Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Scassetta2monellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198feelineapungi1950elyravThorn12scivolare.sultuovisoNoneraunsognoAlfe0Sassar0liAfroditemagica
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VIAGGIARE SICURI...SENZA...UN SOLO GRIDO: AL CARREL... »

BUON LAVORO O CATTIVI LAVORATORI?

Post n°1369 pubblicato il 23 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Un gran bel casino, un fattaccio che la dice lunga sulla nostra situazione, sui problemi del lavoro e sui giovani. Sono queste le tematiche su cui regge la grana che è appena scoppiata in seno all'Expo': giovani che in presenza di un'assunzione a tempo (6 mesi), pare abbiano rifiutato mensilità tra 1.300 e 1.500 euro! Questa la notizia bomba ed è subito scattata la guerra dei numeri tra i depositari della verità, tutti contro tutti, all'italiana come è d'uopo. Come al solito, schiere di critici e difensori d'ufficio: chi sostiene che le condizioni per il lavoro siano estenuanti e schiaviste, con orari e turni massacranti; altri sostengono che l'80% dei giovani abbia rifiutato perché non valeva la pena giocarsi le vacanze estive. Insomma, detrattori e sostenitori, compresi anche i giovani interessati, a distribuirsi invettive e smentite. Non so la verità, non so come siano andate le cose veramente, spero che nei prossimi giorni si sappia qualcosa di più preciso perché, se le cose fossero andate come sospetto, allora siamo all'eccesso, siamo al paradosso, siamo a non aver capito una mazza!!! Si parla di mammoni, si parla di ragazzi che piangono per il lavoro che manca, si grida in piazza, si fanno cortei e manifestazioni e pare ci sia chi non voglia rinunciare alle vacanze estive? Troppo lavoro estenuante con turni massacranti? Solo 1300/1500 euro al mese? No, meglio stare a casa dove ci sono papy e mamy che pensano a me. Arriveranno occasioni migliori! Ci pensate se fosse andata veramente così? Spero di no, perché  se così fosse, allora comincerei  a vergognarmi di essere connazionale di qualcuno di costoro!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13186082

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/04/15 alle 07:49 via WEB
Per chi ha rifiutato, ha perso veramente una grossa possibilità per farsi notare nel mondo del lavoro. Buongiorno Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 10:11 via WEB
Se quanto accaduto è totalmente o parzialmente corrispondente a verità, allora sono incazzato nero: rifiutare con questi chiari di luna il lavoro anche se a termine e magari un po "duro", è uno schiaffo al prossimo. Ciao Laura, una buona giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/04/15 alle 09:01 via WEB
è che il posto di sindaco è occupato e loro invece erano disponibili ahahhah...ciao Carlo...oggi Libero ha il sistema carico...ma carico de che? non è dato sapere...smacketeeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 10:13 via WEB
Sì, ho notato la lentezza di Libero, ormai siamo ad abituarci a tutto anche ai contatti: con calma e per piacere. Ciao Tina, una...calma giornata. Kiss...con calma...finché arriva......
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/04/15 alle 09:06 via WEB
Che cosa è verità? Inerzia; l’ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale. Friedrich Nietzsche
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 10:14 via WEB
"Le circostanze dominano gli uomini, non gli uomini le circostanze" (Erodoto)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/04/15 alle 09:11 via WEB
Secondo l’agenzia interinale, ad oggi, il portale ManpowerGroup4Expo ha raccolto circa 160.000 candidature per le posizione di lavoro per Expo S.p.A, e 150.000 per i Padiglioni. La maggior parte dei candidati è composto da giovani (tra i 18 e i 30 anni), laureati e provenienti dal Nord Italia. 1000 circa sono le persone reclutate e assunte che stanno già lavorando e/o che inizieranno a lavorare a partire dal 1 maggio. Molti sono stati però i ripensamenti tra i candidati inizialmente selezionati. Per le posizioni di Area team leader (età superiore ai 29 anni) e Operatori Grandi Eventi (al di sotto dei 29 anni) si evidenzia, infatti, un 46% di ripensamenti. Diverse le cause che hanno portato a questa scelta: la lunghezza e la complessità del processo di selezione e la turnazione che prevede il lavoro anche nelle giornate di sabato e domenica. Tuttavia le selezioni continuano per il personale dei padiglioni per i seguenti profili: hostess e operatori dell’accoglienza, operatori della ristorazione e autisti. Sono circa 800 profili ricercati. «Il consiglio che mi sento di dare è quello di sentirsi sempre pronti, anche per coloro che si sono candidati mesi fa - sottolinea Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterraneo ManpowerGroup - Le porte sono ancora aperte». Per informazioni: http://www.manpowergroup4expo.it
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 10:17 via WEB
Alla luce di questi dati, mi pare già messi in discussione dai "soloni" che hanno da ficcare il naso in tutto e dappertutto, avrei gradito il tuo personale punto di vista, fermo restando il tuo inappuntabile dato di cronaca!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/04/15 alle 19:24 via WEB
Questi giovani, che alcuni chiamano "bamboccioni" ed altri "fanulloni", in realtà fanno parte di una generazione precaria cresciuta nel contesto asfittico della crisi finanziaria globale. Ciò premesso, l'accesso al mondo del lavoro è condizionato all'acquisizione di competenze basate su un' alta qualificazione, flessibilità, creatività, ecc... abilità che la scuola italiana non fornisce.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 19:27 via WEB
Non ho altre domande Vostro Onore, mi ritengo soddisfatto della breve ma compunta analisi che peraltro condivido appieno! Buona serata carissima.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/04/15 alle 09:12 via WEB
Buona giornata Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 10:17 via WEB
Buona giornata a te Giuliana.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 23/04/15 alle 10:20 via WEB
Visto l'elevato tasso di disoccupazione giovanile,,,sarebbe veramente triste.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 10:22 via WEB
Già, ecco perché oltre ad essere incazzato, sono fortemente preoccupato!!!! Un buon aggettivo Lammy: TRISTE....veramente triste se...... Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/15 alle 10:33 via WEB
Avevo sentito questa cosa ed effettivamente sono rimasta un pò basita pure io...dal sud c'è chi si sposta per molto meno e con tanti piu' disagi...si vede proprio che i mammoni prosperano, hai ragione, sorry.. ciao Carle'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 10:42 via WEB
Anche se venisse parzialmente smentita o rettificata, questa storia resta un macigno pesante: con una situazione poco allegra e con i gravi problemi che abbiamo, c'è chi si tura il naso e scappa!!!! Impossibile da mandare giù. UN bacione Giù, felice giornata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 23/04/15 alle 11:45 via WEB
Ha letto questa notizia e mi vergognerei, se fossi la mamma di questi ragazzi. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 17:47 via WEB
Mah....è proprio dei genitori forse la colpa maggiore!!!! Diciamo e usiamo spesso il termine "mammone", ma dobbiamo capire che per esserlo bisogna essere in due: il ragazzo e la mamma. Magari con la partecipazione del papà!!!!! Sono con la testa già al mare e alle vacanze già...pagate!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 23/04/15 alle 12:04 via WEB
NON E' VERO!! E qui mi fermo! Non è credibile, mi piacerebbe vedere qualcuno di questi contrattini!! O io vivo in un altro mondo!...fatto di sacrifici, dove s'accettano 600 eurini mensili per contratti che a definirli tali è un eufemismo!
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 23/04/15 alle 14:44 via WEB
Scusa Mara ! E' vero...credimi !
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 17:48 via WEB
Con molte probabilità, state vedendo giusto!!! Sembra come aver ricevuto una martellata in testa: una notizia che fa molto male!!!! Ciao Mara e ciao Peppe.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/04/15 alle 12:23 via WEB
Devi sapere Carlo, che quando ho iniziato a lavorare negli anni 80', c'erano già i giovani che rifiutavano il lavoro perchè volevano qualcosa di meglio. E' vero lo stipendio era ed è tuttora molto basso ma a me è sembrato un'enormità e avrei accettato qualunque incarico pur di lavorare. E così è stato c'erano buchi vuoti in graduatoria per il rifiuto di tanti giovani. Io ci sono rientrata per questo motivo e meno male perchè erano anni che cercavo un lavoro fisso senza trovarlo, ho fatto di tutto prima lavorando quasi gratis. Ora non sento altro che dire dai giovani: "no, ma figurati io vado a lavorare per 1200,00 euro? Ma non ci penso neppure voglio molto di più e un lavoro dove non si fa niente" Ecco questo è un esempio, l'altro è che dove lavoro io vengono presi giovani per un anno a 900 euro al mese, la fatica è inesistente, c'è chi si "inbosca" pure durante le ore lavorative ed hanno diritto in questo anno a fare più concorsi per avere un posto fisso e il diritto lo conservano anche quando restano a casa per un altro anno. Mi sembra comunque un tentativo da fare no? Ebbene non fanno che lamentarsi che il lavoro è piatto, che non gli piace e qualcuno se ne va prima della fine di un anno.. E cosa ci possiamo aspettare? Io 1500,00 euro non li vedrò mai finche lavorerò, farei anche più ore per averli altro che! Spero veramente che la notizia non sia vera perchè come te mi vergogno di essere connazionale di queste persone anzi questi fantocci.. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 17:53 via WEB
Hai enfatizzato ma hai reso il concetto. Intendiamoci non sono tutti così e meno male, ma quella buona parte che ha rifiutato, è decisamente su quella linea: "Lavorare sabato e domenica, lavorare anche senza straordinari, sei mesi di inferno e solo 1300/1.500 euri????? Meglio di no......". Credo che la buona parte si sia orientata in tal senso!!! Che desolazione. Buona sera Rosetta.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 23/04/15 alle 12:26 via WEB
Ci voleva L'EXPO per far venire a galla il pensiero di molti giovani...certamente non è la sola realtà, ma sicuramente uno dei motivi per cui il contratto di apprendistato non decolla: non dà garanzie di assunzione e viene retribuito con cifre lorde. Poi concordo con te che la medaglia ha sempre il suo rovescio...Rugantino diceva: Voja de’ lavorà sarteme addosso, ma famme lavorà meno che posso..
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 23/04/15 alle 12:26 via WEB
Buona giornata carissimo :-)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 17:57 via WEB
Eh sì, credo che questa storia dell'Expo' sia solo la punta di un iceberg molto più grande!!! C'è evidentemente la pretesa di ottenere il lavoro a certe "condizioni". Orbene non dico si fare (qualcuno magari lo farebbe) l'operatore ecologico con tanto di laurea, ma rinunciare a un piatto di minestra, secondo e companatico, mi sembra eccessivo. Vediamo di capire meglio in questa torbida storia come stiano veramente le cose! Ciao Rossellina, buona serata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 23/04/15 alle 12:30 via WEB
Ma chi l'ha scritta questa notizia.. io vedo laureati che vanno a fare volntinaggio x 20 euro al giorno.. certo i contratti a tempo nn danno nessuna sicurezza ma di questi tempi chi li rifiuta 1500 euro al mese?? con la fame che c'è !!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 17:59 via WEB
Ahinoi, l'han data un po' tutti i media, non v'è molta chiarezza perché si stanno scannando sulle verità.Tuttavia, a parte i numeri, pare ci sia un fondo di verità: se così fosse allora ci sarebbe da....stupirsi!!! Buona sera mia cara Leica.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 23/04/15 alle 13:36 via WEB
Da lunedì io lavorerò per un salario che si aggira a 240 euro mensili . Ben venga. Meglio poco che niente. Fammi “ in bocca al lupo” …mi sento un po’ agitata … Buon giorno , Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:02 via WEB
In bocca al lupo!!! E mai fu così sincero un augurio come questo!!!!! Dai Nat, coraggio, stringi i denti e falli neri!!!!! Fammi sapere poi come va!!! Ti abbraccio e...te lo meriti, per tutti i sacrifici che hai fatto.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 23/04/15 alle 13:38 via WEB
Buongiorno Carlo !! Io ho lavorato nella Fiera Rho per evento ECE , interpreti pagano bene ...mi sono divertita , lavoro che ti coinvolge . lavoro nel compo delle hostess come lo sai e ti posso assicurare che le mia agenzie avevano sempre problemi per periodo estivo ..perche le "ragazzine" come chiamiamo noi , lavoravano solo quando erano libere per guadagnare soldi per le spesuccie e poi partivano al mare , noi vecchie promoter che viviamo grazie di quel lavoro non guardiamo se c'e il sabato o la domenica ...o dicembre o ferragosto ....lavoriamo è basta perche abbiamo bisogno di lavorare . Io anche spesso cercavo le ragazze per varie promo ....se era troppo lontano da casa ...rifiutavano . io tutti giorni a Roma prendevo il treno da viterbo e ogni giorno andata 2 ore e ritorno di 2 ore ...qua non si vogliono spostare 35 km !!! La mia amica va lunedi a Fiera di Rho ...75€ al giorno !! è anche felice e contenta ..ha haccp cosi puo fare la degustazione ....Carletto arriva estate e si sta bene alla spiaggia !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:05 via WEB
Rispetto assoluto per te!!!! Sai che hai bisogno di lavorare e non ti tiri indietro!!!! Dovrebbe essere sempre così a prescindere dal momento fortemente critico. Coraggio Monika, le altre che fanno tanto le preziosine dovranno capire che non può funzionare come vogliono loro!!!! In bocca al lupo per il tuo impegno professionale. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/04/15 alle 13:59 via WEB
ieri da quella notizia sono restata colpita: giusta o esagerata che sia mi 'prendeva'.
oggi anche a te Carlo ha colpito, leggo.
e questo mi fa piacere.
buon pomeriggio, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 23/04/15 alle 14:42 via WEB
Amico mio, puoi liberamente iniziare a vergognarti, cosi come mi vergogno io. Il lavoro procura sudore, e il sudore unito a qualche spiffero fa raffreddare: meglio a casa che c'è papy e mamy. La disoccupazione giovanile al 12,7%, in Italia, può ridursi alla metà, solo se questi giovanni decidessero che nella vita bisogna sporcarsi le mani, se si vuole essere uomini ! Ma, tant'è, su cosa si appiglierebbero i vari Salvini, Grillo, e altri politici inutili ? Piacevole pomeriggio carissimo
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:15 via WEB
Bravo Peppe, siamo al paradosso: qua vogliono la scelta migliore. Vogliono un catalogo dove indicare il lavoro che si desidera!!!! Non vogliono capire che aver conseguito un titolo di studio, non garantisce il lavoro a priori. Ci si da da fare, si prende tutto e il danaro non ha odore!!!! Poi, mentre si lavora, non ci si stancherà di cercarne altri migliori. "L'unico posto dove successo viene prima di sudore, è il dizionario!". Altrove è sempre il contrario!!! Buona sera Peppino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:07 via WEB
Per Elena: Visto? Appena ho letto da te lo stesso argomento, ho subito pensato che la nostra empatia funziona sempre!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Imprechiamo insieme per costoro che non hanno capito cosa sia....il lavoro!!!! Ciao Elena, dolce sera.
(Rispondi)
 
Dr.U
Dr.U il 23/04/15 alle 14:59 via WEB
tristezza davvero.....buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:09 via WEB
Dai, usiamo eufemismi così nascondiamo la nostra incazzatura!!!! Perché, se così fosse veramente, ci sarebbe solo da ingrugnirsi!!!!! Felice serata Doc.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/04/15 alle 15:13 via WEB
Buongiorno Carlo...Il padiglione Italia è quello più in ritardo..L'OPEN EXPO non è aggiornato..i lavori non sono terminati ad una settimana dall'apertura.Perchè rifiutano il lavoro?I motivi sono i due aspetti contradditori. I contratti di lavoro e "lavorare".Ragazzi un buon consiglio?Fate le selezioni,iniziate a lavorare,non pensate alle vacanze estive,inseritevi nel mondo del lavoro..le opportunità arriveranno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:18 via WEB
Esatto Patty, non c'è da rifiutare nulla: 1300/1500 mi pare al netto, sono soldi che non si possono mandare indietro!!!!! Si attivino, comincino a marciare poi le cose potranno sistemarsi. Troppa sfiducia e troppe pretese non si accordano facilmente con il mondo del lavoro dove la guardia deve essere sempre alta!!! Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 23/04/15 alle 17:30 via WEB
mi sembra cosi' assurdo che sia potuto accadere tutto questo, c'è gente che non arriva alla fine del mese e se lo fa quadrato tutti i giorni e questi che rifiutano per le vacanze estive !?!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:20 via WEB
E poi se li chiami mammoni se la prendono pure!!!!! Non ho parole e spero che altri, tanti altri, si facciano avanti per occupare quei posti "preziosi" maldestramente rifiutati! Ciao Antonellina, dolce sera.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/04/15 alle 17:40 via WEB
...io credo invece sia andata davvero così. Costoro sono i soliti senza la cultura del lavoro, ma del posto, aiutati anche dal consenso di chi dice:" hanno studiato,poverini, lavorare a sera, il sabato, la domenica e perdersi l'agosto stesso sole e stesso mare.. sia mai detto!!! Puoi incominciare a vergognarti, Carlo!
Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 18:30 via WEB
Vero Giovanna, la cultura del lavoro manca da noi e potrei anche capirlo!!!! Ma rifiutare un'offerta, qualunque essa sia, di questi tempi mi sembra un'assurdità!!! Non l'accetto e spero di essere smentito anche se quel 48% di giovani che ha declinato l'offerta, fosse una misero 5%. Ciao mia cara. Felice sera.
(Rispondi)
 
fante.59mo
fante.59mo il 23/04/15 alle 19:14 via WEB
E Pensionati, gente che sa che cosa vuol dire lavoro non ne prendono?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 19:18 via WEB
Magari caro amico, non credo, ma se fosse possibile, si dimostrebbe a 'sti ragazzi cosa significhi lavorare. Buona serata Fante/lavoratore.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 23/04/15 alle 20:30 via WEB
Storia vecchia amico mio,tranne mettersi poi ad abbaiare che gli stranieri ci rubano il lavoro.Ma per l'intanto si arriccia il naso e si pensa alle vacanze.Una volta,tante vite fa,ho conosciuto un buon padre di famiglia che si faceva qualcosa come mille km per lavorare,per avere la speranza di un lavoro sicuro.Il figlio era diplomato e disoccupato.Interrogato sul perchè non avesse coinvolto pure il figlio a fare il pendolare,la sua risposta è stata:ma lui è un ragioniere,non può fare un lavoro tanto umile come questo.La conclusione scontata era questa:il padre a faticare per quattro soldi a fare lo sguattero.Il figlio,nobile,a perdere tempo al bar del paese,in attesa di chissà quale impiego di rango.Sinceramente non me la prenderei con i giovani,ma molto con i tanti genitori di questo stampo.E sono davvero troppi...........Un caro saluto.......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/15 alle 20:35 via WEB
Sì, magari stesi sul letto la mattina fino alle 10 aspettando che il lavoro piova dal cielo. Ahimè, questa è la situazione, queste le generazioni e come dici tu, le colpe sono anche nostre in quanto genitori (generalizzo) non in grado di lavorare su questi ragazzi troppo presto lasciati al loro destino e non in grado di gestirsi saggiamente. Spero perché non sono tutti così, che tanti altri si facciano avanti per quei posti rifiutati!!! Ciao Wood, una buona serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/04/15 alle 23:00 via WEB
se si vuole lavorare qualsiasi lavoro va bene,l'importante è aver voglia di lavorare e di adattarsi...però capisco che c'è la crisi e che trovare lavoro magari quello che ci piace non è facile.... io ho sempre studiato e lavorato e soprattutto adattata...non mi è mai piaciuto farmi aiutare dai miei...non volevo pesare sulla mia famiglia...un sorriso..dolce notte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/15 alle 07:56 via WEB
Noi abbiamo visioni diverse rispetto alle ultime generazioni. Questi ragazzi troppo viziati, se la tirano e non sanno il senso del vocabolo sacrificio. Mammoni perché contando sulla famiglia, si adagiano e aspettano che il lavoro bussi alla loro porta. Potrebbe anche succedere, ma loro devono decidere se accettare o meno. Buon fine settimana Francesca. Un bacione.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 23/04/15 alle 23:03 via WEB
Purtroppo caro Carlo, credo sia plausibile che possano aver rifiutato un posto per questi futili motivi...nella realtà dove sto lavorando ci sono ragazzi che a fronte di stipendi sui 1650 euro, danno le dimissioni perché devono lavorare fino alle 20 e di sabato...per cui tutto può essere....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/15 alle 08:01 via WEB
Confermi quindi che siamo arrivati alla frutta!!! Oggi e a prescindere dalla crisi, siamo alle scelte, all'attesa che arrivi il lavoro giusto, quello che faccia..lavorare meno!!!! Tutto questo perchè???? Perché ci sono alle spalle genitori che sono complici e comportandosi così, non si rendono conto che vogliono il male e no il bene dei figli!!!! E' molto preoccupante, meno male che non sono maggioranza, altrimenti il paese andrebbe ramengo. Buon w.e. Giulietta.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 24/04/15 alle 06:11 via WEB
Buon risveglio mio caro Carlo! E chi la sa la verità? La verità è solo uno stato dell'anima..mi auguro anch'io come te che ci sia una motivazione ben più valida per tutti questi rifiuti! Andando indietro coi ricordi, mi salta alla mente quel periodo in cui, io ero a tempo determinato..mi saltavo tutte le ferie perchè come sai la fiera è a settembre e puntualmente venivo chiamata qualche mese prima..e tutto ruotava attorno al lavoro e ai suoi ritmi! Però erano bei tempi e non vi avrei rinunciato per nulla al mondo..perchè i tempi non erano felici nemmeno allora e avere un lavoro, sia pur di qualche mese..contava! Bei tempi si..e lo posso dire forte, visto come sta evolvendo la situazione..Un abbraccio forte mio caro Carlo..smack e serena giornata..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/15 alle 08:06 via WEB
E' un grande problema generazionale: è un po' come chi a vissuto il tempo di guerra e chi no!!! Oggi, queste nuove leve non hanno il contatto con una realtà che non permette simili scelte suicide: non si può dire questo lavoro sì e quest'altro no!!!! Fin che alle loro spalle ci saranno genitori suicidi, purtroppo dormiranno sonni sereni e non avranno fretta sperando che prima o poi, piova dal cielo quello giusto!!!! Buon giorno mia cara Rosa. Kiss.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 25/04/15 alle 18:47 via WEB
E se penso che ora..sto anche cambiando lavoro, accettando una sfida..di cui non so..il prosieguo..dolce serata Carlo e buona Liberazione..smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/15 alle 12:34 via WEB
Non sapevo, beh in bocca al lupo e poi mi racconti!!!! Ciao Rosy. Smack!!!
(Rispondi)
 
fante.59mo
fante.59mo il 24/04/15 alle 14:25 via WEB
D'accordo, ma i genitori, in SALUTE, quanto possono durare? A questo i ns. bambinoni non ci pensano? Saluti Mario
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/15 alle 18:35 via WEB
Mario, parliamoci chiaro, i genitori sono colpevoli se consentono questo "rilassamento". Li assecondano e non li esortano alla ricerca di un lavoro, non li sollecitano perché anche loro credono che il lavoro arrivi dal...cielo. Non c'è bisogno di stabilire quanto vivranno...fin che la barca va...... Ciao e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963