Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziohesse_fVince198apungi1950elyravper_letteraantonialanducci60cvenereblu.aDott.Ficcagliasurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO SI SCHERZA SI SCHERZA....PRIMA O DOPO CHE DIFFERENZA FA? »

STRUSCIA LA NOTIZIA...

Post n°1196 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

E così, al  povero T.T. Tiberio Timperi, scappa una bella bestemmia durante il suo programma, quasi non se ne accorge nessuno e la dirigenza Rai, con estremo rigore e virtuosa severità, prenderà provvedimenti punitivi. Se qualcuno volesse ancora prove per come funzionano le cose da noi, indichi questo perverso caso di bigotta ipocrisia latente: in una TV dove si sente e si vede di tutto, di più e di peggio, nessuno fa niente per intervenire mentre viene più facile  punire  l'incauto presentatore.
E così, Silvio si è salvato perchè non sapeva che la Ruby era minorenne, ora al Ruby bis, la difesa perora che la Minetti non faceva altro che presentare le amiche al cav giusto se capitava l'occasione e in maniera del tutto casuale. Aspettiamoci ben altro nei procedimenti che seguiranno. Intanto avvertiamo tutti i partecipanti che hanno facoltà di raccontare tutto ciò che pare loro, puttanate comprese, perchè noi siamo qui proprio per credere a tutto ciò che ci dicono e diranno. Abbondate, abbondate pure...tanto abbiamo tutti l'anello al naso e la sveglia al collo! 
E così, Renzi impone quattro miliardi di tagli alle regioni, Chiamparino presidente della Regione Piemonte, in nome e per conto di tutte le altre Rgioni, insorge e si oppone: la loro unica ed effettiva arma per rigettare il taglio è la minaccia agli italiani: "Dovremo aumentare le tasse regionali specie per la sanità". Pensavano come al solito di cavarsela, ma Renzi ha detto una cosa giusta e per la prima volta, mai sentita da un presidente del consiglio: " E' ora che facciate la vostra parte come tutti gli altri, avete molte cose da farvi perdonare, quindi....mettetevi l'anima in pace: evitate gli sprechi!". Detto fatto. Proprio in questi giorni, per la nota inchiesta che riguarda quasi tutte le regioni italiane sui soldi buttati al vento e/o sottratti impunemente, vengono fuori altri nomi di consiglieri piemontesi coinvolti nelle ladronerie regionali. Bel momento per Chiamparino, bel momento per la regione. Andiamo su, facciamo i seri per una volta: cerchiamo di non insultarci nascondendo reati e furti legalizzati passati  poi come spese giustificate. Avviene in tutte le istituzioni,  i farabutti si pagano le cose più impensabili e pretendono di essere mantenuti da noi. Risparmino tutti  rubando di meno: altro che quattro miliardi di euro. Andremmo in pari con il deficit nazionale...quasi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12993294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 21/10/14 alle 08:30 via WEB
Hanno molta fantasia per derubare i nostri sforzi: s' inventano ogni giorno nuove tasse. Non e' che possiamo trovare il modo di ripagarli con la stessa moneta? "Date a Cesare quel che e' di Cesare" noi dobbiamo restituire la frode, vero Carlo? Ciao .
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 10:56 via WEB
Magari fosse così facile emulare il Vangelo e far nostro il Verbo. Io sostengo che stiamo vedendo e sentendo "cose nuove" nella politica. Vedo da parte di Renzi, un atteggiamneto che in cinquant'anni non avevo mai visto in nessun presidente del consiglio. Sono convinto e comunque spero, di notare ancora novità, anche se la situazione è sempre grave: qua non si tratta di fare panzerotti "friggi e mangi", qua si tenta di cambiare l'Italia e manco un mago provetto potrebbe, con tutto quello che c'è da fare, procedere in pochi mesi. Buon giorno teso'.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 21/10/14 alle 08:54 via WEB
Non se ne salva UNO di UNO!!!!! Cosa sto a dire cosa? Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 10:57 via WEB
Hai ragione, non t'incaxxare, vedrai che uno si salverà: IO!!!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 21/10/14 alle 09:00 via WEB
Porca miseriuccia…non ho pagato ancora il canone …ma c’è tempo fino al dicembre…il mio canale tv preferito è 36 RTL 105. Musica a fiumi alternata dalle notizie brevi… Buon giorno , Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 10:59 via WEB
Lo pagherai, tranquilla che lo pagherai: sulla bolletta della luce!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Però la cifra sarà dimezzata, non sarà la solita. Quindi e concludendo, una riduzione sull'estorsione!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 21/10/14 alle 09:00 via WEB
senti Carlo, io non ho l'anello al naso e non porto la sveglia al collo ...però piscio dalle ginocchia, va bene lo stesso per abboccare alle esche marcie resuscitate che ci danno in pasto???? ahAHahAHahAHahAhaHAhaHA.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 11:02 via WEB
Generalmente alle ginocchia arrirva il latte quando non se ne può più!!! Che fai? Pisci latte? Abbiamo potenzialità e capacità per non abboccare: siamo nella condizione per dire a quei signori: "Scusate se la nostra ignoranza non arriva alla vostra!". Che dici, 'sta battuta la capiranno? Buon giorno Luche'.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:22 via WEB
Guarda, ti dirò..a me Renzi piace, lo dico sottovoce, finora è uno che ci sta provando, e senza avere l'unico obiettivo del profitto personale..poi si sa che l'Italia è combinata male, però almeno metterci la buona volontà..e non me la sento di condannarlo, per niente. La song è stupendaaaa ;))) ciao, monellaccio!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 11:06 via WEB
Ho avuto modo di dire che paice anche a me: non fosse altro che con lui sento, vedo e noto atteggiamneti e comportamenti che finora, in oltre cinquant'anni, non avevo mai rilevato in un presidente del consiglio! Voglio seguire la sua mano al tavolo da gioco e le carte che esibirà alla fine della partita. Se prenderà il piatto sarò felice, se perderà la mano, vorrà dire che ci siamo sbagliati sul suo conto. Elementare Fefè. Una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 21/10/14 alle 09:53 via WEB

LA GENTILEZZA E' IL PIU' BELL'ABITO DA DONARE:LA TAGLIA E' UNICA QUINDI VA BENE A TUTTI. Buona giornata con affetto ANNA.@@@clikkami

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 11:08 via WEB
Beh, un costume mi serviva proprio: ho tre matrimoni nel giro di 8 /9 mesi!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie Anna, stupenda giornata mia cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/10/14 alle 10:04 via WEB
ciao Carlo,serena giornata,un abbraccio. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 11:08 via WEB
Ciao teso', una bellissima giornata anche a te.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/10/14 alle 10:14 via WEB
Carlo, noi ci indigniamo per un goal e invece non diciamo nulla quando ci spremono come limoni...forse ce li meritiamo questi governanti!!! Non dimenticare che un solo singolo giorno è uno spicchio di vita.. Oggi non si sprecano occasioni, l’occasione non aspetta... Buongiorno!!!! clicca!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 11:11 via WEB
hai ragione Tina, viviamo una situazione drammatica e non vediamo l'ora di vedere una lucina in fondo al tunnel!!!! Speriamo e andiamo avanti, anche perchè non c'è altro da fare!!!! Buona giornata mia cara. Smack!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/10/14 alle 12:16 via WEB
L'elenco delle cose spregevoli che hanno fatto e fanno i politici sarebbe troppo lungo da stilare e chiaramente tagliando i fondi alle regioni, province, ecc. già nei governi precedenti, hanno creato solo danno ai cittadini in quanto i "grandi" se li sono intascati i soldi avuti dicendo di non averne più neppure per le cose indispensabili, la mia regione e città sono una delle prove! Forse metteranno ancora altre tasse, anche se a pensarci bene ormai manca solo quella sull'aria che respiriamo che fra l'altro è pure inquinata! Speriamo veramente che qualcosa cambi in meglio, resta solo questa piccola speranza. Ciao amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:33 via WEB
Purtroppo questo è il brutto quarto d'ora che stiamo passando: gravi e grossi problemi che non ci mollano, tempi lunghi per vedere quali provvedimenti, dei tanti che il governo annuncia, possano portare benefici e quali resteranno magari solo nelle intenzioni. Inosmma, una babele che dovrà essere districata prima di un collasso vero proprio. Speriamo e soprattutto con estrema pazienza, aspettiamo tempi migliori. Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 21/10/14 alle 12:25 via WEB
se non fosse verita' cio' che scrivi, farebbe sorridere...
(Rispondi)
 
 
virtute81
virtute81 il 21/10/14 alle 17:08 via WEB
Mi associo in pieno al commento. Grande Carlo sempre fresco e intelligente nei tuoi punti (anche rancidi come questi). Un saluto e cordiale abbraccio ;)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:37 via WEB
Da te non è che sia tutto oro, ma almeno state in condizioni che non mettano la febbre addosso come da noi!!!! Le grandi crisi internazionali, prendono, in misura diversa un po' tutti!!! Noi siamo alle pezze!!!! Buonasera Simo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:35 via WEB
Per Nelly: Ahinoi, verità....verità che fa male!!! Oggi un verbo più degli altri, riccorre spesso nei nostri discorsi più o meno pacati: SPERARE!!!! Buona serata Nelly.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 21/10/14 alle 14:49 via WEB
Con queste sparate generiche e populistiche non si va da nessuna parte. Senza una seria e mirata strategia di tagli volta ad individuare gli sprechi per eliminarli, Renzi sta lasciando campo libero alle Regioni, che lungi dal ridurre veramente i costi dei loro apparati elefantiaci, colpiranno Sanità e Trasporti scaricando sul cittadino gli aumenti delle addizionali. Se Renzi avesse avuto il coraggio di fare una riforma istituzionale con i controcazzi, avrebbe abolito queste macchine mangiasoldi create al preciso scopo di sottrarre ricchezza al Paese, e invece con il nuovo Senato le Regioni potranno addirittura salvare i consiglieri inquisiti promuovendoli a Palazzo Madama. Siamo alla follia pura!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:48 via WEB
Nel 1970, anno in cui si avviarono le regioni, Ugo la Malfa, politico un po' più serio degli altri, ebbe a pentirsi della "svolta". Parlando con un suo stretto collaboratore ebbe a dire: "Oggi abbiamo dato la stura a una delle peggiori boiate che il parlamento potesse approvare: le regioni!". Preconizzò con ampio anticipo, un "sistema" che alla distanza ci avrebbe portato fatalmente nella merda! Un'apertura di "fabbriche" legali e leggittime, dove produrre furti, inganni e sprechi, che nella storia italiana mai era accaduto. Oggi questi sono i risultati, questa è la situazione e credo che non ci sia molto altro da aggiungere. Non posso darti torto, paghiamo un prezzo salatissimo e le consegunze sono paurose se misurate in termini di danaro pubblico. Ho sentito parlar di abbolizioni, di elimnare queste casse continue per amministratori ineffabili e malandrini. Io mi auguro che sia nelle previsioni....a breve.
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 21/10/14 alle 19:16 via WEB
Il nuovo Senato della Riforma Boschi sarà composto da ben 95 eletti dai Consigli Regionali, tra consiglieri e sindaci dei capoluoghi (quasi tutti inquisiti, non dimentichiamolo). In pratica, non solo le Regioni non verranno mai messe in discussione, ma grazie al regalo del Governo riceveranno addirittura più poteri. Senza contare che il Senato, così come concepito dal testo della Riforma, non avrà alcuna ragione di esistere se non quella di scudare i senatori finiti nei guai. A questo punto mi chiedo: se Berlusconi avesse fatto una porcata del genere, chi si sarebbe mai sognato di applaudirlo????
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 19:31 via WEB
Vero, e la situazione che verrà a crearsi, sarà molto delicata per le ragioni che indichi. Ma non è detto che non si arrivi alla soppresione delle regioni, c'è un filo che conduce alla rivisitazione della regione in senso innovativo e strutturale. Sai che la Lega è legata a questo suo cavallo di battaglia. Insomma, sappiamo benissimo io e te, che lo scopo è evitare il foraggiamento: troppo facile avere auonomia e poi mendicare gli aiuti del governo. Ecco in tala senso, si dovrà lavorare: quando si parla di centri di potere, di auotonomie e di isituzioni, abbiamo capito che non fanno per noi se continueranno ad essere solo bacini per consentire a quattro mascalzoni, di delinquere a proprio piacimento. Tempo occorre, idee ci sono solo che la gente è stufa di aspettare, non ce la fa più e i segnali si confondono tra le tante proposte più o meno realizzabili nel medio e lungo tempo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 21/10/14 alle 20:17 via WEB
E chi ha detto che senza le Regioni il federalismo sarebbe irrealizzabile? Anzi è proprio la Regione, in quanto ente artificiale che spesso raggruppa territori diversi per cultura, consuetudini e sviluppo economico a ostacolare il progetto federalista. Una buona idea sarebbe stata quella di lasciare le Province, peraltro previste già dallo Statuto Albertino, organizzandole in maniera diversa, un po' come prima che fosse fatta l'Italia, quando esistevano tanti "microstati" ciascuno con le proprie peculiarità.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 20:23 via WEB
Più istituzioni, più sprechi. Il problema è questo: sono bacini clientelari, servono per avere voti e isediarsi impunemente ladddove possono fare i loro comodacci. Pertanto o parliamo di autonomie complete e indipendenti sotto tutti i punti di vista, oppure lasciamo perdere le chimere. L'Italiano ha tanti pregi, ma se prova la politica e i suoi benefici, le sue prerogative e i suoi privilegi, non mancherà di diventare ladro!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 21/10/14 alle 20:45 via WEB
Beninteso che la Provincia di cui sopra avrebbe anche la piena autonomia legislativa. Solo allora, secondo me, si potrà ragionare su un Senato non elettivo formato da tutti i Presidenti delle Province e con funzioni diverse da quelle che ha oggi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 08:06 via WEB
Vedremo cosa accadrà: spero che su un dato solo siamo d'accordo: mai sentito e visto un "movimento" tanto corposo provocato da un presidente del consiglio. Appureremo in seguito quanto realmente sarà stato produttivo e quanto no!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/10/14 alle 15:04 via WEB
Questa situazione che TU carissimo descrivi in modo così suggestivo è una Babele senza torri
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:49 via WEB
Io le torri le lascerei solo per giocarci: "Chi butteresti tu dalla torre?". E così via, finché non rimase più nessuno!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/10/14 alle 15:09 via WEB
.... e c'è chi crede ancora alla duttilità immutabile delle "soluzioni all'italiana" e continua a fidarsi della nostra tradizionale furberia paesana e ai politici che persevera nel votare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:51 via WEB
Io credo in un risveglio e citando il poeta: "...C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico.." Hai visto mai? Ricorda, tutte le albe dei nuovi giorni, hanno bisogno di lunghe notti per sorgere! Buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/10/14 alle 15:19 via WEB
All'inizio mi era simpatico, ma oggi mi sono ricreduta. Buongiorno Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:53 via WEB
Magari la politica fosse solo un problema di simpatia. Purtroppo non è così. Vedremo, non possiamo far altro per ora. Aspettare e sperare. Cia Grazia, serena serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/10/14 alle 17:11 via WEB
Credo che andrò fino alla corte costituzionale:non possono farmi pagare qualcosa che non posseggo e di cui non usufruisco.Questa non è una tassa,bensì una rapina delle più spregevoli.Lo dicano che vogliono imporre un nuovo balzello...........Un abbraccione..........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 17:57 via WEB
Partono da un concetto di fondo sbagliato: "Non si può credere che una persona non abbia in casa un televisore!". Da questa convinzione, vien fuori la classica: "Pagare tutti, pagare meno!". Che in contesti diversi avrebbe anche un senso, ma no per il canone TV!. Se togliessero e/o privatizzassero la Rai, sarebbe meglio. Tra l'altro, se parte l'idea di Murdoch per il 2015, grossi problemi aziendali ci saranno per Rai e Mediaset. Buonaserata Wood. Ti abbarccio fratello.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/10/14 alle 17:18 via WEB
Mi limito a condividere una per una tutte le tue osservazioni, altrimenti mi lascio andare in uno dei miei sproloqui contro tutto e tutti... a proposito della mia regione poi, il Piemonte, ne avrei da raccontare. E' meglio che taccia... Carlo caro!! Un grande abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 18:00 via WEB
Chiamparino ieri sera in TV, mi ha proprio deluso, almeno, se non si fossse presentato, avrebbe fatto più bella figura!!! Siamo messi male e ci irritano molto le loro facce di bronzo!!! Ciao Giovanna, serenità per te. Tu sei la mia "passionaria", paladina sempre ponta con le tue filippiche.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/10/14 alle 17:40 via WEB
Sono dei Ladri Patentati, Renzi in Primis!! Domani andrò a pagare la "tassa di iscrizione per l'esame d'avvocato per mia figlia (già sfruttata da due anni buoni a zero euro!!) S'arriva a 26 anni solo con lavoretti in nero, e 200 euro di regalia dal Praticantato, e questo Stato pretende non una semplice tassa, ma un balzello vero e proprio!! (messo a settembre..recente recente), e retroattivo di un anno!! Pagabile da ragazzi e ragazze come mia figlia, sfruttati e tuttofare presso studi legali che non si degnano nemmeno di pagargli le spese!! In Germania è diverso! Agli studenti non fanno pagare nemmeno i trasporti pubblici! Ma noi dobbiamo sopravvivere in questa fogna di Stato! Fogna si! E ora devo sentire quella di 90 euro a chi già ha un reddito fino a 90 mila euro!! Ma quelli che ne hanno si e no 15 mila o non hanno lavoro, nemmeno ci provano a fare un figlio! La maggioranza non supererà l'esame, e si ritroveranno a pagare anche il prossimo anno!! E vai così!! Di cinquanta euro in cinquanta euro!! Potessi prender Renzi a quattr'occhi saprei che dirgli!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 18:17 via WEB
Mara, è mortificante ascoltare una madre che debba lamentarsi per un figlio. I genitori per antonomasia, sono disposti a fare sacrifici su sacrifici per poter assecondare, aiutare e sollecitare il bene dei figli: li vorremmo bravi studenti, sistemati e pronti ad affronatre la vita lavorativa senza patemi d'animo e in asoluta tranquillità. Ma in situazioni come queste dove i sacrifici non bastano, il precariato stermina le speranze, tasse e balzelli uccidono le risorse con "baroni" che approfittano e sfruttano le potenzialità dei nostri ragazzi, mi sembra che perdere le staffe, sia il minimo per un genitore incaxxato e amareggiato. Ti capisco, hai la mia soldarietà e se fosse veramente una sola persona il fautore di tutto questo bailamme, saremmo autorizzati a portarlo in piazza per esporlo al pubblico ludibrio. Ma siamo di fronte ad una manica di farabbutti malandrini che si coprono le spalle l'un con l'altro e le colpe si spalmano su tutta la politica, nesuno escluso. Sperare è il verbo a cui appigliarsi, non possiamo far altro mia cara. Grazia e buona serata.
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 21/10/14 alle 18:34 via WEB
Mi sembra un film già visto.Troppo spesso ci scontriamo con situazioni che non ci appartengono eppure ci coinvolgono. Il pagare tutti per pagare meno si trasforma in "pagare tutto e di più". Ci relazioniamo ogni giorno con questa realtà di balzelli e tasse, di finanziarie che prevedono tagli esclusivamente al sociale, di benefici riservati a pochi eletti, di peculati, di corruzione, di 80 euro che escono dalla porta e rientrano dalla finestra......la lista è infinita e non c'è nessuno, men che meno il sig. Renzi, che si adoperi affinché questa situazione prenda una piega diversa. Non pretendo di sanare il cancro ma almeno curarlo!! Splendida serata, Oliver
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 18:58 via WEB
Troppa confusione e troppe chiacchiere, polemiche e dinieghi in giro: come si tocca un settore, un campo, un tipo di attività, partono subito proteste e aggressioni verbali: nessuno è disposto ad essere coinvolto!!! Questo purtroppo è un dato di fatto e per risolvere i probelmi dell'Italia, sappiamo che da qualche parte si dovrà pur iniziare. Comunque, troppa carne al fuoco, le chiacchiere si sprecano e le situazioni decantano pericolosamente in attesa di risoluzioni urgenti. Staremo a vedere, il tempo sta per scadere e appena scatterà il "time out"....saranno dolori! Ciao Oliver, lieta serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/10/14 alle 20:32 via WEB
Il punto è che Renzi "punta al cuore delle persone" e lo centra. Dice cose giuste, cose che il popolo deve per forza condividere. Peccato che poi, in pratica, l'azione non stia corrispondendo alla favella. Che intende per "tagliare gli sprechi"? Che ci metteranno il ticket anche sulle medicine fin'ora gratis o che, direttamente, non ce le prescriveranno più finchè non dimostriamo di essere in punto di morte? Significa che un codice bianco al ps anzichè 25 lo pagherai 35 o che se secondo il triage non sei grave ti sbattono fuori e schiatti nel parcheggio? Il punto è che in Italia non ci sono "sprechi" ( vabbè sì, anche, ma non è quello il problema principale ) ma "ruberie". Quelle van tagliate. Subito. Non fare in modo che risparmino sul cotone che ti danno dopo il prelievo...perchè si fa presto a dire "non sprecate". Bravo. Applauso. Ma il popolo l'ha capito che lo "spreco" non è il medico che guadagna 10.000 euro in ospedale e altrettanti 10.000 in studio privato ( e poi non è mai reperibile nè qua nè là )..."lo spreco" è semplicemente quello che, fin'ora, ci han dato gratis. E tagliare lì...be'...non saprei, Carlo, non saprei. Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 21/10/14 alle 20:56 via WEB
È proprio questo il punto: Renzi ha sparato l'ennesima supercazzola populista e demagogica dicendo che anche le Regioni devono mettersi a dieta, ma di fatto i tagli previsti dalla Legge di Stabilità saranno lineari e non interverranno chirurgicamente laddove si annidano gli sprechi.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 08:13 via WEB
Per forza, perchè c'è una regione che non si salvi e sia esentata da scandali, sprechi e ruberie? Se c'è, allora, non avrà problemi a gestire l'emergenza di minori entrate, stringerà la cinta e ce la farà!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 08:11 via WEB
Per Tiffy: acuta osservazione la tua: rende l'idea di ciò che va fatto. Tagliare sprechi e/o tagliare le ruberie. Allora, immagina le regioni che subendo 4 miliardi di tagli, con estrema oculatezza ed onestà, cominciano a rubare di meno e con virutosa gestione del danaro, riescono a mantenere i servizi ai cittadini senza aumentare le tasse. Cosa c'è di tanto strano in tutto questo? Una sola cosa: non accadrà mai!!!! Ecco cos'è l'Italia, cose possibili che non accadranno mai. Colpa di Renzi? Buon giorno Tiffolyna.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/10/14 alle 20:18 via WEB
No, Carlo, non colpa di Renzi o, quantomeno, non solo colpa sua. Anzi, meglio: non solo colpa dei politici tutti...ma anche. Insomma, il pesce inizia a puzzare sempre dalla testa ma poi è chiaro che marcisce fino alla coda...quindi colpa di tutti, si sa. Solo che ora è Renzi che ha briglie ed è lui che prometteva cose "nette e precise"...ecco...questa, secondo me è "un'idea" ma netta e precisa mica tanto..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 20:28 via WEB
Che posso dirti, io ho fiducia in Renzi, ancche perchè non avrei altro in alternativa; temo a dirlo perchè scatenerei l'ira dell'amico K.W. e non mi va di fare le solite chiacchiere.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/10/14 alle 20:40 via WEB
In tv e non solo succede di tutto perciò è una presa in giro...non sempre puniscono e lo fanno solo quando vogliono...la legge dovrebbe essere uguali x tutti...un sorriso... Renzi prima di dire degli altri dovrebbe guardarsi lui e non sprecasse...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 07:59 via WEB
E' un momentaccio e siamo tutti disorientati. Non ci resta che aspettare e sperare, magari pregando... per chi crede. Buon giorno Francesca. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/10/14 alle 21:26 via WEB
noi sappiamo insultarci per molto meno ma alla fine paghiamo sempre molto : ogni popolo ha il governo che si merita...buona serata Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 08:02 via WEB
Amen!!!! Sentenza giusta la tua. Chi è causa del suo mal.... Buon giorno Elena, serenità.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 22/10/14 alle 15:24 via WEB
notizie che mi fanno venire sempre la nausea...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 18:10 via WEB
Dai....girati dall'altra parte ti prego.ahahahahahahah!!!!!! Bella serata Grazia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963