« LE ULTIME SULLE INCHESTE...LE ULTIME SUL MONDO DEL ... »

LE ULTIME SUL MONDO DEL CALCIO E NON SOLO

Post n°161 pubblicato il 20 Maggio 2006 da emialbe

Giornata frenetica ieri, a Roma, dove la Procura sta lavorando sul caso Gea. Il nucleo operativo dei carabinieri ha stilato un clamoroso elenco delle persone controllate dalla Gea. Secondo il rapporto, la società presieduta da Alessandro Moggi, sotto l'attenta guida di papà Luciano, gestiva oltre 300 calciatori, allenatori ma, soprattutto, dirigenti e presidenti di club. Secondo la lista, la Gea aveva interessi: nel Messina, Chievo, Livorno, Reggina e Siena in serie A; Bari, Genoa, Pescara, Ternana e Treviso in B; Avellino in C. Tra i tecnici figura anche il nome di Marcello Lippi.

Il commissario tecnico della Nazionale, che era stato ascoltato per oltre 3 ore nella mattinata di ieri, si è affrettato ha smentire, dicendo: "Non ho mai avuto alcun procuratore. Mio figlio non mi assiste". Ora però il Ct dovrà essere ascoltato nuovamente dai pm.

Prosegue anche l'inchiesta napoletana sulle intercettazioni. Ieri è stato ascoltato l'attuale allenatore del Brescia, Zdenek Zeman. Il tecnico boemo è stato tenuto a coloquio per oltre 3 ore, per poi concedersi rapidamente ai microfoni: "Non credevo si potesse arrivare a tanto".

Lasciamo calciopoli per parlare dell'Under 21 che si prepara a partire per il Portogallo, dove il 23 maggio si disputeranno le fasi finali dell'Europeo di categoria. Gli azzurrini stanno ultimando la preparazione e domani mattina è prevista la partenza per Oporto. Dal ritiro uno dei leader del gruppo, Gianpaolo Pazzini, ha detto che la squadra non sta risentendo per ora della grande pressione.

Ma parliamo anche di calciomercato. Clamoroso doppio colpo della squadra autriaca del Salisburgo. Ingaggiati Giovanni Trapattoni come direttore generale e l'ex giocatore dell'Inter, Lothar Matthaeus, come allenatore.

Da Londra invece arrivano nuove conferme sulle intenzioni dell'attaccante dell'Arsenal, Henry, di voler rimanere con il club londinese. Saltando così i piani del Milan, che starebbe infatti cercando di trattenere l'attaccante ucraino Shevchenko, che nei giorni scorsi aveva espreso la volontà di cambiare aria.

Lasciamo il calcio per parlare di motori. Si corre domenica il Gran Premio di Francia, quinta prova della stagione. Ieri, sul circuito di Le Mans, si sono svolte le due sessioni di prove libere. I più veloci sono stati i due piloti della Yamaha, Rossi ed Edwards. Oggi, alle 14, sono in programma le qualifiche.

Ciclismo. Si è corsa ieri la 12esima tappa del Giro d'Italia. Sul traguardo di Sestri Levante ha vinto lo spagnolo Horrack. Ivan Basso ha conservato la maglia rosa. Oggi invece tappa importante per gli uomini di classifica: si va da Alessandria a La Thuile, con arrivo in salita.

Infine il tennis. Dopo Romina Oprandi, esce di scena anche Flavia Pennetta. Ieri sera, nei quarti di finale del torneo Wta di Roma, la brindisina è stata sconfitta dall'ex numero uno, Martina Hingis, in due set. Oggi si giocano le semifinali: Safina-Kutznetsova e Williams-Hingis.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mondodepor/trackback.php?msg=1190153

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963