Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI 10 FILM PREFERITI

1 Piccolo Grande Uomo

2 Rollerball

3 Il buio oltre la siepe

4 Accattone

5 Il ponte sul fiume Kwai

6 Casablanca

7 Gunny

8 Blade Runner

9 Il mio Nemico

10 Ogni Maledetta Domenica

 
Creato da: SERPE1973 il 13/06/2007
mondoserpe

 

 

SCONTRI DI DESTRA E DI SINISTRA

Post n°5 pubblicato il 29 Giugno 2007 da SERPE1973

Riporto per intero un articolo che trovo sul sito di Repubblica:

ROMA - Due ragazzi feriti,due auto dei carabinieri danneggiate, un militare contuso. Questo il bilancio della notte di paura vissuta al termine di un concerto della Banda Bassotti nel parco di Villa Ada, a Roma. Poco dopo l'una, finita l'esibizione della band, storica formazione del "combat rock" romano, mentre gli spettatori cominciavano ad allontanarsi, una ventina di persone - oltre 100 secondo alcuni testimoni - con il volto coperto da caschi, armate di mazze e coltelli, hanno fatto irruzione tra la folla. Prima, un lancio di petardi, poi si è passati allo scontro fisico. L'agguato è di matrice politica: gli aggressori apparterrebbero al movimento neofascista Forza Nuova, e durante l'irruzione avrebbero urlato slogan di destra contro i giovani presenti al concerto, classificati come "comunisti".

A farne le spese sono stati due ragazzi: uno è stato colpito da un'arma da taglio, l'altro è stato ferito al capo. I due sono stati condotti all'ospedale "Sandro pertini" e giudicati guaribili rispettivamente il 20 e 7 giorni. Oltre ai due ragazzi feriti, sono state numerose le persone sotto shock.

I carabinieri del 112, avvertiti da alcuni degli spettatori, sono immediatamente intervenuti, ma al loro arrivo sono stati accolti da un fitto lancio di oggetti di ogni tipo, faticando non poco a riportare la calma. Nessun dubbio, secondo gli organizzatori, sulla matrice del raid: la Banda Bassotti è nota per l'impegno sociale e la sua militanza politica di sinistra, e gli aggressori avrebbero inneggiato al Duce e urlato slogan fascisti. I carabinieri hanno identificato alcuni dei presenti e stanno cercando di far luce sull'episodio che presenta ancora punti poco chiari.

"Quanto successo questa notte a villa ada, subito dopo un concerto cui avevano partecipato tanti giovani, è di una incredibile gravità", ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni. "Gruppi di teppisti armati di spranghe e bombe-carta, nascosti nell'ombra all'uscita e al grido di 'viva il duce', hanno premeditatamente aggredito ragazze e ragazzi - ricorda il sindaco - uno di loro è stato accoltellato e con sollievo apprendiamo che le sue condizioni non sono gravi. L'aggressione ha provocato momenti di tensione e reazioni da parte dei ragazzi aggrediti. Fatti del genere non debbono accadere in questa città. In ogni modo va evitato che chiunque accenda spirali di violenza". Veltroni si augura che "le forze dell'ordine riescano ad individuare i colpevoli dell'aggressione e ad assicurarli immediatamente alla giustizia. E mi auguro che da parte di tutte le forze politiche giunga subito una nettissima e inequivocabile condanna verso queste forme di delinquenza e di violenza".

La dimostrazione che i teppisti e gli imbecilli non hanno colore politico.

Saluti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Notte prima degli esami

Post n°4 pubblicato il 19 Giugno 2007 da SERPE1973

Se non ho letto male, domani iniziano gli esami di maturità.

Vorrei fare un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi che li sosterranno!

Soprattutto continuate a divertirvi e ad avere l'estusiasmo che avete adesso come

cerco sempre di fare anch'io che l'esame l'ho sostenuto ormai da qualche annetto!!

Ciao.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un pò di pallone

Post n°3 pubblicato il 18 Giugno 2007 da SERPE1973

Oggi vi vorrei parlare un pò di calcio...

Una breve considerazione sull'eliminazione dell'Under 21 dall'Europeo.

Al nostro C.T. sono servite 2 partite (schifose) per capire di dover fare giocare Rossi insieme a Rosina.

Poi se ne esce dichiarando che abbiamo pagato cari i nostri errori!

Casirà! Non nostri, tuoi.

Saluti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parlamento a porte chiuse

Post n°2 pubblicato il 15 Giugno 2007 da SERPE1973

Avete visto cosa è accaduto alla Camera?

Deputati della lega, inneggiando contro il governo e sventolando dei giornali, hanno occupato i seggi del governo stesso, ci sono saliti sopra brandendo sedie e quant'altro gli passava per la testa bacata  e si sono azzuffati con altri rappresentanti della maggioranza accusandoli poi di essere stati malmenati (poverini).

La scena vi ricorda qualcosa?

Senza scomodare rimembranze del Ventennio od altri episodi analoghi successi di recente nelle sedi Parlamentari, non so se accostare il compartamento di questi stronzi e di altri che in passato si sono resi protagonisti di cotante gesta con:

1) dei bambini dell'asilo perchè alle elementari ed alle medie già capiscono di più;

2) gli ultrà degli stadi che sono stati, giusto quest'anno, sottoposti a chiusura a causa di atti similari.

Ditemi la vostra e nel frattempo permettetemi di considerare che, se i nostri rappresentanti eletti si comportano in questo modo, non c'è da stupirsi se l'Italia va male e non è certo qualunquismo se poi la gente li manda a fanculo!

Buona giornata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La verità a volte viene a galla

Post n°1 pubblicato il 14 Giugno 2007 da SERPE1973
 
Foto di SERPE1973

Stamani entro per due minuti in Internet e trovo la notizia di un poliziotto che inizia a spifferare  (finalmente) quello che successe veramente alla scuola di Genova durante il G8 di NOVE anni fa.

Intendiamoci subito: non sono di quelli che attaccano manifestanti o poliziotti per partito preso! Ad esempio non ho mai condannato quel ragazzo che sparò a Giuliani mentre questi gli stavo arrivando addosso con un cazzo di estintore in mano.

Però in quell'irruzione notturna nella Scuola dove alloggiavano molti manifiestanti si capiva da subito di essere di fronte a qualcosa di sbagliato.

Ricordate le immagini (propabilmente già epurate) trasmesse dalle televiosioni? Gente insanguinata, persone per terra e poliziotti che quasi gli ballano sopra, arresti mai documentati o provati.

Ora la verità (pure alquanto evidente) sembra venire a galla! Certo ci ha messo nove anni ed è dovuta cambiare una legislatura perchè qualcuno iniziasse a parlare, ma come si dice: meglio tardi che mai.

Buona gionata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

oomatteoooooArvaliusNiktrpsicologiaforensevi_dimauilindekster14
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963