Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Anonymus12dglmonellaccio19apungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fArianna1921elyravg1b9surfinia60Spiky03Sono44gattinfilax6.2Euphorya3
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UNA VOLTA LA MONTESSORISTRANA LA VITA..... »

UN PAESE PER DONNE O UN PAESE PER CLIENTI?

Post n°1658 pubblicato il 16 Febbraio 2016 da monellaccio19
 

 

E' la Ghenea: affascinate e bella donna che ha affiancato, con Garko e Raffaele, il nostro "lampado" Conti al Festival. Scorrendo i giornali mi sono imbattuto in un articolo di una giornalista Deborah Dirani, la quale dichiarandosi prima donna e poi giornalista, si chiede perché costei in tutte e cinque le serate in cui sia apparsa sul palcoscenico dell'Ariston, non abbia mostrato la sua personalità. Anzi, la nostra amica è convinta che tutte le vallette bonazze e gnocche, siano restie a mettere in mostra la loro personalità cedendo il posto alla sola bellezza, alle fattezze esuberanti e ben in mostra. Quindi un problema generale che accomuna tutte le vallette, cioè, se le vallette non sono gnocche e mostrano di avere carattere e personalità, verve e dialettica, non interessano a nessuno. Ma allora come la mettiamo? Abbiamo noi maschietti tutti questa impellente necessità? Anzi quest'anno, siccome ci hanno dispensato anche Garko, uomini e donne tutti ad aspettare  lo gnocco e la bonazza? Ma è possibile arrivare a tanto? Una platea televisiva che vuole lustrarsi gli occhi e niente di più? Scusatemi ma ho difficoltà a credere che i 10/11//12 milioni di spettatori attendessero Sanremo solo per sbavare. Quindi se cominciassero ad eliminare questo eccessiva abitudine, forse potremmo cominciare a capire dove va questo paese che intende incollarsi al televisore per godere di tope e toponi! La nostra giornalista è convinta che siano tutte sullo stesso piano: fanno le tonte ma in realtà, sono donne di cultura, con spiccate personalità e con grandi capacità comunicative. Non metto in dubbio che possano esserci, saranno mosche bianche perché per quel che si vede in giro per i canali tv, non si salva nessuno! Allora mi chiederete se valga il famoso luogo comune: "Se non sono bone e oche, cambino mestiere!". Non mi sento di sostenerlo, però credo che i fatti mi diano ragione. Io vedo i corpi femminili, sono un maschietto, mi piace vedere ma non sbavo e se non ci fossero, per me sarebbe lo stesso. Quindi che facciamo per il futuro? Continuiamo a fornire carne fresca (ce ne in abbondanza di queste signore/ine che fanno la fila) per attizzare i focosi italiani, oppure cominciamo a capire se il vento cambia? Come le vogliamo? Belle, intelligenti, spiritose e comunicative, oppure togliamo l'aggettivo  "belle" e aspiriamo al resto degli aggettivi magari aggiungendo una frase: "non è una bonazza, però è un...tipo!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13357927

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 16/02/16 alle 09:28 via WEB
Per un certo tipo d'italiani va bene le oche; per altre le galline; per altri ancora gli struzzi. Poi ci sono quelli che amano le pecore e le capre. Noi donne ci dobbiamo accontentare dei conigli. I leoni sono nella foresta o al circo; gli elefanti sono troppo pesanti e ci schiacciano. I galli sanno solo cantare e basta. Ci rimane il cane fedele; e il gatto ruffiano. Bacioni da una formichina laboriosa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:13 via WEB
Mo' e che è??????? Manco l'Enciclopedia Universale degli animali!!!!! Ma tu cosa sei? Carne o pesce???? Bye laura.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 16/02/16 alle 09:58 via WEB
San Remo ha spesso (ma non sempre) seguito questo clichè, c’è il presentatore accompagnato da una valletta bella a cui non viene richiesto altro (e forse a cui viene proibito altro) e una simpatica…. Oppure la bionda e la mora (così si accontentano tutti) Qualche esempio che mi viene in mente? Vianello con la bella Herzigova e la simpatica Veronica Pivetti…. Panariello con Hilary Blasi e Victoria Cabello … oppure Pippo baudo con Valeria Mazza Sabrina Ferilli o con Claudia Koll e Anna Falchi. Presentatori quasi sempre uomini, se si escludono le parentesi della Goggi, della Carrà e della Sampo’ .. eppure non ci mancano brave e spigliate presentatrici. Non è tanto per i maschietti che “sbavano” (altro che virtuale… guardare da lontano ma non toccare ah ah ) seguono anche le mode del momento, quindi acchiappano anche l’attenzione di quelle donne che vogliono essere aggiornate sulle mode.
Personalmente vorrei si prediligessero l’intelligenza, la simpatia e l’autoironia… ma faccio poco testo e non so se seguirei comunque San Remo … tre giorni per me erano più che sufficienti e quando è troppo è troppo, anche se San Remo è San Remo.
Ciao Carlè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:18 via WEB
Beh, meno male che le hai menzionate tu???? belle donne e basta? Oppure belle donne e raccomandazioni a raffica? La verità è che probabilmente stia prendendo piede, da una bella manciata di anni, l'assunzione della bellona di turno e la trafila che hai elencato è molto eloquente. Sarà colpa del progresso? Sarà che siamo cambiati noi? Buona sera Laura, brava: tre giorni sono assai e due sono pochi!!!
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 17/02/16 alle 00:42 via WEB
sai che non so se si può parlare di raccomandazioni in questo caso? in fondo, se vai a guardare, non sono mai personaggi del tutto sconosciuti... anzi, a volte sono persone che hanno già un buon lavoro, seppur diverso da quello della valletta. Vero è che il cachet di San Remo fa gola e molti vorrebbero salirci almeno una volta nella vita. Comunque anche io non credo siano belle e ochette... anche se la domanda "perchè non ha mostrato la sua personalità" ha un suo perchè... Notte Carlo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/16 alle 08:13 via WEB
Le raccomandazioni ci sono in questo campo, anzi più che in altri campi!!! Naturalmente chi sia affermato e vale tanto sul mercato, non ne ha bisogno. Vale la raccomandazione per le donne che sono tantissime belle e modelle. Bastano un sostantivo (modella) e un aggettivo (bella) e il gioco è fatto: le agenzie sono molto agganciate e i manager di un cero livello sanno come portare avanti le trattative per le proprie protette. Tranquilla Laura, hanno fatto tutte la stesa trafila. Oggi non ci vuol molto, oltre gli aggettivi che consociamo ci vogliono gli appoggi giusti e ci mangiano tutti. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/02/16 alle 09:59 via WEB
La bella presenza, per certi lavori, è sempre richiesta. Anche per fare la cameriera o il cameriere in un locale, se la presenza c'è, meglio. E' uso e costume e se lo è, evidentemente, è perchè il marketing ha fornito dati certi. Allora: se una fa l'attrice deve avere determinate qualità se una fa la valletta ne basta solo una. Garko, ad esempio, uomo di una bellezza straordinaria e discreto attore, poteve evitare, secondo me, di umiliarsi a Sanremo facendo il valletto di second'ordine. Una donna emergente bellissima dipende: se pensa di avere altre qualità dovrebbe aspirare ad altri lavori e non accettare di svendere la propria personalità, se accetta di farlo per usare poi la cosa come trampolino di lancio, libera di farlo. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/02/16 alle 13:42 via WEB
"SE, oltre a essere di bell'aspetto, doveste avere la sventura di essere anche donne intelligenti, potrebbe essere arrivato il momento di rassegnarvi. Forse non troverete mai l'uomo per voi. O meglio, lui vi scanserà. Perché sarà intimorito dalla vostra brillantezza". A dirlo è un'équipe di scienziati delle University of Buffalo e University of Texas at Austin, in un lavoro appena pubblicato sulla rivista Personality and Social Psychology Bulletin: secondo i ricercatori, gli uomini:" ..... pur essendo attratti da donne intellettualmente prestanti, ne temono il confronto. E, in ultima istanza, tendono a preferire loro donne meno brillanti".
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:31 via WEB
Per Giuliana: Mi sembra chiaro ed evidente il risultato di questi prof: la colpa è degli uomini che temono le donne bone ma ricche di intelligenza, cultura e personalità. Pertanto scansarle eviterebbe ai maschietti pessime figure. Mah, mi spiace per quei signori che si sentono menomati e sconfitti in partenza. Concludendo, l'oca va di moda, ed è facilmente conquistabile perché si eviterebbe un confronto sconsigliabile. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:25 via WEB
Per Tiffy: ma tu donna, accetteresti una "valletta", una che ricopra il ruolo che puntualmente vediamo ogni anno: scende le scale, legge il gobbo, sorride sempre, risponde a monosillabi e accenna il battito di ciglia a...comando? E se invece fosse una donna, normale come ve ne sono tante, facesse il suo lavoro di valletta bene, con intelligenza e acume, ti andrebbe bene lo stesso senza che fosse anche bona? Magari anche per gli uomini varrebbe lo stesso discorso? Poi è chiaro che se si arriva a certi livelli, si possono anche rifiutare e non accettare il lavoro. Dipende dalla fama più che dalla fame!!!! Ciao Tiffy.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 17/02/16 alle 09:29 via WEB
Son d'accordo Carlo. Io ad esempio ho apprezzato tantissimo la Raffaele: bellissima donna e grandioso talento da imitatrice. Così come m'è piaciuta la Littizzetto che mi fa sganasciare dal ridere ogni volta che fa una faccia, anche senza parlare. Ma purtroppo costume vuole che in tv debbano starci solo gnoccone e gnocconi. Garko è un uomo dalla bellezza rara...ma onestamente sul palco sembra un baccalà. Se ne poteva stare a casa che in ficton rende tanto, sui palchi proprio no. Ma che vuoi che ti dica: pare che se sei bello basta quello, ti metti lì e la gente spalanca la bocca...questo pensano loro. In realtà noi siamo meno cretini di quanto pensano e altro non è che un ulteriore motivo per non guardare Sanremo. Oltre ai compensi vergognosi che prende questa gente. Io non l'ho guardato...però basta vedere il tg per vedere anche spezzoni della manifestazione o basta vedere qualsiasi altra cosa, anche su internet e te li trovi ovunque come il prezzemolo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/16 alle 12:17 via WEB
Tiffy, io sono contro gli uomini!!!! La causa della nostra chiacchierata è da attribuire ai maschietti. Se loro non sbavassero, gli uomini che comandano non darebbero gnocche!!!! Le donne sono penalizzate, siete in minoranza e se non entrate nelle stanze delle levi di comando, la vedo sempre più dura. In un mercato che non chiede belle donne, pensi che continuerebbero con queste sfilate, presenze ovunque e comunque?????? Lo share si può fare con altre qualità. La Virginia, è bella,brava e forte con la sua personalità. Quindi?
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 16/02/16 alle 10:00 via WEB
Comincerei col risemantizzare il concetto di bellezza..il bello è soggettivo e per cui non credo che tutta quella platea di telespettatori abbia lo stesso canone di bellezza nella mente! E qui come al solito siamo alla diatriba, che mai si esaurirà, tra l'essere e l'apparire..ma noi siamo umani, animali molto strani..se non abbiamo qualcosa su cui dibattere, su cui dividerci, su cui battibeccare..mica siamo contenti! Io, rispetto alla domanda che poni..come in futuro debba essere..dico che non sarà di certo il parere di chi guarda ad essere incisivo..ma a costui rimane sempre il libero arbitrio..di cambiar canale! Ti sembrerà strano, io vado contro corrente e non vedo il festival..anzi per la verità vedo pochissima televisione..non faccio testo..in definitiva..lascio che loro se la cantino e se la suonino..decidendo poi quello che deve attraversare i miei timpani e tutto il resto..mbè ora che ho detto la mia..ti abbraccio e ti kisso..XOXO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:41 via WEB
Comincio ad innervosirmi con questa vecchia storia del cambiar canale per non vedere. E' come se il governo andasse malissimo con il suo operato, io mi lamentassi e la gente mi dicesse: "Tu non interessarti, non dar retta alle loro cazzate e vai per la tua strada!". E no mia cara, io comunque ho diritto a parlare e in più perché la RAI di cui discettiamo è a pagamento, a maggior ragione ho diritto a parlar male. Poi mi dirai che Mediaset è gratis e quindi non potrei commentare anche loro, ma io invece sparlo anche di quelli che sono peggio della RAI! Insomma, mercificare la donna, ora magari anche qualche maschietto, solo per arrapare un mucchio consistente di spettatori, non è una bella scelta. Sul concetto di bellezza che è soggettivo si può anche discutere..... Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 16/02/16 alle 19:39 via WEB
Buonasera a te Carletto..e non t' si ingazzan!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/16 alle 08:14 via WEB
Non mi incaxxo, sono sereno e ti abbraccio. Meravigliosa giornata Rosa. XOXO.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/02/16 alle 10:12 via WEB
da quel poco che ho visto su sanremo mi pare che anche il bel Garko nonostante la sua intelligenza abbia fatto le sue belle figuracce.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:43 via WEB
Gabriel Garko ha fatto il "Convitato di Pietra". Meglio fosse rimasto a casa. Buona sera Dolce.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/02/16 alle 10:30 via WEB
Buongiorno...Sai Carlo le verità che si succedono sul teleschermo, sia la grande manifestazione canora di Sanremo che altri spettacoli non mi lasciano perplessa. Penso che la natura dello spettacolo per il pubblico di massa rispecchia la nostra società. Sono, in questo caso specifico, le donne che accettano nella loro professionalità e cultura determinati ruoli. Purtroppo non tutti comprendono che la popolarità della bellezza con gli anni svanisce...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:49 via WEB
Vero anche questo, ma non so se hai notato che in questa discussione amichevole è l'uomo sul banco degli imputati!!!! L'uomo sceglie e l'uomo decide chi deve fare la gnocca, lo gnocco e tutto il resto!!!! Se l'uomo non pretendesse di sbavare, non ci sarebbe un altro uomo che deciderebbe di dargli ciò che vuole! E' il mercato che va così è vero, tuttavia le leve del potere è sempre in mani maschili. Chi vuol lavorare accetta purtroppo la scelta maschilista perché deve essere presente, far carriera e progredire. Ma se il mercato non richiedesse le gnocche, ma le brave, allora sai quante bonazze andrebbero a coltivar la terra grazie sempre al meschino uomo????
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/02/16 alle 10:30 via WEB
Buona giornata mio caro Carlo!Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:49 via WEB
Ti abbraccio e buona serata Patty.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/02/16 alle 11:11 via WEB
Che ti devo dire,Carlo? A me la Ghenea è piaciuta E' una donna,dal viso interessante e con gli attributi giusti,ma non dubito sia anche intelligente e acculturata. Mi è parsa timida,alquanto frastornata dall'ambiente,questo sì.D'altra parte,Carlo Conte,fa di tutto,sempre, per accentrare su se stesso il massimo dell'attenzione e,con falsa bonarietà, limita, a priori, l'intervento significativo dei "valletti".Quanto a Garko,ricordando la grinta che ha sempre mostrato nei telefilms, sul palco di San Remo l'ho visto come un bamboccione sempre sorridente e nient'altro. In realtà, penso anche che nessuno più "sbavi" per bellezze maschili o femminili, agghindate o seminude che siano, ma che si possono ammirare dappertutto,oggi, tra i giovani. Per carità... questa è solo una mia convinzione. Sicuramente, qualche modifica al cliché sarebbe da apportare,così da poter godere di uno spettacolo meno formale e di assistere a ruoli più vari e consoni alla personalità di ciascun presentatore. Ciao e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 17:59 via WEB
E perché a me no???? Oh, signore (donne), non penserete che io scriva tutto questo perché abbia un dato anagrafico misogino e avverso al gentil sesso?????? Andiamo un po' oltre la sola bellezza e cerchiamo di capire come funzione il giocattolo in genere (quindi anche a Sanremo): il mercato è composto da una domanda e da una offerta, quindi se la domanda è maschile è ovvio che l'offerta debba rispondere all'uomo. E cosa chiede l'uomo? Le gnocche!! Perché le chiede? Perché si attizza!!! Non c'è da eccepire mi pare. Ancora di più dirò che è solo in mano all'uomo tutto questo, perché l'uomo chiede le bone e l'uomo offre le gnocche! Anche qua non c'è una piega, tutto fila liscio!!! E le donne quando potranno contare ed entrare nella stanza delle leve? Questo è il punto focale mia cara: sottrarre la donna dalla mercicazione, dal mercato che la vuole soccombente. SE non sei gnocca non ci puoi venire se sei gnocca e brava va bene se sei solo brava vai fuori dalle scatole. Insomma qual'è il comune denominatore? La bellezza!!!! Concludendo sarai anche un genio ma se non sei accompagnata dalla bellezza.... Buona serata mia cara MT.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 16/02/16 alle 11:17 via WEB
Se partiamo dal principio che oggi uomini e donne accettano qualunque lavoro pur di guadagnare tanti soldi, allora si spiegherebbe perché queste donne così intelligenti e di cultura facciano le perfette oche mettendo in mostra solo carne fresca, ma esito a crederci, una persona intelligente non pensi si abbassi a tanto a meno che non sia veramente una che vive in strada perché non ha un cent. in tasca e in tal caso non credo avrebbe carne fresca da esporre.. Gli italiani, per quello che sento da conoscenti stranieri, hanno sempre più la fame di sbavatori e insidiatori di questo tipo di donne, ma a tutto c'è un limite, sono davvero così rincoglioniti? E le donne che cercano i gnocchi anche? Siamo proprio al: "agli uomini interessano solo il calcio e le donne da sesso"? Spero proprio di no, uomini che guardano la personalità di una donna ce ne sono stati, ne ho conosciuti e viceversa, speriamo non si siano estinte entrambe le parti.. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 18:07 via WEB
Ecco,ci sei andata vicino: è come se un laureato accettasse un lavoro presso un call center!!!! Allora, siamo al problema: le donne bone e magari solo bone, hanno capito come funziona il mercato e si propongono perché capiscono come sia facile con questa mentalità maschilista che scorazza dappertutto, arrivare nel giro di poco tempo, alla grande celebrità. Belen è un caso evidente: sanno dove andare per sfruttare al massimo i fessacchiotti maschietti che sbavano. IL rapporto è prorpio quello: il maschio predominante che comanda il mercato. E finché ci saranno le Belen di turno che invaderanno i media, le tv, Instagram ecc.ecc. la vita per loro sarà sempre più facile. E quelle un po' più brutte, no racchie, non avrebbero diritto se fossero anche brave, intelligenti e acculturate a lavorare?????? Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/02/16 alle 12:01 via WEB
Lei bellissima,..e brava, e ci ha messo tre o quattro lingue..( che non è poco). Lui, bello e un pò imbranatino, e non mi riferisco a Conti..ahahahah...della serie la bellezza deve essere sempre accompagnata da altre doti..per essere tale..Buongiorno Carloo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 18:08 via WEB
Apprezzo molto: quanto meno associ inequivocabilmente, bellezza e bravura! Buona sera Mara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/02/16 alle 16:15 via WEB
Buon pomeriggio caro Carlè.Io credo che alla gente vada bene così e la tv ti da' quello che il telespettatore chiede ed è in voga.per quanto riguarda Garko(nei 10 minuti in tutto che ho visto il festival)devo ammettere che dopo molto tempo mi sono lustrata gli occhi e non lo nego:))))Un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 18:10 via WEB
Vabbe', lo hai visto e ti lustrata gli occhi!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Spero che gli occhi ti abbiano ringraziato!!! E come per gli spaghetti al dente! Il dente ringrazia!!!! Ciao Divy, splendida serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Didi il 16/02/16 alle 17:36 via WEB
Virginia Raffaele. Brava, spiritosa, umorista e....bonazza da far paura. Augh...ho detto tutto ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 18:12 via WEB
Osservazione maschile che apprezzo molto perché evidenzia una accoppiata vincente: un donna bella, brava, intelligente e divertente!!!!! Ora parlami delle altre bonazze: oltre il fisico c'è di più, o no????? Sera Didì.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Didi il 16/02/16 alle 21:11 via WEB
Onestamente la romena mi ha detto poco(ci credi?) ma ho adorato Garko....(sic)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/16 alle 07:55 via WEB
A te non interessa chi ti dica poco, interessa chi ti faccia molto!!!! Buon giorno faina.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/02/16 alle 17:44 via WEB
Non ho guardato San Remo, ho visto solo qualche fotografia e stralci di video ,piuttosto critici dei giornali, che mi hanno trovata perfettamente d'accordo. Bellezze femminili e maschili di plastica. Non dico di amare la bellezza dentro, quella che dura sempre, perchè l'occhio vuole la sua parte. A me piacciono gli uomini interessanti, intelligenti, i soli che mi prendono per fascino, i belloni li lascio volentieri alle bellone, che non vedono altro. Poi la bellezza per fortuna è soggettiva, le donne non mi interessano, ci vado poco d'accordo, per cui belle , brutte, mediocri, van bene tutte, contente loro... a me bastano pochissime meravigliose amiche! Tuttavia non capisco come mai una buona fetta d'Italiani ami questo genere di cose, prima di vedere se lo spettacolo vale...
Buon pomeriggio mio caro amico!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/16 alle 18:24 via WEB
Fin'ora non ho ancora letto ciò che mi premeva sapere da voi donne: tutte avete commentato ma nessuna in maniera chiara e netta ha detto la cosa più importante! Tutto questo di cui parliamo è solo colpa dell'uomo (in maggioranza) perché è l'uomo che chiede certe donne ed è sempre l'uomo che le offre per ragioni di mercato! Ossia, uomini sempre più maschilisti e prevaricatori, uomini pronti al maneggio delle donne per metterle sul mercato. E lo fanno a giusta ragione, perché sono proprio loro i committenti!!!! Ecco su cosa ci si deve intendere: non possono avere solo loro le leve del potere, le donne fino a quando non entreranno nelle stanze giuste, non avranno mai ...ragione!!!! Perché una donna normalissima magari insignificante con il suo fisico, ma intelligente e colta, non possa fare di più? Non possa essere l'alternativa alle bonazze di turno? Perché, come sostiene Giuliana, le donne troppo intelligenti spaventano l'uomo, lo mettono in guardia perché una bonazza la può sovrastare mentre una intelligente lo sconfiggerebbe!!! Buona serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 16/02/16 alle 20:00 via WEB
Credo di essere il meno indicato per partecipare ad una disputa di tal fatta:non ho lo strumento.Però,se mi fosse concesso,potrei anche affermare che,quando si è bone si è bone,si potrà anche comportarsi da buzzurre,però si rimane bbbone.E in tv ci sta a meraviglia,visto che quel che ti si richiede è la presenza e non l'azione.In poche parole:la tv offre questo,perchè evidentemente chi la fa ritiene che sia questo che si aspetto lo spettatore tipo.Quindi di cosa stiamo parlando?Forse del fatto che,anche stavolta la rai ha fatto centro?In fondo quel che si chiede al piccolo elettrodomestico è quello di fare discutere e sollevare pseudoproblematiche estetismi modaioli...Troppo cattivo?...No è che non l'ho visto e non saprei cosa altro dire,non avendo nemmeno lontanamente idea di come siano fatti questi personaggi.......Un abbraccione......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/16 alle 08:04 via WEB
Non hai bisogno di essere aggiornato e edotto sulla cronaca, sarebbe sufficiente che confermassi questa equazione: gli ascolti e lo share sono frutto di gente che guarda e gradisce, pretende un certo prodotto. Orbene detto ciò, converrai che la tv propone ciò che il pubblico chiede e non si fa mancare l'occasione per accontentare la platea: più accontenta più sale lo share. Ebbene chi comanda quindi il mercato della domanda e dell'offerta? Il pubblico maschile che sbava e domanda, e l'offerta altrettanto maschile, che va incontro alla richiesta. Tutto questo sulla pelle della donna!!!! Volente o nolente accetta la mercificazione per lavorare. Tutto qua il concetto. Fatti un'idea e fammi sapere se vuoi. Sono i maschi che devono fare un passo indietro e non le donne....quelle che potrebbero farsi avanti non solo con la bellezza ma con l'intelligenza, la bravura e la cultura di donne preparate. Buondì Wood.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 19/02/16 alle 21:21 via WEB
E'vero che è il pubblico a richiedere,ma non è detto che la Rai debba andare ben oltre la richiesta per accontentare il pubblico. Ovvero,se il pubblico chiede sangue,non mi sembra giusto che la Rai,per accattivarsi l'audience,debba offrire anche le ossa,la pelle e gli organi interni.Non so se mi spiego:una volta la tv era anche sforzo educativo.Adesso è solo vellicamento degli istinti e delle viscere.Altro che mercificazione o meno della donna:tutto diventa pretesto per abbondare nell'offerta di becerume,al fine di vendere spazi pubblicitari e pagare gli stipendi ai ventisette direttori generali in servizio...Mai visto un'impresa che funzione con 27 direttori generali?..........Abbraccione......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/16 alle 13:06 via WEB
Vorrei cambiare le persone che scelgono e no coloro che rispondono positivamente a ciò che il popolo bue chiede senza ragionarci su. Lo so, sono presuntuoso ma....è colpa loro!!!!! Ciao Wood.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/02/16 alle 21:49 via WEB
Grazie per i graditissimi auguri che ho letto solo ora ma con grande piacere. Che io sappia ci sono 8 Sante che portano il nome Giuliana. Oggi si festeggia, santa Giuliana, vergine e martire a Nicomedia sotto Massimiano. Felicissima notte CARLO:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/16 alle 08:05 via WEB
Dovere!!!! Piacere che nasce spontaneo...leggendo il calendario che ho davanti agli occhi sulla mia scrivania! Ti abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 17/02/16 alle 08:42 via WEB
bonazzi è bello:))non status ma cura di sè stessi. Le vallette poi se non sono oche tocca capirlo, studiare il fenomeno, saranno davvero inteligenti e comunicative?...buondì Monel, Misti@@@@ abbracci
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/16 alle 12:19 via WEB
Siamo alle pezze mia cara, non si può demandare una certa cultura ad un paio di tette, di belle gambe scoperte ecc.ecc. Se gli uomini non sbavassero per tutto questo, altri uomini che decidono, non darebbero gnocche!!! Facile concetto mi sembra. Buondì mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963