Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198dopoi60apungi1950feelinehesse_fdivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TRADIMENTO? SI GRAZIE......ARRIVANO GLI ZOMBI...PER... »

SI PUO' VOLARE ALTO: ORA E' IL MOMENTO!

Post n°1319 pubblicato il 05 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

Non sono solito esaltarmi facilmente, debbo essere colpito favorevolmente per manifestare apprezzamento e/o piacere per qualunque cosa. Vale per tutto ciò che leggo, sento o vedo, vale per la cronaca di cui mi faccio giornalmente, vale per la tv, il cinema, la politica e per le persone anche. La società che viviamo è infida, spesso tradisce le aspettative, non mi sembra mai al passo con i ritmi che subiamo. Vorremmo tutto e subito, come se fosse possibile con tutta la buona e ferrea volontà, adire alle soluzioni, alle definizioni e ai miglioramenti. La pazienza non è mai stata il mio forte e ora più che mai, sono sempre sul chi vive, aspetto il "Bing Bang" che stravolgerà il mondo e non solo la California. Raccolgo briciole di fiducia e spero di farne un fagottino sufficiente per farmi sperare sempre in qualcosa di migliore per tutti noi. Vi proporrò qualcosa che mi ha esaltato, niente di speciale e spero che esalti anche voi per la sua semplice ma sostenuta proposta.

  

Questo bellissimo video sostenuto dalla "AD Council", società americana onlus, ha come scopo il cambio e il miglioramento sostanziale della nostra società. Il programma si chiama "Diversity & Inclusion" e credo non abbia bisogno di commenti. "L'amore non ha etichette..." e come appare nel video, ritengo che siano stati toccati tutti i campi sociali, tutte le diversità dove spesso e purtroppo, etichette, incomprensioni e pregiudizi, la fanno da padroni. Siamo ancora in tempo per cambiare, non facciamo che questo resti soltanto un video pubblicitario. E' molto di più, credetemi: è l'amore che abbraccia la vita, è la vita che non si sottrae all'abbraccio.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13137597

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 05/03/15 alle 08:16 via WEB
Il momento per amare c'è sempre stato; e sempre ci sarà. Il vero amore non conosce limiti o confini; razza o religione; sesso o età. Tutti l'abbiamo sempre saputo. E' stato un modo unico e coinvolgente per ricordarlo a chi non vuole riconoscerlo; anche alla chiesa che non vuole dare nessuna possibilità ai gay. Nonostante le nostre continue contraddizioni e le nostre diatribe, ti voglio bene Carlo. Riguarda al mio scheletro lo potrete vedere tutti dopo molti anni dalla mia morte. Ci vorrà più tempo per i vermi a rosicchiarmi -ho la pelle dura- e pure la testa. Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:19 via WEB
Ci mancherebbe altro, vorrei vedere con tutto ciò che mi combini se non dovessi volermi bene!!!! Il tuo scheletro non ci tengo a vederlo, mi farebbe impressione!!!! Mi basta sapere che sei in piena condivisione con il video. TVB anch'io, ciao Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 05/03/15 alle 11:42 via WEB
Macchie ti combinò io. Forse m'infilò nei guai senza accorgermene?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:49 via WEB
Allora presta più attenzione, i commenti pensali bene e poi li scrivi...il giorno dopo!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 05/03/15 alle 17:05 via WEB
Ma che ho scritto di male? Mamma mia come sei pignolo! Non fai altro che riprendermi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 17:23 via WEB
Ma tu sei Laura???? Oh scusami ti avevo scambiato per Clotilde!!! Pardon!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 05/03/15 alle 17:35 via WEB
Tua moglie si chiama Clotilde? Non preoccuparti per la confusione, è normale alla tua età.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 17:41 via WEB
Grazie, tanti saluti da "Villa Arzilla".
(Rispondi)
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 05/03/15 alle 17:51 via WEB
Hai una villa? Che bello! Allora sei ricco davvero! Hai pure la piscina che mi porto il salvagente -nel caso ti venisse voglia di buttarmici dentro-.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 17:56 via WEB
Vieni, vieni, che ti insegno come si fa ad affogare senza accorgersene!!!!
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/03/15 alle 08:21 via WEB
Il video ora non posso vederlo che sono a scuola..ma sai che con la tua conclusione mi hai colpita dritto al cuore? È vero..l'amore, quello vero, non ha etichette e non ha bisogno di altro...si nutre solo di se stesso..e se possono dirlo anche due cinici come noi ; P allora c'è speranza ^_____^ buona giornata, monelle' ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:20 via WEB
Beh, so che sei troppo presa, ma se dessi un'occhiata, sarebbe un bene anche per te. Buon giorno Giù.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 05/03/15 alle 09:07 via WEB
l'amore parla la lingua del cuore...diamogli voce.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:21 via WEB
Brava, ben detto, ottimo consiglio. Buona e bella giornata Lammy.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 05/03/15 alle 09:14 via WEB
Questo a dimostrare che non ci arrendiamo, che vogliamo ancora credere che ci sia un mondo migliore, che siamo fiduciosi ed ottimisti.
Bellissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:22 via WEB
Sta a noi costruirlo, portare avanti il progetto!!! Non molliamo!!! Un abbraccione Mirietta.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 05/03/15 alle 09:40 via WEB
Il video è bellissimo. Ma il problema secondo me non è neanche questo. Qua si toccano già temi alti, l'omosessualità, le famiglie omosessuali con figli, siamo già a temi importanti. Di fatto, ci si ammazza se uno tifa Inter e l'altro Milan, quindi, secondo me non è tanto "la diversità" di una persona rispetto l'altra che non capiamo. Il punto è che ognuno di noi è talmente convinto di aver ragione, in tutto, dalla politica alla religione all'aspetto fisico al colore preferito che si arrabbia con chi dice di no. Quindi secondo me non è tanto vedere che due persone, dentro, sono uguali...è cambiare proprio la propria mentalità che andrebbe fatto. Imparare a dire "quello che penso e sono io potrebbe essere sbagliato". Farà parte del dna umano arrivare a questa conclusione? Mah...la storia parrebbe dire di no, si spera nell'evoluzione. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:30 via WEB
In realtà è la percezione del bene e del male, è la considerazione di questi due contrapposti sentimenti. Allora, se educhiamo i piccoli con costanza e impegno, gradualmente e puntualmente, allora sapranno cosa è il bene e come lo si corrisponde. Sono le radici che stanno cambiando, è l'humus che cambia. La catena non si può interrompere se i nostri figli partono con i valori giusti, c'è la speranza che anche i loro figli, assumendo insegnamenti, valori ed educazione, possano a loro volta perseguire il cammino giusto. Questa è la catena che si è interrotta da un po' e questa deve essere ricostruita e ripresa per trasmettere sempre i veri valori. Insomma, diamoci da fare tutti, altrimenti saremo...ops....saranno perdute le immediate generazioni a seguire. Noi saremo già fuori. Buondì Tiffy.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 05/03/15 alle 10:15 via WEB
il problema secondo me sta tutto nella percezione che uno avverte nelle cose, avvenimenti, situazioni, etc. in merito all'argomento diversità sai benissimo che io sono dotato di un vasto campo di interazione per cui, in virtù di amore, tutto è giusto. Però ricordo il tuo adirarti quando protendevo una spada a favore del matrimonio gay. dunque sono un po' frastornato!!! Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:39 via WEB
Occhio Luca, io sono coerente: il matrimonio inteso come sacramento, da buon cristiano, non lo accetto. La Chiesa non è contro gli omosessuali, è contro i rapporti omosessuali. La coppia gay può esserci, può vantare diritti e avere la propria legale unione istituzionale. Oltre comincia a diventare un po' difficile. Tuttavia, non penserai che io vada in giro a picchiare, a denigrare, a sfottere, a dileggiare i gay. Ho per loro il massimo rispetto!!!! Così come rispetto tutti indistintamente. Il video è generico, è globale e nel suo complesso, mi ha esaltato perché lo condivido! Spero di aver sgombrato le tue perplessità. Ciao e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 05/03/15 alle 11:49 via WEB
perplessità sgombrate. in fondo è la risposta che mi attendevo, a pensarci bene. Ciao Carle'.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:51 via WEB
Non pensare che per me sia facile: il problema gay è un spiana nel fianco che ho!!!! A volte sento le convinzioni traballare ma è più forte di me. Il tempo è galantuomo......mai dire mai.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 05/03/15 alle 12:14 via WEB
ahHAha. volevo metterti il link di una canzone, ma ho rimembrato che il rock ti irrita i timpani, dunque di cito un passaggio: "...mai dire ma, è una frase stupida, che si dice troppe volte. Prendi me, ad esempio, che con questa storia del mai dire mai, ho detto e fatto cose che , mai e poi mai avrei voluto fare o dire mai..." un cul de sac? vabe'. squisita giornata.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 12:31 via WEB
Sì il rock violento e rumoroso mi irrita. Ci credo a ciò che è detto nella canzone: un cul de sac che alla fine ti porterebbe a fare ciò che non volevi o sentivi di fare!!! Quindi? Ariazz!!!!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 05/03/15 alle 10:21 via WEB
bellissimo è dir poco, l'ho condivido, ci voleva proprio ..grazie Carlo e buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:40 via WEB
Felice della tua condivisione. Buon giorno a te Mara.
(Rispondi)
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 05/03/15 alle 10:46 via WEB
Un video che ho visto ieri su facebook...mi ha emozionata positivamente..^___^Rivederlo e' stato un enorme piacere:)))Buongiorno Carlo^^

(CLIKKAMI)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:41 via WEB
Bene, meglio così, hai avuto modo di rafforzare le tue convinzioni!!! Buon giorno Anna. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 05/03/15 alle 10:57 via WEB
Purtroppo non cambieremo mai, purtroppo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:43 via WEB
So quanto tu sia pessimista, capisco e non posso darti torto! Ma se non ci buttiamo nella mischia con un filo di speranza, quale sarebbe l'alternativa? Fare i passivi osservatori e dire: "Kemmefrega, tanto io domani non ci sarò più!".????? Buon giorno Gio'.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 05/03/15 alle 18:59 via WEB
La verità è che la maggior parte della popolazione se ne frega e se vede te o me o tanti altri buttarsi nella mischia con la speranza vera di cambiare, dicono che siamo matti, o fanatici o qualsiasi altra cosa. Il video è stupendo, ma tu prova a chiedere guardandolo, cos'hanno capito...'né mazza!...si vedono degli scheletri!...Fine.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 19:57 via WEB
Cinismo e amarezza ormai prendono il sopravvento! Hai ragione ma non posso dirtelo, vedi giusto ma non voglio ammetterlo!!! Dico solo che se deponiamo definitivamente ogni impresa e ogni iniziativa, finiremo e saremo peggio di quelli che tu indichi!!!! Ti abbraccio Giò.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/03/15 alle 11:29 via WEB
BUONGIORNO CARLO! :) Bellissimissimo questo post e il video 'di più'!!! *____*... Ecco... vedi? Mi sono commossa e come me, te... sicuramente milioni di persone che grazie al WEB l'avranno visto e lo vedranno. E' su questo che dovrebbe basarsi il 'futuro'... Quello di mirare a far intenerire i cuori invece che farli avvilire giorno dopo giorno propinando sempre e solo notizie 'terrificanti'. Infondere speranza, abolire le 'barriere' materiali e mentali... L'umanità non è del tutto 'spenta'... Soffiamo un po' su quel che sembra 'cenere'... Chissà che il fuoco dell''Amore universale' torni a riscaldare e ad illuminare TUTTI!.... Questo mondo ne avrebbe proprio un gran bisogno....*__________________________***... Baciiiiiiiiiiiiiii... Rosa PS: Sono sveglia da un pezzo!!! :-p
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 11:48 via WEB
No, tu non sei sveglia da un pezzo, tu non dormi da un pezzo, il che è diverso!!!!! Siamo d'accordo, abbiamo tanta sensibilità per tutto ciò, ci commuoviamo per tutto questo, però poi, all'atto pratico, facciamo poco, molto poco per realizzare il grande progetto di un mondo migliore dominato da amore e fratellanza!!! Utopie? Sì magari sono utopie, ma se le persone di buona volontà vogliono, la goccia può bucare la pietra: tempo ci vuole ma il buco lo farà, ah se lo farà!!!!! Un affettuoso abbraccio e buona giornata Rosa. Smack!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/03/15 alle 13:52 via WEB
Buon giorno Carlo..Oggi non posso dirti altro, che quello che scrivo nei miei post, quella visione di vita che ad alcuni può apparire paradossale. Secondo il mio pensiero non esistono distinzioni di sesso, di razza, di religione in un rapporto d'amore. Specificatamente questo rapporto può anche intendersi di sola amicizia. Penso che questo mio modo di pensare dipenda dall'esperienza personale e dall'educazione ricevuta.Vedi ad un certo punto della nostra vita ci rendiamo conto che non possiamo più essere soli, ma che la nostra completezza si identifica con un altro individuo. Una persona alla quale doniamo il nostro amore. Il più delle volte non ci rendiamo conto che quell'amore che doniamo, al di fuori del sesso,religione,razza sarà di riflesso il nostro amore interiore.Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 17:24 via WEB
Non aggiungo altro al tuo commento, è preciso!!! Va bene così e sono d'accordo con ciò che sostieni. Buona serata Patty.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 05/03/15 alle 14:02 via WEB
Hai ragione Carlè ..il video è molto bello. Ti lascio un saluto veloce ma affettuoso … semplicemente per dirti clicca … Sofia/MT
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 17:25 via WEB
Grazie Sofi', ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 05/03/15 alle 16:55 via WEB
Lo condivido con entusiasmo, peccato, però, che sia solo un bel video, la realtà è ben diversa.............ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 17:26 via WEB
Ne ero convinto, così come del tuo velato e noto pessimismo. Si può fare!!!! Ciao Grazia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/03/15 alle 17:21 via WEB
Condivido il tuo entusiasmo,questo video ha incantato anche me. Sarebbe davvero bello se finalmente l'amore vincesse su tutto... allora potremmo ritrovare le parole speranza e futuro , che non sappiamo più pronunciare-
Gioioso pomeriggio mio caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 17:41 via WEB
Ho la'impressione che i due sostantivi non li vogliamo più pronunciare più per paura che per altro. E' il tempo che viviamo che ci fa paura, ci sconforta e ci impedisce di guardare poco oltre. Possiamo e dobbiamo farcela, altrimenti non lasceremo che lande deserte per i nostri eredi...robot!!!! Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 05/03/15 alle 18:02 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 19:57 via WEB
Grazie mia cara, abbi una bella serata Monika.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 05/03/15 alle 19:07 via WEB
Complimenti per il post,ma non credi che troppo amore annoi? Sono sempre fuori concorso io...non ci fate caso. :)Buona serata Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 19:58 via WEB
E' vero, potrebbe dare troppo di...Nutella!!! Ma io sono diabetico....kemmefrega??????
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 05/03/15 alle 19:11 via WEB
A parte gli scherzi,commovente davvero,ma io mi sarei accorta che i primi due erano dello stesso sesso. Occhio di radiologo ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 20:09 via WEB
Radiologicamente è difficile capire i sessi e le persone: solo allo scoperto si evince tutto. Un po' come la storiella delle nostre parti: "Aquanne' skuaggie la neve allora se' vedne......" capisci a' mme!!!!! Ciao carissima.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 05/03/15 alle 20:27 via WEB
Bellissimo Carlo! Grazie per averlo postato :-) Buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/15 alle 20:28 via WEB
Grazie a te Nat e una buona notte mia cara.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 05/03/15 alle 22:06 via WEB
bello...l'AMORE è SOLO AMORE !!! buona notte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/15 alle 08:06 via WEB
Vero, se è sincero e profondo, non può esserci che fratellanza, aggregazione e solidarietà intorno a noi. Un fine settimana sereno e felice mia cara.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 05/03/15 alle 23:00 via WEB
Notte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/15 alle 08:06 via WEB
Una buona giornata Leica.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 07/03/15 alle 02:46 via WEB
Penso che uno tra i doni più belli della vita sia quello di incontrare durante il nostro percorso delle persone speciali che lasciano un segno indelebile nel nostro cuore.
Con un sorriso ti lascio ad un sereno week-end.
Bacio,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/15 alle 08:11 via WEB
Vero!!! Le belle persone che incrociamo, lasciano sempre segni positivi indelebili. Un felice w.e.Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963