Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SOgniGiornoRingraziorikringcassetta2Vince198Dott.Ficcagliaapungi1950elyravhesse_falf.cosmossimona_77rmsurfinia60feeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ROSE MOLTO COSTOSESCUSI IL BAGNO? AL SOLIT... »

MA QUANTI SOLDI E QUALI SOLDI GIRANO?

Post n°1850 pubblicato il 17 Settembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per rich kids of italy

 

Da un po' di tempo, leggo qua e là scorrendo la stampa, articoli relativi alla vita di giovani figli di persone ricche: si è parlato per un bel po' di tempo di giovanotti russi con il torto di avere padri molto, ma molto agiati: sapete quelli che al contrario di Bill Gates, magari non hanno mai pronunciato la battuta: "Il 95% dei miei guadagni non mi serve e lo devolvo in beneficenza".   Non entrerò nel merito delle loro ricchezze e di come siano state costituite: sono ricchi e basta; tuttavia, mi chiedo per quale oscuro motivo, ci debbano ragguagliare sui figli di costoro; cosa fanno, come vivono e come scialano i soldini dei loro papy. Ieri l'altro mi è parso di leggere che la figlia di un pezzo grosso che agisce nei Balcani, uomo potente e ricco con soldi che gli escono dalle orecchie procurati con grossi traffici di armi, faccia una vita da nababbo, cazzeggia anche lei con i soldi del papy e i giornali ne parlano. Mah, non so perché e a chi interessino questi articoli, perché dedicare spazio a questi rampolli sciuponi e sempre in giro per il pianeta. Vabbè, mi ponevo tante domande, il famoso "cui prodest" di cui spesso abusiamo, è sempre una mia personale priorità quando voglio capire il perché di un avvenimento, di una proposta e di spalmate di nutella. Oggi apprendo che sia andato in onda su RAI2 un documentario/reality in cui erano protagonisti quattro giovani italiani: Alberto Franceschi, Giovanni Santoro, Camilla Lucchi e Federico Bellezza. Come chi sono? Sono figli di papà, sapete come si diceva e si dica ancora oggi, figli di famiglie molto ricche, famiglie italiane molto vip per i soldi e i figli rampanti non sono da meno ai loro papini. La trasmissione è andata in onda a mezzanotte su RAI2 e cosa molto sorprendente, ha conseguito uno share del 10,47% che data l'ora e il contenuto, ha sorpreso tutti. Orbene, io non ho visto la trasmissione e non me ne può fregar di meno, ma quelli che l'hanno vista erano in tanti e presumo fossero giovani: bene, mi fa piacere...ma a cosa erano interessati? Volevano provare invidia? Volevano, essendo ricchi anche loro, compararsi su come spendevano i soldi i loro amici? Volevano studiare come si possa, partendo dal nulla, arrivare a fare quella vita? Sappiate che in rete (twitter) si è scatenato lo scempio per costoro: quindi molti si sono risentiti, hanno biasimato il comportamento dei quattro giovani e infine hanno stigmatizzato la scelta della RAI di occuparsi di costoro. Non fa una piega questa reazione: io sono con coloro che hanno avuto da ridire e tornando al mio "cui prodest", azzardo una spiegazione: visto che normalmente simili vaccate come le ha definite lo scrittore Sandro Veronesi, non dovrebbero interessare nessuno, perché mostrare al pubblico "morto di fame" lo svolgersi delle loro vite agiate, le loro macchine da sogno, i loro orologi da ricchi sfacciati, i posti che solo loro possono permettersi e la lussuria sfrenata del loro quieto, placido vivere nella bambagia? Infine e qua la dico tutta: i loro cognomi non mi dicono nulla, fossero stati cognomi del calibro di Agnelli, Ferrero, Del Vecchio e tanti altri ancora, avrei avuto almeno il piacere di conoscerli. Ma quei cognomi sconosciuti non mi sono preso nemmeno la briga di indagare come abbiano fatto i soldi. Cosa posso dire di più? Ragazzi, giovani, seguite questi programmi, studiate attentamente come si possa arrivare a quei vertici e probabilmente, potrete farcela anche voi....magari evitando strade poco raccomandabili. Potrebbe essere la risposta al mio "cui prodest"?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13451358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 17/09/16 alle 08:18 via WEB
I ricchi sguazzano nel bel mondo dei ricchi; e gli articoli soddisfano un certo calibro di lettori. Io, mi arrangio come sempre a parlare di me e di quelli che come e tirano la cinghia. Racconto dei sogni degli artisti e delle illusioni di un mondo migliore. I ricchi non leggeranno mai una come me. Machissenefrega! Carlè, il loro mondo non mi appartiene. Forse non saprò mai cosa significhi avere un sacco di soldi; ma, almeno conosco bene il mercato della disoccupazione e della sopravvivenza. Ti assicuro che alcuni di questi nomi mi sono sconosciuti. Baci d'oro mio caro amico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 10:32 via WEB
Io magari esagero, ma definirei questo genere di programma "istigazione" a procurarsi danaro. Un modo elegante per spingere i giovani a dirsi: "Io studio, perdo tempo sui libri, mi faccio un sedere così e magari, nonostante un buon titolo di studio, chissà cosa farò laureato". Buon sabato Laura.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 17/09/16 alle 08:39 via WEB
Sicuramente la trasmissione non l'ha vista chi come me si deve alzare alle 5,30 per andare al lavoro e cercare alla belle e meglio di sbarcare il lunario, ma anche fosse andata in onda alle 8 di sera non l'avrei guardata. Un mondo troppo lontano dal mio e che non potrei mai capire, e nemmeno mi interessa farlo. Mi sento di modificare un po' il consiglio che hai dato ai giovani. "Ragazzi guardate e seguite questi programmi ma sappiate che se non siete figli di papà già con i soldoni, anche se vi applicate (onestamente intendo), forse e dico forse ce la potreste fare per la seconda metà della vostra vita e tutti i sacrifici se li godranno (o sperpereranno) bene i vostri figli". Ciao Carlo, buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 10:34 via WEB
E sarebbe ancora lecito e apprezzabile. In realtà l'incitamento che viene da questo genere di "propaganda" è: "Ragazzi, non perdete tempo a studiare, fate i soldi comunque e subito, per vivere come loro". Buon w.e. Tina. Smack!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/09/16 alle 08:56 via WEB
Me ne vengo fuori con....un chi se ne frega di questa gente che scialacqua a destra e manca i suoi soldini e non capisco la gente interessata a loro.Tentativi di emulazione?Chissà come hanno fatto i soldini i loro paparini non certo campando di stipendio.Con la povertà dilagante non posso guardare queste offese alla miseria.Buona giornata Carlè e un kissotto per te.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 10:36 via WEB
Certo, un cattivo insegnamento comunque! Incitare, istigare e mostrare questi lussi sfrenati, potrebbe indurre ragazzi a fare carte false per essere come loro. Non rendono un buon servizio alla società mandando in onda questo genere di programma. Un sereno fine settimana Divy. Kissete.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 17/09/16 alle 09:12 via WEB
Per commentare bisognerebbe aver visto questo docu-fiction, anche a me i nomi dicono poco, a parte il santoro che potrebbe - forse - essere figlio di Michele Santoro. Ora le ipotesi sono due anzi tre. Se questi ragazzi fanno vita da nababbi sperperando i beni di famiglia, la trasmissione era un ben articolato calcio in faccia ai più o meno noti genitori. Se questi ragazzi dopo aver studiato nelle migliori università straniere ora fanno i manager negli states potrebbe essere una involontaria denuncia dell'ipocrisia della classe dirigente italiana, che i rampolli li manda a studiare e a vivere fuori di qua. Se, infine, i 4 scapestrati sono attualmente senza arte né parte, è stato un maldestro tentativo di portarli alla luce della ribalta, perché si guadagnino da vivere nel mondo del gossip, e ora, come diceva un comico qualche tempo fa: "di più nin'so'..." ;) baci Carle':)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 10:41 via WEB
Al di là delle eventuali possibilità (a noi non interessano), non rende a nessuno sapere la vita, il perché e il per come!!!! Invece dobbiamo soffermarci sul genere di spinta che deriva dal documentario: cosa potranno trarre di utile e pratico i giovani di oggi? Vorranno tentare subito e direttamente la strada dei tanti soldi, buttandosi subito nel malaffare, visto che non hanno alle spalle famiglie benestanti? Ecco il cattivo esempio, ecco come si destabilizzano le coscienze e si induce alle errate valutazioni. Dolce w.e. Mar. Kissete.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 17/09/16 alle 11:13 via WEB
...hai ragione Carlo, non ho specificato che in ogni caso non è un fatto buono, ad ogni modo penso anche che siano pochi i ragazzi che a quell'ora non sono a fare lo struscio in strada o ad armeggiare tra facebook e wozzappa..... :( vabbè.... buon weekend e goditi la nipotina nuova, noi domani andiamo a pranzo dai nostri prossimi sposini ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 11:25 via WEB
Mi sono limitato solo a richiamare la tua attenzione sull'eventuale disastro psicologico che tali messaggi sublimali possono procurare. Come vedi, gli argomenti che abbiamo trattato in questa settimana, vertono più o meno tutti sullo stesso problema: cambiano le sfaccettature, ma il filone è sempre quello dei segnali che si lanciano e di come si potrebbero leggere. Io sono a Bari, non torno a Milano per ora, è mia moglie che fa la spola. Io me la godo con gli aggiornamenti di Va' zapp!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 17/09/16 alle 11:07 via WEB
la rai è un servizio pubblico si dice...in verità non vedo nessun servizio...spende i nostri soldi in programmi del genere...mah...e poi...chi cavolo sono questi? spendono e spandono ma alla maggior parte degli italiani che devo arrivare a fine mese con mille sacrifici sai quanto frega di sti giovincelli? buon sabato Carlo! smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 11:27 via WEB
Brava Tina, solo un onorevole del PD ha presentato un interrogazione in Parlamento per chiedere conto sui soldi spesi per mettere su quel documentario inutile e dannoso. I nostri soldi per 'ste cazzate!!!! Ciao bella, una bella giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 17/09/16 alle 11:40 via WEB
Non ho visto tale documentario, nè guardo altri in cui si spendono i nostri denari in trasmissioni che promuovono fasulle possibilità di vita, in generale. I figli di papà...perchè non dovrebbero approfittare della generosità che cade su di loro come pioggia dorata permettendogli di levarsi ogni sfizzio? Anche qui, generalizzare non è giusto ma il messaggio illusorio che ti viene da quel tipo di pulpito è sicuramente controproducente per giovani in difficoltà e non solo. Come questo, altri programmi andrebbero eliminati, considerando i tempi critici in cui viviamo...di buona TV resterebba assai poco!. Buon sabato Carlo, tanto sole nel cuore...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 11:49 via WEB
Esatto!!!! Non ci interessano i loro averi! Sono ricchi sfondati? Va bene, ma non facciano servizi mostrando sfacciatamente le fortune di costoro. Questi sono messaggi che interpretati in modo sbagliati, possono indurre al malaffare: pochi, subito e maledetti!!! Parlo di soldi ovviamente! Ciao Licietta, trascorri un sereno fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/09/16 alle 15:46 via WEB
Ogni volta che la RAI si rinnova diventa peggiore della precedente, sono contenta di non guardarla mai, anche se potrei evitare il canone. Comunque questi ragazzi, di cui parli, come quelli che vidi fare il fuoco per il barbecue con fogli da 500 euro sulla spiaggia, mi fanno pena, in fondo sono solo ricchi, mentre gli altri, anche se non tutti, che indossano bei nomi, sono signori. E la differenza è tanta.
Buona fine di settimana, caro Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 17:30 via WEB
Sappiamo bene che ci sia grasso che coli dappertutto. Con merito o senza merito, non sta a noi giudicare. Ma mostrare i rampolli che bene o male godino apertamente e offensivamente di codesti vantaggi, non interessa a nessuno. Poi se vi è un secondo fine teso a spingere i giovani alla emulazione, allo scimmiottare codesti signori, allora rischiamo che qualcuno possa decidersi a forzare situazioni per avviarsi anche nel malaffare per procurarsi ciò di cui abbisogna. Una bella serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 19:17 via WEB
Dover pagare un canone per vedere dei tizi che ostentano la loro ricchezza mi procura voltastomaco, siamo arrivati a questo. A parte che è negativo per i ragazzi vedere una trasmissione del genere, inculcano cose che non stanno in cielo e in terra, programma diseducativo, oltre che essere un bell'affronto alla povertà che dilaga in tutta Italia. Magari i paparini gli hanno comprato anche la Laurea alla Bocconi, mentre i nostri figli a sudare sui testi universitari! Non vado oltre Carlé, perché mi in....zo di piu' e la mia pressione arteriosa finisce alle stelle, che vergogna questa Italia. Passa una buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 19:21 via WEB
Che tu sia sanguigna e che ti faccia coinvolgere, è notorio. Pertanto pensa ad un bel sabato sera tutto da ballare. Ci si vede in discoteca. Bella serata NIna.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/16 alle 20:36 via WEB
Ehi caro sciupafemmine, cosa vuoi dire? Io non mi faccio coinvolgere da nessuno, nè tantomeno ho mai litigato con qualcuno in questo social network e se è successo (cosa che non ricordo) evidentemente mi ha rotto i "gambasisi", come dicono in Sicilia. Il mio motto è "Vivi e lascia vivere", quello che fanno gli altri non mi tange, esigo solo rispetto e poi, sì, è vero, sono meridionale e mi vanto di questo, almeno nelle mie vene scorre sangue di color porpora, anche se sono italiana solo di padre. A.ri.ciao Carlé.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 08:03 via WEB
Probabilmente c'è un equivoco e me ne scuso: il mio commento e forse l'aggettivo "sanguigna", ha creato un qui pro quo. Mi riferivo al tuo coinvolgimento in certe questioni che vengono proposte nei post: ti coinvolgono mentre le commenti e ti fanno giustamente incazzare per cui preferisci defilarti subito altrimenti non rispondi delle tue azioni. Questo era il senso della mia replica. Nulla di più e nulla di meno. Se ho creato uno spiacevole disguido interpretativo me ne duole. Buona domenica.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/09/16 alle 18:57 via WEB
Figurati Carlé, nessun disguido.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 19:02 via WEB
Meglio così. Bye.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 17/09/16 alle 19:41 via WEB
Dietro a molta ricchezza ci sono sempre attività poco lecite. Per fare tanti soldi non devi avere tanti scrupoli. Nessuno in questo mondo ossessionato dal denaro può arricchirsi restando con le mani pulite. Quei rampolli, invece di fare la vita da pascià, si chiedessero come i loro genitori abbiano fatto quei soldi e magari, se hanno coscienza, proveranno un po' di vergogna. Buonaserata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 19:51 via WEB
Se posso essere sincero, non ho volutamente avanzato dubbi, apertamente e direttamente, su come e da dove possano provenire le ricchezze delle famiglie. Ho ammesso addirittura di non conoscerle e di non aver voluto indagare per saperne di più. Vedi Adamo, non spetta a noi fare analisi, supposizioni, critiche verso costoro, abbiamo però il sacrosanto diritto di stigmatizzare la scelta della RAI (paghiamo noi) di realizzare e mandare in onda servizi di questo genere: costosi e inutili! Un giovane che avesse seguito il programma, cosa avrebbe dovuto trarre da ciò che ha visto? In altri termini, si è trattata di pura istigazione affinché i giovani capiscano che oggi se vuoi realizzarti in fretta e possedere soldi, lusso e sfizi da togliersi, v'è una sola strada: o la lotteria di Capodanno o il malaffare! Su questo dobbiamo essere decisi: abbiamo già tanti problemi non abbiamo bisogno di cattivi insegnati. Una buona serata e grazie.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/09/16 alle 19:43 via WEB
Io ho cercato di entrare nel tuo altro blog ma è un'impresa ardua o forse io sono una sprovveduta.Ti auguro una buona serata e ciò che conta è la buona volontà.Ciao Carlè ed evviva le donne in carriera in barba ai signori uomini!Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/16 alle 19:53 via WEB
Non preoccuparti, ogni tanto faccio post solo per mantenere in vita il defibrillatore dell'altro blog!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Divy, viva le donne eccome.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 17/09/16 alle 20:35 via WEB
ciao carissimo, passa anche tu un sereno fine settimana....Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 08:03 via WEB
Magnifica domenica Elyna.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 18/09/16 alle 00:07 via WEB
Boh, io la penso come te, non me ne può fregàddemeno di quello che fanno i "figli di..." che poi ai puntini puoi metterci quello che desideri, spesso non si sbaglia. Ciao Carlè buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 08:05 via WEB
Interessava il messaggio sublimale lanciato dal documentario: l'effetto negativo sui giovani e come rilevato da twitter, la critica feroce verso la RAI per come spende male i nostri soldi. Buona domenica Laura.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 18/09/16 alle 01:56 via WEB
Cui Prodest? ma che domande! Giova al potere, che dopo averci insegnato a sollazzarci con gossip delle teste di caxxo infilzano i giornali con le loro prodezze in modo che noi possiamo avere assurdità di cui parlare distraendoci facilmente dalle cose molto più fondamentali. A Carle'...ancora non hai capito!?!?!?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 08:09 via WEB
Ciao Luca, ben riletto. Forse il lungo tempo trascorso, ti ha fatto dimenticare le mie domande retoriche e la mia sottile ironia. Mi sembra ovvio che sia tutto scontato e ciò nondimeno, si deve essere insistenti su queste situazioni altrimenti visto che sappiamo già tutto e le storie sono sempre quelle, cosa dovremmo fare? Tacere e far finta che non c'è ne possa fregar di meno? Insistere è la regola, asfissiarli e rompergli i gorgioni, questo è l'ordine! Buona domenica.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/09/16 alle 10:20 via WEB
Di solito, i nuovi arricchiti hanno qualche scheletro ben nascosto nell'armadio. I viziati rampolli di questi paperoni sono strasazi di soldi, ma affamati di voglia di apparire, di pubblicità che li renda anche famosi. In RAi, poi, girano persone che amano avere collegamenti con il mondo dorato della gente facoltosa, anche per interesse personale. Non si sa mai...I poveri cristi che non hanno soldi e men che meno lavoro, si ribellano, ma chi li ascolta? A parte, l'ipocrito interesse giornalistico e di sindacalisti improvvisati, la loro è "voce che grida nel deserto". Le disuguaglianze sociali sono vecchie come il mondo, ma,oggi in una sperticata democrazia (in verità sempre più inflazionata) ci si dovrebbe aspettare che siano,giustamente,ridimensionate. Ma tant'è, Carlo. Ciao P.S. Questo è il commento che ieri,non è partito per un problema al pc.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/16 alle 12:35 via WEB
hai ragione, tuttavia è un giocare sporco e un uso spregevole dei nostri soldi. Caio Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963