Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19surfinia60monellaccio_19maresogno67OgniGiornoRingraziovenereblu.aapungi1950communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0li
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SILENZIO! SI TAGLIA...LA VERITA' NON SI DICE ... »

NATALE TEMPO DI REGALI...INDISCRIMINATI

Post n°1584 pubblicato il 04 Dicembre 2015 da monellaccio19
 

 

Avremo un pugno di soldini in più da spendere per queste festività, almeno cosi dicono le previsioni e tanto effettivamente ci aspetteremmo: avere una disponibilità maggiore per gestire i nostri acquisti. Il cibo e i regali sono le voci maggiori, quelle spese che assorbono quasi tutti i soldi della tredicesima a parte le scadenze importanti. Comunque, se volete un suggerimento, un consiglio per gli acquisti destinati ai nipotini o ai bambini in famiglia, è stata posta in vendita una bambolina particolare, un segno evidente e importante per il momento drammatico che viviamo. Sarà il boom di questo Natale!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13320572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/12/15 alle 08:00 via WEB
Terrificante. Non si può essere così cattivi a Natale. Il regalo più bello non lo troviamo in tasca, ma nel cuore. Il pensiero conta oggi molto di più del passato, tant'è vero che se non ricordi il pin per pagare, sei fregato. Bacioni Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 10:52 via WEB
Condivido il tuo commento, per chi ha cuore è così!!!! Ad averlo tutti...il cuore!!!! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/12/15 alle 09:40 via WEB
meglio che se ne stia muta.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 10:53 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tu opini???? Ciao Dolce. Felice giornata.
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 04/12/15 alle 10:07 via WEB
Amina, bambola parlante che recita versetti in arabo, da 43 euro su Amazon, con possibilità di cambiare cartucce a solo 5 euro l'una. Ideale per migliorare la lingua per chi studia l'arabo. Il consumismo e il dio denaro è l'unica vera religione, non risparmia nessuno, tutti vengono intaccati, è questo il bello o il brutto dell'occidente. ^__^ Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 11:00 via WEB
Accennavo qualche giorno fa ai totem del nostro tempo: siamo giunti al punto che in nome del dio danaro, ci costruiamo i nostri simboli e le icone da adorare. In fondo è credibile per taluni, attribuire al denaro una onnipotenza ineguagliabile e una facoltà da possedere assolutamente: credo che la forza dell'uomo, al di là del suo intelletto, sia in quel maledetto (o benedetto secondo i punti di vista) denaro che si impadronisce dei suoi sentimenti e del suo raziocinio. In funzione di tutto ciò l'uomo (in genere) si comporta. Beato chi riesce a controllare queste compulsioni. Bye Giorgio, sereno w.e.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/12/15 alle 12:02 via WEB
non ho bambini e nipotini che gradirebbero una cosa del genere.buon fine settimana caro carlo.la tua amica divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 12:03 via WEB
Allora ragalala a me, la tiro io la cordicella!!!! Ciao Divy, una serena giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/12/15 alle 13:18 via WEB
Buongiorno...Allora in questo subdolo pensiero sai che cosa inserirei nel disco? Una parola che si potrà ascoltare alle ore 24 del 24 Dicembre 2015..."PACE"!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 17:34 via WEB
Mia cara, il punto non è cosa sia inciso nel disco, ma il tirare o meno quella dannata cordicella. Ovvero, la paura ci ha attanagliato così tanto che nessuno voglia prendersi la briga. E' ciò che dobbiamo evitare, dobbiamo scrollarci di dosso quel senso di ansia e timore altrimenti vivremo sempre peggio. Un pacco, un qualsiasi pacco può essere una bomba ma non possiamo chiamare la polizia ogni volta che incrociamo un pacco!!!! Una pianta posta su un balcone potrebbe cadere giù per una qualsiasi causa. Cosa facciamo? Non usciamo più di casa perché appena fuori dal portone potrebbe caderci in testa uccidendoci? Ecco cosa vogliono infonderci e ci stanno riuscendo...purtroppo!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/12/15 alle 13:19 via WEB
Caro Carlo...Ti auguro un buon fine settimana!Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 17:35 via WEB
Gradevole e lieto fine settimana Patty.
(Rispondi)
 
vittorio.35
vittorio.35 il 04/12/15 alle 14:29 via WEB
Tirando la cordicella i risultati, a mio parere, protrebbero essere due: la prima è che voglia indottrinarci - farci convertite all'Islam, la seconda è che scoppi ... con le ovvie conseguenze. Ciao! Vittorio
(Rispondi)
 
 
allofme00
allofme00 il 04/12/15 alle 15:33 via WEB
Un pugno di soldini in più ? Beh, allora è il caso di gridare " Governo ladro!". E si, perchè io ho avuto soltanto il pugno senza soldini. E siccome sono triste...non esprimo alcun pensiero sulla bambolina ! Magnifico pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 18:14 via WEB
Per Peppe: tu subito la butti sui soldi!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Vabbè, la tiro io la cordicella e ti faccio sapere!!! Ciao Peppino buonaserata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 18:05 via WEB
PER VITTORIO: Non ti vedo ben disposto Vittorio: dovremmo quindi preoccuparci di ogni cosa che sia sospetta? Cioè ogni borsa che potremmo incrociare in un qualsiasi posto, potrebbe essere una bomba e quindi chiamare gli artificieri? Se durante una passeggiata fossimo casualmente coinvolti in una sparatoria tra balordi, cosa dovremmo fare non uscire più di casa? Potrei continuare ancora ma desidero invitarti alla riflessione: ci rinchiudiamo totalmente in casa e/o limitiamo i nostri movimenti allo stretto necessario? Quei signori questo volevano e avrebbero ragione se non reagiremo scrollandoci la paura di dosso. Questo è il senso del post e il mio parere personale. Ognuno poi..... Buona serata Vittorio.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/12/15 alle 15:49 via WEB
Un simile regalo non mi piacerebbe farlo,anche se potrebbe avere il significato positivo di far pensare ai tanti piccoli Musulmani innocenti, ciecamente indottrinati e privi delle fondamentali libertà.Non so,peraltro, da dove provenga la produzione di tale oggetto ludico, del resto,pure costoso: non sarebbe proprio esagerato il pensiero che, tirando la cordicella, potrebbe scoppiare...Magari,fra tante bamboline, potrebbe essercene qualcuna imbottita.Non è stata,comunque,una bella idea proporla quale dono per il Natale,una ricorrenza importante per noi Cristani e specialmente dopo i recenti massacri dei terroristi. Il dio denaro non considera mai le istanze etiche e morali.Sta a tutti noi rifiutare alcuni coinvolgimenti pilotati,se non vogliamo seguire l'esempio scellerato di quel Dirigente scolastico che,ultimamente,ha fatto rimuovere il crocifisso dalle aule e dai locali dalla scuola che (immeritatamente) dirige.Buona giornata,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 18:20 via WEB
Le tue preoccupazioni sono le mie!!! Ma chiedo solo una piccola riflessione sul senso del mio post: come potremmo vivere se continueremo a pensare che una bomba possa essere dappertutto e ogni occasione sarebbe buona per chiamare la polizia? Come si può vivere se ogni nostra uscita di casa potrebbe essere una cattiva occasione per essere innocenti vittime di una brutta caduta, di un incidente banale? Dovremmo rimanere tappati in casa e limitare le uscite solo al necessario? Insomma, la paura dovrà essere parte essenziale della nostra vita futura? Andiamo su, non voglio nemmeno pensarlo: in primis perché non sarebbe più vita e in secondo luogo, perché così facendo la daremmo vinta a quei signori. Ciao mia cara, trascorri una buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Didì il 04/12/15 alle 17:36 via WEB
L'unica corda che farei tirare io a certe persone è...vabbè ma hai capito no? Ciao Carlè...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 18:20 via WEB
Mado' come ti sei inacidito!!!!! Sempre là stai a pensare????? Ciao Didì.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963