Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950elyravmonellaccio19OgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DA OGGI INSEGUO IL...CIRILLICOCORNA PER ESSERE "UP TO... »

LA FOLLIA UMANA NON HA LIMITI

Post n°1355 pubblicato il 09 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Vi avverto, scriverò questo post con rabbia e livore. La vedete l'immagine? Sapete il suo valore? No? Ve lo dico io: 1.047 miliardi di dollari perché è tempestata di diamanti puri! Bella vero?Pezzo unico e raro presumo, c'è solo da ammirarla in assoluto silenzio! Vista bene? Ecco: a chi kaxxo serve una penna del genere? Anche possedendola, chi scriverebbe con tale prezioso orpello? E allora, assodata la sua inutilità e il suo "no use", a che serve farne una? Carlè, kettefrega? C'è qualcuno sul pianeta che può permettersela, quindi "nulla quaestio", rientra nei ranghi e non essere invidioso! E no, miei cari, non è possibile fare discorsi di questo genere: non è un quadro o un opera d'arte da esporre, da tenere in mostra;quella in alto ha una sua funzione precisa: è un penna, scrive esattamente come una dannatissima Bic! Allora: un quadro, una scultura, un arazzo o una qualsiasi opera di un artista serve solo a mostrare il suo lavoro e da quello capire se è bravo e se a livello di pathos, trasmette emozioni. La penna no, serve solo a lustrare gli occhi e sapendo che serve per scrivere, tempestarla di diamanti, è uno schiaffo a Cristo, a chi ha bisogno di mangiare, ai bambini che muoiono di inedia e malattie. Capite la mia rabbia ora? Andiamo avanti: 

 

Allora si vede il caro e comune rotolo di carta igienica? Bene, composta da tre fogli d'oro, valore 1,3 milioni di dollari! Ritenete che ci sia qualcuno che possa detergersi il culo con codesto accessorio? Spreco, maledettissimo spreco. 


Potrei continuare ancora, ma vorrei finire con questa ultima foto che non riuscireste nemmeno con una pistola alla tempia a capire cosa siano. Intanto vi dico il valore così al volo vi do un...imbeccata: appena 250 mila dollari, niente male per due poveri "pop corn" imbrattati di oro! Li mangereste mai? Forse un morto di fame sì, lo farebbe perché avrebbe veramente fame. Avrebbe in più il problema di eventuali residui tra i denti e quindi obbligato al necessario uso dello stuzzicadenti...possibilmente il top degli stecchini "SAMURAI". Ho finito, avrei tanti altri articoli del genere ma la rabbia mi impedisce di mostrarveli. Meglio evitare scatti d'ira. Pochi capiscono che fino a quando nel mondo ci sarà di questa roba, non risolveremo un kaxxo con tutto il resto del pianeta che ha bisogno di una mano! Io populista e demagogo? Può darsi, ma se sbaglio mi...corrigerete!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13171670

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 09/04/15 alle 08:29 via WEB
Purtroppo c'è chi muore di fame e chi spreca...e finchè le cose staranno così non ci sarà mai luce...un bacione al volo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 10:53 via WEB
Io comprendo la ricchezza, comprendo la diversità di classi sociali. Chi ha soldi perché li guadagna onestamente, è giusto che si conceda sfizi e agi, ma il troppo storpia se confrontato con le piaghe sociali che viviamo quotidianamente sotto i nostri occhi. L'inutilità della ricchezza smargiassa e opulenta nell'inutilità assoluta, questa non la sopporto proprio: gli orpelli da mostrare e...basta, sono proprio indigesti!!! Buon giorno Tina, un bacione mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/04/15 alle 09:58 via WEB
Gli sprechi sono tanti; uno tra questi è il fumo,che oltre a nuocere alla salute e dannatamente costoso. Per non parlare di alcool e droga. Le persone danno poco importanza al valore delle cose e della propria vita. Per le cose inutili partiamo dal basso e nocive partiamo dal basso. Le cose belle e preziose sono utile per il riciclo dei soldi. Se devo criticare delle spese, critico i soldi spesi a danno di se stessi. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 11:08 via WEB
Una teoria la tua, che regge, tuttavia, non è questo il punto. Non sono un comunista ma un liberista democratico che rispetta la libertà di tutti. Non approvo la ricchezza tracotante inutile e sprecata, lo sfoggio dell'inutilità ricca e spregevole, tutto ciò che riluce a vuoto, tutto quello che può essere impiegato diversamente. Puoi possedere ciò che ti pare, ma di un rotolo di carta igienica come quello che ne fai? Il fumo è un problema, grave, puoi giudicarla una spesa superflua ma niente di più in confronto ai miliardi buttati al vento per fare quella roba lì e tanto altro ancora. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 09/04/15 alle 10:03 via WEB
No Carlo nn ti correggo.. La Follia Umana nn ha proprio alcun limite
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 11:10 via WEB
Grazie cara, odio essere corretto! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Scherzo, spero tu non voglia pensare ad una sfrenata presunzione!!! Smack!!!! Felice giornata Leica.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/04/15 alle 10:44 via WEB
No no, non dico niente :) Hai ragione. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 11:12 via WEB
Se sei convinta, mi sembra giusto il tuo silenzio difronte a cotanto spreco...inutile! Buona giornata Tiffy.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/04/15 alle 11:07 via WEB
oggetti kitsch. Milan Kundera a questo proposito scrive: "...l'interpretazione non solo non trova nelle "opere" altro significato da quello subito visibile, ma non vi trova nemmeno la necessità di essere espressa. Ed ancora, non soltanto il significato è quello che appare, ma si compie un passo ulteriore, che consiste nell'annientamento del bisogno di uno sguardo critico".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 11:13 via WEB
Non a caso la mia parafrasi di presentazione: "La sostenibile pesantezza dell'avere". Milan non credo voglia rivoltarsi nella tomba!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/04/15 alle 11:08 via WEB
Cos'altro si può aggiungere? Buona giornata Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 11:15 via WEB
Aggiungere? Bisogna togliere mia cara, eliminare simili, sproporzionate e vacue ricchezze aleatorie e senza alcuno scopo. Buon giorno Giuliana.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/04/15 alle 12:01 via WEB
A ri-buongiorno Carlo... Mah! Boh? Cheeee???? E mi taccio... Amo i gioielli... Credo che siano poche le donne che non li amino... ma su di una penna mi sembra davvero una cavolata... Ma anche su qualsiasi altro oggetto... tipo quelli che si vedono sul tuo post... Quello non è 'spreco' è pura 'idiozia'... I gioielli son belli, ripeto, ma devono anche abvere un loro 'perché'... Che senso avrebbe quella penna o... ORRORE!... quella carta igienica? Avevo letto o sentito che ci sono ristoranti doeve si servono pietanze contornate da foglie sottilissime di oro... Mi piacerebbe sapere se quando 'evacuano' vengono fuori i soldini che hanno speso per tanto vergognosa quanto inutile 'cibarie' ... Uno schiaffo alla miseria? Nooo... Gli schiaffoni glieli darei a chi se le inventa certe str...amberie e a chi le asseconda... OHHHH... E poi ci lamentiamo che il mondo va a 'rotoli'... :((( Buon pranzo Carlo... Oggi da me si mangia una umilissima, ma ottima, pasta alla carbonara (richiesta dal figlio minore) e polpette di carne alla pugliese... in sugo!!! *_* Baciiiii... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 12:40 via WEB
Insopportabile!!! Come dicevo su, non sono contro la ricchezza: chi fa soldi onestamente è giusto che goda del vivere agiato e delle ampie possibilità che il danaro offra. Però lo spreco inutile e costosissimo no, quello non lo sopporto proprio. Ho visto uno smartphone in oro 18k con 430 diamanti incastonati artisticamente. Non c'è prezzo, meno male, stavo in pensiero: mia moglie lo voleva comprare!!!!! Toh, mangio anch'io bucatini alla carbonara, niente secondo e un frutto!!! Ciao e buon pranzo Rosy.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 09/04/15 alle 12:54 via WEB
Qui entriamo in una tristezza dell'animaa. In una ricerca di cose preziose come se questo si portasse nella tomba. E pure questo e' il mondo, dove piu' spendi piu' diventi avido :) C'e' una livella caro mio. Sei sempre di spessore. Un forte abbraccio e bentrovato :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 17:16 via WEB
Sottolineo ancora una volta che non discuto la ricchezza in quanto tale, ma l'eccessivo e superfluo della ricchezza inutile. Investi i tuoi soldi in arte, in cose che abbiamo utilità per tutti e/o per tanti. Io la vedo così. Bentornato Simone, spero tutto bene mio caro.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 09/04/15 alle 14:43 via WEB
Eccola finalmente. Non so come sia finita quà sopra la mia penna, che cerco da tempo... Una penna tutta timpastata di diamanti. Questa è la vita, mio caro. C'è chi può...e chi non può. IO PUO? ! La tua è INDIVIA, caro Carlo ....pardon...invidiaAhahaha!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 17:18 via WEB
Hai ragione vecchio mio, a questo punto invidio chi può e poiché tu puoi, guardo alle tue ricchezze infinite. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ah, come t'invidio..... Buona serata Peppino.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/04/15 alle 15:59 via WEB
Immagini che sono insulti alla miseria del mondo e come dici tu, non sono gli unici. Ho visto qualche giorno fa alcune interviste a sceicchi arabi nelle loro residenze ed anche qui sono rimasta sbalordita. Richiesti se ci fosse qualcosa che avessero desiderato e che non avessero potuto permetterselo, entrambi risposero no, e che inoltre, dopo l'acquisto ,pretendevano la distruzione di eventuali copie. Come vedi c'è gente che non riesce a vedere un euro ed altri che pare riescano a trasformare la sabbia del deserto in oro. Da parte mia, visto come vivevano i loro cavalli arabi, se dovessi rinascere mi andrebbe benissimo quello stato, un lusso da nababbi incredibile , inservienti in quantità... e poi dici che sei arrabbiato! Ad una cosa però sono stati costretti a rinunciare, alle donne, che ora limitano a due,al massimo e sai perché? Costano troppo.. sotto il velo gatta cova.. salutoni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 17:23 via WEB
Ecco perché mi colpì molto la notizia che poi accennai in questa sede: l'emiro del Qatar, padrone del famoso nuovissimo centro commerciale di Milano zona Porta Nuova, ebbe a "regalare" ai sudditi impiegati, funzionari, ecc.ecc. dello stato, 28 miliardi di dollari. Mi sembra un gesto eclatante quanto encomiabile. Ovvero, io faccio soldi a palate, mi compro quel che mi pare e nel contempo, faccio felici i sudditi con premi extra molto consistenti. Ovvero, si può dare di più e senza spendere in caxxate inutili. Buona serata mia cara Giova'.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 09/04/15 alle 18:25 via WEB
chissa' se la carta igienica in oro la mettono under oppure ....:))
Buona serata Carlo, un bacio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 18:29 via WEB
Capirai, con tutto 'sto spreco di soldoni, stai a preoccuparti se va posta under o over??? Pensa che chi muore di fame e ha bisogno di aiuto, se lo prende....under!!!! Ciao carissima, ben riletta. Kissete.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/04/15 alle 18:49 via WEB
a me sa tanto di ostentazione e nessun brillante, gioiello, oro e denaro sta bene a chi lo indossa sfoggiandolo. anzi fa semplicemente cattivo gusto di quello che disturba. ma il mondo brulica di piccola gente che s'atteggia e che mangerebbe pane e cipolla pur di avere anche 1 solo diamantino di quell'orrore che magari funziona peggio della mia bic...ciao Carlo :-) seratissima
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/15 alle 19:10 via WEB
Sai? Sono convinto che non si tratti solo di esibizione, questi sono casi di assurdo e inspiegabile spreco di denaro. Ovvero, si spendono soldi solo perché se ne posseggono a iosa. Magari quegli oggetti, saranno eternamente chiusi in una cassaforte e là moriranno in attesa di eredi. E da cafoni andare in giro con quella roba là, chi dovesse farlo si qualifica da solo. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 09/04/15 alle 20:30 via WEB
Ciao carlo buona serata..Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/15 alle 07:49 via WEB
Splendido fine settimana Ely. Baciotto.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 09/04/15 alle 23:37 via WEB
E che dire dei sanitari d'oro? Follia pura! Tu, caro Carlo, non sbagli mai un colpo. Buonanotte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/15 alle 07:50 via WEB
Non sbaglio mai un colpo a proposito dei sanitari? Ma parli del water? AhAhAhAhAhAhAh!!! Tu mi uccidi con le tue affermazioni!!! Buona giornata Grazia.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/04/15 alle 23:58 via WEB
Felice notte:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/15 alle 07:51 via WEB
Bella giornata a te....continuo ad augurarti buon lavoro...magari non sei rientrata!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/04/15 alle 00:00 via WEB
Come procedono i preparativi per maggio?Non puoi darmi qualche dettaglio? Tu come ti vesti?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/15 alle 07:52 via WEB
Secondo te, a voler supporre vagamente, come procederebbero???? Io? Da pinguino ovviamente...mi dicono che è da...copione!!!
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 10/04/15 alle 03:33 via WEB
Un augurio per un fine settimana di sole PER TECon affetto,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/15 alle 07:53 via WEB
Sereno fine settimana a te Lidia.
(Rispondi)
 
ladymaria45
ladymaria45 il 12/04/15 alle 10:42 via WEB
Allucinante, dimmi tu se conoscendo alcune di queste idiozie non ci si rode il fegato pensando a quanta gente muore di fame o perché malata non può curarsi, l'ultima, renzini a chiesto alle regioni di diminuire il numero delle asl dimmi tu se questa non è pura follia,già abbiamo liste d'attesa lunghe, gli sprechi si quelli vanno tagliati insieme alle mani di chi ruba e ai politici corrotti che continuano a governarci, quelli devono essere tagliati!!!! ma diminuire le asl no c.... buona domenica a te monellaccio, si monellaccio perché mi hai dato una brutta domenica, scherzo sul monellaccio, invece ti devo ringraziare, perché attraverso te e qualche altro nick vengo a conoscenza di come il mondo stia scendendo sempre più in basso, ciao a presto risentirci Lady
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/15 alle 11:53 via WEB
Mia cara, se devo essere sincero, Renzi cerca di far funzionare l'Italia tirandola fuori dalle secche pericolose in cui si è cacciata. Mi spiego: sappiamo tutti quanti soldi (sono notizie recenti) vengono sottratti, rubati e messi in tasca dalla politica locale, orbene, se mettiamo le regioni nella condizione di non rubare, di investire i soldi con oculatezza e parsimoniosa scelta, sicuramente, non essendoci più trippa per nessuno, dovranno per forza far funzionare i servizi, non avrebbero attenuanti e noi cittadini capiremmo subito chi ruba e chi no!!!! Certo, difficile da digerire quando un asl chiude o non funziona, ma accade perché c'è spreco, c'è sperpero di danaro pubblico. Fino ad oggi nessuno ha mai fatto niente e se segui un po' le cronache, non c'è regione che si salvi. Tutte con i problemi di tangenti e soldi spesi allegramente...tanto poi si bussa a nuove tasse o si chiedono soldi allo stato. Insomma, se le ASL non funzionano è solo colpa delle regioni che non sanno farle funzionare: per esempio, i manager messi a dirigerle, roba pazzesca di amici messi là per non fare niente e prendere una barca di soldi. Stringiamo i cordoni a questa gente e poi vediamo se basteranno i soldi per spenderli alla meglio. E' una mia idea, una mia convinzione, quindi non faccio scuola, espongo il mio punto di vista e non pretendo di aver ragione. Ti sono grato per l'attenzione. Buona domenica Maria.
(Rispondi)
 
 
 
ladymaria45
ladymaria45 il 12/04/15 alle 12:31 via WEB
Ma è proprio quello che dico io, in un territorio abbastanza grande non vanno chiuse le strutture ma cambiati i dirigenti, già bisogna aspettare per un intervento per mancanza di posti letto se poi le strutture vengono chiuse quando lo farai l'intervento se non hai un posto letto, bisogna vigilare affinchè non si rubi e non si facciano clientarismi, pensi che dimezzando le asl il servizio sarebbe migliore e nessuno ruberebbe? ruberanno lo stesso, invece di dimezzare bisogna licenziare chi ruba e niente pensione ne tfr, licenziare anche gli assenteisti e chi va a fare la spesa mentre è in servizio per tutte le categorie di lavoro, vedrai che con la paura di perdere il lavoro tutti farebbero il loro dovere, sarà come dici tu ma io non ho molta fiducia in renzi, lui colpisce sempre i più diseredati (il popolino che non può difendersi)ma non tocca i potenti del resto cosa ci si può aspettare da chi emana la legge non certo che farebbero una legge per danneggiare se stessi, ultimamente ne abbiamo sentito tante di queste questioni, come ad esempio togliere il vitalizio a quelle persone che stanno scontando una pena, già certo i diritti acquisiti per loro non si toccano ma per il popolino non fa legge, quando renzino comincerà a toccare gli intoccabili allora cambierò opinione su di lui, ciao carissimo buona domenica
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/15 alle 12:38 via WEB
Maria hai ragione, ma se i soldi sono giusti, sufficienti per garantire i servizi, non potranno rubare....è come se i soldi fossero contati!!!! Questo è il punto!!! Una regione che dice ai suoi cittadini non bastano i soldi vuol dire che rubano e/o sprecano. Un buon padre di famiglia, non manda al cinema il figlio se la famiglia versa in condizioni indigenti. Il principio è proprio questo. Fare le cimici agli amministratori, soldino su soldino, così si stana il malvezzo e così si fa funzionare l'apparato. Certo, ci vuole tempo e non si risolve dalla sera alla mattina, ma se non si comincia....quando mai accadrà?????? Poi che ci siano i disservizi che tu indichi, non sono io a negarlo, li patisco come te e tanti altri. Ariciao Lady.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963