Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198meleys0feelineapungi1950Dott.FiccagliaAlfe0Sassar0lihesse_fsurfinia60Estelle_kmonellaccio_19maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA LORO VITA E'...LA STRADA!FINALMENTE UN ARGOMENTO ... »

DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN.....

Post n°1506 pubblicato il 22 Settembre 2015 da monellaccio19
 

 

Non so se sia un caso, ma comincio veramente a pensare che ci siano dei problemi dalle parti di Oxford. L'ultima sparata arriva dal solito ricercatore: non si può e non si dovrebbe lavorare prima delle 10 della mattina.  Azz! E lo scopri adesso? Lo dici ora quando questa esigenza era molto più avvertita 50 ani fa quando studiavo ancora? Il dottor Kelley, tomo tomo cacchio cacchio, ci avverte  che se siamo entro i 55 anni, il ritmo cardiaco è fuori sincrono rispetto all'orario canonico che va dalle 9 alle 17. Stando così le cose, significa che dormiamo poco e dovremmo evitare con l'andar del tempo, che il nostro star bene venga compromesso sia a livello fisico che a livello emotivo. Insomma, senza farla troppo lunga, l'attività degli adulti come quella dei bambini, dovrebbe cominciare almeno dalle 10 in poi affinché si possa godere di più sonno. Kelley definisce la privazione del sonno una "tortura" poiché a prescindere da ogni considerazione, viviamo l'imposizione delle nostre necessità biologiche: dormiamo, mangiamo e lavoriamo per omologazione e agli orari stabiliti per formalità, perché così fan tutti, così accade negli uffici (privati e pubblici), nelle fabbriche, nelle scuole. Il professore comprende che cambiare, modificare tutto questo non è facile: basti pensare a tutti i luoghi (ospedali, prigioni ecc.) dove tutto procede con i soliti ritmi, ma pur riconoscendo la grande difficoltà per cambiare, ci avverte che sarebbe necessario farlo per migliorare la qualità della nostra vita e per realizzarla è necessario partire dalla 10/11 del mattino. Torniamo all'antico? Ai nostri nonni e bisnonni che in campagna la sera andavano a letto con le galline (non facciamo battute sciocche perché le galline a letto con i nonni non ci sarebbero mai andate) e la mattina appena fatta l'alba o giù di lì, erano già al lavoro? I giovani poi sarebbero i più colpiti dal cambio dei ritmi biologici: alzarsi presto la mattina significa andare prima a dormire: riuscite ad immaginare giovani che vadano a letto con le...galline? Aridaje'.....non in quel senso!!! Concludendo, sareste disposti per la vostra buona salute a cambiare i soliti orari partendo dalle 10 in poi per tutte le vostre attività?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13279167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/09/15 alle 08:01 via WEB
Io inizio a lavorare alle 12 e 30. Però mi alzo al mattino presto. La sera, quando scoccano le 21, sono già nel mondo dei sogni. Anche se non vado a letto, i suoni mi giungono ovattati è una leggera sonnolenza s'impadronisce di me sequestrandomi mentalmente. Comunque, sembra che tu mi abbia letto nel pensiero; e presto scoprirai il perché. Buon di Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 11:04 via WEB
Ognuno ha le sue abitudini consolidate nel tempo e a prescindere. Dormire di più sarebbe l'esigenza per coloro che sono entro i 55 anni. Con i ritmi che abbiamo, convulsi e spesso disordinati, è difficile mettere insieme le ore di sono che spetterebbero. Eppure, ogni fisico si adegua e come dimostrano i fatti, si dorme per quanto ci è possibile. Mi hai incuriosito, non capisco di cosa possa trattarsi ma non vedo l'ora che tu mi stupisca con i tuoi famosi effetti speciali. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/09/15 alle 08:16 via WEB
buongiorno carlo.io il problema nn me lo creo essendo una casalinga.ma pur essendo libera di svegliarmi quando mi pare sono spessissimo mattiniera.se nell'ambito della mattina mi viene sonno torno a dormire.io dormo quando ne sento il bisogno,seguo i ritmi del mio corpo.ringrazio dio di avere questa possibilità.un abbraccio mio caro da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 11:12 via WEB
Beh, la regola vale per chi è impegnato anche fuori casa. Ovvero, lavoro, scuola ufficio ecc.ecc. Chi ha disponibilità, soddisfa le proprie esigenze secondo le occasioni e tu ne hai per regolarti opportunamente. Lo stesso faccio io: da sempre faccio il pisolino pomeridiano e la sera 23/23.30 vado a letto. La mattina 7/7.30 mi levo. Quindi a parte la notte fatta di tanti segmenti tra dormiveglia e sonno, ritengo di essere appagato. Buon giorno Divy.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 22/09/15 alle 08:25 via WEB
Accidenti caro Carlo..allora io son bella e fritta? Non riesco a dormire tanto..nemmeno se mi incatenassi..come Houdini..riuscirei a liberarmi e a star in piedi arzilla arzilla, mentre gli altri stanno ancora sognando! Vero è che anche l'alzarsi presto credo sia, un'afflizione culturalmente imposta..Ricordo mia nonna, lei era solita dirmi: Se vuoi gabbare il vicino cuccht subt e jalzt la matin (ovviamente all'alba). E ora anche se mi ripeto che non ho alcuna intenzione di gabbare il vicino..c'a da fà..l'ecch si aprn subt! E poi come se una forza mi incitasse ad alzarmi..e mi alzo..Approfitto per mandarti un grande abbraccio e l'augurio per una serena giornata dedicata a Marte..smackkkkkk..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 11:19 via WEB
Credo che il prof non abbia tenuto conto che a prescindere dalla salute che è sacra, vi sono tante necessità, esigenze, specie quando in famiglia si lavora in due e ci sono figli che vanno a scuola. Cambiare gli orari facendoli slittare in aventi di un'ora/un'ora e mezza, non servirebbe a niente: la sera si farebbe sempre lo stesso orario per andare a letto e la mattina, ci si sveglierebbe alla solita ora pensando a tutte le cosa da fare in casa prima di uscire per andare al lavoro. Secondo me, lasciare le cose come stanno, andrebbe bene. Se mai, accentuare il divario tra l'inizio della scuola, l'orario d'ufficio e l'orario delle attività commerciali. Questo permetterebbe di accompagnare i figli a scuola con un certo comodo e si alleggerirebbe il traffico se tutti non si mettessero al volante alla stessa ora. Buon giorno Rosetta, un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 23/09/15 alle 08:07 via WEB
Già mio caro Carlo..pur cambiando le abitudini..le esigenze rimarrebbero le stesse..trane per chi non ha un ciufolo da fare..allora si potrebbe pensare..un abbraccio a te..XOXO
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/15 alle 10:23 via WEB
Proprio così!!!! E tu sai di cosa parli quando ti riferisci a chi non ha nulla da fare!!! Beata te!!! Ciao Rosetta, una buona giornata.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/09/15 alle 10:21 via WEB
sono troppo abitudinaria,non cambierei l'orario per niente al mondo.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 11:20 via WEB
Anch'io come te, abitudinario e non disposto a cambiare. Avanti così! Ciao Dolce.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/09/15 alle 10:56 via WEB
sono troppo vecchia per cambiare...e...non ho manco i galli...ops...galline! ahahhahaha ciao Carlè...smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 11:21 via WEB
Sempre nel pollaio stai, se non sono galli, so' galline!!!! AhAHAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/09/15 alle 11:39 via WEB
Questa mattina alle 8 sono entrata in una scuola d'infanzia (lì dove abitano i tuoi amici a D.) e i bimbi erano assonnati, innervositi e spaesati. Quanto deve dormire un bambino dai 3 ai 6 anni? 13 ore. Purtroppo i genitori vanno a lavorare molto presto e di necessità li portano a scuola alle il prima possibile e li riprendono dopo le 16.30. Così l'Istituto Comprensdivo ha previsto dei "tempi supplementari" in entrata ed in uscita per far fronte alle esigenze dei genitori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 12:19 via WEB
Credo che solo per i bambini si potrebbe allargare il ventaglio. Ossia, volendo anche intervenire sul traffico, si può tentare si scalare i tre orari fondamentali della vita sociale: scuola, impiego e attività commerciali. Allargando le maglie, si potrebbe far scalare l'orario delle scuole e via via, anche gli altri ingressi (uffici) e aperture (negozi). Avremmo così meno traffico, bambini da condurre con meno ansie, più tempo a disposizione e allargamento della fascia generale di tutte le attività. Temo che non sia possibile realizzarlo, anche perché dai commenti letti altrove sull'argomento, pare che nessuno sia propenso a questo genere di modifiche. Tanto la sera poi, sempre allo stesso orario si va a nanna.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/09/15 alle 11:40 via WEB
Si vede che sono assonnata anch'io?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 12:20 via WEB
Più che altro si...sente da come sbadigli!!! O è sonno o è fame!!!! Buon pranzo...sperando che sia fame!!! Buon riposo se è sonno. Tanto a te chi ti controlla??????
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/09/15 alle 12:34 via WEB
Il Padre Eterno, il Popolo, gli Utenti, i Pazienti, i vertici dell'ASL, gli uscieri, gli impiegati, i collaboratori, gli infermieri, gli addetti alle pulizie,ecc...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:16 via WEB
Corbezzolina!!!! Tutti questi datori di lavoro??? Una pletora di principali! Fossero visionati così tutti gli Italiani, questo paese farebbe solo...scarpe!!!!! Farebbe le scarpe a tutte le altre nazioni del mondo!!! Adorabile prestatrice d'opera, buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/09/15 alle 21:21 via WEB
(RIDO)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/15 alle 07:53 via WEB
'Sta volta sembrava uno sbadiglio. Non ne azzecco mai una donna dal multiforme...viso.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/09/15 alle 12:05 via WEB
Alzarmi presto la mattina per me è sempre stata una difficoltà enorme, fin da bambina faticavo moltissimo ad alzarmi presto per andare a scuola. Non che volessi dormire molto di più ma almeno fino alle 8,30 ne avrei avuto bisogno. Questo finchè ero giovane, ora almeno fino alle 9-9,30 dormirei e sento sempre più il peso di dovermi alzare molto presto, ma lavoro e non posso fare diversamente. E' una vera e propria "frustata" per i problemi fisici che ho, se dormo un pò di più ne traggo vantaggi. Tu dirai: e che cavolo ma questa a che ora va a letto? Una volta anche a mezzanotte e dopo, ora se non sono stanchissima dopo le 22,00. In quanto alle galline, mi hai dato un'idea, chissà che se ci andassi a letto insieme mi scalderei con le piume che hanno .... ahahahahah sicuramente sarebbero più affettuose di determinati esseri umani.... Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 12:24 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Le galline non sono igieniche, porta con te un gigantesco orso Yoghi!!!! Un peluche che ti scalda è per sempre!!!! Le abitudini sono difficili da cambiare, siamo troppo avvezzi a certi orari, troppo radicati e non variabili. Si potrebbe fare ma è come cambiare un lunghissimo fuso orario: ci vorrebbe una...vita intera!!!! E noi non abbiamo tutto questo tempo!!! Ciao Rosetta, buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
 
allofme00
allofme00 il 22/09/15 alle 14:10 via WEB
Amico mio, per noi maschietti giovani di un tempo ormai lontano, la sveglia non occorre: c'è la signora prostata che ci pensa a dare lo sveglierino ! E non strilla neppure: è silenziosa, amabile, e tanto detestabile, ma funziona !Ahaha!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:18 via WEB
Aver compagno al duol, scema la...prostata!!! Ciao vecchio mio, siamo tutti sulla stessa barca, solo pochi sullo stesso yacht.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/09/15 alle 14:24 via WEB
Io sì! Anche da mezzogiorno. Anche dalle 14...a me piace dormire la mattina più che la notte :) Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:19 via WEB
Tu sei una stakanovista irrefrenabile e impagabile. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Tiffy.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/09/15 alle 14:51 via WEB
Dato per scontato che il sonno è fondamentale per svolgere bene tutte le attività della giornata. Faccio riferimento alle autorevoli riviste americane di Medicina, pertanto 7 ore di buon sonno, mi bastano.Impossibile Carlo, cambiare gli orari del mattino. Vuoi far riunire il Consiglio in seduta straordinaria?Ti proporrei più pause giornaliere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:22 via WEB
Ecco i due punti fondamentali che citi: 7 ore e l'aggettivo unito: buone. Sette ore di sonno buone, chi le fa oggi? Con il logorio, con i ritmi e con tutti i problemi, credo che pochissimi abbiano questa necessaria opportunità. Io sono fuori dal contesto, faccio le mie pause e non ho problemi...almeno no di quelli che potresti pensare.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/09/15 alle 14:54 via WEB
Caro Carlo...per i ragazzi cambiamo gli orari dei locali notturni e risolviamo il problema. Invece se proprio vuoi...d'accordo, cambiamo l'orario e facciamo colazione insieme o merenda come oggi..Gentilissimo cappuccino d'orzo o thè...Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:24 via WEB
Non faccio mai merenda se non un caffè appena mi tiro su dal consueto pisolino. E' vero intanto per i giovani: possono anche alzarsi più tardi la mattina, ma la sera a letto andranno sempre tardi, quindi nessun recupero!!! Ciao Patty, goditi la tua serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 22/09/15 alle 15:52 via WEB
Io no ma se fossi costretta allora si...ciao bello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:26 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! La solita accondiscendente!!! Se mia moglie avesse il tuo carattere, sarei molto più felice. La prova? Vieni a leggere il post di domani, capirai come sono messo!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Ti abbraccio e dolce serata Fran.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/09/15 alle 16:06 via WEB
Sono un animale notturno e dormo meglio di giorno che di notte, adesso posso farlo. Buon pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:27 via WEB
Ekkeddè????? Tutti animali notturni??? Ma dove lavorate? Fate le buttafuori ai club notturni??? AhAhAhAhAhAh!!! Ciao Grazia, serenità e dolce sera.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/09/15 alle 18:02 via WEB
Ho fatto per diversi anni i turni: pomeriggio, mattina e notte. All'inizio era faticoso, ma poi mi ci sono abituata e adesso trovo che di giorno si dorme meglio che di notte. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 18:14 via WEB
Vabbè, una turnista ha diritto a gestirsi come le va e come le piace. Ormai il tempo depone a tuo e a nostro favore: siamo alla pensione chi ci può impedire di fare i nostri....comodini????
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/09/15 alle 17:20 via WEB
Io non credo mi adatterei a vivere secondo gli orari proposti da questo luminare . Io mi considero un 'allodola, spesso mi sveglio e mi alzo prima di loro, mi godo lo spettacolo dell'alba, stagione e tempo permettendo, credo al detto che "il mattino ha l'oro in bocca". Mi piace fare le mie cose, alcune faccende quando tutto tace, nessuno mi disturba e mi piace non disturbare gli altri, quando poi iniziano a movimentare la casa. Ed è allora che sono contenta di non dovermi affrettare per nulla e potere ritagliare una parte della giornata per me. La sera non vado a letto presto, ma ormai da oltre mezzo secolo cinque ore di buon sonno mi sono sufficienti.. Ci sarà il tempo del sonno, ora sto bene così e ringrazio Dio di non essermi ancora impigrita, nonostante gli anni ! Ozio a letto, fino alle 8, la domenica per non disturbare chi si alzerà tardissimo!!!
Buona serata, mio caro amico,un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 17:32 via WEB
La serenità di questo post è la dimostrazione tangibile da assoggettare alla cortese attenzione del prof. Tuttavia, la precisazione è d'obbligo: io e te, per esempio, non facciamo testo, ovvero, siamo avanti con gli anni e quindi non rientrando nei 55 anni posti dal luminare, siamo, secondo lui, già fuori gioco!!! Ebbene e tuttavia, sappia cosa faccia una persona come te, stando fuori gioco!!!! Rivedrà le sue teorie. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona sera invidiabile amica.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/09/15 alle 18:04 via WEB
lì per lì mi alletta enormente e quoto la proposta di iniziare alle 10. poi, però penso: ma se comincio alle 10 di mattina finisce che concludo la giornata a mezzanotte e dove lo trovo il tempo e la forza per godermi il mio divano? finirebbe che dormirei ancor meno ;-)) no, odio la sveglia, ma conservo i miei orari.
seratissima, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/09/15 alle 18:17 via WEB
E'vero anch'io, appena letto l'articolo, impulsivamente mi son fatto prendere dalla novità. Poi riflettendo attentamente sullo slittamento (perché di questo di tratterebbe) ho cominciato a pensare che le cose stiano bene così come sono: non credo che si possa recuperare sonno in questo modo. La sera, per una ragione o per l'altra, si va a finire a letto sempre ai soliti orari a cui siamo abituati. Buona sera Elena, a letto dopo carosello mi raccomando!!!1
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 22/09/15 alle 20:56 via WEB
E me lo chiedi pure? Ma subito firmo l'impegno. ^__^ Mi alzerò alle 10 forever...quando troverò un lavoro che mi faccia iniziare alle 11 e non sia dall'altro capo del mondo! Un caro saluto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/15 alle 07:55 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ti credo sulla parola e non ti inkakkiare!!!! Mi fa piacere leggerti, spero che tu stia bene e che le cose vadano meglio. Grazie Jujù. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963