL Arena di Ambrugo, gli uomini di Marcello Lippi si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finali contro nedved e compagni. Ieri, nell'ultimo allenamento il commissario tecnico ha mischiato le carte sulla formazione, anche se sembra ormai chiaro che ci sarà alcune modifiche nell'undici titolare: dovrebbero esserci gli inserimenti di Grosso in difesa e di Camoranesi e Gattuso a centrocampo.

Formazione a parte però, Marcello Lippi appare ottimista sulle possibilità di qualificazione degli azzurri.

Uomini contanti invece per il ct ceco Bruckner, che dovrà fare a meno di Koller, Baros, Smicer e Lokvenc. E proprio alla luce delle numerose defezioni, il difensore del Milan Jankuloski concede i favori del pronostico agli azzurri anche se promette battaglia.

In contemporanea alla gara degli azzurri, scenderanno in campo a Norimberga Ghana e Stati Uniti. Gli africani che, in caso di successo, potrebbero conquistare una storica qualificazione agli ottavi.

In serata poi, gli incontri del girone F: il Brasile, già qualificato, se la vedrà con il Giappone, mentre l'Australia affronterà la Croazia.

Hanno già staccato il biglietto per la fase successiva invece, Argentina ed Olanda. Ieri sera le due selezioni hanno pareggiato per 0 a 0 nell'ultimo incontro del gruppo C. I sudamericani si sono così qualificati come prima classificata ed ora troveranno il Messico, mentre per gli orange ci sarà il Portogallo. Nell'altro incontro, successo per 3 a 2 della Costa d'Avorio sulla Serbia Montenegro.

Ed al termine dell'incontro dell'Italia tutta l'attenzione si sposterà a Roma per conoscere i deferimenti del procuratore federale Palazzi. E' stato infatti deciso ieri rimandare ad oggi pomeriggio la comunicazione sui nomi delle società e dei tesserati che dovranno comparire davanti alla Caf, nell'ambito dell'inchiesta su calciopoli. La decisione di attendere la chiusura della borsa e la fine della partita dell'Italia è stata presa dal commissario straordinario della Federcacalcio, Guido Rossi, anche su richiesta della Consob.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963