Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravcassetta2surfinia60animasugDoNnA.SArianna1921Vince198monellaccio_19apungi1950Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_ffeeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VABBE'...PERO' NON COM...PUNTUALMENTE...UNA BOTTA... »

INVESTIRE SUL PROPRIO FUTURO

Post n°1502 pubblicato il 18 Settembre 2015 da monellaccio19
 

 

Due notizie basate sullo stesso argomento mi hanno colpito per motivi diversi. Quando ci si sposa, oggi si è soliti ricorrere al consunto e ormai logoro rituale dei regali di nozze da acquisire con una specifica lista presso un negozio specializzato, oppure versare contanti su un conto indicato per gestire direttamente i soldi ricevuti, o ancora, un costoso viaggio  di nozze bello e pagato presso un'agenzia viaggi che soddisfi gli sposini. C'è invece quella coppia di futuri sposi che ha scelto una strada impervia ma intrigante, rischiosa ma allettante. Ha chiesto a tutti gli invitati di regalare tagliandi di lotterie e di "gratta e vinci". Mica fessi, è vero non avrebbero avuto certezze per il futuro immediato, però se azzeccando il colpaccio...cosa fatta capo ha! Ebbene di tagliandi assortiti ne hanno ricevuti in regalo 5000 di ogni genere. Grattati e controllati tutti dopo il matrimonio, hanno riscontrato che a parte le quisquiglie minori, si sono assicurati: 350 mila euro con il "gratta e vinci" e con il "turista per caso" hanno portato via 200 mila euro, più 6000 euro al mese per vent'anni e tanto per non farsi mancare il companatico, 100.000 euro di bonus. Ripeto, senza considerare le fetecchie di pochi spiccioli...tra le 5000 grattate. Bah, beati loro, hanno avuto coraggio e sono stati premiati. Poteva andare meglio ma anche peggio. Dove c'è audacia c'è fortuna, loro hanno avuto culo! Spero che molti sappiano approfittare del caso...da imitare. L'altra storia viene dalla Cina con furore: un tale ha vinto 640.000 euro e dopo aver incassato la vincita si è separato dalla moglie con la quale da ben due anni ormai non andava d'accordo. Manovra perfetta del cinesino, anche perché io sono nelle sue condizioni, ossia penso al "gratta e vinci" ma non dico niente a mia moglie aspettando il momento buono per divorziare e fuggire all'estero con il malloppo. Al cinese stava per riuscire il colpo gobbo, purtroppo, è stato tradito da un amico che ha telefonato a casa per complimentarsi con lui. La moglie ha saputo e nonostante il divorzio fosse esecutivo da pochi giorni, lo ha trascinato in tribunale per avere la parte spettante! Il giudice gli ha imposto di versare alla ex moglie 164 mila euro! Ma come devo dirvelo sprovveduti imbranati? Dovete stare zitti, fate ciò che dovete e non parlate con nessuno, muti dovete stare se non volete sputtanarvi!!! Visto il risultato? Meno male che io non parlo con nessuno, quindi a me non capiterà mai la cazzata di farmi sorprendere. Sono in una botte di ferro anche perché...non gioco mai! Fiiiiiiiiiigurati!!!!

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13276933

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/09/15 alle 08:09 via WEB
buongiorno carlo.visto il tipo di richieste che si fanno oggi,sto riflettendo sul fatto di risposarmi di nuovo!hai visto mai che mi vada meglio della prima volta?:)))))un bacione da divina...smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:46 via WEB
AhAhAhAhAHAh!!!!! Dimmi quanto ti serve, ti faccio un bonifico!!! Ma lascia perdere...sposarsi di nuovo per un pugno di euro?????? Ne varrebbe la pena? Bella e dolce giornata mia cara Divy.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 18/09/15 alle 08:11 via WEB
Lavora come se non avessi bisogno di soldi. Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Canta come se nessuno ti stesse ascoltando. Vivi come se il paradiso fosse sulla terra.
Kliccami
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:47 via WEB
Grazie cara, nei limiti seguirò il tuo suggerimento prezioso!!!! Ottima giornata Lidia.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/09/15 alle 09:30 via WEB
anni fa giocavo al gratta e vinci ma non ho mai vinto niente di esaltante,così ho smesso.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:48 via WEB
Mai giocato!!Sono sfigato al gioco!!! Mentre con le donne...pure!!! Ciao Dodò. Un bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/09/15 alle 09:45 via WEB
tranquillo...se vinci non dico nulla alla tua metà...casomai dividiamo???? ahhahhaah...Ed eccomi con il mio…
clicca!!!!
un abbraccio da qui a lì!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:49 via WEB
Sì cara, scapperemo insieme all'estero: tu di qua e io di là!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Una splendida giornata carissima Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 18/09/15 alle 09:48 via WEB
Azz...quella dei 5000 gratta e vinci per il matrimonio ( e rispettiva vincita ) è bella davvero...se per caso in un impeto di follia, prima o poi, dovessi decidere di sposarmi la terrò presente, eccome se la terrò presente! Buon venerdì Carlè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:51 via WEB
E tu dormi da quelle parti!!!! Il mondo si muove mia cara, devi darti una bella scrollata, qua il più fesso sa sette lingue!!!! Dai, fai un pensierino! Buon giorno Tiffy.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/09/15 alle 09:56 via WEB
eheheheheheheheheh a chi si sposa si regalano soldi (se si è in confidenza) o qualche cosa che gli sposi desiderano moltissimo. Su altro versante, a chi vince una grossa somma io suggerirei: a) tienitelo per te. b) Leggi attentamente tutte le istruzioni su come riscattare il tuo premio. c) Contatta immediatamente un commercialista o un avvocato ma scegli, con prudenza, un professionista che non ti conosce e di un'altra città. d) Proteggi la tua privacy e la tua identità. e) mantieni un basso profilo e continua a fare quello che facevi prima fino a quando non avrai deciso cosa farne della tua vita...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:55 via WEB
Mi trovi perfettamente d'accordo, non potevi suggerire miglior stratagemma per poter godere appieno di una potenziale vincita!!! Quando mi accadrà a breve, ti darò conto e raffronteremo le nostre esperienze poiché sono certo che anche tu al più presto, metterai a segno il tuo colpaccio!!! Bye Signora G.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/09/15 alle 11:21 via WEB
E' qui che sbagli! A buon intenditor...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 11:38 via WEB
Come dicevo nel post, io penso al "gratta e vinci" ma dovrò pur decidermi a comprare qualche tagliando altrimenti come faccio ad aver....fortuna??? Tu invece? Dai, a me puoi dirlo, lo sapremo solo io e Filippo!!! Come chi è Filippo? Filippo è il banditore del paese. Persona molto riservata...grazie alla sua professione!!! AhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/09/15 alle 10:16 via WEB
Da noi è stata già attuata questa iniziativa. Non mi piace. Preferisco di gran lunga un ricordo che si possa comunque utizzare in cucina. C'è sempre bisogno di un cavatappi o di un apriscatole. :-) ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:57 via WEB
Hai ragione, quando accadrà, se accadrà mai che ti risposerai, ti farò un regalo semplice, un bel ricordo, ti lascerò un...segno del mio affetto!!! Contaci!!! Smack.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 18/09/15 alle 10:47 via WEB
Dato che mio figlio si sposa, voglio fargli leggere il tuo post...chissà! Ristrutturando casa e tutto il resto è al verde BANDIERA!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 10:59 via WEB
Tu scherzi, ma alla fine sono 'ste caxxate ti cambiano la vita da così a così....segui il gesto della mano!!! Diglielo a tuo figlio e invitasse un mare di gente facoltosa:più sono a magna' meglio è!!!! Ciao Gio, un abbraccio.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 18/09/15 alle 11:19 via WEB
Carlè Ma sai che ti dico.. Mi hai dato Un idea.. Mica male la trovata!!! Proprio vero nel vita è tutta questione di "Cul...tura" Insomma .. L'Idea è davvero Mitica!! Ma nn Basta solo il Coraggio .. Ci vuole anche L'altro fattore.. Smackk Monellaccio Un Bacione.. P.S. Che Vento Tira Oggi???
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 11:40 via WEB
Cara mia, mi sa che abbiamo sbagliato tutto nella nostra vita!!!! Qua, basta una idea originale e il futuro è garantito. Pensaci la...prossima volta!!!! AhAhAhAhAh!!!! Va meglio oggi, fa molto caldo ma almeno un paio di gradi li abbiamo persi rispetto a ieri!!! Ciao bella Princy, un kiss.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 18/09/15 alle 11:44 via WEB
Ecco, la battuta finale me l'aspettavo esattamente come l'hai scritta.. In quanto agli sposi, ho letto l'articolo stamattina e penso che sia questione di fortuna innanzitutto, poi sicuramente questi si sono basati con il calcolo delle probabilità, ma hanno avuto comunque una gran fortuna, il fatto è che se molti li imiteranno richiano di trovarsi con niente in mano e di far arricchiere lo Stato sempre di più.. In quanto al cinese, è stato davvero sciocco! Tu comunque una donna come tua moglie non la troveresti in nessuna parte del mondo e chi ti dice che lei non abbia il tuo stesso pensiero? ahahahah Neppure io compro mai di queste "trappole", figuriamoci, mai vinto un cent. neppure ai giochi per bambini.. Il trasloco è finito ma sono in mezzo a un mare di guai.. ci verrebbe fuori un post di 10 pagine.. Buon w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 11:57 via WEB
Dai....dai che ce la fai!!!! Non vedo l'ora di leggerti serena. Vabbè, però tu potresti provarci, fissati una regoletta e rispettala! Non spendere più di quello che puoi e tenta. Hai visto mai? Fallo, io te lo consiglio. Ciao Rosetta un abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 18/09/15 alle 12:00 via WEB
Tentare la fortuna perché no però senza esagerare....Un abbraccio buona giornata :))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 12:16 via WEB
Vero Ely, essere coerenti e senza esagerare. Prima o poi può capitare....o no? Ciao cara, deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 18/09/15 alle 12:19 via WEB
Io non gioco mai e non mi piace proprio vedere gente che, a malapena ariva a fine mese, butta soldi nei gioco. Buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 12:24 via WEB
No, un momento, tu parli del vizio che è tutt'altra cosa!!!! Quelli buttano via i soldi!!!! Ma se tu, secondo le tue possibilità, fissi un piccola e modesta cifra per comprare un tagliando alla settimana o al mese, beh se sei coerente e rispetti ciò che ti sei imposta, allora penso che si possa fare. Una vincita,qualunque possa essere, aiuta, fa piacere e consente un...capriccio! Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 18/09/15 alle 16:20 via WEB
Ci sono donne che comprano questi tagliandi e giocano alle macchinette e stanno ore a buttare soldi. Un giorno ad una di queste, vedendola malvestita, ho detto: allora, vinciamo? E lei: speriano, sa, ho tanto bisogno.....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 18:27 via WEB
Conosco queste persone, le ho viste e piangono miseria come.....i coccodrilli. Non smetteranno mai: non sanno che per regola suprema, il "banco" vince sempre!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/09/15 alle 12:39 via WEB
Questa notizia mi ha divertito e rallegrata per gli sposi ,che hanno rischiato di avere nulla ed invece la loro audacia è stata premiata. Quando si nasce sotto una buona stella, la fortuna si palesa sempre... Io non gioco mai per cui non posso lamentarmi, se non mi arriva neanche un bacetto fortunato, pazienza... Ciao Carlo, buona giornata, affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 18:28 via WEB
Mia cara te lo mando io un bacetto fortunato...visto mai?????? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Dolce sera Giovanna.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 18/09/15 alle 12:52 via WEB
Che sia un pimpante weekend ^_^ un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 18:38 via WEB
Grazie mia cara, trascorri anche un tu un felice e sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/09/15 alle 13:41 via WEB
Divertente questo regalo..la fortuna premia gli audaci.Ti rassereno che non è mia abitudine acquistare gratta e vinci,giocare d'azzardo e visitare Casinò.La fortuna è stata clemente ho incontrato Monellaccio.Nessuno nel web era a conoscenza...tutti i giorni,dal tuo conto,prelevo €=100,00=in acconto alla consulenza fiscale della tua ingente somma vinta lo scorso anno...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 18:30 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Vedo che a fantasia non ti fai mancare nulla!!!! Sappi che se fosse vero il prelievo giornaliero dei 100 euro dal mio conto, io sarei a far cartoni da mo' ave!!!! AhAHAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/09/15 alle 13:44 via WEB
Caro Carlo...pensavi di essere in una botte di ferro..e invece arrivata Rompina...Un buon fine settimana...Carlo!!:) Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 18:32 via WEB
SE nella mia vita mi fossi mai sentito in una botte di ferro, non sarei mai stato quassù a ciarlare a vanvera con tutti voi. Non avrei mai saputo nemmeno cosa fosse un blog!!! Ciao mia cara, abbia il tuo delizioso fine settimana.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 18/09/15 alle 16:17 via WEB
Amico mio, con mia moglie abbiamo adottato una strategia per fare soldi. Ogni anno ci separiamo, e poi ci risposiamo. Nella lista evidenziamo a chiari lettere: "Solo soldi!" Solo che uno degli invitati è stato più furbo, e nella busta ha scritto:" Vai a lavorare!" Ma ti pare corretto un'offesa così a me ? "Vai a lavorare!". Io che non so nemmeno cosa sia il lavoro! Buon pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 18:35 via WEB
Tu ci scherzi, ma sai quanta gente fa 'sta finta separazione consensuale per non pagare tasse più alte???? Sembra un gioco di società: una vita normale e unita, solo per il fisco sono separati...in casa!!!! Rifletti, oppure....vai a lavorare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Peppe, buona sera.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/09/15 alle 20:13 via WEB
A mio modestissimo ed insignificante parere, è tutta una montatura:lo stato fa in modo di fare marketing suggerendo agli sposini un modo diverso per concepire la lista nozze.Alla fine,statistiche alla mano, sarà sempre la longa manus ad avere la meglio.Sconsiglio vivamente di stare appresso a questi giochi perversi e tu,vecchio mio,non pensarci minimamente di divorziare per tentare la fortuna....Un sorrisone d'immenso.........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/15 alle 20:26 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Sarà pure una longa manus, ma in questo caso è quella dei neo sposi!!! Non è una montatura poiché con 5000 tagliandi tra le mani, è facile beccare qualcosa. A prescindere dal premio più alto, quelli minori sono più presenti nei pacchetti. Pertanto vincita beccata e futuro assicurato! Non ho intenzione di chiedere il divorzio a mia moglie, primo perché non me lo concederà mai e secondo perché i soldi...li ha lei!!! Anche i miei! Ciao caro amico, una buona serata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 19/09/15 alle 07:13 via WEB
Buongiorno Carlè Ancora I Grattini!! Allora dillo che ci hai preso gusto^^ Bacioni Se passi dalle mie parti portamene uno Ma Vincentissimo ^^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/15 alle 08:10 via WEB
Tu non hai bisogno di soldi, la tua bellezza dentro è la tua grande fortuna. Il post di oggi è pronto. Ciao cara un godibile sabato. Kiss.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 23/11/15 alle 12:54 via WEB
Ciao a tutti! Vorrei dire che la reazione delle persone alla vincita alla lotteria può essere ass olutamente diversa dalla quale avessimo potuto pensare, perché anche le persone più vicine e più cari al vincitore possono tradire in un batter d'occhio senza nessun spiacere e rammarico. Per esempio, dopo aver letto le Thelotter opinioni, sto giocando alla mia lotteria preferita Superenalotto, io sto zitto e non lo dico a nessuno anche alle mie persone più vicine per non portare la sfortuna. Vorrei consigliarvi mentre giocate e vincete - rimanete sempre gli esseri unami. Buona fortuna a tutti giocatori! In Bocca al lupo!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luisa il 26/11/15 alle 13:44 via WEB
Ciao a tutti! La realta di reazione umana a cambiamenti e agli eventi è assolutamente diversa e può causare le azioni strane. Ho letto una storia interessante sul marito che dopo aver conosciuto che fosse vinto alla lotteria, ha lasciato la moglie e si sono divorsiati.Le persone sono strane ed imprevedibili a volte.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963