Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2apungi1950surfinia60Vince198elyravalf.cosmoshesse_fgianor1bubriskaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FASHION MODA E....STILISTITIRO AL...PICCIONE! »

LO FACCIO PER CELIA...

Post n°1673 pubblicato il 05 Marzo 2016 da monellaccio19
 

 

Vabbè, oggi è sabato e come al solito, scivolo sull'ameno e il poco impegnato. Ma voi come siete messi con i dentisti? Voglio dire, avete subito in un recente o lontano passato (massimo fino al Risorgimento, non andate oltre vi prego) un trauma psichico, uno spavento terribile, per poi trascinarvelo dietro a vita? Io sì, sin da piccolo per me è stata dura, una pena capitale, un salire al patibolo senza il conforto di...un boia! Ero ragazzino e ricordo che non riuscivano a tenermi fermo sulla poltrona maestosa e da brivido; erano in quattro a darmi la caccia: mio padre, mia madre, il cornuto del dentista e la racchiona dell'infermiera! Dovevano correre per lo studio e per le altre stanze, per afferrarmi e legarmi sulla maledetta macchina spaziale. Così la definiva quel gorgione del medico: "Vieni sull'astronave Carle', siedi e partiamo per lo spazio!". A' li' mortecci sua! Decolliamo? E così è stato: allora e a seguire tutte le altre volte che purtroppo c'era da andarci. Poi crescendo le cose sono...peggiorate, andavo da solo e mi tremavano le gambe e nonostante fosse un vecchio carissimo amico, il camice bianco era spettrale per me: un fantasmino Casper, molto pericoloso! Quante volte l'ho mandato affan'cucolo e lui, puntualmente mi diceva: "Carle' tu mandi me, ma sappi che verrai tu da me". Vigliacco, odio quelli che abusano del loro mestiere, possono far tutto di te e tu devi starci! Il tempo comunque mi ha dato sollievo, gli incontri si sono sempre più diradati e il contatto con il dentista è diventato sempre meno traumatico. E' un po' di anni che non ne ho bisogno, ci vado solo per l'igiene orale e dentale e non è lui a farmi il servizio ma la sua assistente igienista. Nessun problema e spero che duri fino alla mia morte. 

 


A proposito lei è Celia la migliore che ci sia sulla piazza. Sono anni che ci vado, e sinceramente, tendo sempre a stringere i tempi: all'inizio  erano due volte all'anno, poi sono passato a tre volte...quattro volte, ora ci vado una volta al mese. Mia moglie si è insospettita e l'ultima volta ha voluto accompagnarmi per forza. Non solo dovrò rinunciare per sempre all'igiene della bocca, ma ho dovuto ricorrere alle cure del mio amico dentista per aver preso una borsettata (molto rigida e piena alla...Mary Poppins) nei denti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13367332

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 05/03/16 alle 08:13 via WEB
fa così caldo nei vostri studi dentistici? Era troppo scollata Celia. E poi, quell'uomo li è ancora vivo? Sembra che stia per soffocare. Carlè,immagino che dopo la borsettata, tu non abbia più problemi di denti. Sorrido e un bacione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 11:39 via WEB
Quello non è per il caldo, è per garantire dieci piani di morbidezza alla testa!!!!!!! Bella Celia vero????? Peccato, tra noi tutto e finito!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buondì Laura.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 05/03/16 alle 09:51 via WEB
ti piacciono le colline eh?Monellaccio,hahaha.buon fine settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 11:40 via WEB
Ogni volta che entravo nello suo studio, sai come mi salutava? "Buttati che è morbido!". E io che potevo fare? Ciao, non lo raccontare a casa.....
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 05/03/16 alle 11:13 via WEB
Poi dicono che siete il sesso forte! Bah...quasi tutti gli uomini hanno paura del dentista! Si danno una martellata su un dico e tirando giù un po' di santi dal paradiso...sopportano stoici il dolore, devono andare dal dentista e gli vien l'ansia una settimana prima! A me il terrore il dentista me lo fa venire solo quando mi presenta la parcella! Mi sarei comprata la casa al mare con quello che gli ho lasciato! Infatti la casa al mare c'è l'ha lui! :-(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 11:42 via WEB
Bella questa, gli hai finanziato la casa???? E secondo te andando una volta al mese da Celia, cosa le ho finanziato? AhAhAhAhAhAh!!!! Mi fanno ancora male i denti!!!! Buon w.e. cara mia.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/03/16 alle 21:48 via WEB
Fa venire in mente Nicole Minetti. Chissà se anche Berlusconi....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/16 alle 08:05 via WEB
IL caso della Minetti è eclatante e significativo, inoltre non è l'unico!!!! Belusca non solo paga/va con danaro, ma sistema/va alla grande le più generose nelle prestazioni. IL minimo titolo conferito e ricorrente, è/era...onorevole!!!!!!
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 05/03/16 alle 11:29 via WEB
NON oso pensare ( o si)agli espedienti per l'igiene orale di noi donne ;> buon sabato spassosissimo, MM
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 11:45 via WEB
Beh, bisogna vedere chi opera durante la seduta. Metti, visto che ne abbiamo parlato recentemente, sia Rocco con...il fratello? Secondo te come andrebbe per voi donne???? AhAhAhAhAhAh!!!!! Frena la lingua mia cara....io sono impulsivo e sbaglio facilmente con le repliche ai commenti!!!! Buondì Misty.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/03/16 alle 11:59 via WEB
Buongiorno, buongiorno, ma sei proprio monello, ah, ah, certo la Celia ha due belle poppe, ed ha fatto sì a "curare" la tua paura. E' chiaro che alla tua Signora ha dato fastidio, ah, ah, non oso immaginare la prossima volta che andrò dal mio Dentista cosa troverò quando mi sdraierò sul lettino e il mio viso sarà a contatto con i suoi...gioielli. Quanto sto ridendo, ci voleva questa mattina, bye, bye Carlè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 12:13 via WEB
Più sorrisi riesco a strapparvi e più sono felice!!!!! Grazia Nina. Abbi una bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 05/03/16 alle 12:01 via WEB
Guarda Carlè...con una così mi rifarei una dentiera a settimana, ne avresti dubitato? buona giornata...e salutami Poppea ;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 12:16 via WEB
Allora facciamo così: ci vediamo una volta al mese, ti assesto un cazzottone sui denti e tu vai dal dentista!!!!! Almeno diamo un senso alle tue visite!!!! Buona giornata...spaccone!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/03/16 alle 13:31 via WEB
Esperienza comune con i dentisti,amico mio.Un appuntamento che ,da bambina, mi metteva i brividi, anche perchè il dentista della mia famiglia era un tipo bruttino e nervoso che ti atterriva al solo guardarlo. Io sedevo su quella specie di sedia per la tortura, tremante,ma poi ,rassegnata, aprivo la bocca. Ricordo una mia sorellina che scalciava con tutte le sue forze e una volta riuscì perfino a far imprecare quel cerbero di dentista per un calcione che l'aveva colpito...in pieno. Non ricordo poi come si sia vendicato. Al tempo, e ancora per moltissimi anni,la cura di un dente da devitalizzare,era traumatica, perchè eseguita senza anestesia locale. E vabbe'. Poi ci si rassegna a sopportare, quando necessario, le cure del Dentista che oggi, in verità, non impressionano più di tanto; in genere,lo specialista incoraggia il paziente, è sorridente e riesce anche ad essere simpatico con i bambini. Quanto alla tua battuta finale, se le tue puntate dalla Clelia si fossero svolte come nella foto, poco sarebbe stata la borsettata di tua moglie sui denti. Ah, che pena questi mariti! E fino alla fine... Naturalmente si scherza, Carlo. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 17:27 via WEB
La mia domanda iniziale era pleonastica. Chi non ha mai avuto rapporti con un dentista e chi non ha mia avuto un filino di fifa? Più o meno ci siamo passati tutti e il tempo molto volte non ha cancellato subito il malessere che coglieva i più riottosi!!! Ora, con le tecniche e gli anestetici non è più così preoccupante. La scena finale è molto eloquente: tutte le paure dell'uomo svaniscono o si affievoliscono quando si è suffragati, consolati e supportati da situazioni a dir poco molto......tranquillizzanti!!!! AhAhAhAhAh!!!!!!! Buona e bella serata stoica ragazzina che si faceva toccare i denti senza anestetico.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/03/16 alle 13:35 via WEB
oggi salutino veloce;))))vado di fretta!!!!!!!!!!bye....bye.............
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 17:27 via WEB
Ne ero informato cara. Buona serata.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 05/03/16 alle 15:14 via WEB
Sarei curioso di conoscere quell'unico dentista che non consiglia "un dentifricio". Mah!?!? La dottoressa "Celia"( che nome originale ), non usa alcun anestetico: il suo metodo cloroformizza anche un elefante col dente del giudizio infetto. Per oggi, caro Carlo, è tutto ciò che ho saputo dire! Splendido pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 17:29 via WEB
E dai, dimmi che non mi hai invidiato almeno per un solo momento!!!! Lo giuro, non dico niente a tua moglie!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona e lieta serata Doc.
(Rispondi)
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 05/03/16 alle 15:30 via WEB
Io mi distendo e appena il dentista si avvicina con la sua ferraglia,, posiziono la mia mano ad un palmo dai suoi gioielli e gli dico" fammi male e ti sterilizzo"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 17:34 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Sai? Più volte, come se avvertissi un forte disagio, mi sono sempre chiesto che tipo di donna sei!!!!! Ora lo so!!! E so pure, nel caso improbabile che ci incontrassimo nella vita, dove tenere le mie mani!!!!! Buona sera mia cara: ho pensato a Terence Hill in uno dei suoi celebri film western, quando dal barbiere, per farsi radere disteso sulla classica poltrona molto simile a quella del dentista, per fugare i cattivi pensieri dell'uomo con in mano un rasoio manuale molto affilato, gli poggia il dito nel...16 facendogli credere che sia una pistola!!!! Molto più elegante.... Bye peste.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/03/16 alle 15:39 via WEB
... meno male che è arrivata la Dottoressa Celia, dico per i tuoi controlli periodici e preventivi, Carlo! intanto che lei affondava lo strumento doloroso e freddo fra gli interstizi dei denti *tu* , senza sentire dolore e estasiato affondavi in 3 Kg. di morbidezza... ciao, buon sabato :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 17:37 via WEB
Sai Elena, in fondo il tempo trascorre e per certe situazioni, restiamo sempre bambini. Il petto della mamma al quale ricorrevamo da piccini, ci spinge verso i...simili!!!! Andava bene, prima che se ne accorgesse il 51% con la...mano armata!!!!!AhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/03/16 alle 17:28 via WEB
Io non ho traumi da camice da ricordare, ci vado con molta tranquillità, sai ho una dote personale forse l'unica davvero utile, quella di saper auto- ipnotizzarmi, per cui non mi faccio nemmeno l'anestesia. E questo perchè il mio primo dentista , poverino, era un uomo inguardabile... e cantava sempre.
Buon fine settimana Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 17:40 via WEB
E non mi dire che cantava una litania molto triste giusto per mantenerti allegra e spensierata!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Beata te, sapessi quante volte io e il dolore abbiamo fatto a pugni!!!! Vinceva sempre lui, altro che ipnotismo!!!! Giovanna, una magnifica serata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 05/03/16 alle 17:59 via WEB
Ops...una borsettata sola???
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 18:08 via WEB
Vigliacca!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Tu cerchi il sangue!!!!!! Dappertutto e a fiumi!!!!! Un abbraccio.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 05/03/16 alle 19:03 via WEB
Ciao Carlo. Bel post scritto bene. Buona serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/16 alle 19:08 via WEB
Grazie Dino, ogni tanto mi riesce!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/03/16 alle 21:58 via WEB
....il dentista sarebbe la "banalità del male"? Nel senso di persona che, presa in altri contesti, è piacevolissima mentre con un trapano in mano dà sfogo ai suoi più bassi istinti sadici alla "American Psycho"?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/16 alle 08:06 via WEB
Hai ragione: sai quante volte ho detto al mio amico "ti aspetto fuori" con lo sguardo di fuoco e fiamme?????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/16 alle 08:07 via WEB
Buona e serena domenica mia cara.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 06/03/16 alle 04:21 via WEB
Gli uomini si giudicano non da quello che pensano o che dicono di pensare, ma da quello che fanno. Buona domenica caro Carlo, un abbraccio fortissimo ,sei nel mio cuore, kisss
klikka
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/16 alle 08:07 via WEB
Bella montanara, abbi una buona domenica mia cara.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 07/03/16 alle 00:45 via WEB
non parlarmi di dentisti, che mi hanno appena fatto un salasso.... brutta razza!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/16 alle 08:12 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Vil razza!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963