Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

gianor1Vince198monellaccio19Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelinecassetta2OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0li
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TEMPI BUI...MA CHE DICO ...BULLETTI E TEPPISTELLI..... »

PRIMA DI SPOSARSI DICHIARARSI...

Post n°1305 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da monellaccio19
 

 

 

Presumo che l'immagine vi abbia subito condotto a Bollywood, la prestigiosa industria cinematografica indiana che scimmiotta quella americana: non a caso il nome nasce dall'unione di Bombay e Hollywood. Produzioni mastodontiche e fantasmagoriche made in India, dove v'è un impiego di mezzi e di scenari unici per la loro locazione. Tutto il resto, purtroppo per gli indiani, non può competere con la classe e la superbia delle produzioni USA: altro livello e nessun paragone irriverente. Ora immaginate un matrimonio come quelli che spesso abbiamo visto in film indiani, un susseguirsi di colori, balli moderni e basati sui classici del luogo, mielose storie d'amore, attori poco oltre la sufficienza e soprattutto, donne molto belle. Tutto chiaro? Avete focalizzato le immagini? Ora pensate che al momento clou del matrimonio, quando appunto gli sposi si scambiano la posa della corolla di fiori al collo: un po' come lo scambio delle fedi da noi. Purtroppo l'uomo, il povero neo sposo, si accascia improvvisamente e sviene preso da un forte attacco di epilessia di cui soffre e per il quale la sposa è...all'oscuro. Tensione, preoccupazione, in tanti si prodigano per  soccorrere il poveretto e caricarlo su una macchina per condurlo in ospedale. Beh, voi adesso pensate alla futura sposa che non si perde d'animo e forse irritata dall'epilessia di cui è affetto il candidato, sceglie un uomo tra gli invitati e lo sposa. Tant'è: tutto pronto, tutto predisposto, tutto pagato, che ci vuole? Avrà pensato la giovane donna!!! E così è stato. Non vado oltre raccontando i successivi sviluppi anche perché, a parte lo stupore iniziale, le famiglie si sono riprese subito visto che il nuovo sposo è stato pescato tra la folla degli invitati. Questa è storia vera, non è un film!  Mo' dico io: nella vita ci vuole fortuna! Secondo voi, il povero disgraziato, abbandonato proprio sul momento più bello, è uno fortunato o uno sfigato della malora??? Io sto andando un po' indietro nel tempo e penso ad un giorno simile di alcuni anni fa: se io fossi stato epilettico, oggi potrei dire: "Che fortuna ho avuto!". E se invece fosse stata fortunata lei, il mio 51%? E' vero nella vita non ci sono le riprove, devi rimanere col dubbio: come mi rode 'sto dubbio!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13123825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabrielliluca
gabrielliluca il 19/02/15 alle 07:57 via WEB
io non ho dubbi: tornassi indietro stamperei il disco del frullino in faccia alla mia "diciamo" consorte. altro che offrirgli un caffè al bar. Però, certo, quei dubbi sono affascinanti. Mi viene in mente la tesi della storia scritta con i "se". Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 10:22 via WEB
Non immagini come io sia innamorato dei se e dei ma!!!! AhAhAhAhAh!!!! Non ti affascinerebbe riscrivere tutta la...storia??? AhAhAhAhAhAhAh!!! Ciao Luca, magnifica giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/02/15 alle 07:59 via WEB
L'esperienza insegna: al prossimo matrimonio, lo sfortunato sposo -direi fortunato- inviterà solo donne e bambini. In quanto al tuo dubbio -è meglio che ti rimanga l'illusione che avresti potuto incontrare di peggio. Magari una donna come quella descritta nel blog di Giuliana. Pensa che guaio ritrovarsi il cranio diviso in due da un ascia! Non oso pensare a come sarebbe noiosa la nostra mattina senza le tue chiacchiere! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 10:23 via WEB
Tu pensi che dovrei scacciare tutti i dubbi e non andare oltre con i se e i ma???? Vabbè...ci provo!!! AhAhAhAh!!! Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 19/02/15 alle 08:28 via WEB
Ahahahah! Qui non si tratta di fortuna o sfortuna ..qui si tratta di determinazione... Hai presente Carlo, quella famosa barzelletta della serie " i.. Chi c'è c'e'!!"? La giovane sposa deve aver pensato: " hai visto mai dovessi passare un altra notte in bianco?" Le tradizioni sono tradizioni... Meditate gente, meditate...! :-))
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 19/02/15 alle 08:30 via WEB
Una buonissima giornata Carlo!!! :-))
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 10:29 via WEB
Felice giornata Rossella.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 10:29 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Va bene che ora i matrimoni non hanno più il valore e il senso di un tempo, però, così di sana pianta, cambiare lo sposo in corso d'opera, è quanto meno scorretto: secondo me se l'è presa perché ha scoperto la patologia dello sposo: non interessava un uomo epilettico. Altro che la notte in bianco, avrebbe ballato per ore il ballo di San Vito!!! AhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/02/15 alle 09:43 via WEB
chissà chi lo sa!!! ahahhaha...buongiorno Carletto! smackkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 10:31 via WEB
Già, in dubbio....meglio prendere il primo che passa!!! Buon giorno Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 19/02/15 alle 11:58 via WEB
Uhmmm... Carlo... Non conoscevo questa storia... ma se dici che è vera ci credo. Ma non ti è venuto in mente il dubbio, neanche per un nanosecondo, che la sposina avesse già una mezza idea con chi sostituire il marito durante le sue 'assenze'... posto che davvero ignorasse il fatto che soffrisse di epilessia? Dalle mie parti, moooolti anni fa, si vociferava (cosa che poi constatai di persona...) che la sposa che camminava lungo la navata centrale. nel suo abito con strascico bianco e con un bellissimo bouquet in mano... aveva una relazione col 'fratello' minore del 'fesso' che l'aspettava sull'altare... Che bello se lui avesse avuto un attacco di epilessia... Si sarebbe risparmiato anni di umiliazioni e commenti sarcastici da parte della gente. Per fortuna oggi è felicemente 'risposato' con una signora meno 'affamata' e più affidabile... Meditate gente... meditate... Ahahaha... In quanto ai 'se' e ai 'ma'... com'è che si dice? Ah! E direi che meglio del Manzoni e da i 'Promessi sposi'!!!... 'Del senno di poi son piene le fosse...' quale frase cade più a... fagiuolo? Ahahaha... *____*** Buona giornata mio caro Monelle'... Many kissessssss... ;) Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 12:04 via WEB
La storia è recente ed è accaduta veramente. Un po' strana se vogliamo e il colpo di testa della sposa, direi che è molto discutibile. Se poi ci fosse tresca con il prescelto non è dato sapere. Se l'ha fatto per non buttare all'aria tutti i preparativi e i soldini spesi...mah....non so!!! Tu dici che con i se e i ma non si va lontano???? Eppure io qua sono arrivato!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buondì mia cara kissete.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 19/02/15 alle 12:10 via WEB
Ha preso la palla in balzo costei..ahaha e' matrimonio ce statoO____oFelice giovedi Carlo biricchino^___****baci...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 12:22 via WEB
Sì, come diceva ila famoso cacciatore di canguri, la signora ha preso la palla al balzo!!!! Risoluta e decisa, non ci ha rimesso nemmeno le spese!!!! Buondì mia cara. Kissete.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 19/02/15 alle 12:11 via WEB
personalmente trovo delle idee e dei valori nei pochi film di Bollywood che ho visto. Anche il fatto che i baci sono appena accennati, i nudi assenti, il contenuto lo trovo piu' ricco. Paesaggi bellissimi e storie lontane, hanno il loro fascino.
Ciao Carletto tengo a mente il tuo finale geniale, io non sono ancora sposato ;)
Felice giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 12:24 via WEB
Appunto!!! E' vero, sono belli da vedere, si gustano le loro usanze e le scenografie spettacolari. Per il finale...occhio!!! Niente attacchi di panico e men che mai, attacchi di epilessia. AhAhAhAhAhAh!!!! Buona pausa Simo.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 19/02/15 alle 13:08 via WEB
Fortuna per chi poi? Per lo sposo mancato, per lo sposo in sostituzione o per la sposa che lascia il suo per quello in sostituzione?
Buon pranzo Carlo:)Fortunato tu per il tuo 51:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:15 via WEB
I tuoi interrogativi sono i miei!!! Mah, con la sfiga che mi ritrovo stai a vedere che il fortunato sono io!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara, ottima serata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/02/15 alle 13:24 via WEB
Buongiorno Carlo...non ci crederai!! Ebbene sì! Gabbiano Patty parteciperà all'inizio dell'estate ad un matrimonio Indiano. Un evento unico...ci sarà gente proveniente da ogni parte del mondo..tante religioni...un mescolanza di culture e usi...ho accettato con molto piacere l'invito,ti racconterò e se mi sarà acconsentito farò delle foto.Buona giornata Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:18 via WEB
Una bella esperienza ti aspetta. A Fasano in Puglia ne hanno celebrato uno: hanno scelto un posto magnifico e hanno ambientato a modo loro la location. Si racconta che sia andato tutto a meraviglia. Pensa te, c'erano anche gli elefanti presi a nolo dallo ZooSafari. Cero anch'io: facevo il ballerino comparsa, come da filmatino a sinistra. Ciao cara, sono curioso di vedere il tuo servizio fotografico.
(Rispondi)
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 19/02/15 alle 18:45 via WEB
ballavi con gli elefanti? :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 19:00 via WEB
Anche!!! Facevo la "Lap dance" succintamente vestito, attorno alla...proboscide a mo' di palo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/02/15 alle 13:39 via WEB
Si eri quello con turbante rosa? Guarda Carlo..nel weekend chiederò in riguardo al tuo post..per la mia location ti posso anticipare qualcosa..sai nuotare?
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 19/02/15 alle 14:09 via WEB
Per me si deve ritenere un fortunato. Come dire, non tutti i mali vengono per nuocere. E si, perchè il poveretto, non era altro che un potenziale candidato cornuto. Meglio epilettico, che cornuto..dunque ahaha!!! Nel primo caso c'è la cura, ma nel secondo ? Tanta salute al novello sposo...e che si vaccini per tutto ahaha!!! Magnifico pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:21 via WEB
Tu non le mandi a dire!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Tu hai scritto già il loro futuro mio cara. E mi sa tanto che ci hai preso pure!!!!! All'animaccia loro!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Peppe, una felice serata.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/02/15 alle 14:44 via WEB
No ma daii!!!! Cioè per carità, non mi stupisco, da quelle parti i matrimoni sono belli che combinati tra famiglie, ma.. ma... no va bene, non mi stupisco, non devo, non devo. Ale, non devi! Ora dopo questo doveroso training autogeno posso fare un gran respiro e dire: no ma ti pareeeeeeeeeee????? :-D Ciao Carlo, buon proseguimento, da me qui è un delirio ultimamente
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:25 via WEB
Infatti mia cara Ale, dopo il disorientamento iniziale, le due famiglie hanno dovuto sedere al tavolo delle trattative come se fossero Landini e Camusso da una parte e dall'altra, Renzi e la Boschi!!!! Il prescelto era sempre appartenente ad uno dei nuclei, quindi non v'è stata poi tanta battaglia. Trattativa in porto e matrimonio salvo. Chi c'era...c'era!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Buona serata Ale.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 19/02/15 alle 14:45 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:26 via WEB
Anche la chitarra????? Pure io so suonare: il citofono e il clacson! Ciao bellissima. Buona serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 19/02/15 alle 15:22 via WEB
Io ormai ho imparato a non stupirmi più di niente e quindi la considero una delle tante cose a-normali che accadono. Direi comunque che lui ha sbagliato a tacere per il disturbo che ha e lei evidentemente gli voleva un beneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! E tu la vuoi piantare di portare sempre ad esempio il tuo 51%? Ma come fa a stare ancora con te.. ahahahahah Penso che entrambi nonostante tutto, siate una bella coppia. Lieta sera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:28 via WEB
Secondo te, dopo circa 50 anni, cosa potremmo essere??? O una bella coppia o due potenziali assassini...in attesa di buona occasione. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Rosetta, ti abbraccio e felice serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/02/15 alle 15:53 via WEB
Non serve pensare al passato premettendo se e ma, la vita ci ha riservato quello che abbiamo e abbiamo avuto, comunque tu sei straordinario nel sostituiti agli attori delle vicende che racconti.. La sposina indiana ha dimostrato molto senso pratico, risparmiato tempo, denaro ed avrà pensato che, visto che ormai i matrimoni sono a tempo, quell'altro se lo sposerà la prossima volta..
Buon pomeriggio Carlo, affettuosamente !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:31 via WEB
Sempre pronta a dipanare le matasse più intricate in pochi secondi e con due parole!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! E sempre tutti felici e contenti. Anche il cornuto uscente e il candidato premiato! AhAhAhAhAhAhAh!!! Ciao cara, trascorri una magnifica serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 19/02/15 alle 16:12 via WEB
Io aborro il matrimonio a prescindere :) Il "per sempre" non fa per me. Quindi lo interpreto come un segno del destino! Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:32 via WEB
Certo, scelta legittima e fatalista convinta!!! Se va bene per te.... Buona sera Tiffolyna.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/02/15 alle 17:22 via WEB
Mi fai venire in mente che in India per l'uomo è facile ripudiare la donna se non considera congrua la dote di lei e che molte donne sposate fanno una brutta fine,poichè vengono ripudiate e le loro famiglie stesse provvedono a farle fuori.In India molti mariti uccidono le proprie mogli per potersi risposare e mettere assieme le doti.Tanto che ogni anno si rileva il più alto numero di incidenti domestici mortali al mondo.Stranamente le vittime sono quasi sempre donne che finiscono bruciate vive o sfregiate.Insomma,auguro a quella donna di aver fatto bene le proprie scelte.E in quanto a Bolliwood,ti faccio presente che le pellicole indiane non temono proprio Holliwood:possono contare su un pubblico di centinaia di milioni di persone,dal momento che anche in Pakistan,Bangladesh,Nepal,Bhutan,India e tutto il sud est asiatico ne vanno matti.E l'India da sola conta più di un miliardo di abitanti...Insomma,gli indiani non sono secondi a nessuno a costruire notizie e film........Un abbraccione e la prossima volta pensaci bene prima di dire ancora sì.............W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:35 via WEB
Certo Wood: io parlavo di qualità cinematografica per soggetti, interpretazioni e stile narrativo. Non c'è paragone. Poi che facciano cassetta non v'è dubbio, infatti produco in continuazione e ricavano grossi profitti. La prossima volta sarò più attento, lo giuro sulla testa della signora. Ciao caro, bella serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/02/15 alle 17:35 via WEB
Molto spesso per farsi coraggio prima della cerimonia lo sposo (lei no) si fa una canna dividendola con i suoi testimoni. Nel caso di specie sarebbe stato utile perchè la cannabis ha un effetto nella prevenzione degli attacchi epilettici. Lo documenta uno studio pubblicato da Neurobiology of Disease e firmato dal prof. Roberto Di Maio, ricercatore siciliano dell'università di Pittsburgh che scrive: " il potenziale anti epilettogenico dei cannabinoidi si espleta attraverso il recupero delle disfunzioni neuronali...'' Carissimo Carle' ti auguro una splendida serata... e poi penso a maggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 17:40 via WEB
Ah, avessi potuto farmi io una canna: cosa sarebbe accaduto???? AhAhAhAhAhAh!!!! Mi raccomando tu, sempre pronta a fischiarmi falli contro, con 'sti cartellini gialli!!!! Pensi a maggio???? Pure io!!!! AhAhAhAhAh!!! Ciao cara, una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/02/15 alle 18:23 via WEB
Il matrimonio è un salto nel buio! Lo diceva il nonno....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/15 alle 18:32 via WEB
Vero, specie se poi v'è un peso estraneo come un paio di corna fatte sulla fiducia. Ciao Grazia una stupenda serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/02/15 alle 22:39 via WEB
io adoro certi film sai...ma sono film alla fine..ma non so se la realtà è cosi sai...in india e non solo la realtà è ben diversa...notte serena!un mega abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/15 alle 07:55 via WEB
La storia è vera e non è un film. I film sono sempre film...basta vederli ed esserne coscienti. Buon fine settimana Francesca.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/02/15 alle 22:42 via WEB
pensa quando lui, il povero sposo ripudiato, si riprende e scopre che la sua lei ha già detto il *sì* ...robe da rissa...ciao Carlo, seratissima ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/15 alle 07:57 via WEB
E' vero, c'è stata maretta ma come già detto, dopo trattative brevi tra le famiglie, tutto si è risolto in un...matrimonio!!! Appunto! Buon e sereno fine settimana Elena.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 20/02/15 alle 01:16 via WEB
Carlo per carità non mi sposerò mai più !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/15 alle 07:59 via WEB
Fai bene Lulù, hai visto mai che un fesso scompaia proprio al momento di dire sì????? Non lo meriteresti!!!! Buon fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 20/02/15 alle 02:43 via WEB
BUON GIORNO E BUON VENERDI' CARLO cliccami se ti fa piacere FAI IN MODO CHE OGGI SIA PER TE UNA BELLA PAGINA DELLA TUA VITA.
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/15 alle 08:00 via WEB
Trascorri un felice fine settimana Lidia. Ciao carissima.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/02/15 alle 05:39 via WEB
Buona fine settimana:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/15 alle 08:00 via WEB
Abbi un sereno fine settimana Giuliana.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 20/02/15 alle 22:22 via WEB
monellaccio.....tu sei un fortunato, l'indiano un povero sfigato!! paese che vai usanze che trovi e ti devi adattare hahhah buona notte
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963