Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziogryllo73monellaccio19apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PIGRIZIA? MA MI FACCIANO...VABBE'...PERO' NON COM... »

LETTERA APERTA A UN MATEMATICO

Post n°1500 pubblicato il 16 Settembre 2015 da monellaccio19
 

 

Caro prof Hind, nel riconoscerle specifiche qualità algebriche e nel prendere atto della sua applicazione matematica, mi permetto farle i miei sinceri complimenti; il risultato della sua breve ma determinante ricerca, manifesta chiaramente le sue preoccupazioni riferite al proteggere debitamente le gambe femminili dal freddo nel modo più consono e appropriato. Certo è importante proteggere le gambe delle donne e ancor più interessante sapere con un certo anticipo, se servirsi di lycra, di seta, oppure di calze appena velate, molto velate, coprenti molto coprenti o addirittura calzettoni. La sua formula matematica mi ha impressionato favorevolmente e avendo appreso del particolare contributo offerto dalla sua gentile signora, ritengo abbia raggiunto una preziosa quanto indicatissima scoperta: quali calze o collant indossare in rapporto alla temperatura esterna.  

 

 

Sembrerebbe una formula molto impegnativa ma lei mi autorizzerà sicuramente a spiegare, se pur alla carlona (aridaie') , la semplice quanto significativa equazione matematica. 

Allora signore, la mattina prima di uscire (intanto svegliatevi almeno un quarto d'ora prima) dovete procuravi due dati importanti che troverete in una qualsiasi rubrica meteorologica: 

W = velocità del vento in Km/orari.

T  =  temperatura esterna espressa in gradi centigradi. 

Queste sono le uniche variabili dell'equazione.

Indi poscia, vi sono due dati costanti:

e = 2,8  e il notissimo pi greco che vale 3,14.

La lettera D è il risultato del calcolo matematico, ovvero, il numero risolutivo dell'equazione risolta, corrisponderà ai denari delle vostre calze da indossare. Direi perfetta e senza alcuna difficoltà di svolgimento, manco a scuola si avevano equazioni così facili.


Caro prof, lei è bravo e del resto non si insegna matematica all'università così per caso. Tuttavia mi consenta una semplice domanda: " Quante donne ogni mattina procederanno allo svolgimento dell'equazione per indossare le calze/collant con i den giusti? Con il classico "vado di corsa" che si ascolta puntualmente ogni mattina, pensa che perderanno tempo con una formuletta matematica?". Caro prof, io penso proprio di no!!! Forse avrebbe potuto risparmiare tempo anche lei applicandosi, magari, a trovare una formuletta per qualcosa di molto più utile. Chessò...una equazione che consenta di stabilire se il vuoto per il pieno e uguale al pieno per il vuoto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13275733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 16/09/15 alle 08:06 via WEB
Io ho risolto il problema: niente calze! Solo fantasmini nel periodo meno freddo, e calzettoni d'inverno. :-) Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 08:11 via WEB
E i pantaloni sono alla zuava????? Ciao Laura.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/09/15 alle 09:04 via WEB
eheheheheh Per tutto c'è una ragione. Non è peregrino lo studio del nostro uomo in quanto lo stesso sosteneva la parte, in costume, di Robin Hood in un centro di attrazioni turistiche a Nottingham City. Così, costretto in calzamaglia tutto il giorno al freddo e al vento di necessità ha fatto virtù risolvendo il problema "sopravvivenza" con gli strumenti che aveva: la matematica. E non ha più sofferto per l'inclemenza del tempo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 11:14 via WEB
In effetti il nostro amico oltre alle sue attività extra professionali, l'equazione in oggetto l'ha sviluppata questa estate mentre era in spiaggia con la moglie. Orbene, se sei d'estate al mare, in assoluto relax e spaparanzato sulla spiaggia, come kakkio ti viene in mente di pensare ad una formula che indichi l'esatto numero dei den per uscire serenamente senza soffrire il freddo alle gambe? Sai? Ho pensato a tante donne mentre scrivevo il post e una sola sono riuscito ad immaginare alle prese ogni mattina con l'equazione per stabilire quali calze/collant indossare. Quelle donna sei tu!!! Con tutto il tempo che hai a disposizione, per te sarebbe una bazzecola perdere 5 minuti in più ogni mattina. Tanto chi ti controlla a te????
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/09/15 alle 11:18 via WEB
Non so come dirtelo... però l'idea della formula matematica gli è venuta quando sosteneva la parte, in costume, di Robin Hood in un centro di attrazioni turistiche a Nottingham City. Lo racconta lui stesso... P.S. Non ho molto tempo ma quello per venire a leggerti lo trovo sempre:-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 11:23 via WEB
Ricordo male allora!!! Chiedo scusa!!! Per il tempo cosa occorre? Una donna colta e preparata come te, quella equazione la svolge in pochi minuti.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/09/15 alle 11:25 via WEB
La cosa strana è che un uomo si è preoccupato di risolvere una questione femminile. E c’è un motivo. Molti anni fa Hind ha lavorato come Robin Hood in costume in un centro di attrazioni turistiche a Nottingham City . Lì, rimanendo in calzamaglia tutto il giorno e all’aperto, ha capito l’importanza di usare un collant del giusto spessore, per non congelare in inverno e non soffrire il caldo in estate. È ovvio che temperatura e vento cambiano durante la giornata, l’importante è sapere che tempo c’è quando si sta in giro per regolarsi di conseguenza sul genere di calze. Negli ambienti climatizzati la questione è irrilevante. Adesso, che la formula esiste non rimane che cimentarsi nell’operazione di conteggio. Se il risultato non è un numero esatto, è sufficiente approssimare per eccesso o per difetto. Carta, penna e via. (CORRIERE DELLA SERA)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 12:06 via WEB
La devi smettere di leggere i miei post, trovare in rete la fonte e poi rovesciarla sul mio blog!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Non ti sei mai fidata di me, sei sempre all'erta perché ritiene che il cazzaro, quando meno te lo aspetti, le spari grosse!!!! AhAhAhAhAh!!!! Aggiungo solo, strano che non ne abbia fatto cenno tu, che la formula algebrica può tornare utile a chi fa sport indossando tute speciali, per cui se fossero modellate e avessero spessori più precisi per l'aerodinamica, sarebbe cosa buona e giusta.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/09/15 alle 09:36 via WEB
la matematica non fa per me,quindi niente calze.lieta giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 11:15 via WEB
Bella questa: la matematica non fa per te e e l'inverno esci senza calze????? AhAhAhAhAhAh!!!! Buondì Dodò.
(Rispondi)
 
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/09/15 alle 09:25 via WEB
in inverno metto i gambaletti sotto i pantaloni,le calze le metto soltanto nelle occasioni importanti,(rare volte).
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:35 via WEB
...e mi sembrava strano!!!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 16/09/15 alle 11:24 via WEB
La botte piena e la moglie ubriaca? Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 12:01 via WEB
La botte vuota e la moglie sobria, così si fa matematica!!! Ciao Grazia, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/09/15 alle 13:01 via WEB
Egregio lettore..Non è opportuno preoccuparsi per il vado di corsa,l'app del Prof.Hind sarà perfetta. Penso che basti inserire solamente le variabili della temperatura e del vento per la scelta delle calze. Qualche problema sussiste nelle varie fasi del giornata, approssimare per eccesso per difetto?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 17:34 via WEB
Già il risultato non sarà mai perfetto ma approssimativo. Non so quanto e non so se per eccesso o difetto!!! Aver altre calze con se? Un campionario di calze con se dovrebbe avere una donna in borsa per sopperire.alla necessità.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/09/15 alle 13:04 via WEB
Mio caro Monellaccio...e poi vuoi che chi indossa le autoreggenti con riga posteriore..non abbia un paio di ricambio nella borsetta?Buon pomeriggio :)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 17:35 via WEB
Autoreggenti con reggicalze ben in vista!!!! E' questa la peculiarità intrigante!!! Buona sera signora Maestra.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 16/09/15 alle 13:35 via WEB
Belle Calze!! Ciao Monellaccio Un abbraccio^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 17:36 via WEB
E belle gambe non lo dici? AhAhAhAhAhAh!!!! Buna sera Lecia, un bacione.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/09/15 alle 17:28 via WEB
Spero domani di leggere questo post oppotunamente evidenziato in prima pagina. Felice notte a tutti Voi:-))) P.S. Un saluto affettuosissimo alla Bimba milanese.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 17:32 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Stai diventando il mio....incubo!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie Giulia', i saluti sono ricambiati testè nell'immediato, per quelli più lontani appena mi chiama, tra un oretta, riferirò.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 16/09/15 alle 18:09 via WEB
buona serata a te carissimo carlo...Ti lascio un saluto :)))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 18:40 via WEB
Grazie Ely, dolce serata anche a te.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 16/09/15 alle 19:00 via WEB
Se io fossi donna...come non sono e non fui, di questa formula matematica, che mi sembra più scrittura giapponese, finirebbe che al posto delle calze indosserei un paio di pantaloni alla zuava(bei tempi): la matematica è stata sempre il mio forte....dilemma! Buona serata amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 19:27 via WEB
Se la matematica è sempre stato il tuo forte, fai qualcosa di utile per tua moglie: sviluppa l'equazione algebrica mentre lei si prepara per uscire. Le fai un doppio piacere. Pensa te, io ho già raggiunto un accordo con il mio 51%: per il doppio favore, mi darà anche una certa cifra!!!! Io ho il bernoccolo degli affari...anzi, solo quello, il bernoccolo!!! Ciao Peppe buona serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/09/15 alle 19:19 via WEB
mi sa che il tipo poteva impegnarsi in qualcosa di più utile e consistente:))))alle volte sono così in crisi di astinenza perchè mi mancano le sigarette che lascio i calzettoni e infilo di fretta gli stivali!ma chi se ne f...e!!!!!!!!!!!!!!!buona serata carletto.baciuzzi da divina...smuackkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/15 alle 19:24 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Quella non è crisi di astinenza, è testa tra le nuvole mia cara!!!!! Anzi a tale proposito, ho il post per me, per te e per milioni di persone come noi...ti ho incuriosito???? Bene, a domani allora! Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 16/09/15 alle 21:22 via WEB
Checchè tu possa pensarne,vecchio mio,mi associo a te nel porre questi interrogativi al suddetto zappaterra che si fregia della cattedra di matematica.Credo che,se si profondesse di più nell'uso della zappa e meno in quello delle formule,ne guadagnerebbe pure la massa dei neuroni sofferenti nel suo cranio........Un caro saluto......W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 08:06 via WEB
Dai, però l'idea non è malvagia: ti ci vedo ogni mattina abbandonare per cinque minuti la tua amata poesia per dedicarti ad una semplice modesta equazione. Tua moglie sarebbe felicissima se le comunicassi in tempo che calze indossare! Pensaci Giacomino!!!AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Maestro.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/09/15 alle 22:52 via WEB
sempre detto che la matematica complica la vita!non beccavo matematica a settembre per bontà del mio prof. ma leggere delle equazioni a quest'ora è destabilizzante, peggio che indossare le calze quando fuori sono 8°C e senza smagliarle. buona serata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 08:07 via WEB
Per la serie "A volte ritornano", anche oggi la matematica e le sue algebriche manifestazioni hanno fatto la loro comparsata! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buon giorno mia cara Elena.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/09/15 alle 23:11 via WEB
Ci mancherebbe pure questa!!...sai che ancora sogno le funzioni??
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 08:08 via WEB
Allora disintossicati, disfunzionati!!!! AhAhAhAhAh!!! Buon giorno mia cara maretta.
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 17/09/15 alle 08:13 via WEB
Ora dovrebbe applicarsi x trovare quella dell'oggetto dei desideri x eccellenza delle proprietarie ^_^ ciao!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 08:16 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! E là, penso che ci metterà un po' più di tempo: non è facile perché le varianti sono tantissime....quasi quanto le donne sul pianeta. Buon giorno Gas.
(Rispondi)
 
ulisse_dragone
ulisse_dragone il 17/09/15 alle 09:18 via WEB
formula da matematici tipo FERMAT o DI GAUSS con il suo calcolatore ad orologio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 10:40 via WEB
Non conosco le formule di costoro, presumo siano formule per stabilire cose leggermente più serie....almeno lo spero. Il nostro prof invece, ha messo su una bella formula ma inutile per la sua destinazione. Solo su questo verte la discussione. Ossia, possono inventare, studiare e mettere su tutte le formule di questo mondo, ma con i tempi che corriamo una sola condizione è essenziale: "Cui prodest?". Se c'è utilità per tanti, se c'è vantaggio per molti, se i beneficiari nell'immediato sono veramente assai, allora serve! Non riesco ad immaginare un donna, una sola donna che la mattina si impegni a a sviluppare una equazione solo per sapere quanti denari debba avere il suo collant o il suo paio di calze! Grazie Ulisse, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 17/09/15 alle 13:14 via WEB
...calze più tardi possibile o alla milanese 201, nulla anche d'inverno. anche perchè piuttosto andrebbe misurata la loro resistenza alle smagliature, visto il costo e che non esistono più le rammendatrici di calze..le spese diventano alte, i cassetti pieni di calze spaiate e i bidoni dei rifiuti pieni di calze seminuove. ecco i denari :( .ciao
(Rispondi)
 
 
misteropagano
misteropagano il 17/09/15 alle 13:15 via WEB
(2014)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 18:01 via WEB
Perdona l'ignorantone sulla tua strada: Come milanese 201, anche un solitario 2014 tra parentesi, non so cosa sia. Allora delle due: o non pongo più domande circa le citazioni rebus o tu m'insegni il cifrario segreto!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona e dolce serata Mistery.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 17:58 via WEB
Una istantanea, a parte "milanese 201" che non so cosa sia, che raffigura l'angolino drammatico delle calze/collant di una donna. Paia messe una volta e già una presenta una smagliatura, confezioni ancora da aprire e le celeberrime spaiate che cercano la "simile" per fare coppia!!! Quanto hai ragione, mi hai fatto ricordare una figura artigianale quanto arcaica ormai, la "rammendatrice" di calze di nylon. Ne avevamo una (negli anni cinquanta) che aveva bottega (casa) giù vicino al nostro portone. Da ragazzino...quante ne ho portate da recuperare su incarico della mamma.
(Rispondi)
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 17/09/15 alle 16:32 via WEB
Sarà anche scientifica la cosa ma continueró a scegliere le calze come ho fatto sino ad ora! Lieto pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/15 alle 17:28 via WEB
E fai bene!!!! Vorrei immaginare una donna che magari lavora, ha i suoi orari la mattina, giusto il tempo della prima colazione e si impegna, tra un sorso di caffellatte e un morso ad una fetta biscottata con un po' di marmellata, a svolgere la sua brava equazione. Roba da matti. Buona serata e grazie Afrody.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963