Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Estelle_kmonellaccio19maresogno67QuartoProvvisorioVince198OgniGiornoRingrazioA63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI MINGE SUI MURI...SI BAGNA!IL VERBO MODERARE NON VA... »

W LA MAMMA E... PERCHE' NO? ANCHE LA NONNA!!!

Post n°1324 pubblicato il 10 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

"Buon giorno, vorrei acquistare un figlio, le do caratteristiche e specifiche. Quanto costa?". Arriveremo a questo in un prossimo futuro? Sapete cosa oggi mi da fastidio ascoltare? Frasi del tipo: "A qualunque costo e a qualsiasi condizione...affan'cuccolo il resto!". Ormai siamo a questo punto e con l'ultima new che arriva dall'Inghilterra, devo dire che sono molto preoccupato. Ormai la notizia ha cavalcato l'onda della rete e in poche ore ha suscitato non poche polemiche. In fondo non è la solita menata alla quale siamo già assuefatti, no, ora siamo alla complicità in famiglia, allo sbrigativo e spiccio: "Io metto il forno, la "pagnotta" sarà tua tra nove mesi!". Il ragazzo è gay, intorno ai venticinque anni, e non trovando immediate disponibilità circa un utero da affittare (in nessun ipermercato dei tanti visitati) con la concreta complicità della mamma, ha fecondato un ovulo di un'altra donna che poi è stato inserito nell'utero della mamma. Ovvero e in parole povere: la gestante è mamma e nonna contemporaneamente. Insomma, un "frisce e mange" (friggi e mangia da pag. 777 di televideo) senza nessun imbarazzo e alcun tentennamento. Il ragazzo diventerà padre adottivo (per ora single) dopo essere stato genitore e fratello! La madre (di entrambi) ha portato avanti la maternità anche se ha corso seri rischi dal punto di vista biologico, mentre sotto il profilo giudiziario, la pratica  è lecita. Quindi il ragazzo è stato accontentato: sarà padre adottivo anche se naturale per aver messo la materia prima, la nonna sarà tale, ma anche madre naturale per aver "covato" l'ovulo. Loro sono felicissimi mentre le polemiche montano per la scelta del  "famolo strano". Mi fermo qui, non voglio andar oltre; se  parlassi di etica, di rispetto e di tutte le puttanate che ormai tiriamo fuori per questi casi sempre più arditi, mi spaccerebbero per antigay e non lo sono. Però, commentate voi e ditemi se preconizzo un futuro ai livelli di cui all'inizio del post. Antropologia, filosofia, deontologia, scelte azzardate e tutto ciò che verte e ruota sul tema, pare che non interessino più nessuno: "Un figlio a qualunque costo e a qualsiasi condizione e...affan'cucolo tutto e tutti!".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13142658

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 10/03/15 alle 08:11 via WEB
Difficile essere genitori al giorno d'oggi; lo sarà ancora di più farlo a quel nuovo nascituro. Dovranno riscrivere la storia di come si procrea. Non potranno parlargli dell'amore che ha unito una coppia e ha deciso di dare alla luce un figlio. Inizieranno sin da piccolo a insegnargli la parità dei diritti forzata. Sei gay? Ve bene! Vuoi un figlio? Adottalo! Oppure vivi la tua condizione senza interferire. Sei una persona normale a tutti gli effetti. Dico a tutti! Sei normale anche quando non puoi avere un figlio se cerchi di procrearlo con qualcuno del tuo stesso sesso. Sei anormale quando forzi la natura con questo genere di prove. Un figlio, è, e deve continuare a rimanere un atto d'amore. E' l'unica legge che si deve normalmente condividere. Buongiorno Carlo. Mi auguro che tu abbia compreso che non mi riferivo a te nel discorso diretto. Ma a chi è gay. Se vuole sentirsi e essere trattato normalmente; deve continuare a rimanere normale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:04 via WEB
Sospetto anch'io che queste forzature da parte dei gay, siano invise e rifiutate al punto da creare imbarazzo razzistico contro di loro. In fondo è proprio questo "pretendere" per sovvertire regole naturali, affrontare situazioni per manipolare la vita biologica e la genealogia, vantando diritti che non stanno ne in cielo ne in terra. Dici bene: un figlio è un atto d'amore, creare presupposti diversi per soddisfare un egoismo lecito ma innaturale, mi sembra un eccesso ambizioso e contro natura. Poi se una mamma fornisce pure il "posto" per la gestazione di un ovulo da lui fecondato, beh, siamo al paradosso dei paradossi!!!! Non a caso molte polemiche si sono scatenate. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/03/15 alle 08:45 via WEB
Cioè...giuro che ho dovuto rileggere tre volte perchè non avevo capito, e sì che tu sei sempre chiarissimo O_o A parte tutte le cose che ci sarebbero da dire sull'etica, ma ti pare che l'incesto sia legalizzato?? Perchè se ho capito bene, di questo si tratta...Penso che l'uomo dovrebbe farsi delle serie domande su dove vuole arrivare, perchè io sono sì sempre stata convinta che il progresso della scienza serva ad aiutare chi non può avere figlia, ma forzare la natura a questo modo mi sembra veramente un obbrobrio e non vado oltre. Mala tempora currunt.. Buona giornata, amico mio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:10 via WEB
Chiamiamolo un incesto "diversamente eseguito". Resta la situazione maldestra e paradossale: ormai si inventano di tutto per aggirare gli ostacoli, in fondo il figlio sarà suo biologicamente, ma a tutti gli effetti, sarà adottivo!!! Ingarbugliata e farraginosa situazione kafkiana. Ecco perché sostengo che ne inventeranno tante pur di soddisfare il loro egoismo. Non guarderanno in faccia nessuno e nessun rispetto per le regole della natura: un mercato vero e proprio!!!! Buon giorno Giù, buon lavoro.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 10/03/15 alle 09:28 via WEB
Mala tempora currunt, ma ormai ci dobbiamo adeguare. Non è la prima volta, mi sembra, che madri diano il proprio utero in affitto per una figlia. Stavolta si tratta di un maschio, ma, onestamente, non vedo grandi differenze. Che poi all'estero siano più spregiudicati di noi per certe scelte, questo è poco ma sicuro.
Buona giornata, Carletto, bacione.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:15 via WEB
In questo caso siamo già oltre: l'ovulo è stato fecondato dallo sperma del figlio. Lei ha messo a disposizione l'utero!!! Siamo al paradosso Miri. Ecco perché prevedo ancora tante forzature e ancora stratagemmi per aggirare gli ostacoli: non si tratta più di anonimato e di donatrici e/o donatori. Qui siamo alla commissione casalinga: tutto in famiglia a parte l'ovulo...comprato al mercato!!! Ciao Cara, una buona giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 10/03/15 alle 11:04 via WEB
Queste cose non riesco proprio a capirle...tempi moderni e andrà a finire che fra una decina d'anni i gioielli di famiglia non serviranno più, ci saranno gli ovuli, i semi e le semernze. Spero di essere ancora viva perché sono curiosa di vedere come va a finire. Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:18 via WEB
Sai, io già come il mio maestro Marcello Marchesi, non vorrei mai morire per vedere come va a finire tutto il pianeta, ora ho anch'io, come te, buone ragioni per vedere come andrà il mercato rionale degli ovuli, sperma e tutto l'occorrente per ottenere un bambino! Buon giorno Gio.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/03/15 alle 11:14 via WEB
Il perturbante. Termine introdotto da S. Freud per il quale la parola tedesca unheimlich (perturbante) è evidentemente l'antitesi di heimlich(rassicurante, tranquillo). Quando interviene il "perturbante" (gay o meno che sia) il mondo non è più familiare, non è più casa dell'uomo, ma diventa la dimora del Sinistro, dell'Insolito, dell'Inquietante...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:28 via WEB
Giulia', dimmi che non sono fuori di testa, dimmi che sono vecchio rimbambito, bigotto, tutto casa e chiesa, ma convincimi che sono almeno un po' nel...normale, non dico giusto, ma almeno raziocinante! Perturbante mi sembra eufemistico, alla Freud appunto! Qua invece l'aggettivo è Inconcepibile...mi sembra anche più appropriato. Forzature, perifrasi biologiche, manipolazioni genealogiche, provette protagoniste in assoluto, ovuli che vanno e vengono, uteri a disposizione senza contratti e a canone libero, gestazioni in famiglia con detrazioni fiscali, insomma, ma Diogene dov'è???? Che kakkio di fine hanno fatto lui e la sua maledetta lanterna????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/03/15 alle 11:15 via WEB
UN abbraccio affettuoso:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:29 via WEB
Ciao mia cara, una buona giornata e buon lavoro.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 10/03/15 alle 11:16 via WEB
Marò... O________O... Contrariamente a Phoe che ha dovuto 'rileggere' io ho dovuto ri.. entrare nel tuo blog... Un sussulto improvviso mi ha fatto partire un tasto... :-O Sai... Per me che ho due figli maschi... il solo pensiero che uno di loro mi chiedesse mai una cosa del genere mi fa venire il mal di stomacoooo... Avevo sentito in passato parlare di qualcosa del genere... E lo avevo rimosso! Mi spiace.. Forse sarò retrograda e bacchettona... ma non mi è mai piaciuta l'idea di questi 'uteri in affitto' di signore/ine disponibili... (dietro lauto compenso... )... Figuriamoci quello di una madre! Quantunque 'gratis'!... Se proprio non si possono avere... qualunque sia il motivo... i 'figli' si possono 'adottare'... E questo è il più nobile gesto d'amore che si possa fare... Lo so, lo so... Qualcuno penserà che parla così chi ha avuto la fortuna di poterli avere... sangue del proprio sangue... Ma, spesso, anche il proprio sangue non è che sia poi tutta 'sta meraviglia... In fondo è una questione di 'egoismo'... Voglio una 'parte' di me che mi succeda, un mio prolungamento nei secoli dei secoli... L'Amore, se è proprio quello che vogliamo dare, lo si dà a prescindere... E se si fa o si adotta un bambino lo si fa principalmente per 'amarlo'... Non ti nascondo che dopo il mio secondo figlio... c'è stato un periodo in cui avrei voluto adottare un bambino... Purtroppo, per sopraggiunti e indesiderati problemi di salute, (parlo di circa 24/25 anni fa)... non se ne potè più far nulla... :(... Buona giornata Carlo... Kisssss... *_* Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:35 via WEB
Mi spiace averti sconvolta, ti confesso che questo post era dal 4 marzo in...gestazione. Ero sconvolto, la mia sensibilità mi ha impedito di pubblicarlo prima della festa della donna, anzi ho voluto far sbollire l'emozione della festività. Ma che donna, quale mamma, con tutto il bene per il figlio, può assumersi un tale ruolo così discutibile e perverso? Hai elencato una sfilza di motivazioni e argomentazioni che condivido. Grazie Rosa. Ti auguro una buona giornata. Kissete.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/03/15 alle 11:26 via WEB
ora pensa a tutte le implicazioni, anche giuridiche che tutto ciò viene a creare..non solo un figlio, ma figlio di chi?..e in caso poi di rifiuto..o di successivo abbandono..o a tutte quei "casi" a cui la vita stessa ci sottopone! Io son contraria!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 11:40 via WEB
Proprio sotto il profilo giuridico, non ci sono problemi: la mamma lo ha dato in adozione. Solo così si poteva aggirare il problema biologico. Quindi il giovane potrà vantarsi di un gesto eclatante: io sono il padre naturale ma per la legge, sono il padre adottivo!!! Ridicolo, siamo fuori ogni etica, oltre un'idea di naturale evoluzione, oltre ogni canonica scelta di vita che può nascere solo tra due persone che concepiscono insieme con un atto d'amore. Per ora siamo alla follia, aspettiamoci di peggio. Buon giorno Mara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/03/15 alle 11:53 via WEB
dico nulla io...che se dico poi sbaglio...ciao Carlè...smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:22 via WEB
Va bene lo stesso cara, ti abbraccio e una deliziosa serata Tina.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/03/15 alle 12:19 via WEB
Aspetta che mi riprendo un attimo perchè più leggevo e più mi sentivo stordita anche se tutti mi dicono che sono troppo "aperta" di idee. No, questo non si può ne sentire ne leggere, non trovo l'aggettivo giusto per esprimere il mio pensiero e qui si tratta di un gay, ma non vuol dire niente, perchè le stesse cose le può fare un etero uomo o donna che sia, una interminabile serie di incesti!!!!!!!!!!!!! Tu dici che sei preoccupato, io sono inorridita, terrificata!!!!!!!!!!!!!!! E non solo per la cosa in se che è a dir poco, ma poco, inconcepibile, ma soprattutto al pensiero di quei bimbi che nasceranno, in che stato fisico con quali problemi e in che stato mentale vivranno in mezzo a quelle persone che saranno parenti, mamme, nonni, padri, zii, cugini,fratelli contemporaneamente!!!!!!!!!!!!! Non ci voglio pensare, è come andare da una ditta che personalizza oggetti e dire: voglio che il bimbo sia fatto così, caratteristiche fisiche, ovulo e soggetto scelti così e così, nooooooooooooo basta, non posso scrivere altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:28 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Proprio domenica scorsa il vangelo: "Fuori i mercanti dal tempio". Siamo a questo punto purtroppo e il tuo sconforto è il mio!!! E' come se fossimo tutti attorno ad un tavolo da gioco e improvvisamente, uno cominci a barare, subito dopo un altro decide di fare lo stesso e così, via via, tutti cominciano a barare ognuno a modo suo, inventandosi di tutto e di più!!!! Nessuna certezza e alcun rispetto per la vita, per l'amore, per la famiglia e per i bambini che ormai sono mercificati alla stregua del mercato: c'è chi non li vuole e li abbandona nel cassonetto, chi li vuole, se li "fa fare" su commissione. Ti abbraccio Rosa, una serena serata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 10/03/15 alle 12:21 via WEB

B*U*O*N M*A*R*T*E*D*I'* Carlo (clikkkkkkk)

Bacioni Leica *_*

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:29 via WEB
Un bacione a te splendida principessa Leica. Buona serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 10/03/15 alle 12:28 via WEB
C'è poco da definirti antigay. Questo tipo di pratiche, principalmente, interessano gli etero. Solo marginalmente interessano gli omosessuali ma la stampa riporta solo i loro casi. L'eterologia, in effetti, nasce per quelle coppie etero che non possono aver figli e non si arrendono alla soluzione dell'adozione. Come la penso in merito? Scuoto la testa. E ti dirò: non tanto per il bambino nè per la coppia. La mia perplessità maggiore va all'affittuaria dell'utero. Certo, magari in quel momento è convinta, lo fa davvero di slancio, è contenta. Ma il pensiero è: dopo 7 anni, dopo 10 anni...queste affittuarie saranno in grado di metabolizzare un parto di una creatura mai toccata e non andare a recriminare o, soffrirne interiormente con tutte le conseguenze del caso? Boh.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:39 via WEB
Io mi interesso esclusivamente dello stravolgimento naturale delle pratiche, delle forzature che vanno a scombinare la biologia e la natura di un atto d'amore teso ad avere un figlio. Siam partiti da un punto già discutibile a suo tempo e oggi, siamo al "fai da te" in famiglia: In fondo al giovanotto interessava avere un figlio da lui concepito, poi se l'ovulo è di un'altra donna, la gestazione è eseguita dalla madre è di secondaria importanza per lui. Se tutto questo procedere fosse segreto e avvenisse nella massima riservatezza, avrebbe dovuto scoparsi direttamente la madre per avere ciò voleva!!!! E credimi, nulla azzeccano gay e/o etero. E' dove siamo arrivati che mi spaventa e se tanto mi da tanto, cosa dovremmo aspettarci??? Che buttino in aria un ovulo fecondato per dire: "Ho perso un figlio...aviatore?". Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 10/03/15 alle 17:42 via WEB
Forse mi son spiegata male. Con "c'è poco da definirti antigay" intendevo proprio che qua, i gay, niente c'entrano. L'eterologia è un discorso molto delicato e veramente, c'entra pochissimo con l'omosessualità. Sono d'accordo con te. Si è arrivati a un punto preoccupante. Già, per me, l'utero in affitto era qualcosa di cui parlare con molta attenzione ( ma solo perchè, se ne parlo, ho paura di essere linciata ) figuriamoci quando l'utero "affittato" è della mamma...non voglio sbilanciarmi troppo perchè poi lo sai come succede con questi discorsi, si finisce in polemica ( noin con te...io son d'accordo con te ) ma...no. Direi solo no.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:50 via WEB
Avevo compreso la tua posizione, ho voluto io enfatizzare per far cogliere all'incauto lettore, quanto ormai sia dilagante e preoccupante il fenomeno...visto da tutte le angolazioni. Bye cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/03/15 alle 13:54 via WEB
Buon giorno Carlo...Lo sai benissimo che io sono contro qualsiasi discriminazione razziale. Per quanto concerne la famiglia non riesco a condividere questo comportamento. La fecondazione sarà stata effettuata secondo le norme scientifiche, tecniche perfette. Mi dispiace, non sono antigay, ma i ruoli di una famiglia devono rimanere tali.:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:48 via WEB
Ormai dobbiamo aspettarci colpi a sorpresa: tendono a inventarsi di tutto e di più. Questa storia di cui ci occupiamo è un esempio lampante. Se avesse proceduto in modo diverso, come magari hanno fatto altri finora, oggi non saremmo qui a parlarne, invece no, la mamma lo ha sollecitato, il padre pure, non stavano nella pelle per portare avanti il folle progetto: innaturale e di basso profilo!!!! Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 10/03/15 alle 14:44 via WEB
La cosa preoccupa anche me. Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:51 via WEB
Ecco appunto, mo' stai pure in pena per tutto ciò!!!! Dai Grazia, non star lì a fartene malattie!!!! Serena serata mia cara.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 10/03/15 alle 15:57 via WEB
Allibita...è facile essere genitore,difficile è farlo...rimango ferrea sulle mie convinzioni,il figlio ha bisogno della famiglia e non di una famiglia e la famiglia è composta da figli,padre,madre e nonni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:52 via WEB
Più chiara di così non potevi essere mia cara!!! Dolce sera Lammy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/03/15 alle 16:07 via WEB
Schifata e rischifata per il fatto si, ma specialmente per come queste cose vengono accettate in questo mondo... come si fa a diventare alieno? ( chi avesse informazioni telefonare... ore pasti)
Ciao Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 17:57 via WEB
Ho la vaga sensazione che dovremo convivere con le brutture, con le bravate e le rivoluzioni sensazionali. Pare che ci sia una a gara a chi la fa più sporca con i bambini: se non si vogliono si sopprimono o si buttano nei cassonetti, se si vogliono niente atto d'amore ma....sul mercato si compra a piacere. Temo di peggio, ormai c'è sempre chi traccia una strada nuova da percorrere e chi la intraprende apportando "modifiche" lungo il percorso. Alieni? Follia, pura follia, mera pretesa di modificare la natura!!!! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
contastorie1961
contastorie1961 il 10/03/15 alle 16:55 via WEB
Questo voler andare a tutti i costi contro natura mi spaventa oltre che irritarmi. Le coppie, specialmente le donne(non me ne vogliano) al giorno d'oggi prediligono la carriera e i soldi facili. Poi, arrivati alla soglia se non dopo gli "anta", si decide di mettere al mondo un figlio. "Oh mio Dio. Sono sterile!" Urla uno dei due mettendosi le mani nei capelli. "Non preoccuparti caro/a, oggi c'è l'eterologa oltre che la fecondazione artificiale, assistita e chi più ne ha più ne metta. L'altro/a si rassicura e via, a correre tra medici e ospedali e banca per finanziare il progetto. Questa della madre poi, è un autentico sberleffo a madre natura ahimè. Salutoni D.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 18:02 via WEB
Hai ragione Didì, siamo alle scelte innaturali, alle scelte azzardate: in fondo servono solo per darsi egoisticamente una gioia: avere un figlio! Che sarà pure una bel evento, ma se non v'è l'opportunità, non è poi un dramma!!!! Quante coppie vivono senza figli??? Eppure avviano forzature che se ben regolamentate e segrete, senza enfasi e stramberie come questa di cui ci occupiamo, potremmo anche starci. No, devono sventolare le soluzioni per abbattere i muri che consentano di vivere in una Babele senza regole e leggi. Al fai da te....insomma!!! Buona serata Danio.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 10/03/15 alle 18:36 via WEB
non mi sento di condividere, provo un senso di disgusto e non per la povera creatura innocente...
Buona sera Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 18:42 via WEB
Allora sei con loro? Ovvero, va bene ciò che è accaduto? Disgusto per cosa se non condividi il post? Non ho compreso da che parte stai, ammesso che stia da una parte. Ciao Nelly, buona sera.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 10/03/15 alle 18:41 via WEB
Che dire vecchio mio?Sfondi una porta aperta,anche se,come Tiffany,non ritengo la cosa strettamente attinente il mondo gay e nemmeno l'aspetto paradossale dell'incesto e dubbia genitorialità.La cosa nasce essenzialmente per andare incontro a esigenze familiari di etero disposti a sollevare mare e monti pur di soddisfare il proprio desiderio di maternità o paternità,comunque di genitorialità.Per quanto mi riguarda sono più che diffidente,direi contrario apertamente.Ci sono tanti bambini al mondo che necessiterebbero di una famiglia.Ed un tempo funzionava così.Ma i tempi cambiano,l'uomo si evolve in bene o in male.Il mercato si fa scienza e la scienza si fa mercato.Io sono contro pure gli ogm senza se e senza ma.Perchè,come nel caso delle fecondazioni eterologhe,comunque rappresentano un salto, in quelli che sono dei percorsi naturali che richiedono scansioni e tempi relativamente lunghi.Il saltare questi passaggi non so dove possa portarci.Solo che è dalla pecora Dolly(ricordi?)che la frontiera delle clonazioni e delle fecondazioni sembra che si sia infranta,aprendo spazi illimitati di ricerca e guadagni.E nessuno è disposto a rinunciarci...........Un abbraccione.......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 18:46 via WEB
Moderato e sempre in linea con la tua coerenza. Va bene, accetto le tue argomentazioni e le condivido: dici bene, salti che non consentono quel percorso naturale che richiede opportune soste di riflessione, senza avventurarsi solo per il gusto di soddisfare meri egoismi. Grazie Wood, un buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/03/15 alle 18:41 via WEB
no, non sono per le forzature scientifiche. non c'entra l'orientamento sessuale. sono contro ma del tutto contro a un figlio a qualunque costo e a qualunque prezzo e con qualunque mezzo se non quello naturale. buonisssssssima serata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 18:50 via WEB
Nel condividere il tuo pensiero e la tua posizione, preciso che le aperture non le nego a priori, ma le accetterei previa analisi e ordinata accettazione. Qua siamo al selvaggio andante con tanto di enfasi per i traguardi raggiunti. No, assolutamente no! Ciao Elena, una magnifica serata mia cara.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 10/03/15 alle 20:09 via WEB
Carlo sei contrario forse alle adozione dei Gay ?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/15 alle 20:20 via WEB
??????????????????
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/03/15 alle 20:58 via WEB
I figli si amano si rispettoso si educato equilibrati e molto altro.non si fanno tanto x e non si adottano tanto x...non tutti i genitori sanno fare i genitori vale anche x i nonni.ma nonni e genitori che sanno amare e non solo i figli ci stanno.un abbraccio spero di essermi spiegata bene io sono un disastro. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 08:05 via WEB
Mia cara, sei chiarissima e condivido il tuo pensiero: i figli sono frutto di atti di Amore. Non sono oggetti, pacchi o merce di scambio!!! Ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata Fran.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 10/03/15 alle 21:46 via WEB
Non VOGLIO proprio pensare ... dove andremo a finì? Un caro saluto. Sofia/MT
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 08:06 via WEB
Meglio!!!! Potresti incaxxarti!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Sofi' una serena giornata.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 11/03/15 alle 04:28 via WEB
Buona giornata Carlo,kiss
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 08:06 via WEB
Ciao Lidia, un felice giornata mia cara.
(Rispondi)
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 12/03/15 alle 19:24 via WEB
Credo di capire che questa situazione sia un"incesto legalizzato"...mi domando quel povero bambino quando sarà in grado di capire,resterà traumatizzato di sicuro...negli ultimi anni la scienza si spinge sempre oltre anche all etica x manipolare la vita...crea un "minestrone"di situazioni tipo questa senza tralasciare scambio di provette di maternità...paternità...uteri in affitto...donazione di ovuli e di sperma...come fosse una sfida x l onnipotenza di creare la vita...creando cause legali x diversi errori...e risarcimenti dovuti a traumi psicologici che la gente subisce...mah chissà dove si arriverà...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/15 alle 19:31 via WEB
Le tue perplessità sono condivisibili da tutti coloro che intravedono un decadenza assoluta e un arrendersi all'etica biologica. Il paradosso, come tu hai notato, è che costui è anche fratello del figlio che adotterà. Quindi padre e fratello di suo figlio. La mamma invece è anche nonna. Non avremo un po' esagerato con le famiglie allargate mod. CESARONI????? Grazie e buona serata Zaffy.
(Rispondi)
 
zeus9000
zeus9000 il 12/03/15 alle 19:40 via WEB
ma che fine stiamo facendo ce una porzione molto grande del mondo che lotta per mangiare un altra formata da viziati che tirano fuori dei capricci assurdi. io sono sempre del idea che se gli omosessuali hanno le loro devianze sessuali non possono stravolgere il mondo con stratagemmi per rendere l'inaturale naturale altrimenti la natura faceva procreare anche l'uomo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/15 alle 19:49 via WEB
Siamo perfettamente d'accordo!!! Siamo a forzature coatte che, con l'andar del tempo, si ingarbugliano sempre più. Questo caso è sintomatico perché è evidente lo scopo del ragazzo: avere un figlio suo ma gestito da sua madre per avere la certezza della paternità. Solo che la legge, oltre la biologia, non l'ammette e quindi potrà averlo solo in adozione. Per lui è l'ottimale soluzione. Per noi decisamente no!!!! Uno schiaffo sonoro all'etica, alla biologia, al sistema e alla vita che si dona solo attraverso un vero atto d'amore e no con una scopata....volante!!! Buona serata Zeus.
(Rispondi)
 
ladymaria45
ladymaria45 il 17/03/15 alle 09:56 via WEB
Buongiorno... detto questo dico la mia in merito al post, non sono una retrograda mi definisco abbastanza moderna ma su certi aspetti non sono d'accordo su tutti gli argomenti che oggi sentiamo in tv o leggiamo su internet, per argomenti mi riferisco a tutte quelle questioni che oggi tendono ad andare controverso alla natura in generale, sono religiosa a modo mio, anche questo è un mio pensiero dettato da tutto ciò che si sente in merito alla chiesa, non lamentiamoci se vediamo che la natura si ribella creando disastri essa è schifata da tutto quello che l'uomo fa,se Dio decidesse di mandare ancora una volta il diluvio non ci sarebbe nessun Noè per costruire l'arca perché nessuno in questo mondo è degno di essere salvato o no!!!!! ho detto che sono religiosa a modo mio, certe volte mi chiedo dettata dal disgusto, ma Dio esiste veramente? se si come può permettere che tutto ciò accada!!! se no, allora non siamo esseri umani ma persone senza anima che si possono permettere qualsiasi cosa senza dover rendere conto a nessuno, buona giornata Lady
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/15 alle 10:34 via WEB
Buon giorno a te. Un commento che apprezzo molto perché dettato dalla perplessità e dalle tante incertezze che viviamo. Non è Dio che permette tutto ciò che accade su questa terra, non è Dio perchè Dio è solo amore, amore verso tutti indistintamente. Satana è il principe del male e padrone di questo mondo. Dio ci chiede di guardare a Lui e non al demonio che è dentro di noi. Lo so, difficile capire cosa significhi, eppure se lasciassimo entrare lo Spirito Divino dopo aver caccciato il diavolo che alberga in noi, le cose le vedremmo in modo diverso. Il male è dentro noi, siamo noi e fino a quando noi credenti non guarderemo il Signore con gli occhi dell'amore, avremo difficltà a relazionarci con lui. Detto questo, sono d'accordo con te: con tutte le nostre aperture mentali, con tutta la buona volontà verso i tempi che vviviamo, non risuciamo ad accetttare la manipolazione e l'alterazione della natura. Un grande probelma tra noi e coloro che invece vogliono stravolgere ciò che è la prassi naturale: un figlio nasce per un atto d'amore, intenso e appassionato. Dobbiamo confrontarci con queste realtà purtroppo. Abbi fede, speriamo che non si arrivi a dover capolgere il pianeta per dar sfogo alle intemperanze naturali che sempre più spesso vedremo attorno a noi. Pubblicherò un post, forse domani, che potrà riguardarti e verterà su un tema più o meno del genere. Se vorrai, vieni a leggerlo, sarà un occasione per un confronto. Buona giornata Maria e grazie.
(Rispondi)
 
 
 
ladymaria45
ladymaria45 il 17/03/15 alle 11:05 via WEB
Le perplessità fanno parte del nostro quotidiano ma alle volte succedono alcune cose che spesso stravolgono il nostro modo di pensare, d'accordissimo con te sul fatto che tutto ciò che accade è opera di satana e che i disegni di Dio sono ben altri, il mio modo di credere in un Dio d'amore nasce da alcuni disegni che avvengono nella mia vita e sono certa che nulla avviene per caso, ecco perché ti dico credo in un Dio a modo mio e non seguo i diktat del clero,credimi fin ora mi sono trovata bene, sarà un piacere per me venirti a leggere, grazie per il tuo passaggio dal mio blog, un sorriso per te, Lady
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/15 alle 11:32 via WEB
Sei cortese e ti ringrazio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963