Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Vince198elyravbubriskahesse_fsurfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioA63CiaoAtuttivenereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« 140 MA NON LI DIMOSTRA!DELITTO PERFETTO? NO! P... »

VICINI DI CASA INTOLLERANTI!

Post n°658 pubblicato il 29 Marzo 2013 da monellaccio19
 

 

 

 

C'è aria di elezioni nel vicino Canton Ticino (Svizzera) e come tutte le campagne elettorali, ogni partito cerca con facile populismo e semplice demagogia, di tirare acqua al proprio mulino e avvicinare più proseliti alla causa e ai puri ideali storici. Ormai è guerra in territorio elvetico e la causa sono i circa  ottomila frontalieri italiani che ogni giorno passano il confine per andare a lavorare nel Canton Ticino. A molti non va giù questa storia e cercano disperatamente giustizia insultando direttamente   e indirettamente  gli italiani! Se posso permettermi   e se  me lo  consentite, anch'io ne ho pieni i gorgioni  di 'sti svizzeri. E lo dovevo dire, scusatemi, ma avevo un nodo qui in gola e dovevo sputare il rospo!!!! Altro che: "Scivizzero? No, Novi...". E avete il cioccolato buono, le banche buone, la pulizia, l'educazione, i paesaggi mozzafiato, l'aria buona, la civiltà e tutto ciò che vi fa onore, però anche noi, se non vi brucia troppo il 16, non siamo mica a massaggiare le gambe...ai tavoli!" Azz!!!!! Non siamo mica pizza e fichi, e mo' basta!!!!! Vi cade il vaso in testa è colpa degli italiani, c'è un cicca per terra è di un italiano, si discute animatamente per strada, sono italiani, si ruba? Italiani!  Perdono il lavoro in tanti, è colpa degli italiani che "rubano" il lavoro agli svizzeri. Il che è anche vero, perchè i nostri sono ricercati e  accettati dalle aziende elvetiche  per la professionalità e la flessibilità. Funziona così dapertutto nelle grandi nazioni occidentali. Adesso si lamentano proprio loro che sono culla di civiltà e di democrazia? La xenofobia, spesso tenta di farsi largo in Svizzera e in Austria in particolare, eppure non v'è niente di anormale in questa comunità europea dove c'è circolazione libera anche del lavoro. Insomma, i cartelloni elettorali parlano chiaro, la battaglia e aspra tra i conservatori nazionalisiti e un po' xenofobi e le forze democratiche che invitano alla revisione di certe regole e norme. Per esempio, poichè ci accusano di prendere salari più bassi degli svizzeri, perchè non istituiscono il CCNDL così le regole varranno per tutti?  Un solo contratto per tutti, "scivizzeri" e italiani, poi la meritocrazia e la professionalità faranno il resto. Smettela comunque di insultarci trattandoci come cittadini del terzo mondo, anche perchè, a tal proposito, potremmo insegnarvi come da noi si fa accoglienza, nonostante tutto. A mare non abbiamo mai ributtato nessuno e da noi lavorano, per quel che è possibile, anche gli extracomunitari. Voi siete culla di civiltà ma noi siamo gli inventori della...culla! "Non so se sono stato spiegato...".

"Grattate il pacifista medio e troverete il nazionalista fanatico". ( G. Orwell)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12010100

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cheg59
cheg59 il 29/03/13 alle 08:15 via WEB
Buongiorno Carlo....sono pienamente daccordo con te....gli Svizzeri hanno questa brutta abitudine di sentirsi un gradino sopra agli altri....ma se pensasserò per un attimo che magari un pò della loro ricchezza deriva anche da noi bistrattati Italiani....o dalle loro belle banche che accumolano ricchezze.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 10:39 via WEB
La puzza sotto il naso l'abbiamo un po' tutti! Se cercassimo tutti di essere più tolleranti, il mondo andrebbe leggermente meglio. Poi gli svizzeri sono ancor più superbi nei ns. confronti anche se, per onestà intellettuale, devo riconoscere che molti italiani offrono loro la scusa buona. Ma così facendo si generalizza!!!! Buon giorno Ninì.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 29/03/13 alle 11:05 via WEB
Vero Carlo..le generalizzazini distorcono la verità....la storia ne è piena!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:38 via WEB
Mai generalizzare: è la morte del dialogo e della comprensione!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
picciro
picciro il 29/03/13 alle 20:33 via WEB
..le pongo sempre in dubbio..e mi attiro critiche..ma chi se ne frega?? Meglio essere sempre se stessi..che è meglio...bacione e dolce sera..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 20:42 via WEB
Brava!!! Sii sempre te sessa!!!!
(Rispondi)
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 29/03/13 alle 08:40 via WEB
Buongiorno!!!
un piccolo promemoria per te e…
clicca !!!
smacketeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 10:41 via WEB
Grazie Tina, ti confesso che mi stavo chiedendo quando sarebbe avvenuto il cambio. Sei capitata a...fagiolo!!!!! Buon giorno cara, un abbraccione.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 29/03/13 alle 08:49 via WEB
Ogni forma di xenofobia è segno di ignoranza e disinformazione. Questo sentirsi un gradino più su, ma di cosa, poi? Buon venerdì santo a te, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 10:45 via WEB
Brutto atteggiamento il rifiuto del proprio simile!!!!I cartelloni parlano chiaro: se loro stanno male è per...colpa nostra!!!!! Vaglielo a speigare che tutto il mondo occidentale sta attraversando un brutto momento!!!! La crisi è per tutti...anche per coloro...che rubano!!!! Buondì Marian.
(Rispondi)
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 29/03/13 alle 09:20 via WEB
Ohhh... e come diceva Totò: " e basta! è ora di finiamola?" ahhahah hahahahhaha bravo Carlo, anch'io avevo lo stesso nodo in gola!
Tanti auguri Carlè...buona Pasqua! un abbraccio ed un sorriso, Susanna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:09 via WEB
Ciao Sue, purtroppo ci tocca anche l'ira dei vicini di casa!!!!!! Sembrano baruffe da condominio!!!!! Ti auguro una serena e Santa Pasqua con tanto affetto.
(Rispondi)
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 29/03/13 alle 09:58 via WEB
Posso dire una cosa che farà pensare?(da napoletana)Questo discorso lo fare leggere volentieri a qualcuno del nord.Non voglio fare polemica o offendere qualcuno ma in alcune zone del Nord Italia(lo stesso paese)c'è xenofobia nei ns confronti quindi cerchiamo di dare noi il buon esempio agli altri.P.S. concordo con te prima di tutto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:14 via WEB
Vedi Anna, c'è sempre, anche nella stessa nazione, malsopportazione e livore. Ci sta tutto, anche pisani livornesi si guardano con sguardo torvo. La puzza sotto il naso, l'avversione odiosa è tutt'altra cosa!!! Si può essere diversi e contrari, ma accenni xenofobi e dichiarato respingimento, è troppo!!!! Ciao bella, buona giornata.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/03/13 alle 10:13 via WEB
qualche anno fa ho fatto 10 giorni di ferie in svizzera,a parte la cioccolata che è buonissima ma il cibo e i luoghi che ho visitato facevano schifo. buona giornata,un bacio. ^__^ Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:17 via WEB
Non so dove tu sia stata esattamente, però "schifo" m isembra un po' eccessivo!!! Ricordiamoci che tutto il mondo è paese quindi siamo più o meno nello stesso calderone: le eccezioni gratificano negativemnte tutti i posti!!!!! Buon venerdì Santo, sereno e di riflessione.
(Rispondi)
 
medea1958
medea1958 il 29/03/13 alle 10:40 via WEB
La xenofobia è orrore inaccettabile!Gli svizzeri sono rigidi ,ma purtroppo non solo loro!Rifiutata dai miei presunti suoceri trentini,perchè son terrona!E ancor oggi ,qui a Milano è divagante la xenofobia verso gente del Sud,negli anni ottanta era diminuita,ma ora dilaga..grazie a chi indovina!!!Una buona e serena giornata a te :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:21 via WEB
Viviamo tutti purtroppo situazioni di intollerenza e di acceso campanilismo. I "sudici" contro i nordici è leggenda metropolitana ormai. Il tempo dovrebbe edulcorare, limare e spegnere certe esasperate contraddizioni. Su questa terra siamo in tanti e siamo "condannati" a sopportarci. Buon giorno Chiara, un abbraccio.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 29/03/13 alle 10:45 via WEB
Mi chiedo come mai noi Italiani siamo così malvisti non solo in Svizzera, come in questo caso, ma generalmente in tutta Europa.
Eppure noi accettiamo tutti, ma proprio tutti, sia buoni che pessimi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:27 via WEB
In verità noi italiani non facciamo tanto e tutto, per evitare che gli inglesi ci definiscano personaggi da operetta, altri pizza e mandolino, altri ancora mafiosi ecc.ecc. Abbiamo i nostri limiti ma solo se generalizziamo e questo naturalmente vale per tutti i popoli. Abbiamo tutti i problemi ma non per questo, se un italiano getta una cicca per terra, tutti gli italiani sono ineducati!!!!! Tolleranzza è anche questo!!!! Accettare è nel nostro DNA, fermo restando che abbiamo i nostri difetti come tanti altri popoli! Ciao Mirietta, dolce giornata.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 29/03/13 alle 10:46 via WEB
sei stato chiarissimo e concordo con te :) auguroni caro Carlo per una serena Pasqua:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:30 via WEB
Grazie Antonella, una Santa e serena Pasqua a te e ai tuoi cari.Auguri!
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 29/03/13 alle 10:58 via WEB
...certo che stare in mutando con sto freschetto, non è il meglio !! buona giornata- graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:31 via WEB
E noi che stiamo in mutande da...una vita? Ciao Grace, buon giorno.
(Rispondi)
 
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 29/03/13 alle 19:00 via WEB
.....siamo abituati e tonificati!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 19:13 via WEB
Parla per te!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
Sheylan
Sheylan il 29/03/13 alle 10:58 via WEB
si deve avere solo pazienza carlo un abbraccio di luce per queste giornate .
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:32 via WEB
Brava: pazienza e tolleranza! Disporsi sempre con tanta buona volontà senza cogliere ogni minima occasione per ciurlare nel manico!!!! Bella e serena giornata a te Shey.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 29/03/13 alle 11:03 via WEB
Ben detto Carlè..la xenofobia è insita nell'animo..nessuno lo è in casa altrui...ma quando si crede d'esser toccati direttamente il lato b (o 16 come lo chiami tu)beh..allora è tutta un'altra storia!! Sereno gorno Amico mio..vedi..oggi c'è anche il sole! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:37 via WEB
In verità sono gli accesi nazonalismi e gli eccessivi campanilismi: nel nostro calcio, per esempio, non ammetto violenza e squadrismo di tipo fascista tra i tifosi: non c'è niente di più becero!!! Erano così belli gli sfottò di una volta. Era il massimo tra tifoserie avversarie: sfottersi alla consumazione!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Già, ma io sono vecchio e non funziona più così!!!! Buondì Rosetta, un bacione.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 29/03/13 alle 20:37 via WEB
Per questo ti dicevo che è insito nell'animo umano..e dici bene il calcio ne è un esempio..eppure si è della stessa nazionalità..Anni fa avevo la tessere dello stadio..e ricordo che ancor prima di cominciare la partita Bari-Foggia..sucesse l'ira di Dio! Volevo scapparmene..mi sentivo nell'inferno..tra sedili divelti e lanciati e razzi che mi sfioravano il capo...e gli scalmanati di spalle al campo..chiaro segno che erano venuti per disturbare...Buona sera Carlo..bacioni..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 20:40 via WEB
Oltre quarantianni fa ho vissuto queste esperienze allo stadio. Da allora ho chiuso!!!! Sai che non ho mai visto il nuovo stadio all'interno? Buonanotte Rosa, ciao e un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/03/13 alle 11:37 via WEB
Noi siamo l'Italia, lo stivale per eccellenza. Possiamo prendere tutti a calci. Per non parlare di noi che stiamo al sud, proprio vicino al tacco, per poter dare meglio una speronata a quelli del nord quando c'insultano. In Sicilia e Sardegna si sono organizzati meglio: Cactus, e fichi d'india, arbusti e rovi, a non finire. Anche la terra ha le sue difese. Pensa te! Vi attiriamo con i nostri colorati agrumi e il nostro mare immenso e blu, e poi ci vendichiamo a dovere per tutti gli oltraggi subiti, con le nostre trappole. °___° Ciao Carlo! Buon fine settimana di festa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:47 via WEB
Io sono nazionalista e campanilista: amo la mia patria, la mia terra e ne sono fiero!!! Non ho mai però issato bandiere ad oltranza contro nessuno! Accetto, dialogo, polemizzo, discuto e sono sempre pronto con tutti a confrontarmi senza inibizioni e pregiudizi. Certo questo non significa che prendo cristianamente tutto ciò che mi gettano addosso. Ho pazienza ma no è illimitata, ho buona volontà ma non è infinita. Abusi e gente che approfitta non mi stanno bene. Se poi la mettono anche sul piano di culutra, civiltà ed educazione, allora m'incazzo perche lezioni di questo genere non le accetto da nessuno!!!! Mi insegnassero qualcosa che non conosco....ho tanto da imparare ancora, ma non i fondamentali principi della vita e del rispetto! Buon giorno Laura e serenità per questi giorni.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 29/03/13 alle 17:11 via WEB
E invece io scherzavo. Non mi frega un accidente della gente che cerca il pelo nell'uovo per insultarci gratuitamente. Non ho mai risposto a una provocazione razzista, e credimi me ne sono capitate tante. La gente è quello che dice. I termini del vocabolario qualcuno li deve pur ricoprire. Il mio obiettivo è di ricoprire i ruoli più consoni ai miei ideali. Un sorriso.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 17:19 via WEB
Meglio ancora allora! Far scivolare sulla corazza dell'indifferenza talune accuse, insunuazioni e quant'altro, è anche un modo, una sealta leggittma, per affronatre simili problemi legati all'intolleranza. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
censit3
censit3 il 29/03/13 alle 11:38 via WEB
Carlo ho trascorso un anno della mia vita in St. Gallen (svizzera tedesca)sono scappata via....capisci a me. Buona Pasqua amico mio a te e famiglia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:51 via WEB
Ho detto prima: non generalizziamo e cerchiamo di essere onesti intellettualmente. Sei stata in un posto, hai fatto certe esperienze negative e ne prendiamo atto! Punto. Non mi sembra però il caso che tu possa sostenere che la Svizzera faccia scappre la gente perchè inospitale!!! Spero di no, sono stato in Svizzera anch'io e non mi sento di puntare il dito! Ciao Donnie, serena giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
 
 
censit3
censit3 il 29/03/13 alle 12:37 via WEB
non generalizzo ci mancherebbe altro,non mi hanno cacciata sono andata via per mia scelta, hai ragione è stata un'esperienza molto negativa ma non è sicuramente questo il posto in cui discuterne e credimi Carlo sono intellettualmente onesta...bacione a te
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 12:47 via WEB
Mi taccio! Se ci sono ragioni gravi e tali da discuterne più a fondo, evitiamo di parlarne e rispetto il tuo punto di vista. Bye Donnie.
(Rispondi)
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 29/03/13 alle 11:50 via WEB
Non avere paura quando aprirai il tuo uovo di pasqua, uscira un pulcino che ti augura salute, amore e serenita´^_^! Buona Pasqua clik :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 11:54 via WEB
Non dubitare del mio affetto per te quando riceverai un bacio! E' solo cioccolata ma l'affetto è reale!!! Auguri sinceri perchè tu trascorra una Santa e serena Pasqua con i tuoi cari!!! Ciao Carla e grazie!
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 29/03/13 alle 12:37 via WEB
Non sono solo gli svizzeri intolleranti con noi! Forse loro hanno la memoria corta, hanno dimenticato che la Svizzera l'abbiamo fatta noi...bene, che ci buttino fuori, ma che vadano però a pulirsi i loro cessi, le loro strade e facciano tutti quei lavori pesanti e umili che mai si sognerebbero di fare e quando vengono in Italia che si comportino da persone civili ed educate! Noi non ci permettiamo di mettere i piedi sulla tavola e fare tante altre cosine belle tanto per gradire...Tu hai un nodo, io ne ho dieci! Un pensiero poco bello in questo giorno: Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 12:50 via WEB
Aiah!!!!!!!! Sei troppo coinvolta per essere così severa. Avrai le tue buone ragioni. Sui cessi e i lavori pesanti sono d'accordo!!!! Ciao Giò, bella e serena giornata.
(Rispondi)
 
bbcoco
bbcoco il 29/03/13 alle 12:45 via WEB
tutto il mondo e un paese..buoni e cattivi dappertutto!!^__^ ciao carlo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 12:48 via WEB
Sintetica istantanea che focalizza esattamente il problema. Ciao BB, bella e dolce giornata.
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 29/03/13 alle 13:54 via WEB
Ciao Carlo, buon pomeriggio un sorriso Diana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 17:20 via WEB
Dolce Diana, serena serata a te.
(Rispondi)
 
nunzi06
nunzi06 il 29/03/13 alle 14:41 via WEB
auguri di serena Pasqua ^_^ anche alla tua 51% dolcissima ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 17:21 via WEB
Anche per te e i tuoi cari, sia una Pasqua Santa e serena. Pace! Ciao Nunzia, buona serata.
(Rispondi)
 
margherita88
margherita88 il 29/03/13 alle 15:09 via WEB
Bravo Carlo, bisogna proprio cantarle chiare a questi svizzeri. La culla della civiltà siamo noi e... i greci, sic! Chiamano topi i frontalieri italiani! Vergogna! Statistiche alla mano è dimostrato che in Svizzera hanno bisogno di manodopera straniera, perchè certi lavori manuali loro proprio non li fanno. Vogliamo metterla giù dura e (stra)parlare? Allora dichiarassero i capitali italiani chiusi al sicuro nelle loro banche. Quelli che portano euro da loro se non li chiamano topi come li chiamano? Evasori? Riciclatori? Bravi italiani? Italiani rispettabili? Buon pomeriggio Carlo. Margherita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 17:25 via WEB
Piccata e chiaramente schierata non mi lasci spazio per un contro commento. Inopinabile e incontrovertibile parere il tuo, non aggiungo altro anche se vorrei spiragli per poter ben sperare in un futuro...migliore. Grazie. Buona sera Margie.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 29/03/13 alle 15:25 via WEB
Però gli italiani fanno la stessa cosa con i rumeni, gli africani e cinesi... :)) Quindi...insomma...che gli svizzeri se la prendano con gli italiani ci sta. A meno che di piantarla che dire "rumeni tutti violentatori" "marocchini tutti spacciatori" "cinesi tutta colpa loro se cade l'economia" ;) Del resto, la campagna elettorale italiana, anch'essa, è stata improntata, tra l'altro, su "mandiamo a casa un po' d'immigrati" ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 17:41 via WEB
Molto critica a giusta ragione, tu sei sempre tesa verso l'essenziale: non le mandi a dire e centri subito la base del probelma. E' vero, la xenofobia e l'intollerenza sono i mali di questo tempo; grandi esodi verso le nazioni più occidentali, conducono all'"invasione" selvaggia e incontrollata. Alla fine, nel marasma generale, c'è sempre il pinco panco che non ci sta e la voglia di rimandarli a casa è forte. Noi italiani, tuttvia, bene o male, siamo,al contario di altri più decisi e severi, pronti a recepire le ondate e cerchiamo di assicurare accoglienza. Tanto è vero che molti delitti e reati hanno una matrice extra comunitaria per quanti ne abbiamo in casa. Ma se tutta questa intemperanza e intolleranza viene da un paese come la Svizzera verso persone non extracomunitari (leggi italiani), direi che è un'aggravante al di là delle vere e proprie ragioni. personali. Buona serata Tiffy, un abbraccio.
(Rispondi)
 
assia.k
assia.k il 29/03/13 alle 16:26 via WEB
Venerdì, giorno di passione, Sabato, giorno di silenzio. Non incrocio le dita, nessun gesto scaramantico. Ci credo e spero. Sono fiduciosa, vivo del sano ottimismo che mi contraddistingue. Sarà ancora una Buona Pasqua, serena Anzi, via gli aggettivi inutili: sarà ancora Pasqua, ci sarà ancora spazio per sperare in un domani migliore. Con affetto e amicizia Kathia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 17:44 via WEB
Se mi dicessero che il libro "Cuore" l'hai scritto tu, io ci crederei ad occhi chiusi. Bei pensieri, hai partorito concetti cristianamente recepibili e condivisibili. Grazie! Buona serata e che noi si possa godere della serenità e della pace auspicata. Ciao Kathia. Auguri sinceri.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 29/03/13 alle 17:54 via WEB
Direi che c'è sempre qualcuno più a nord di qualcun altro:ad esempio i tedeschi non vedono bene gli svizzeri,ma anche gli olandesi non sopportano i tedeschi... Il ridicolo è di questo mondo e lo sanno pure i sassi,però si cerca di fare in modo che non lo si dica troppo a voce alta.Tranne quando è periodo di elezioni.Così puoi capire quanto siano simili i leghisti nostrani,discriminati dai leghisti del Canton Ticino...Mio caro amico,non mi ci metto in polemica:li considero soltanto dei meschini............Un abbraccio e tantissimi auguri a te ed al tuo 51%.............W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 18:28 via WEB
Conosco il problema e non è mia abitudine cimentarmi con questo genere di polemiche. Diciamo che la cartellonistica esibita con parole e apprezzamenti troppo severi, mi hanno sollecitato allo sfogo. Detto questo, la chiudo qua consapevole che tutto il mondo è paese e....questo mondo ha bisgono di più attenzione e riguardo. Purtroppo anche questa è retorica spiccicola, per cui, caro amico, ti lascio i miei cordialissimi e sinceri auguri perchè tu trascorra una Santa e serena Pasqua con i tuoi cari. Io e la mia socia di maggioranza ti ringraziamo di cuore. Buona serata Wood.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 29/03/13 alle 18:44 via WEB
Buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 19:14 via WEB
Carissima Nat, una dolce serata per te.
(Rispondi)
 
eliphas2010
eliphas2010 il 29/03/13 alle 19:36 via WEB
Finalmente ho trovato qualcun'altro a cui gli "scivizzeri" stanno cordialmente e scordialmente sul caxxo. Anche perché uno schifosissimo caffè al banco del più schifoso bar "scivizzero", che i più schifosi bar di Caracas, in confronto sono il Paradiso, te lo fanno pagare 3 euro (al cambio) ^___^ Ciao Carlo, vuoi del buon cioccolato ??? Prendi Novi che è migliore di quello Scivizzero. Umberto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/13 alle 19:51 via WEB
Hai ragione Umberto, conosco Novi! Tuttavia, poichè siamo a Pasqua, non sarà un maledetto caffè a 3 euro che ci metterà nella condizione di mandarli affa'n.......Intransigenti e intolleranti, comunque noi ce li teniamo come vicini di casa e li...sopportiamo!!!! Per ora...... Ciao Umbi, ancora tanti cari auguri!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963