Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

Vince198feelinecassetta2monellaccio19divinacreatura59OgniGiornoRingraziosurfinia60Dott.Ficcagliaapungi1950je_est_un_autreelyravhesse_fDoNnA.Sscivolare.sultuoviso
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PUNIZIONI CORPORALIMA ANDO' HAWAII.. »

IN PRINCIPIO ERA IL VERBO...

Post n°1992 pubblicato il 04 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per casaleggio e grillo

 

...e il verbo era presso di loro. La ditta ben salda anche dopo la scomparsa di Casaleggio sr., regge, è solida e genera sempre grosse iniziative. Loro se la suonano e loro se la cantano, sanno ormai muoversi anche ad occhi chiusi e nulla può fermare questo rullo compressore. Negli ultimi tre giorni si sono verificati tre avvenimenti sul blog grillino, là dove risiede il verbo, molto discutibili e molto controversi stando alle posizioni del movimento. Il popolo della rete, invitato a dare suggerimenti e formulare proposte sulle leggi future da portare in parlamento, ha presentato 105 disegni che vorrebbero fossero attuati; cito tra gli altri: abolire l’Arma dei Carabinieri perché costa troppo e procura molti sprechi; eliminare tutte le posate e le stoviglie in plastica per sostituirle con materiale biodegradabile; delocalizzare i ministeri lasciando solo alcuni a Roma e tutti gli altri sparsi per le varie città italiane. Vi ho citato solo queste tre proposte perché le più curiose e le più folli. Direi che la montagna abbia partorito il topolino come suol dirsi e credo che non debba aggiungere altro a ciò che avete letto. Poi, è stato pubblicato il nuovo codice etico per tutti i politici che siano ad occupare cariche e poltrone: si cambia registro e atteggiamento. In caso di avvisi di garanzia, non vi sarà più l'immediata e diretta sospensione, ma un ponderato esame del soggetto sottoposto ad indagine per valutare il da farsi: ovviamente, ad insindacabile giudizio di Grillo, Casaleggio jr. e dei probiviri. La base sta provvedendo a votare questa ultima decisione che ritengo rimarrà in essere a prescindere dalle discussioni già in atto tra i frequentatori del blog. Ultima botta piuttosto grave, è l’attacco contro l’informazione farlocca di tv e stampa che volutamente mettono in giro infamanti notizie tese a danneggiare il movimento. Un comitato a mo’ di “giuria popolare”, esaminerà caso per caso per stabilire la veridicità delle false notizie. Beh direi che ce ne sia abbastanza, un delirio d’onnipotenza e Mentana, giusto perché la ”sua” tv LA7 sia stata indicata, ha immediatamente suggerito a Beppe di procurarsi  un buon avvocato!  Non c’è pace per Grillo, siamo alle sceneggiate totalitarie, alle questioni morali “pro domo sua” e agli scontri diretti con i media ritenuti di parte…non sua. Insomma, a mio parere e a cuor leggero, noto come l’anima cabarettista sia ancora palpabile dalle sue parti: a cominciare dalle proposte che nascono dal basso del movimento, all’etica delle regole (pro Raggi) e alla menata dell’informazione manipolata a regola d’arte contro l’M5S. Io da buon esorcista e a proposito di cabaret ormai degenerato in patologia, griderei a Beppe: “Beppe esci da quel corpo!”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13489072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 12:30 via WEB
Credono che la voce del popolo sia priorità. In teoria è così, la vera democrazia è quella che il popolo genera. Loro purtroppo non tengono conto del verbo improvvisare che tu a giusta ragione citi. La politica seria non si può fare dando voce a tutti e portare il più simpatico o il più logorroico al parlamento! Il buon politico deve fare una gavetta estenuante e ricca di esperienze, altrimenti sarà solo demagogo populista. Buon giorno carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 14:12 via WEB
Il PCI aveva un eccellente scuola di politica, poi passata al PD, ma è finita male lo stesso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 17:10 via WEB
Sulla vecchia scuola "nulla quaestio": sappiamo bene come venivano allevati, cresciuti e fatti maturare. la politica è un coacervo di persone che devono solo capire bene come funziona il giocattolo: se il primo capisce male e usa altrettanto male il giocatolo, stai tranquillo, una alta percentuali dei colleghi scimmiotterà, emulerà e supererà in "bravura" il primo che abbia dato l'esempio! Se ci pensi su un attimo, tutto iniziò negli anni ottanta con l'avvento di Craxi e la discesa fuori campo del cav. Da allora, non si è spaventato più nessuno e nonostante "Mani Pulite" è stato ed è tuttora, un crescendo rossiniano! Insomma, non esiste più la bella politica di una volta!!!!
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 17:44 via WEB
Condivido anche questo: l'inizio del declino risale al governo Craxi che, tra debito pubblico ed uso dell'impiego in pubblica amministrazione in alternativa al sussidio di disoccupazione, ha fatto un disastro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 18:36 via WEB
E il bello è che il prezzo di quello sfascio, lo abbiamo cominciato a pagare solo da un decennio, più o meno. I nostri eredi saranno ancora più penalizzati. Non parlo poi di quelli che verranno dopo: quelli non saranno penalizzati, quelli nasceranno morti!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963