Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioAnonimo15dgl0hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FERTILITY DAY: UN'OCCA..."O LORO O NOI"...ALLORA VOI ! »

IL LUNGO IL LARGO E...LO STRETTO

Post n°1866 pubblicato il 01 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per il ponte sullo stretto

 

Non so se sarà strutturato così o avrà altre forme più futuristiche e tali da immaginarlo come un ponte da film. Resta comunque un sogno inseguito da oltre quarant'anni: se ne parla da allora e nonostante la buona volontà dei tanti governi sparsi nel tempo, mai si è andati oltre il...parlarne. Sembra una brutta bestia, un impresa da villanzoni, una struttura che non serve a nessuno e men che mai all'Italia. Sarà che non ci sia mai stato il "mangia mangia" per tutti, sarà che gli accordi sotto banco siano saltati  all'ultimo momento, certo è che di 'sto ponte  più che parlarne non si può! Ora il governo nella persona del suo presidente, rimette la palla in campo e accenna alla possibilità di parlare concretamente del Ponte sullo Stretto. Allora, lui può averlo fatto per portare voti al referendum a cui tiene tanto: il SI al quesito referendario, è un traguardo a cui ci tiene molto Renzi, quindi è pronto a battersi su tutti i livelli pur di riempire il suo paniere di voti. Ha contro ovviamente i sostenitori del no e quelli sono pronti a dire no a tutto ciò che dice il presidente del consiglio. L'altro giorno passando vicino a Palazzo Chigi e notando un capannello di persone, ha intravisto Brunetta, Cuperlo, Bersani, Di Maio e Salvini che chiacchieravano amabilmente. Si è avvicinato e: "Raga', si prende un caffè insieme? Offro io...". Una sola corale risposta c'è stata come se fossero d'accordo da due settimane prima: "NO! Grazie". Per cui, con i no detti per istinto e per fare opposizione, non si va da nessuna parte. Tornando al problema ponte a alla eventuale decisione di ripartire con la proposta, ho voluto approfondire come e perché Renzi abbia ripreso l'argomento ben sapendo che anche chi negli anni scorsi sia stato fervido sostenitore della costruzione, oggi essendo oppositore, deve dire per forza no. Allora scartabellando filmati e interviste, dichiarazioni e mezze parole dette a labbra strette, ho capito che la storia del ponte sullo stretto è frutto di una cattiva interpretazione di alcune sue parole fraintese. Resta sicura solo la fine (accadrà ma come è normale che sia per l'opposizione, non sarà per merito suo) della Salerno-Reggio Calabria per il 22 dicembre del 2016. E un onere gravoso cinquantennale, grazie a Renzi ce lo siamo tolto. Chissà perché in cinquant'anni mai nessuno ci sia riuscito. Il ponte invece si farà, sarà sullo stretto e servirà a tutti.

Risultati immagini

 

Avevamo tutti capito male, una interpretazione prevenuta e pregiudiziale nei confronti di Renzi. Il ponte sarà sì sullo stretto, ma no su quello a destra bensì su quello a sinistra sulla cartina: una possibilità per arrivare in Italia senza problemi, con un eccezionale incremento del  turismo, del commercio e della nostra malandata economia. Ipse dixit!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13456860

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/10/16 alle 09:04 via WEB
Se fanno il ponte sullo stretto largo è capace che poi fanno anche quello sullo stretto stretto..... Scherzi a parte, ho molto più di un sospetto che Rienzi stia cambiando registro per via del referendum. Tuttavia, se è stato realizzato il tunnel della manica perché l'Italia non può fare il ponte sullo stretto? Ogni volta che si vuol fare qualcosa saltano tutti a dire no, che se l'Italia oggi fosse un paradiso terrestre incontaminato potrei anche capire, ma.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 11:09 via WEB
A parte ironia e sarcasmo, c'è una grande verità che pochi sanno o considerano: per il ponte, a parte le tante chiacchiere, furono esperite tante formalità ufficiali per cui ci fu l'impresa che si aggiudicò la gara: vuoi per il progetto più interessante e vuoi per l'offerta più conveniente. Non vorrei sbagliare, ma credo sia la società "Impregiglio" dove è stato recentemente Renzi per un "comizio". Ebbene, non realizzare il ponte, come tu mi insegni caro architetto, ci costerebbe milioni di euro come penalità. E comunque tanto per chiarire, non sono "accordi" sottoscritti dall'attuale presidente del consiglio, ma se non ricordo male da Berlusconi. Insomma, come dice il buon Matteo: non siamo disponibili a buttare quattrini, meglio fare il ponte che non regalare soldi in penali. Ciao cara una bella giornata.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/10/16 alle 12:44 via WEB
....mi secca dirlo, mi viene quasi l'orticaria, ma qua non ci sente nessuno, detto tra te e me: stavolta Renzi ha ragione, ma non si sappia in giro, per carità... ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 12:58 via WEB
Vota SI, c'è un piccola speranza che cambi qualcosa. Se voti no...non cambierà una mazza. Il male minore, ricorda sempre, in politica si sceglie sempre il male minore. L'ottimo, il buono e il meglio in politica non esistono!!! Buon pranzo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/10/16 alle 18:01 via WEB
hai ragione, il dibattito televisivo di ieri sera è stato quanto mai illuminante, almeno per me.... ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 18:18 via WEB
Mai seguito un dibattito fino alla fine. Ieri sera mi sono divertito e ho appreso tanti dettagli che non sapevo. Il prof purtroppo ha fatto il prof e ha ragionato come si faceva 50/60 anni fa. Non si può continuare con le tarantelle, per questo in Italia non si combina mai niente. Per lui democrazia è solo tutti insieme appassionatamente, onde evitare oligarchia e dittatura. In altri termini, né più né meno, ciò che fecero i nostri padri costituenti: al tavolo c'erano tutti e ognuno tendeva a pararsi il sedere dai colpi bassi. Comunisti che temevano i fascisti, democristiani che temevano entrambi, insomma una costituzione che resta un capolavoro per quanto sia stata studiate in ogni dettaglio, posizionando virgole ai punti giusti, un cesello magistrale!!!!! I tempi sono cambiati caro prof e io ho sempre saputo che la maggioranza vince e gli altri devono fare opposizione serrata ma no a priori. L'opposizione serve a controllare che non si facciano "Sciocchezze" e no per modificare a proprio uso e consumo tutto ciò che un governo decide di fare. Insomma, anche il partito con lo 0 virgola, deve contare ed entrare nel gioco delle parti. Mah.....caro prof, io voto SI e non accadrà un bel niente di ciò che ha preconizzato. Il massimo che potrà accadere è che non staremo peggio di adesso. Ciao e buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/10/16 alle 09:10 via WEB
Io direi di farlo direttamente, con i pasi iracheni, siriani e afgani, somali e compagnia bella. Almeno non muoiono in mare. Buongiorno signor Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 11:11 via WEB
Ottimo suggerimento: facciamoli arrivare da quella parte: evitano l'umidità, i pericoli e ci daranno la possibilità si controllarli nel breve spazio. Una sorta di sbarra che consenta le verifiche necessarie. Ti nomino ministro alla opere pubbliche con delega alla beneficenza! Ciao cara, tutto ovviamente, senza portafoglio!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 01/10/16 alle 12:20 via WEB
Il ponte con l'Africa? Interessante.... ^ ^ Soprattutto per un controllo più "stretto"... ahaha!
Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 12:21 via WEB
Molto più stretto, serrato oserei dire!!!! Goditi un buon w.e. Simo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/10/16 alle 13:04 via WEB
Adesso vedi questo post in home con tanto di foto?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 17:25 via WEB
Sì, non avevo compreso in cosa consistesse la modifica poiché l'evidenza che vedevo nell'agenda giornaliera che ognuno di noi ha per le segnalazioni, non riporta le stesse segnalazioni. Tutto qui.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/10/16 alle 13:07 via WEB
Buon pomeriggio a tutti Voi:-))) Un saluto affettuoso a Valeria.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 17:25 via WEB
Grazie e buona serata a te.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/10/16 alle 18:39 via WEB
Ho sentito il responsabile di Impregilo, che ha paticamente in mano il contratto, con tanto di piani esecutivi già pronti, dire che, per iniziare basterebbe un riconteggio del costo. Tuttavia, a detta sua e di altre personalità intervenute alla discussione, quel pnte sarebbe ormai obsoleto, necessario quindi riadattarlo per il dopo crisi, che ha cambiato tutto , a causa della globalizzazione, per cui le merci quasi non necessitano affatto di quel tipo di ponte. L'idea sarebbe di orientarsi su un ponte aereo, che trasportando solo passeggeri, creerebbe un'attrazione turistica di grande impatto. Il problema maggiore sarebbero i siciliani, che, prima del ponte, chiedono strade e ferrovie decenti. Si farà o no? Saranno i posteri a saperlo. Ciao Carlo, buona fine settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 19:05 via WEB
Certo, ma spero saprai che grava su di noi una penale milionaria se l'impresa Impregiglio non vedrà soddisfatto il contratto stipulato in illo tempore! Non c'era Renzi ovviamente. Pertanto a prescindere dai tempi che non potranno essere "a babbo morto" e gli eventuali correttivi necessari, il ponte si farà non fosse altro che buttare milioni per penali non mi sembra una cosa buona,giusta.... e all'italiana. Felice serata cara.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 01/10/16 alle 18:57 via WEB
Buona serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 19:05 via WEB
Buona serata a te Dino.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 01/10/16 alle 19:19 via WEB
Un ponte sullo "stretto" che favorisca l'ingresso di nuovi immigrati in Italia, secondo la cartina modificata, è una bella idea. Ma solo per chi sui profughi lucra e si arricchisce.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 19:33 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!! E nel contempo ci farebbe risparmiare un sacco di soldi evitando tutti i soccorsi dovuti per i salvataggi a mare e per gli sbarchi. Invece dal ponte sarebbe più facile gestire il traffico e individuarli uno per uno, altrimenti o li si buttano a mare oppure rifanno la strada al contrario. Un puttanata che ho voluto sottoporvi per fissare un solo punto fermo: c'è un contratto sottoscritto anni fa con l'impresa Impregiglio per la realizzazione del ponte. Furono approntati progetti, costi e tutto il necessario perché la grande impresa italiana si aggiudicasse la gara per la realizzazione del ponte. Sappi che se il ponte non si farà appena possibile, saremo costretti a pagare una penale milionaria all'azienda costruttrice. Beh, come dice Renzi, non vogliamo buttare milioni in penali, tanto vale fare il ponte al momento giusto e al posto giusto. Si dovranno rivedere termini e progetti ma la penale proprio no!!!
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 01/10/16 alle 19:57 via WEB
Buona sera Monellaccio! Tengo a precisare che il mio post non era minimante indirizzato a lei, ma a certe capre che hanno frainteso il mio post sul pensiero unico associandolo indebitamente al razzismo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 20:05 via WEB
Ne sono convinto, ho solo voluto pararmi il... 16 per eventuali errori che potrei commettere in un futuro prossimo venturo. Tutto può accadere e possiamo sbagliare tutti. Buona serata a te e tranquillo.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/16 alle 20:11 via WEB
Si parla di questo ponte sullo stretto da quando ero bambina e ormai c'ho fatto il callo.Troppi interessi sotto banco per costruirlo.Sarà più facile costruire quello che hai disegnato così non avremo più sbarchi ma arriveranno gl'immigrati direttamente a casa nostra con grande giubilo del popolo italiano:)Buona serata Carlè da Divy.:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/16 alle 20:18 via WEB
Come dicevo più su, c'è un solo grosso problema su questo ponte: anni fa fu commissionato uno progetto per la realizzazione, fissare costi, tempi e tutto ciò che fosse importante sapere. L'impresa italiana che fu incaricata, vinse il bando di concorso e fu sottoscritto un contratto per affidare i lavori. Orbene, se quel contratto non sarà mai messo in opera, dovremo pagare una penale di milioni di euro!!! Pertanto e io sono d'accordo con Renzi, meglio fare il ponte appena possibile perché sciupare milioni per una penale, è uno spreco selvaggio. Meglio il ponte, almeno a qualcosa servirà o no? Una buona serata Divy.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/10/16 alle 21:44 via WEB
Stanno riesumando una nuova mangiatoia e per continuare a rubare, loro, i loro amici, e gli amici degli amici, riaprono la fabbrica delle tangenti. Dato che questa è un'opera grande, con tanti anni di lavoro per costruirla, si assicurano una pappatoria duratura. Tutto questo mentre al sud necessitano lavori stradali e ferroviari per ammodernare e sveltire i collegamenti; mentre servono acquedotti nuovi, mentre serve riordinare e mettere in sicurezza il territorio. Questi Sig. famelici, pensano solo alle loro tasche e a sperperare soldi in opere inutili che verranno a cadere col primo terremoto. Renzi e Berlusconi pappa e ciccia Non riesco a capacitarmi di quel 30% di beduini che ancora gli vanno dietro, ma a breve,e di questo ne sono scura, ci sarò la fine di tutto, splendida serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/10/16 alle 21:53 via WEB
Ma "utile" poi a chi? Non di certo a tutti quelli che perderanno il posto di lavoro. "Il Ponte si farà" un'altra trovata elettorale del nostro Premier, in vista delle elezioni. Roba vecchia, caro Silvio Un ponte sullo stretto è geologicamente impossibile, parere già espresso da molti Geologi di fama internazionale. Se poi Alfano decide di farlo, allora si farà altrimenti cade il Governo. In un partito il Pd si sottomette e tace. Renzo non decide un bel niente senza la benedizione di Alfano e le mafie siciliane/calabresi e spero che le mafie lo mandino al diavolo come sempre..Io ci sono riuscita e tu?!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/16 alle 07:49 via WEB
C'è forse un po' di confusione. L'idea del ponte è vecchia di oltre 40 anni e se ne parla da sempre.Ogni tanto qualcuno tira fuori l'idea se ne parla per un po' e poi torna puntualmente nel cassetto. Oggi Renzi riprende quel progetto, sicuramente anche per interesse referendario visto che va a caccia di voti, ma non solo sono parole, c'è interesse e necessità a parlarne più concretamente. Devi sapere che fu dato incarico all'azienda nazione IMPREGIGLIO di fare un progetto ad hoc, valutare costi e studi dettagliati e dopo aver esperito una gara, furono aggiudicati i lavori a quella ditta. Orbene, nel contratto allora stipulato (non c'era Renzi) fu sottoscritto dal governo, una penale milionaria se i lavori fossero saltati definitivamente. Sono milioni di euro che andrebbero in fumo solo per fare danno a noi e bene all'impresa. Renzi non è disposto a far regali.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/16 alle 07:56 via WEB
Si possono rivedere i progetti, si posso realizzare nuovi studi e nuove proposte, ma sappi che la IMPREGIGLIO è la ditta che realizzerà l'opera. Avere le idee chiare è importante: ci sono in ballo molti soldi. Cero è necessario migliorare le altre strutture, finalmente il 22 dicembre p.v sarà finita la Salerno-Reggio definitivamente e sarà sgombra di cantieri, poi ci sono altre opere da definire, ma tutto alla dine servirà, tranquilla, ci vuole tempo come tutte le grandi opere e per il "magna magna" siamo sulla strada giusta, l'importante è non abbassare mai la guardia. Sei un tentino prevenuta e forse ne hai ben donde. Ma se si ragionasse sempre così, allora potremmo rimanere al palo per lustri e lustri, imparentandoci con il palo. Una bella e serena domenica Nina.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/10/16 alle 23:18 via WEB
Da troppi anni che dicono del ponte ma non lo faranno mai...facessero cose più importanti. ...notte...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/16 alle 07:57 via WEB
Mah, penso che prima o poi lo dovranno fare. Ci sono penali milionarie da versare alla IMPREGIGLIO la ditta che vinse la gara d'appalto a suo tempo, se non si realizzasse. Lieta domenica Fran.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963