Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziocassetta2monellaccio19alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtuttiVince198venereblu.ahesse_fapungi1950elyravper_lettera
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE CROCIATA HA DA ESSERE...DA BRUCO A FARFALLA...E POI? »

MANI IN ALTO?

Post n°1943 pubblicato il 03 Dicembre 2016 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Ma che gli ha preso agli inglesi? Loro così compassati e distaccati, capaci di mantenere calma e indifferenza per ogni situazione difficile da affrontare, loro che con la flemma fanno anche sesso, da quando sono usciti dalla unione e si sono presi la Brexit (peggio di una malattia virulenta), non ci stanno più con la testa. Sembra che non vedessero l'ora, temo quasi che non abbiano capito esattamente cosa sia accaduto. Sono imbambolati ormai, prendono gol da tutte le parti e chi segna non è mai un fulmine di guerra come l'argentino Messi. Si sono "messi" in un bel pasticcio: ora siamo passati dall'obbligo dello STAMPATELLO che deve sostituire il corsivo e di cui abbiamo già parlato, al vietare di alzare la mano per farsi notare e rispondere all'insegnante. Vabbè, per dirla tutta, sono sempre i soliti secchioni, sono sempre loro quelli del "Io...io...io...lo so!". In classe quelli come me, durante le prime guerre puniche, erano sempre pronti ad imboscarsi, a piegarsi su se stessi per finire sotto il banco pur di non farsi notare: io alzavo la mano solo per uscire e andare a fumare nel wc. Ormai gli insegnati mi dicevano tutti: "Carle' non tornare presto, non ci mancherai e apri le finestre per il fumo!". Altri tempi è vero, ma io questo mi ricordo e le mani alzate erano di quelli che sapevano tutto e sapevano pure che se non passavano la copia dei compiti in classe, hai voglia a prendersi le calate dietro la nuca. Tornando agli inglesi, dalla fine di novembre in una scuola di Mansfield, la Samworth Church Academy School, il preside Berry Found ha proibito ai ragazzi di alzare la mano per rispondere. La ragione semplice e non cervellotica, è per evitare una mortificazione ai compagni timidi! Macché timidi, quelli non alzano la mano perché non sanno rispondere, altro che inibiti! Insomma, è controproducente, alienante per tutti quindi, evitare di alzare la mano per mostrare di saper rispondere, non sarà più possibile. Ovvio che la decisione non abbia incontrato il parere favorevole di tutti gli insegnanti e dei genitori, ma nella polemica il buon preside ha garantito che sarà esperito ogni buon sistema per mettere tutti alla pari ed evitare gare intestine tra coloro che sanno e quelli che sanno meno. Per cui, tra stampatello obbligatorio, mani ferme giù e altre corbellerie di cui occuparsi, gli inglesi sanno come impegnare civilmente il loro tempo senza cazzeggiare con i referendum per stabilire se uscire dall'Europa o meno! Per me sono usciti fuori di testa...per ora. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13479318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 10:30 via WEB
Il tasto rosso? NO, farebbe troppo comunista!!! Meglio una pernacchia. Ciao arch, buon giorno.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/12/16 alle 10:35 via WEB
:O nonno Carlo!! questo è il buon esempio che dai alla progenie???
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 11:07 via WEB
Allora, anni fa, stavo passando un brutto quarto d'ora: momentaccio per la cattiva salute e tra ospedale e letto di casa, ero ridotto un cencio. Un giorno rientrando a casa dall'ospedale, sul pianerottolo incrocio le mie due nipotine. La grande (allora sette anni) mi saluta: "Ciao Carle'..." e tira avanti; la seconda (allora 5 anni) subito a seguire la grande: "Ciao vecchio...". Andarono via senza dire altro. Da allora capii che non avevo speranze in questo mondo.
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/12/16 alle 11:57 via WEB
:D come si dice da noi, "ti hanno tagliato la testa" ;P
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 12:10 via WEB
Più che altro segato le gambe!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/12/16 alle 13:51 via WEB
;P tagliat'a cap' nel senso di somiglianza caratteriale.... ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 16:55 via WEB
Infatti, la piccola è mia "nipote" nel senso del carattere. Una peste che non auguro a nessuno. La adoro come le altre due. Tre femmine non sono un indizio, sono una prova.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963