Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 30 Giugno 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Mancano ormai poco più di 12 ore alla sfida tra Italia ed Ucraina, che vale un posto nelle semifinali dei mondiali di Germania. Azzurri in campo alle ore 21 alla AOL Arena di Amburgo. Ancora dubbi sull'undici che dovrebbe schierare Marcello Lippi: sono salite infatti nelle ultime ore le quotazioni di Camoranesi, che potrebbe essere schierato al fianco di Totti ed alle spalle dell'unica punta, Luca Toni.

Ma il programma odierno verrà aperto alle ore 17, dalla sfida tra i padroni di casa della Germania e l'Argentina. Tra i sudamericani ancora panchina per il talento Leo Messi.Domani invece gli altri due quarti di finale: alle 17 Inghilterra-Portogallo ed alle 21 Brasile-Francia.

Restano gravi ma stabili le condizioni di Gianluca Pessotto, rcioverato da martedì all'ospedale torinese delle Molinette dopo che aveva tentato il suicidio lanciandosi dal tetto della sede della Juventus. L'ex calciatore bianconero ed attuale team manager, ancora in pericolo di vita, verrà sottoposto oggi ad intervento chirurgico per ridurre la lussazione al piede destro. Scongiurato comunque il pericolo di eventuali danni cerebrali.

Iniziato ieri il maxi processo sportivo al mondo del calcio. Si è svolta a Roma la prima udienza, con la camera di consiglio della Commissione d'appello federale che ha deciso, al termine di una riunione durata due ore, di sospendere il procedimento per 3 giorni, per consentire a tutte le parti di avere copia delle memorie delle società in questione.

Al dibattimento, che riprenderà lunedì, sono state ammesse anche Brescia, Lecce, Treviso, Messina e Bologna a cui è stato riconosciuto il diritto di essere considerate parti interessate.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ITALIA DI RIGORE: TOTTI TRASFORMA IL PENALTY DECISIVO E CI REGALA LA SFIDA CON L'UCRAINA, PER UN POSTO IN SEMIFINALE

Post n°182 pubblicato il 27 Giugno 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Novantacinque minuti di passione e sofferenza poi la gioia incontenibile. Si potrebbe riassumere così il pomeriggio vissuto ieri dagli azzurri e da tutti i tifosi italiani. Di fronte l'Australia e soprattutto quel Gus Hiddink che ci ha fatto rivivere a lungo gli incubi del mondiale coreano, prima del calcio di rigore di Totti che ci apre la strada verso i quarti di finale.

Avvio di partita brillante per gli azzurri che sfioravano più volte il gol con Toni. Poi nella ripresa, l'espulsione di Materazzi condizionava il match dell'Italia, costretta a chiudersi ed affidarsi al contropiede. Ma al 95esimo Grosso andava a conquistarsi il calcio di rigore, trasformato con freddezza da Francesco Totti.

L'Italia troverà ora l'Ucraina. Shevchenko e compagni hanno eliminato ieri la Svizzera ai calci di rigore. Fatali per i rossocrociati gli errori dagli undici metri di Streller, Barnetta e Cabanas. La sfida andrà in scena venerdì alle ore 21 ad Amburgo: in palio un posto in semifinale.

Intanto oggi si giocano gli ultimi due ottavi di finale. Alle 17 i pentacampioni del Brasile affrontano il Ghana, mentre alle 21 la Spagna sfida la Francia di Zidane, agli ultimi lampi prima dell'addio al calcio.

Calciopoli. Iniziata ieri la seconda parte dell'inchiesta del capo ufficio indagini della federcalcio, Borrelli. Sotto la lente i club cosiddetti minori: Arezzo, Empoli, Lecce, Messina, Reggina e Siena. Ad aprire gli interrogatori, ieri mattina, e' stato un ex consigliere d'amministrazione dell'Arezzo Calcio, Vittorio Fioretti, poi l'attuale presidente del club toscano, Piero Mancini.

E' previsto per oggi invece, l'inizio dell'indagine parlamentare sugli scandali del calcio. A portarla avanti sara' la commissione Cultura della Camera, presieduta da Pietro Folena. Alle 12 il ministro dello Sport e delle politiche giovanili, Giovanna Melandri, verrà ascoltata dai deputati sulle intenzioni del governo in rapporto alle vicende di calciopoli. Secondo indiscrezioni l'indagine non si vuole sovrapporre in alcun modo alla magistratura ordinaria o a quella sportiva.

Ma ieri, a Milano, si è svolto anche il consiglio di Lega. Adriano Galliani ha confermato le proprie dimissioni, che saranno però effettive solo dal prossimo 26 luglio. Un comportamento rimasto però isolato, destando così la reazione di alcuni dirigenti della massima serie, come l'amministratore delegato della Roma, Rosella Sensi: "''Non sono soddisfatta del comportamento di alcuni - ha detto il dirigente giallorossi - Oggi credo che la soluzione migliore sia quella di far continuare un presidente che continui a fare le veci perche' non c'e' quell'accordo e quel senso di responsabilita' che ci si auspica e che si era auspicato l'altra volta. Abbiamo necessita' per la poca responsabilita' di alcuni di andare avanti in questo modo, ma non faccio nomi''.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 26 Giugno 2006 da emialbe

L'attesa sta per terminare, mancano ormai poche ore al calcio d'inizio di Italia-Australia. Azzurri in campo alle 17 al Fritz Walter Stadion di Kaiserslautern, contro l'Australia di quel Gus Hiddink che 4 anni fa ci eliminò dal mondiale con la Corea del Sud.

La vigilia è stata però movimentata da un'aspra polemica tra Marcello Lippi e la stampa. Stizzita la risposta del commissario tecnico dopo l'ennesima domanda sulla probabile formazione per la gara di oggi: "Non ve la dico per non dare un vantaggio agli avversario, non per farvi un dispetto. Ma voi mi attaccate per questo: siete una vergogna. Tanto sarà ancora per poco...".

Polemiche e pretattica a parte, Lippi sta pensando ad una novità in attacco: potrebbe infatti esserci l'inserimento di Iaquinta accanto a Gilardino, con l'esclusione di Toni. Conferma per Totti, alle spalle delle due punte.

E se l'Italia dovesse passare il turno troverà sulla sua strada una tra Svizzera ed Ucraina. Le due selezioni scenderanno in campo questa sera, alle 21, a Colonia.
Rossocrociati senza Senderos in difesa, ucraini che invece affideranno tutte le loro speranze al neo attaccante del Chelsea, Shevchenko.

Intanto ieri altre due big si sono qualificate per i quarti di finale. Si tratta di Inghilterra e Portogallo. Nel pomeriggio gli inglesi hanno superato a fatica l'Ecuador per 1 a 0: gol partita siglato da Beckham, con uno splendido calcio di punizione. Stesso risultato in serata per il Portogallo, ai danni dell'Olanda: rete del successo messa a segno da Maniche. Gara molto nervosa, con ben 16 cartellini di cui 4 rossi. Ora le due selezioni si affronteranno per un posto in semifinale.

Calciopoli. Prende il via oggi la seconda parte dell'inchiesta condotta dal capo ufficio indagini della federcalcio, Francesco Saverio Borrelli. Previsti gli interrogatori del presidente del Cagliari Cellino e dell'ex direttore sportivo del Messina, Fabiani. Sotto la lente degli 007 federali Empoli, Siena, Reggina, Messina, Cagliari, Lecce e Arezzo. Nel mirino anche la posizione della Gea ed il capitolo scommesse.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 22 Giugno 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Ormai solo poche ore ci separano dal fischio d'inizio della sfida tra Italia e Repubblica Ceca, che deciderà il destino degli azzurri nel mondiale di Germania. Alle 16 infatti, all'AOL Arena di Ambrugo, gli uomini di Marcello Lippi si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finali contro nedved e compagni. Ieri, nell'ultimo allenamento il commissario tecnico ha mischiato le carte sulla formazione, anche se sembra ormai chiaro che ci sarà alcune modifiche nell'undici titolare: dovrebbero esserci gli inserimenti di Grosso in difesa e di Camoranesi e Gattuso a centrocampo.

Formazione a parte però, Marcello Lippi appare ottimista sulle possibilità di qualificazione degli azzurri.

Uomini contanti invece per il ct ceco Bruckner, che dovrà fare a meno di Koller, Baros, Smicer e Lokvenc. E proprio alla luce delle numerose defezioni, il difensore del Milan Jankuloski concede i favori del pronostico agli azzurri anche se promette battaglia.

In contemporanea alla gara degli azzurri, scenderanno in campo a Norimberga Ghana e Stati Uniti. Gli africani che, in caso di successo, potrebbero conquistare una storica qualificazione agli ottavi.

In serata poi, gli incontri del girone F: il Brasile, già qualificato, se la vedrà con il Giappone, mentre l'Australia affronterà la Croazia.

Hanno già staccato il biglietto per la fase successiva invece, Argentina ed Olanda. Ieri sera le due selezioni hanno pareggiato per 0 a 0 nell'ultimo incontro del gruppo C. I sudamericani si sono così qualificati come prima classificata ed ora troveranno il Messico, mentre per gli orange ci sarà il Portogallo. Nell'altro incontro, successo per 3 a 2 della Costa d'Avorio sulla Serbia Montenegro.

Ed al termine dell'incontro dell'Italia tutta l'attenzione si sposterà a Roma per conoscere i deferimenti del procuratore federale Palazzi. E' stato infatti deciso ieri rimandare ad oggi pomeriggio la comunicazione sui nomi delle società e dei tesserati che dovranno comparire davanti alla Caf, nell'ambito dell'inchiesta su calciopoli. La decisione di attendere la chiusura della borsa e la fine della partita dell'Italia è stata presa dal commissario straordinario della Federcacalcio, Guido Rossi, anche su richiesta della Consob.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 20 Giugno 2006 da emialbe
Foto di emialbe

Una relazione di 193 pagine per inchiodare la Juventus, ma anche il Milan, la Fiorentina e la Lazio. Sembra sia questo il contenuto del dossier, consegnato ieri dal capo ufficio indagini della Federcalcio, Borrelli, al procuratore federale Palazzi. Secondo le notizie trapelate nelle ultime ore, la società bianconera potrebbe rischiare addirittura la retrocessione in serie C. Per Fiorentina e Lazio si profila una penalizzazione per il prossimo campionato e l'esclusione dalle coppe, mentre per il club rossonero tutto sembra essere legato al coinvolgimento del vicepresidente Galliani.

Ma per Francesco Saverio Borrelli il lavoro non è terminato. La prossima settimana, infatti, inizierà la seconda parte dell'inchiesta, che riguarderà tutti i club non interessati alle coppe europee: Messina, Reggina, Arezzo, Torres ed in parte anche Empoli e Siena.

La Spagna ha messo in cassaforte ieri la qualificazione agli ottavi di finale. Le furie rosse hanno avuto ragione a fatica della Tunisia, superata per 3 a 1. Decisivi gli ingressi in campo, nella ripresa, di Raul e Fabregas. Il capitano del Real Madrid ha infatti realizzato il gol del pareggio, mentre il centrocampista dell'Arsenal è entrato nelle due azioni che hanno portato alla doppietta di Fernando Torres.
Successi, nel pomeriggio, anche per la Svizzera, 2 a 0 al Togo, e per l'Ucraina, che ha spazzato via per 4 a 0 l'Arabia Saudita.

Oggi sono in programma altri 4 incontri: alle 16 Ecuador e Germania si contenderanno la leadership del girone A; in contemporanea, in campo anche Costa Rica e Polonia. Poi in serata Trinidad&Tobago proverà a superare il Paraguay, nella speranza che l'Inghilterra sconfigga la Svezia, per poter ottenere una storica qualificazione agli ottavi di finale.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 178

Post n°178 pubblicato il 19 Giugno 2006 da emialbe

Doveva essere il mondiale di Ronaldinho e compagni ed invece finora, risultati a parte, non lo è stato davvero. Il Brasile ha staccato ieri, infatti, il biglietto per gli ottavi di finale del mondiale di Germania ma ha sofferto non poco prima di avere ragione di un'ottima Australia. Sono state le reti di Adriano e Fred a regalare la qualificazione alla selezione verdeoro, mascherando così, in parte, le lacune nel gioco dei carioca e la scarsa condizione fisica dei suoi talenti.

Rischia invece la Francia, che ieri non è riuscita ad andare oltre l'1 ad 1 contro la Corea del Sud. E' stato Park Ji Sung a rimontare l'iniziale vantaggio di Henry. Una vera e propria beffa per i transalpini, che si sono visti annullare un gol regolare di Vieira ed ora sono obbligati a battere il Togo, nell'ultima giornata, per potersi qualificare agli ottavi di finale.

Pareggio a reti bianche anche tra Giappone e Croazia, con i croati che hanno fallito un calcio di rigore con Srna.

Oggi sono in programma altri 3 incontri: aprono alle 15 Togo e Svizzera, poi alle 18 Arabia Saudita-Ucraina ed in serata Spagna-Tunisia.

Intanto vive giorni difficili la Nazionale italiana, dopo il pareggio con gli Stati Uniti. Gli azzurri sono chiamati infatti a vincere giovedì, contro la Repubblica Ceca, per mettere al sicuro il primo posto nel girone ed evitare di incontrare il Brasile negli ottavi di finale. Tante le critiche piovute sull'Italia per l'espulsione di De Rossi e per lo scarso rendimento di alcuni giocatori fondamentali, come Totti e Toni.

Le vicende di calciopoli, che entrano oggi nella fase più delicata. Questa mattina infatti, il capo ufficio indagini della Federcalcio, Borrelli, consegnerà la prima relazione al procuratore federale Palazzi. Sarà lui che tra martedì e mercoledì farà scattare i deferimenti, decidendo così quali società e tesserati dovranno presentarsi davanti alla Caf per essere giudicati. Ricordiamo che il processo di primo grado inizierà tra il 27 0 28 giugno, mentre le sentenze arriveranno tra il 7 ed il 9 luglio.

Si è giocata ieri la finale di ritorno dei play-off di serie C1. Il Genoa ha perso per 1 a 0 contro il Monza ma, in virtù della vittoria per 2 a 0 dell'andata, ha ottenuto la promozione in serie B. Grandi festeggiamenti, per tutta la notte, per i tifosi genoani.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 177

Post n°177 pubblicato il 15 Giugno 2006 da emialbe

La Germania è già con un piede negli ottavi di finale. Ieri sera, al Westfalenstadion di Dortmund, i tedeschi hanno superato la Polonia per 1 a 0, nella seconda giornata del gruppo A. Il gol partita è stato realizzato da Oliver Neuville in pieno recupero. Con questo successo la squadra di Klinsmann è salita a quota 6 in classifica ed oggi, in caso di successo dell'Ecuador sul Costa Rica o pareggio, potrebbe festeggiare il matematico accesso alla seconda fase con un turno di anticipo.

Nel pomeriggio, invece, si sono giocati due incontri del gruppo H: la Spagna ha travolto l'Ucraina per 4 a 0, con i gol di Xabi Alonso, doppietta di Villa e Fernando Torres; pareggio per 2 a 2 tra Tunisia ed Arabia Saudita.

Oggi il programma propone altre 3 gare: si comincia alle 15 con Ecuador-Costa Rica, poi alle 18 Inghilterra-Trinidad&Tobago per il gruppo B, infine alle 21 Svezia-Paraguay, sempre per il raggruppamento B.

Nel ritiro azzurro di Duisburg si lavora intanto in vista del secondo impegno, sabato prossimo contro gli Stati Uniti. Buone notizie dall'infermeria, perchè vanno verso il completo recupero Zambrotta e Gattuso, assenti per infortunio nella gara d'esordio con il Ghana. I due dovrebbero tornare a disposizione giù dalla sfida con gli statunitensi. E prorpio in virtù di questi due importanti rientri, Andrea Pirlo non esclude possibili cambiamenti a centrocampo

Unico volto scuro a Casa Italia sembra essere quello di Alex Del Piero. Lo juventino è stato escluso dal blocco dei titolari nel match con il Ghana, trovando il campo solo negli ultimi 9 minuti. E martedì, nel corso dell'amichevole con la selezione giovanile del Duisburg, è stato protagonista in campo di uno scontro con un avversario. Ma il suo compagno Mauro Camoranesi allontana ogni tipo di perplessità sul capitano della Juventus

Prima di lasciare la Germania una notizia sulla Repubblica Ceca, nostra avversaria nel girone E. Brutta tegola per Nedved e compagni: per il secondo impegno con il Ghana dovranno, infatti, fare a meno del centrocampista Smicer e degli attaccanti Baros e Koller. Quest'ultimo salterà anche l'ultimo appuntamento del girone, proprio con l'Italia.

Passiamo ora alle vicende di calciopoli. Secca ed eloquente la risposta del ministro dello sport, Giovannna Melandri, a chi nei giorni scorsi aveva ipotizzato un'amnistia in caso di successo azzurro ai mondiali di calcio: "E' una stupidaggine. Ci sono indagini in corso della giustizia ordinaria e sportiva e, poi, c'è una riforma del calcio da varare. Bisgona girare pagina".

Intanto, proprio in seguito alla bufera di calciopoli, la Juventus cambia volto: nominato ieri il nuovo CdA bianconero. Il nuovo presidente è Giovanni Cobolli Gigli, mentre Jean Claude Blanc assume l'incarico di amministratore delegato. Nel board anche Marco Tardelli e l'ex ct del volley Montali. La ratifica delle nomine avverra in occasione della prossima assemblea dei soci del 29 giugno.

Cambiamenti anche ai vertici dell'Aia: Luigi Agnoli è stato nominato commissario straordinario. La decisione è stata presa ieri dai vertici della federcalcio.

Infine una notizia di basket. La Benetton Treviso ha espugnato il campo della Fortitudo Bologna in gara 1 della finale scudetto. I trevigiani si sono imposti per 77-69. Gara 2 si disputera' venerdi' al Palaverde.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 176

Post n°176 pubblicato il 13 Giugno 2006 da emialbe

Parte con il piede giusto l'avventura dell'Italia a Germania2006. Gli azzurri hanno superato, ieri sera ad Hannover, il Ghana per 2 a 0. In gol Pirlo, nel primo tempo, e Iaquinta, nella ripresa. Una prestazione ed una vittoria incoraggianti, contro un avversario temibile.

Gli azzurri saranno nuovamente in campo sabato sera, alle 21 al Fritz Walter Stadion di Kaiserslautern, contro gli Stati Uniti. Nazionale a stelle e strisce che ieri pomeriggio ha subito una pesante sconfitta per 3 a 0, contro la Repubblica Ceca. Grande protagonista dell'incontro il centrocampista Rosicky, autore di una doppietta. Unica nota stonata per i cechi, l'infortunio dell'attaccante Koller. Un'assenza che potrebbe farsi sentire nel corso del torneo.

Ricordiamo che il programma di ieri era stato aperto dal rocambolesco successo per 3 ad 1 dell'Australia sul Giappone.

Oggi, invece, si giocano altri 3 incontri: alle 15 Corea del Sud-Togo e alle 18 Francia-Svizzera, per il Gruppo G, in serata invece l'attesissimo esordio del Brasile, contro la Croazia.

Lasciamo la Germania e torniamo in Italia per parlare delle vicende tutt'altro che entusiasmanti di calciopoli. Nuove audizioni ieri per l'ufficio indagini della Federcalcio: Borrelli ed i suoi collaboratori hanno ascoltato l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, l'arbitro Paparesta, e Dario Galati, ex segretario del vicepresidente dimissionario della Figc, Mazzini. Galati avrebbe dichiarazioni fondamentali nell'inchiesta. Risvolti importanti anche nell'indagine della procura di Napoli sulle intercettazioni. Finisce nella rete degli inquirenti, infatti, anche il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone. Il nome del numero uno blucerchiato sarebbe legato a presunte irregolarita' nella partita Sampdoria-Fiorentina del campionato 2004-2005.

E ieri, a Milano, si è svolto anche il consiglio della Lega Calcio. Nominati 5 saggi per la stesura delle nuove regole, si tratta di Massimo Cellino del Cagliari, Riccardo Garrone della Sampdoria, Rosella Sensi della Roma, Vincenzo Matarrese del Bari e Maurizio Riccardi del Piacenza.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 175

Post n°175 pubblicato il 12 Giugno 2006 da emialbe

Finalmente l'attesa è finita: il giorno del debutto azzurro nel mondiale è arrivato. Questa sera alle 21, all'AWD Arena di Hannover, l'Italia affronterà il Ghana nel primo incontro del girone E. Se Totti è certo che sarà del match, resta ancora qualche mistero sul resto della formazione. I ballottaggi che dovranno essere sciolti da Lippi riguardano Zaccardo e Oddo per il ruolo di terzino destro, Pirlo e Perrotta come terzo centrocampista e Gilardino e Iaquinta come spalla di Toni. 

Nel pomeriggio si giocheranno anche altri due incontri: alle 15 Australia-Giappone, per il gruppo F, e Stati Uniti-Repubblica Ceca, alle 18, nello stesso gruppo degli azzurri.

Ieri, invece, si sono disputati altri 3 incontri: l'Olanda ha sconfitto per 1 a 0 la Serbia-Montenegro, nel gruppo C, mentre nel raggruppamento D ci sono stati i successi di Messico e Portogallo, rispettivamente su Iran ed Angola.

Per la serie B. Il Torino ha conquistato ieri la promozione in serie A. I granata hanno superato il Mantova per 3 a 1, nella finale di ritorno dei play-off. Rosina, Muzzi e Nicola hanno ribaltato la sconfitta per 4 a 2 dell'andata, facendo esplodere così la festa degli oltre 60mila spettatori che hanno riempito il Delle Alpi. Ricordiamo che prima del Torino avevano ottenuto la promozione anche l'Atalanta ed il Catania.

Ma ieri si è giocata anche la finale dei play-off di serie C1. Al Brianteo, il Genoa ha superato il Monza per 2 a 0. Il ritorno è in programma domenica prossima allo stadio "Ferraris" di Genova.

Per la Formula Uno. Successo di Fernando Alonso, ieri, nel gran premio di Gran Bretagna. Lo spagnolo ha preceduto la Ferrari di Schumacher e la Mc Laren di Raikkonen. Quarto Fisichella, quinta l'altra rossa di Massa. Nella classifica pilota, Alonso è salito a 74 punti contro i 51 di Schumacher: un ulteriore complicazione nel sogno di rimonta del tedesco e dei tifosi del cavallino, ai danni dello spagnolo della Renault.

Infine il basket. Sarà la Climamio a sfidare la Benetton, nella finale scudetto. I bolognesi hanno superato, ieri, la Carpisa Napoli nella decisiva gara 5, con il punteggio di 103-83. Mercoledì, al PalaDozza, gara 1 con Treviso.

Emiliano Albensi - Agenzia Radiofonica GRT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 174

Post n°174 pubblicato il 10 Giugno 2006 da emialbe

Si è alzato, ieri, il sipario su campionato del mondo di Germania2006.          Confermati i pronostici della vigilia, dopo i primi due incontri del gruppo A. E' bastata, infatti, una partita alla Germania, padrona di casa, per salire al comando del proprio raggruppamento. I tedeschi hanno sconfitto per 4 a 2 la Costa Rica, nella gara inaugurale del Mondiale, grazie alle reti di Lahm, Frings ed alla doppietta del solito Klose. Risultato che però nasconde alcune lacune degli uomini di Klinsmann, costretti a soffrire per lunghi tratti le scorribande dell'autore dei 2 gol costaricensi, Wanchope. In serata, poi, l'Ecuador ha risposto alla Germania, rifilando un secco 2 a 0 alla Polonia, con le reti di Tenorio e Delgado. Oggi, invece, pomeriggio dedicato al gruppo B: si apre alle 15 con Inghilterra-Paraguay e, a seguire, Trinidad&Tobago-Svezia. Ma il clou arriverà alle 21, con la sfida del gruppo C tra Argentina e Costa d'Avorio. 

Entusiasmo alle stelle ieri sera per l'amichevole della Nazionale italiana contro la selezione under19 del Duisburg. Gli azzurri hanno vinto per 5 ad 1, davanti a 25.000 tifosi in festa. Le reti sono state di Pirlo, Gilardino, Zaccardo e doppietta di Iaquinta. A riposo Peruzzi, Nesta, Gattuso e Zambrotta. Crescono, invece, le chanches di vedere Totti in campo dal primo minuto, nell'esordio mondiale di lunedì con il Ghana.

Dal clima gioioso della Germania ci spostiamo alle poco edificanti vicende di calciopoli. Prosegue senza sosta il lavoro del capo ufficio indagini della Federcalcio, Borrelli. Ascoltati ieri l'ex presidente federale, Carraro, il dirigente del Milan, Meani, il presidente della Lazio, Lotito, e nel pomeriggio dell'ex patron dell'Ancona, Pieroni. Confermati i tempi per la chiusura dell'indagine: entro la fine della prossima settimana la consegna del fascicolo al procuratore federale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sorce.domenicoMICHELE28101986viaggiaconmedgl0il_kapitanoedopedraffaeleanguillaShevchenzo17veronamaicocantoni_ugoElmancocapacecon_79zodyalberto574daniele.centonzeronniex
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963