Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198Estelle_kcassetta2per_letterahesse_fQuartoProvvisorioChevalier54_ZelyravDott.Ficcagliaapungi1950surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PUNIZIONI CORPORALIMA ANDO' HAWAII.. »

IN PRINCIPIO ERA IL VERBO...

Post n°1992 pubblicato il 04 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per casaleggio e grillo

 

...e il verbo era presso di loro. La ditta ben salda anche dopo la scomparsa di Casaleggio sr., regge, è solida e genera sempre grosse iniziative. Loro se la suonano e loro se la cantano, sanno ormai muoversi anche ad occhi chiusi e nulla può fermare questo rullo compressore. Negli ultimi tre giorni si sono verificati tre avvenimenti sul blog grillino, là dove risiede il verbo, molto discutibili e molto controversi stando alle posizioni del movimento. Il popolo della rete, invitato a dare suggerimenti e formulare proposte sulle leggi future da portare in parlamento, ha presentato 105 disegni che vorrebbero fossero attuati; cito tra gli altri: abolire l’Arma dei Carabinieri perché costa troppo e procura molti sprechi; eliminare tutte le posate e le stoviglie in plastica per sostituirle con materiale biodegradabile; delocalizzare i ministeri lasciando solo alcuni a Roma e tutti gli altri sparsi per le varie città italiane. Vi ho citato solo queste tre proposte perché le più curiose e le più folli. Direi che la montagna abbia partorito il topolino come suol dirsi e credo che non debba aggiungere altro a ciò che avete letto. Poi, è stato pubblicato il nuovo codice etico per tutti i politici che siano ad occupare cariche e poltrone: si cambia registro e atteggiamento. In caso di avvisi di garanzia, non vi sarà più l'immediata e diretta sospensione, ma un ponderato esame del soggetto sottoposto ad indagine per valutare il da farsi: ovviamente, ad insindacabile giudizio di Grillo, Casaleggio jr. e dei probiviri. La base sta provvedendo a votare questa ultima decisione che ritengo rimarrà in essere a prescindere dalle discussioni già in atto tra i frequentatori del blog. Ultima botta piuttosto grave, è l’attacco contro l’informazione farlocca di tv e stampa che volutamente mettono in giro infamanti notizie tese a danneggiare il movimento. Un comitato a mo’ di “giuria popolare”, esaminerà caso per caso per stabilire la veridicità delle false notizie. Beh direi che ce ne sia abbastanza, un delirio d’onnipotenza e Mentana, giusto perché la ”sua” tv LA7 sia stata indicata, ha immediatamente suggerito a Beppe di procurarsi  un buon avvocato!  Non c’è pace per Grillo, siamo alle sceneggiate totalitarie, alle questioni morali “pro domo sua” e agli scontri diretti con i media ritenuti di parte…non sua. Insomma, a mio parere e a cuor leggero, noto come l’anima cabarettista sia ancora palpabile dalle sue parti: a cominciare dalle proposte che nascono dal basso del movimento, all’etica delle regole (pro Raggi) e alla menata dell’informazione manipolata a regola d’arte contro l’M5S. Io da buon esorcista e a proposito di cabaret ormai degenerato in patologia, griderei a Beppe: “Beppe esci da quel corpo!”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13489072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:17 via WEB
Come cabarettista sì, come politico ancora tutto da dimostrare. Buon giorno Lulù.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 10:49 via WEB
Più o meno di Papa Francesco?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:59 via WEB
Beh su Papa Francesco, da buon credente praticante, posso confessarti la mia ammirazione per lui: per la prima volta volta vedo un "Papa" svestito del suo potere e lo immagino più come un vero pastore che come Santità. Un fratello...punto di riferimento più vicino alla terra che al cielo.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 14:10 via WEB
Onestamente da ateo che sono piace anche a me. La battuta era per il grande della tua lettrice che vedo difficile da codificare per un cabarettista come Grillo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 17:04 via WEB
So della tua "professione" atea!!! Ho voluto ribadire la mia personale avendo compreso bene il tuo commento. A volta basta poco per capirsi e a volte, basta niente per non comprendersi. Grazie Marco. Buona sera.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963