Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60elyravQuartoProvvisorioregretterien4Vince198apungi1950Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770cassetta2Arianna1921OgniGiornoRingrazio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A CIASCUNO IL SUO...LA GENEROSITA' NON HA LIMITI »

COME ANDRA' A FINIRE?

Post n°1177 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Riferendomi al post precedente, mi è stato chiesto come andrà a finire, e nell'immediato, quale futuro ci attende? Risposte precise non  ne ho cosi come, presumo, non le abbia nessuno. Si va avanti a fatica, terapie pronte e azzeccate, nemmeno Renzi le ha. Tuttavia, posso farvi partecipi delle mie impresioni a caldo, presentimenti allarmanti che avverto a pelle e annusando l'aria. Una  situazione che non mi piace nostante un modesto ottimismo: non vorrei gufare ma per essere realista, vi do un quadro della situazione.
 
Chi c'è...c'è!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12974173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/10/14 alle 14:16 via WEB
Metti un'altra tassa, intensifica le attività di repressione fiscale e hai creato il mix perfetto per il tracollo dell'economia. Eurobond? Sarebbe bello, ma perchè mai uno Stato come la Germania dovrebbe accollarsi i nostri debiti?
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/14 alle 17:27 via WEB
Per Giuliana: gli esami non finsicono mai!!!! La verità è che trattandosi dell'Europa pensata e voluta dai gloriosi padri costituenti, aveva ben altri scopi e fulgidi fini politici. Partimmo solo con l'unione monetaria (SME)e procedemmo con i vari trattati fino a giungere agli attuali Stati Uniti d'Europa. E ci siamo giunti male, con un acmbio capestro, con conti in disodrdine e senza avere la minima idea di ciò che il futuro avrebbe potuto riservarci. Poi, se ci mettiamo l'allegra combriccola dei nsotri politici indifferenti e truffaldini, allora diventa difficile mettere tutto a posto e in regola in un perido molto ristretto. Tra l'altro, le riforme strutturali si fanno qualdo le cose vanno bene, no quando c'è un tracollo in atto. Il resto è storia recente. Viviamo in pieno stato confusionale, siamo smarriti e amareggiati. Tu dici: "Cosa fare?". Nulla, quando è in atto un terremoto, ci si mette in un angolo e si attende che la scossa finisca....pregando....e poi si riprende.....se è possibile e se non si è rimasti sotto le macerie.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/10/14 alle 18:38 via WEB
E’ vero, parteggio (e me ne vanto, cosa credi?) ma ciò non m’impedisce di prendere in considerazione proposte di buonsenso come quella avanzata dal Presidente Grasso (PD) o da esponenti di altri partiti (persino Fratelli d’Italia e Lega Nord, pensa un po’) che con Grillo e il M5S non hanno proprio niente da spartire. Se una battaglia è giusta, il colore politico m’importa poco, a dimostrazione del fatto che preferisco badare ai contenuti più che all’età e alla favella del “giovanotto”!
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/10/14 alle 18:39 via WEB
pardon: il commento andava postato più in basso.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/14 alle 19:22 via WEB
Non è in discussione il tuo riferimento politico, ci mancherebbe altro. Io so rispettare!!! Il punto è che la necessità del momento è impellente e irrrinuciabile: parliamo di lavoro e superare questo punto, è fondamentale. Sai di quante riforme più o meno strutturali ha bisogno il nostro paese? C'è da rivoltarlo come un calzino, ci vogliono anni per spazzare tutto il marcio e il luridume che c'è in giro. Si procede lentamente, magari fosse possibile arraffare tutto, buttare a mare e il giorno dopo, belli pronti a ripartire. La mia posizione nei confronti di Renzi, è solo di comodo, di disponibilità perchè non c'è nessun altro che abbia mai afrontato con tal guisa i problemi in genere. Se hai la memoria buona devi riconsocere che non ci sono alternative. Poi, se tu hai suggeriementi, strade perorribili, perchè no? Riferisci, parliamone, il mio non è vangelo. Proprio perchè non faccio politica accesa e partigiana, cerco di scegliere il...meno peggio!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/10/14 alle 20:16 via WEB
Le alternative ci sono. Ti ricordo che il M5S è ancora il primo partito in Italia. Non tenere in considerazione 8.5 milioni di voti alle politiche e ben 6.5 milioni di voti alle europee significa non vedere quello che c'è davanti. Piaccia o non piaccia, il futuro è una classe politica RINNOVATA, fatta di giovani onesti e volenterosi che non scendono a patti con il malaffare! E' solo questione di tempo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/14 alle 20:21 via WEB
OK!!! Quindi subito al voto così vincete e andate al governo? Bene...mi sta bene. Dopo tante chiacchiere, mi piacerebbe vederli all'opera i grillini!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/10/14 alle 20:28 via WEB
Se Renzi dovesse fallire, il voto sarebbe sicuramente preferibile al commissariamento della Troika. Quantomeno per dimostrare al mondo che siamo ancora una democrazia!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/14 alle 20:34 via WEB
Perfetto, va bene così. Apprezzo il "...se Renzi dovesse fallire".
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963