Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2feelineapungi1950surfinia60Dott.FiccagliaVince198elyravDoNnA.Salf.cosmosbubriskastelladelsud16hesse_fvenereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL TEMPO NON PASSA MAI..."ASPE' AMO'...NON TOC... »

MORIRE PER SOLO ALCUNI CENTIMETRI DI DIFFERENZA?

Post n°1387 pubblicato il 12 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Ormai viviamo il tempo del... "Attacchiamoci a tutto...e sarà un successo!". Fateci caso, in ogni campo, in ogni momento del nostro quotidiano, ogni istante del nostro vissuto, c'è sempre qualcuno che trova il modo per sovvertire verità sacrosante, situazioni imbarazzanti, casi eclatanti con provate e indiscutibili verità, insomma il "bastian contrario" che con faccia tosta, con assoluta supponenza, tenta di convincerci che le cose non sono come le vediamo, le immaginiamo o le supponiamo; no, non è così, sono al contrario come dicono loro. Prendete gli avvocati, quelli che per etica professionale sono obbligati a scombinare tutto e...di più, compiendo equilibrismi dialettici e giudiziari, padroni assoluti della giurisprudenza, pur di dimostrare che il loro cliente, anche se colpevole perché ci sono 10 testimoni attendibili che sostengono all'unisono la colpevolezza dell'imputato, concludono con le loro fumose argomentazioni che il reo non ha colpe! Ovviamente funziona così per tanti altri settori: esiste il partito dei contestatori, cioè, di coloro che si attaccano a tutto pur di dimostrare che sono gli unici depositari di una sola verità. Avrete letto e/o ascoltato della povera signora sessantacinquenne uccisa sul marciapiedi da un camionista in fase di partenza dal parcheggio: investita e uccisa perché alta solo 1,50 cm. Azzolina!!! Cioè, per poter morire ci vuole l'altezza giusta? Ovvero, se sei basso e il conducente non ti vede, allora potrebbe essere colpevole solo...a metà, giusto l'altezza della povera vittima?Andiamo su siamo seri: basta l'argomentazione fantasiosa di un avvocato per indurre una corte che se sei basso o alto 1,50, è solo colpa tua? Cioè, caro avvocato, fammi capire: uno che nella vita non è andato oltre quella altezza, se muore investito con tanto di reato definito "omicidio colposo", non ha diritto al pieno risarcimento? Al massimo i parenti potrebbero ottenere solo il 50% del danno? E cosa dovrebbe fare una persona non molto alta perché sia bene visibile per evitare di essere investita sul marciapiedi? Avere delle luci di posizione sempre accese? Delle frecce lampeggianti? Segnali sonori? Gesticolare in continuazione per richiamare l'attenzione del potenziale e probabile investitore? Oppure, non uscire mai di casa? Andiamo su, vi attaccate a tutto, anche all'impossibile, siete pronti a tutto pur di evitare responsabilità e pagamento dei danni. E se ogni tanto vi attaccaste al tram? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13201154

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 12/05/15 alle 08:20 via WEB
Ok. Allora, se si uccide una persona alta più di 1.75 lo si paga il doppio. Giusto? Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:18 via WEB
Spera quindi che non ti capiti mai di investire un pivot da basket, pagheresti il triplo. Per uno sui trampoli poi, devi fare rogiti e ipoteche impossibili!!!! Ciao cara, una buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/05/15 alle 08:39 via WEB
Il camionista è orbo. Di conseguenza è punibile di omicidio colposo, e poi di reato di omissione. Portare gli occhiali alla guida, è un obbligo per chi non ha gradi a sufficienza. L'autista avrebbe dovuto guardare in basso, non in alto! Non stava veicolando un aereo, bensì un mezzo stradale. Il dovere di ogni autista e di guardare non solo davanti ma anche in basso, anche perché le buche e i fossi, sono al di sotto del centimetro. Se avesse preso un burrone, con che cosa lo avrebbe difeso l'avvocato? Certo che una laurea non ti da diritto alla sapienza. Mentre una Laura si! Non è vero Carlo? Ciao Carletto.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:22 via WEB
Arguta e faceta!!!! Certo non fa una piega il tuo ragionamento, specie al punto in cui tra una Laurea e una Laura, v'è solo una fetecchia di "e" che fa un'abissale differenza. A tuo sfavore ovviamente. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio buona serata Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/05/15 alle 19:35 via WEB
Io la preferisco senza la e. Che me ne faccio di una laurea senza Laura. Come OSI screditarmi per un titolo! D'ora in avanti metto come foto una laurea e io me ne sto in disparte. Se pensi che la laurea possa fare quello che faccio io, allora davvero attaccati al tram.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 19:43 via WEB
Non ho capito nulla (come al solito) della tua replica ma....sono d'accordo con te!!! Non capisco...ma mi adeguo!!! AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/05/15 alle 20:17 via WEB
Rileggilo domani. Per stasera sei stanco. Per questo non capisci. Almeno credo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 20:48 via WEB
Sì....sì.....è vero....mi sto addormentando mentre ti leggo!!!! Notte amo'.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 12/05/15 alle 08:48 via WEB
Guarda Carlo, io sono alta 1.74 cm, ma delle volte mi sembra di essere invisibile, considerato che mi urtano spesso senza neanche chiedermi scusa. Potrei chiedere a questo genere di avvocati di farmi risarcire per infortunio mentre mi reco al lavoro, no? :-) Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:24 via WEB
Non è colpa dell'altezza mia cara, non ti vedono per colpa della tua specchiata onestà intellettuale. Sei tanto specchiata che sei trasparente. Ti...trapassano!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bye Ale, una splendida serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/05/15 alle 09:15 via WEB
Questa povera signora camminava sul marciapiede ma non era visibile per la scarsa altezza. Bene. E se al posto della signora ci fossero stati dei bimbi alti 50 cm?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:30 via WEB
Ritengo, senza offesa per la categoria, che sia un eclatante esempio di scalata su uno specchio: saprai che comunque il giudice ha rinviato a giudizio il conducente con l'accusa di omicidio colposo. In sede dibattimentale, mi piacerebbe vedere come se la caverà l'avvocato (femmina) capace di tanto equilibrismo dialettico e spocchioso. Ma tant'è, quello è il...lavoro. Ecco perché non avrei mai potuto fare l'avvocato: prima accertai tramite una tac, se avessi peli sullo stomaco; vista la mancanza, molto diligentemente, mi ritrassi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/05/15 alle 09:15 via WEB
Buona giornata Carlo:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:31 via WEB
Deliziosa serata Giuliana.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 12/05/15 alle 09:38 via WEB
In questo caso il tram sarebbe perfetto:) Assurdo tutto il resto.
Buongiorno Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:32 via WEB
Sì, o un tram o una...liana in una jungla fitta e solitaria, insieme a un branco di macachi. Buona sera Nelly.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 12/05/15 alle 10:16 via WEB
E io che sono solo 165 dove mi attacco Carlo ?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:34 via WEB
Tu poi star tranquilla Lulù: non ti investirà nessuno con l'altezza che hai. Al massimo occhio ai...droni, quelli t'arrivano da tutte le parti!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Un abbraccione e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/05/15 alle 10:25 via WEB
ciao Carlo,proprio adesso ho visto degli avvocati attaccati ai tram,hahaha.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:41 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! E dimmi, ti sembravano abbastanza scontenti per la scomoda posizione? Buona sera Dodò.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/05/15 alle 10:28 via WEB
io sono bassa 1,65...dici che dovrei stare in casa? uhmmm...che cavolo di argomentazione ha sto avvocato del ciufolo!!! Buongiorno e…
clicca!!!!
e…
sorrisi infiniti per te!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:43 via WEB
Con l'altezza a 1,65 mt. ti spetterebbe il 50% e una mancetta per i cinque cm.in più!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ti abbarccio se...riesco a vederti in mezzo alla folla!!!!
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 12/05/15 alle 10:40 via WEB
Al Tram o Alla Metro???.. Potrebbe fare la differenza monellaccio ^_*****
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:44 via WEB
Ma sì,anche a un trattore andrebbe bene, se...procedesse in retro marcia. AhAhAhAhAh!!!!! Bacione Leica e buona serata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/05/15 alle 10:55 via WEB
Assurdo. Che importanza ha l'altezza? Chi è alla guida deve sempre accertarsi della sicurezza prima di effettuare le manovre. Sai che cosa mi viene in mente una sentenza del 1999. L'imputato assolto da violenza perché la vittima indossava i jeans.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:46 via WEB
Ecco, appunto: un cavillo presuntuoso e arrogante per un giudice testa di minchia!!!! Vedremo in questo caso che testa avrà il giudice in causa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/05/15 alle 10:56 via WEB
Buona giornata Carlo.:):)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:46 via WEB
Felice serata Patty.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/05/15 alle 11:42 via WEB
Ai tempi di quando erano giovani i mei genitori (e ne sono passati degli anni!) dicevano già che gli avvocati erano la "razza" peggiore e mi sembrano che lo stiano dimostrando sempre di più, ma la colpa più grande è quella dei giudici che li fanno "vincere". Io ti posso dire che per l'incidente che ho avuto purtroppo avendo il 70% della ragione, mi hanno dato la colpa e nessun risarcimento, però la gamba rovinata la ho e così resta. A proposito del fatto che tu descrivi potrei fare cento domande, ne faccio due: 1. esiste una legge particolare per la difesa dei bambini e se in questo caso ci fosse stato un bambino c'entrava lo stesso l'altezza? 2.Allora quelli piccoli come me si devono munire di trampoli per camminare o portarsi dietro cartelli di segnaletica con luce lampeggiante o una tromba tipo clacson dei tir? Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 12/05/15 alle 14:42 via WEB
I periti e gli avvocati del camionista stanno paragonando la signora ad un triangolo. Base x altezza e il prodotto diviso "due"; ovverso risarcimento al 50%. Il fatto è, che i figli non hanno più la loro mamma... ottimo pomeriggio carissimo !
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:54 via WEB
Come al solito, tu senza alcuna colpa, ti trovi sempre in mezzo alle mie repliche, caro Peppino. Ecco, dici bene, la risolve con la formulina il caso. Base per altezza e il prodotto diviso due!!! Io dividerei in due lei (avvocato) e l'assicurazione, la quale quando si tratta di incassare i premi spara cifracce e quando si tratta di risarcire, hanno tutti il braccino corto!!!! Buona serata Peppe.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:50 via WEB
Per Rosa: Cara mia, è sempre stato così: altrimenti a cosa servirebbe un avocato se no all'estremo tentativo, comunque proteso a ridurre la pena per il suo assistito???? Certo ci sono verità incontrovertibili, ma se c'è un minuscolo appiglio, uno stupido argomento da produrre per alleggerire la pena, allora loro sanno trovarlo...è il loro mestiere. Mi preoccupa di più chi... giudica. Buona sera Rosetta.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 12/05/15 alle 17:27 via WEB
Oh mio Dio! Mi toccherà mettere le luci di posizione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:57 via WEB
No, non serve, a te basta già l'aureola a luce intermittente! Semmai, fai illuminare il cartello che hai sempre con te: "Santa Subito". AhAhAhAhAHAh!!!!! E chi ti arronza a te????? Ciao Grazia, ti abbraccio e bella serata.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 12/05/15 alle 17:47 via WEB
Carlo li tieni ancora quei calzini con le luci psichedeliche?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 17:59 via WEB
Adesso ho anche le mutande con i led psichedelici: solo che dovrei camminare sempre in mutande. Mah.....come farei a star tranquillo per strada con tutte le fans pronte a saltarmi addosso???? Pare che mi cerchino tutte per menarmi!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Lammy, buona serata. Smack!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/05/15 alle 18:06 via WEB
Gli avvocati spesso si assumono grandi responsabilità dimostrando il falso come vero... forse avranno una coscienza diversa... io non ce la farei mai. Però non riescono a volte a vincere cause giuste, questo non me lo spiego!!!!
Un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 18:22 via WEB
Perché, nonostante tutto, c'è un giudice o una giuria che decide la sentenza: ecco perché spesso si discute animatamente su certe sentenze emesse, giuste o sbagliate, è solo un fatto di interpretazione della legge e no un'applicazione!!! Ciao carissima, una lieta serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 12/05/15 alle 18:47 via WEB
Vedi vecchio mio,gli avvocati abitano quella zona grigia che si situa tra il criminale e l'onesto,dunque finiscono per penzolare da una parte all'altra.In questo caso l'avvocato ha finito per immedesimarsi troppo con il criminale.Solo che loro non pagano,vengono pagati,a differenza dei loro assistiti......Un salutone..........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 18:52 via WEB
E non hai torto: una zona grigia che non vorrei condividere per nessun motivo. Buona serata Wood.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 12/05/15 alle 19:05 via WEB
L'attenzione quando ci si mette alla guida di un mezzo non è mai troppa.., e l'altezza non c'entra..certo gli avvocati delle parti dicono la loro..mi trovo a difendere la categoria, l'avvocato necessario...., fra un pò forse lo sarà mia figlia, capisci a me..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/15 alle 19:12 via WEB
Ci mancherebbe altro: il discorso dell'attaccarsi a tutto è generico e investe tutte le categorie e i settori. Esempio, mostrano un cartellone pubblicitario con un'allusione ad un sedere femminile, ebbene, scoppia una polemica terribile da parte di chi ritiene quella "foto" sia discutibile e irricevibile. In realtà, magari, è un sedere come se ne vedono a miglia su riviste, al cinema e sulle nostre spiagge! Potrei continuare con tanti altri casi, siamo ad eccessi incomprensibili, avversioni manifestate solo per fare chiacchiere e notizie. Ecco a questo mi riferivo in generale per introdurre l'argomento della povera signora. Certo la figura di un avvocato, comunque non può essere messa in discussione. Una splendida e serena serata Mara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 13/05/15 alle 04:56 via WEB
Anche se ciò che possiamo fare è soltanto una piccola goccia nel mare, può darsi che sia proprio quella a dare significato a questo nuovo giorno e allora..........Buongiornooooooooo
Amichevolmente
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/15 alle 08:01 via WEB
Carissima, è sempre un piacere leggerti. Trascorri una bella e serena giornata. Ciao Lidia.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 13/05/15 alle 06:44 via WEB
Già, una notizia da lasciare sgomenti! Il bianco è nero e il nero è bianco! Essere bassi è una colpa,, e alibi per chi uccide (sia pur involontariamente)uccidere è solo una colpa a metà..da non crederci..allora cosa devo fare io? Mi comprerò una armatura come quella di Robocop...e voglio vedere se poi..non mi vedono!! La cosa più inquietante è che la giurisprudenza vive sui "precedenti"!!! Baci e abbracci caro Carlo..buona giornata..XOXO...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/15 alle 08:05 via WEB
Brava Rosa: la giurisprudenza è la base delle leggi e della loro applicazione. Fanno testo le sentenze emesse e sono punti di riferimento essenziali per le quelle da emettere. I casi sono spesso associati perché sembrano uguali, comparabili, eppure, le sfumature non sono colte con la dovuta attenzione. Tu puoi risolvere il tuo problema personale, muoviti a cavallo di un drone. Ora va tanto di moda!!!! Ciao carissima, buon lavoro. Smack!
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 13/05/15 alle 06:44 via WEB
Io me lo chiedo spesso, ma come fanno certi avvocati? Va bene che il loro mestiere è quello di far avere ragione ai loro clienti ma a tutto c'è un limite. Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/15 alle 08:08 via WEB
Ti poni la stessa domanda di Venditti!!!! E' il loro lavoro, va bene così, devono farlo. Io mi preoccupo dei giudici chiamati a sentenziare: devono essere perspicaci e pronti a cogliere tutti i dettagli e le argomentazioni e decidere in assoluta onestà intellettuale. Una serena giornata mia cara Tina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963