Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioAnonimo15dgl0hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO I FIGLI SONO "P...DISABILI E DIVERSAMENT... »

NON SONO POCHI LA' DENTRO!

Post n°1336 pubblicato il 22 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

Sapevo a cosa sarei andato incontro quando ebbi in regalo lo smartphone: avevo previsto le difficoltà d'uso perché sono una capra che si ostina a non leggere  il manuale e le modalità d'uso: so' pigro!!! Mi scoccio, non ho voglia e sono insofferente a tutto ciò che richiede applicazione. Tuttavia, il possesso dell'orpello mi ha messo nella condizione di ricevere  telefonate,  messaggi e contatti con il Whatsapp da parte di alcuni di voi che mi onorano di cotanta amicizia. Inoltre e questo non è poi tanto piacevole, c'è Sugo che provvede, essendo il più tecnologico tra noi, a subissarci di "Vazzapp" di ogni genere: filmatini, foto, storielle e tutta la spazzatura che a sua volta riceve dalle sue fonti private. Lo confesso, il 99,9% (periodico) del materiale va sul pesante, roba che dopo aver visto, sono costretto a cestinare per evitare che le ragazze vedano quali "argomenti" tratti il nonno acculturato! Però, talvolta capita qualcosa di carino, non necessariamente osè e meritevole di divulgazione. Oggi è domenica e approfitto dello scarso impegno, per raccontarvi una storiellina che farà meditare i maschietti e renderà giustizia alle femminucce. In un importante laboratorio di ricerca viene effettuato un esperimento unico nel suo genere: un neurone femminile viene trapiantato in un cervello maschile. Il neurone, appena ripresosi dallo shock, comincia a guardarsi attorno e nota subito di trovarsi in un grande spazio vuoto, buio e silenzioso. Meravigliato e soprattutto preoccupato, comincia  a chiedere se ci fosse qualcuno. Il silenzio è sempre più assordante, l'ansia del neurone aumenta e così alzando perentoriamente la voce: "Ehilà, c'è qualcuno?". Niente, silenzio assoluto! La situazione si fa disperata, comincia  a pensare che rimarrà solo lì dentro per tutta la vita. L'angoscia si impadronisce del povero neurone femminile, cerca ancora, gira in quel grande spazio vuoto e grida: "Ma possibile che non ci sia nessuno che mi senta?". Comincia a piangere, capisce che ormai è la fine, quando all'improvviso  sente un rumore, si gira e vede un altro neurone che gli si avvicina. Gli corre incontro felicissimo e lo abbraccia. L'altro neurone, piuttosto stupito, lo tranquillizza, lo calma e chiede perché pianga: "Sono appena arrivato, pensavo di essere solo e mi sono spaventato!". L'altro, stupito, lo redarguisce: "Ma scherzi? Questo è un cervello maschile, non esiste altro posto più affollato di questo, siamo tantissimi qua, attivi e sempre in movimento". Il neurone femminile tranquillizzato: "Grazie al cielo, sono felice e contento...ma... ma dove sono tutti gli altri?". "Gli altri?..." Chiede il neurone maschile disorientato: "Gli altri...beh succede spesso che non siano qua...non sono qua perché c'è una festa giù nel pisello. Io sono risalito solo per prendere dell'altra birra!". 


Buona domenica a tutti,uomini e donne!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13154031

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/03/15 alle 08:24 via WEB
E tu l'hai scritta tutto felice. A quanto pure i tuoi neuroni sono scesi insieme agli altri a godersi la festa degli involtini primavera. Dopo averli infornati sono pronti da servire in tavola. Forza neuroni femminili, è il turno nostro. Li abbiamo stesi su un vassoio. Ahahah :-) Ciao Carlo. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 11:27 via WEB
Dare a Cesare ciò che è di Cesare, non è una frase casuale e fortuita. Giustizia è fatta!!! Non ti allargare però!!! Buona domenica.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 22/03/15 alle 10:01 via WEB
Buona domenica a te :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 11:27 via WEB
Felice domenica Nat.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/03/15 alle 10:10 via WEB
ed ecco spiegato perché gli uomini ragionano con l'altra testa...quella tra e gambe ahahhaha...buona domenica Carlo! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 11:27 via WEB
Visto???? Facile no? Deliziosa domenica Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/03/15 alle 10:35 via WEB
ho letto in un sondaggio che i maschi pensano al sesso più volte al giorno,e questo racconto ne è la prova,hahaha.buona domenica. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 11:29 via WEB
Non c'è bisogno si sondaggi, è noto da tempo quanto sia frequentato poco il posto in alto rispetto al posto in basso. Buona domenica Dolce.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 22/03/15 alle 11:17 via WEB
hahahhha...spesso agli uomini manca il collegamento cervello-pisello!! oggi sono cattiva... ho anche io Whatsapp, in un coso che non riesco bene a capire, forse un giorno imparerò... buona giornata con un abbraccio !grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 11:31 via WEB
Non sei cattiva, riconosci una situazione di fatto non comune a tutti gli uomini ovviamente. Impara, impara...... Buona domenica Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 22/03/15 alle 14:35 via WEB
..gli uomini collegati sono pochi! Per imparare ho una vita davanti....hahahha un baciotto
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:03 via WEB
Non ti precipitare...mi riferivo ai cellulari e all'uso corretto del Whatsapp!!!! Che avevi capito? Smack!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 23/03/15 alle 19:01 via WEB
io mi riferivo al whatsapp....hahahha sei il solito e sempre peggio
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/15 alle 19:28 via WEB
Se fossi sempre il solito ti scocceresti di me!!! Non mi ameresti più!!!! AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 22/03/15 alle 12:13 via WEB
Immaginavo che fosse così, chissà come mai. Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 12:37 via WEB
Beh, diciamo che noi uomini non siamo stanziali, siamo...stagionali: si va su e giù a secondo delle necessità!!! AhAhAhAhAh!!!! Dolce domenica Tina.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 22/03/15 alle 12:51 via WEB
Ah... lo credo bene che il neurone femminile si sia trovato in una situazione anomala e imbarazzante. Se pensi, caro Carlo, che nelll'epoca in cui stavamo dentro la pancia di mamma, eravamo immersi in un laghetto ormonale che influenzava fortemente le giunzioni( o sinapsi): articolazioni che permettono a due neuroni di entrare in connessione tramite impulsi nervosi. Questo fenomeno è l'inizio delle prime differenze di comportamento tra il cervello del maschio e quello della femmina. Se ci pensiamo un attimino, di frasi fatte sulle differenze tra l'uomo e la donna, intese nei comportamenti, ne affiorano una moltitudine. La donna, è negata per la matematica e in generale pure per le cose scientifiche(non è una regola, ovviamente), gli uomini, invece, presentiamo il nostro lato aggressivo. Lei è più portata per le arti, per la letteratura, e ha la lingua lunga, nonchè più emotiva, e via di questo passo. In conclusione, caro Carlo, se t'immergi in questa mia modesta descrizione, è facile intuire perchè noi maschi facciamo ragionare più il basso che l'alto...ahahaha!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:10 via WEB
Ecco appunto Doc, suffraghi opportunamente la storiellina e dimostri, come la sostanziale differenza tra un cervello maschile e uno femminile, sia solo nel movimento interno: per le donne i neuroni sono residenziali e per gli uomini sono di Dannunziana memoria: "...Andiamo è tempo di migrare...". Un continuo su e giù!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona domenica sera Peppe.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 22/03/15 alle 14:07 via WEB
Un abbraccio Carlo Kiss Leica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:11 via WEB
Una serata rilassante per affrontare con il giusto piglio la settimana nuova. Ti abbraccio Leica.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/03/15 alle 15:45 via WEB
Caro Carlo, sarebbe bello se i neutroni maschili e quelli femminili collaborassero tra di loro. Ognuno sa fare cose che un altro non sa, chi è più bravo nelle lettere e chi nelle scienze, insieme si potrebbero fare grandi cose. Buon pomeriggio. Piove e fa freddo, la primavera ci ha illuso!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/03/15 alle 16:03 via WEB
Post magistrale: utile, simpatico, divertente e adatto alla prima domenica di primavera:-))) Di mio aggiungo:
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:38 via WEB
Per Psico: Cioè, se lo avessi postato un altra giorno...no? Non era adatto????? AhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:13 via WEB
Per Grazia: Anche da me brutto tempo!!! Sai? Non voglio definire utopica la tua speranza, ma le intelligenze associate, qualunque sia la loro fonte, possono solo far bene!!! Ciao e trascorri una buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/03/15 alle 15:57 via WEB
"Il secondo cervello" è collocato non nei genitali ma nell'intestino il quale, come TU mi insegni, si emoziona, soffre, gioisce.... Insomma, l'intestino è "intelligente".... vive sì nel ventre di ciascuno di noi, ma è una sorta di chiave che regola stress, ansia e tensione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:16 via WEB
E anche se fosse, che kakkio se ne fa l'intestino dell'intelligenza oltre a regolare stress, ansia e tensione???? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/03/15 alle 16:00 via WEB
I neuroni li trovi nel plesso di Meissner e in quello di Auerbach ( c'è tutta una popolazione di interneuroni (circuiti interneuronali come a livello spinale) ed entrambi ricevono informazioni da diversi neuroni sensoriali (chemocettori, meccanocettori e termocettori)... Penso di aver annoiato a sufficienza!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:20 via WEB
Insomma, 'sti neuroni stanno dappertutto però nessuno ha ancora scoperto scientificamente che quando c'è una grande festa laggiù, si trasferiscono tutti insieme come per magia. Due sono le possibilità: o per farsi della buona birra o per.....capisci a' mme!!!!! No, non ci hai annoiato, non ci hai convinto!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio Giulia'.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 22/03/15 alle 16:02 via WEB
Mitico Carlo!! Non saprei per l'esattezza dire se mi diverte di più la barzelletta o l'immaginarti a 'nazzicare con il cell.. Se ti può consolare, nonostante la utilizzi, sono refrattaria alla tecnologia da manuale, preferisco sperimentare.. Salvo poi ricorrere a chi, in questo caso, ha i neuroni al posto giusto... Un abbraccio carissimo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:24 via WEB
Hai ragione cara, sapessi in questo preciso istante: è un continuo bip bip per whatsapp che si susseguono. Ogni bip è una occasione per un sorriso, per una risata o per...arrossire!!!! Mi sono sentito con Gianci e Vitozzo, abbiamo deciso, dopo oltre mezzo secolo di amicizia, di sopprimere Sugo!!!! Non ne se ne può più!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Rossella, lasciati abbracciare.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/03/15 alle 16:05 via WEB
Ciao Rossella, il blog di Carlo è diventato una specie di "salotto letterario" dove ci si incontra anche quando non si ha più il tempo di fermarsi in altri blog.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:26 via WEB
Mi sta bene cara, ti prego solo di procedere subito con il cassare "letterario". Salotto sì, di caxxate però!!!!! Bye Prof.
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 23/03/15 alle 00:19 via WEB
Chez Charlie... e sai chi puoi trovare! Va bene così? ;-)
Un saluto e una felice notte a te e al gentilissimo padrone di casa :-))
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/15 alle 08:10 via WEB
Ti auguro una proficua e serena settimana Rossella. Grazie per la tua simpatia.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 22/03/15 alle 16:35 via WEB
Ahahaha... Per la serie... 'C'è neTTuno?'... Come la pubblicità di quella famosa 'acqua minerale'... Ahahah... Sai Carlo?... Mi hai fatto ricordare di una sit-com di qualche (?) anno fa... in cui a uno dei protagonisti si potevano 'vedere' le cose elaborate dal suo cervello... E lo spasso era vedere come riuscisse a 'sessualizzare' qualsiasi cosa... Inoltre aveva il suo 'angelo custode' che subito interveniva quando... esagerava... Ahahah... Cromosomi 'XY' vs Cromosomi 'YX'... Ah! Il cervello dell'uomo è più grande di quello della donna... Ma quello... in più... non funzionaaaaa... Ahahaha... (Beh... non a tutti...)... Serena fine di domenica Monellaccio... Un kissssssss... :) Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:30 via WEB
E' una vita che si favoleggia su questa storia: credo, non avendo riscontri precisi e attendibili, che la leggenda metropolitana sia stata creata a regola d'arte da una donna che non aveva altri argomenti per sottolineare come sia facile per un uomo trasferirli tutti laggiù!!! Insomma, un voluto contrappeso per riportare la bilancia in posizione quasi...pari!!! Ciao Rosetta, two kisses.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/03/15 alle 18:16 via WEB
:)) Buona domenica Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:30 via WEB
Dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 22/03/15 alle 18:22 via WEB
Finalmente ho capito perché i maschietti ragionano con ciò che si trova a radice mutanda...non tutti però) Ciao Geoge, finalmente ti si vede|
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/15 alle 18:33 via WEB
A chi George?????? Ma come ti permetti offendermi????? Io so mejo!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Dopo anni che mi si vede, solo ora ti accorgi di me!!! AhAhAhAhAh!!!! Ma chi mandavi al posto tuo a commentare???? Ciao rompina.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/03/15 alle 21:42 via WEB
Un po' attempata,ma sempre carina e divertente! Buona serata Carlo! Un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/15 alle 08:09 via WEB
Abbi una dolce e serena settimana Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963