Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziohesse_fVince198apungi1950elyravper_letteraantonialanducci60ccassetta2venereblu.aDott.Ficcagliasurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IO GUARDO, TU GUARDI.......COME ANDRA' A FINIRE? »

A CIASCUNO IL SUO...

Post n°1176 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Job act, articolo 18, sindacati, lavoro, Renzi.....basta non ne posso più, rendiamoci conto che è difficile venirne fuori. Possiamo fare tutti i sacrifici possibili ed immaginari, tagliarci gli zebedei, ma fino a quando le cose andranno così in Italia, non ne verrà fuori nessuno, nemmeno uno. Anzì no, ne verranno fuori in tanti tranne uno: TU!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12972469

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/14 alle 17:42 via WEB
Il mio parere è che l'istituzione del sindacato, dopo oltre 40 anni di uno statuto obosoleto ormai, è fuori dal tempo, dal contesto di villaggio globale. I lavoratori vanno protetti ma no ad oltranza, i loro diritti fondamentali restano, la meritocrazia vale e i cattivi esempi no. Il sinacato è l'unica azienda in Italia che con oltre 15 impiegati non si applica l'art. 18. Inoltre è l'azienda dove per 1 mese di lavoro(sic!), vai in pesione con dei bei soldi. Un caso limite? OK!!!! Ma accade solo da loro, oltr tutte le "pazzie" che conosciamo. Io non vedo un pericolo, una scelta simile a "Monti", però voglio vedere, tanto a buttar giù è praticaa comune in Itlia. Il primo che arriva, modifica quello che è stato fatto prima.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 02/10/14 alle 18:26 via WEB
Ma le leggi chi le fa? Il sindacato o il Parlamento? Se una norma è iniqua va abolita la norma, non il sindacato!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/14 alle 18:56 via WEB
Dovresti sapere che le leggi in parlamento si fanno grazie agli accordi con i partiti e i patti con i sindacati. Tra loro e sottobanco, nascono tutti gli aborti: questa è l'aria che tirava fino all'altro ieri e la prova è stata data spudoratamente da una parte della vecchia classe politca comunista e becera: per fare una legge si deve parlare con il sindacato che deve espriemre il proprio parere, ovvero, dire si o no!!! Ma che paese è questo? Meno male sta finendo: basta parlare con i veri lavoratori quelli non intesserati a forza e quelli che veramente vogliono lavorare avendo anche premi di produzione se raggiungono certi target. Accade solo in poche aziende per ora, spero che accada in tutte.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 02/10/14 alle 19:05 via WEB
Per ora i patti sono quelli che Renzi ha fatto in gran segreto con un pregiudicato fuori dal Parlamento! Anche Berlusconi, a suo tempo, provò a scardinare le tutele previste dall'articolo 18 (il suo tarlo fisso, dopo la riforma sulle intercettazioni e la responsabilità civile dei magistrati; quest'ultima, guarda caso, fortemente voluta dallo stesso Renzi).
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/14 alle 19:15 via WEB
Senza divagare altrimenti non la finiremmo più sulle manfrine di tutti, insisto (la prova te la da il parlamento che nemmeno con 17/18 sedute, riesce ad eleggere i 2 giudici laici) nel sostenere che andiamo verso la stretta finale. Io l'avverto l'aria che cambia, tu no, capisco e ne prendo atto: se io e te fossimo d'accordo, sarebbe la fine del....nulla.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 02/10/14 alle 19:32 via WEB
Purtroppo l'avverto anch'io...e non da ora ! Se questo è il cambiamento, stiamo freschi! Ce ne accorgeremo tra qualche anno, quando le riforme cominceranno a dare i loro "frutti".
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/14 alle 19:49 via WEB
E scusami, allora puntavamo su Mago Merlino, o no? Pazienza ci vuole tanta pazienza. A proposito dei sindacati, giusto per parlare, hai letto che prendono una congrua percentuale per ogni causa di lavoro per l'art. 18???? Un regalino dovuto dal lavoratore se vince la causa!!! Tu pensa come morirebbero di fame se viene stravolto il famigerato articolo!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 02/10/14 alle 20:24 via WEB
Io non faccio parte di alcun sindacato e difendo l'articolo 18. La tua è una polemica strumentale.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/14 alle 07:37 via WEB
Beh....la mia sarà strumentale, la tua è di parte, come è giusto che sia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963