Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2elyravhesse_fgianor1Vince198John00dglArianna1921apungi1950Sono44gattinfilax6.2spalmierosalf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA TEMPESTA DOPO LA QUIETE!C'E' CHI PUO' E CHI N... »

QUANTO SEI (ERI) BELLA ROMA...

Post n°1020 pubblicato il 22 Aprile 2014 da monellaccio19
 

Parafrasare il celeberrimo film di Rossellini: "Roma città aperta...e a ferro e fuoco",  credo sia il modo più appropriato per definire l'infausto destino della città eterna! Tutto, solo perchè capitale d'Italia e quindi sede di tutte le istituzioni. Ormai un copione logoro e già visto in tante altre occasioni: in nome della libertà d'espressione, della diffusa contestazione e della prerogativa concessa a tutti di manifestare nella capitale. E' vera democrazia concedere tali opportunità, non si potrebbe e/o dovrebbe dire no a chi civilmente e senza ricorrere alla violenza, intenda organizzare cortei o manifestazioni di piazza, per contrastare, uniti e compatti, ciò che  non coincide con la volontà popolare, le aspettative e le richieste della gente. Tutto ciò, in linea di principio, non fa una piega e siamo tutti convinti che debba funzionare così. Ne abbiamo viste e ne sono passate tante di queste "riunioni": cortei e moltitudini di lavoratori pronti con fermezza e verbosità a rivendicare i propri diritti; non abbiamo avuto da ridire, nè da eccepire sulle forme e sui comportamenti. Ciò che è accaduto l'altro giorno, però, credo sia inaccettabile e profondamente offensivo per tutti: per i romani, per la città e per gli italiani. Per colpa dei soliti noti infiltrati e subdolamente immischiati con i "buoni", non possiamo accettare la guerra vera e propria. Sì, guerra senza esclusioni di colpi, battaglie strenue che nulla hanno, come concetto, a che fare con la "guerra" dei popoli e delle nazioni, ma condividono con essa, l'animosità, l'odio e la crudeltà. E' sotto gli occhi di tutti la "giornata" romana: scontri, feriti, devastazioni, barbarie, danni e sfregi. Le forze dell'ordine da una parte e gli altri, i cattivi, dall'altra. In una guerriglia urbana di tali proporzioni, con atti violenti e crudeli, come si può evocare o invocare giudizio  sul comportamento delle forze dell'ordine solleccitati allo scontro diretto, faccia a faccia, corpo  a corpo? Come ci si può appellare ad un codice etico quando la lotta  è tesa a far male?  Andiamo siamo seri, la lagna è sempre la stessa e la parte da cui viene, è sempre quella: "In nome e per conto della libertà, faccio il caxxo che voglio e che nessuno mi tocchi!".  Beh, non funziona così e  sappiano i signori che sguazzano in queste situazioni, appoggiando indirettamente  i teppisti barbari, che noi, persone civili e democratiche, libere nel pensiero e nel credo istituzionale, non accetteremo i tumulti di piazza solo perchè fanno comodo ad una certa politica e/o ai delinquenti che applicano la loro assurda violenza dovunque e comunque. I numerini per i poliziotti? Lasciamo stare il bussolotto e facciamo le persone serie; il "cretino" afffibbiato gratuitamente? Si spiega da se con lo scontro in atto  e certamente non voluto e cercato dal poliziotto. Alfano farebbe bene a chiudere il centro storico, troppi rischi a danno di persone e cose. Non demotiviamo i poliziotti, le forze dell'odine e tutti coloro che difendono lo stato civile e democratico.  Noi non siamo per la guerra o le battaglie cittadine, emarginiamo i violenti e quella parte di politicanti "benpensanti" che sventolano bandiere false, richiamando alla libertà della piazza e al diritto a manifestare: con tutti i mezzi e con  le armi proprie e improprie.  Libertà non significa fare il proprio comodo! 

 

"Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere mantenere i propri". ( H. Spencer )  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12741396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 11:08 via WEB
Dipende dalla casa di chi! Se è la casa di chi sospetto, allora sono più che ribelli democratici: sono strenui difensori della libertà...estrema!!! (sic!).
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 12:36 via WEB
Mi riferisco all’attuale situazione in Ucraina, dove l’Europa (Italia compresa) ha legittimato un colpo di Stato in piena regola da parte di facinorosi neonazisti spacciati per “manifestanti buoni”. Nessun politicante e/o pennivendolo che oggi si scandalizza per qualche cassonetto incendiato, ha preso le distanze dagli attacchi eversivi che hanno costretto un governo democraticamente eletto a darsi alla fuga.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 12:52 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Mi aspettavo il colpo di coda!!!! Mi aveva insospettito il tuo breve, edulcorato commento precedente. Infatti il botto, tanto per non smentirti, è arrivato. Bene, l'hai sparata, hai detto la tua e ti ringrazio. Una sola domanda mi preme: "Che ci azzecca con il mio post? Non vedo riferimenti, a parte la tua appartenenza politica... internazionale". Ciao KW, lo sai che il nostro arco voltaico, produrrà solo scintille e niente più. Ergo......
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 13:34 via WEB
La mia appartenenza politica non c'entra niente. Sottolineavo il fatto che quando gli scontri si verificano in Italia non è più lotta di rivendicazione. Chissà perchè.
(Rispondi) (Vedi gli altri 15 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 17:34 via WEB
Il manipolo che tu ben conosci e che si intrufola al momento buono, non esercita, al contrario dei veri manifestanti, il diritto alla lotta di rivendicazione. Esercita il diritto alla violenza estrema e vile. Chissà perchè lo chiederei io!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 18:14 via WEB
Mi spiace, non conosco questi "pericolosi terroristi", ma di sicuro non vanno in giro a sparare sulla popolazione come quelli che definisci "veri manifestanti".
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 18:19 via WEB
Certo, mi basta che siano riconosciuti da tutti gli italiani che li vedono all'opera con puntualità inesorabile. Il mancato riconoscimento da parte tua, è segno ineluttabile di miopia o di...poca conoscenza dei simili!!!! I veri manifestanti sono quelli che tutto fanno in corteo, tranne che esercitare violenza: se la praticassero sarebbero come quelli di cui sopra!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 18:25 via WEB
Certamente non parlo dell'Italia, ma di altri paesi dove simili manifestanti vengono osannati come portatori di democrazia.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 18:35 via WEB
Certo, sono d'accordo, ma io parlo di Roma, sai Roma? Italia? Beh, parlo di ciò che è accaduto in quella splendida città l'altro giorno. Quando vorrò discettare piacevolmente con te su altre parti o città del mondo, preciserò il luogo. Ciao K.W.....sei quasi imbattibile con le tue ingenue uscite. Studiate a tavolino, come sinistra insegna!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! TVB!!!! Per ora....ahahahahahahahah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 18:48 via WEB
La mia era una considerazione rivolta a tutti quei partiti, soprattutto della sinistra, che giustificano e sostengono attivamente le pseudo-rivoluzioni degli altri, ma in casa propria parlano di "violenza urbana" e "teppisti di strada".
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 18:52 via WEB
Quei partiti di cui parli, partono dalla stessa ideologia e per strada...si dividono per visoni diverse!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 18:55 via WEB
E ti dirò: essendo contrario alla violenza in tutte le sue forme (compresa quella istituzionale), non potrei mai schierarmi a favore di questi provocatori, solo che non capisco l'ipocrisia di uno Stato che finanzia guerre a destra e a manca e che poi vieni a farci la morale su come dovrebbe comportarsi il "perfetto manifestante".
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 19:03 via WEB
Senti K.W. Non insistere su un solo punto: la violenza di cui parli, quella dello stato, del governo e delle scelte improvvide, non ha nulla a che spartire con quella reale, quella che fa male, quella che può portare alla morte, ai feriti, alle proprietà distrutte. Non è un film, è realtà cha conosciamo. Poi che lo stato non corrisponda alle aspettative del popolo soffocandolo, possiamo anche capirci. Non esiste un perfetto manifestante: esiste un manifestante che non faccia della violenza, il suo credo. Te lo dice uno che nel 1960/62...qualche cosina l'ha conosciuta da vicino. Eravamo goliardici allora!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 19:13 via WEB
Adesso sei tu che ti dimostri fazioso ;) Se credi che la violenza dei governi non faccia morti, prova a dirlo alle famiglie di quei lavoratori che si sono suicidati a causa del Fisco.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 19:19 via WEB
Credi che non li consideri? Adesso ricorri, come tutti i populisti incalliti, a sventolare queste morti "volute" dal regime? Andiamo su, nel pieno rispetto di costoro che meritano ampia pietà, sai come me, quante storie ci sono dietro queste drammatiche situazioni. Non ne facciamo casi per uso e consumo di chi deve avere qualche solida sponda per discutere di...politica.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 20:18 via WEB
Ah già, dimenticavo: se porti a galla il marcio delle Istituzioni diventi automaticamente un populista demagogo che cavalca l'onda delle disgrazie altrui.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/14 alle 20:28 via WEB
Non è mia intenzione e non sono solito esporre il marcio, né tanto meno a sventolarlo per farne politica. Siamo in tanti a far bla...bla...bla...ma pochi disposti a costruire senza servirsi della violenza verbale e/o concreta che sia. E per stasera chiudo, domani se puoi e se vuoi, vieni a leggermi, forse ti interesserà ciò che leggerai!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ho detto forse.... Notte K.W.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/04/14 alle 20:30 via WEB
Ok, grazie. Buonanotte. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/14 alle 07:57 via WEB
Grazie a te! Buon giorno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963