Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriohesse_fcassetta2monellaccio19Vince198Thorn13dglOgniGiornoRingrazioDoNnA.SEstelle_ksurfinia60apungi1950Dott.Ficcagliaper_letteraelyravSara019dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "VILLA MORTICIA" : CAN...SCUOLA: I COMPITI...DEI GENITORI »

IN PERFETTO STILE INGLESE: AFFAN' CUCOLO!

Post n°1880 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per terroni italiani e no

 

E così gli inglesi vogliono sapere dagli studenti non solo se sono italiani, ma anche da quale regione provengono? Insomma, sapere se sono Campani o Siciliani,  li aiuterebbe a far cosa? A regolarsi se sono figli di camorristi o mafiosi??? Dai, coraggio amici "brexisti", cerchiamo di non romperci le palle tra di noi: come al solito sfruttando i luoghi comuni, voi siete quelli delle puzza sotto il naso e noi italiani siamo quelli buoni per l'operetta. Pertanto, in attesa che cassiate definitivamente dal questionario/test le domande indiscrete, godetevi il filmatino esplicativo di come siamo tutti italiani da nord a sud e andate a rompere i gorgioni altrove.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13461208

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/10/16 alle 08:06 via WEB
Video divertente ed istruttivo. Buona giornata Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 10:27 via WEB
Grazie, buona giornata a te.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 13/10/16 alle 08:33 via WEB
A prescindere che questa notizia degli inglesi mi ha fatto incavolare di brutto e la considero indegna e razzista visto l'epoca nella quale viviamo, questo filmato è straordinario. Evviva i terroni!!!!!!!!!!!!!! Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo quando ero nella mia città e stavo insieme a questa gente meravigliosa. Grazie Carlo, mi hai fatto un grosso regalo. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 10:28 via WEB
Pare che ci siano scuse ufficiali per l'imperdonabile gaffe e la promessa di rimuovere le domande inutili e imbarazzanti. Godibile giornata Rosa.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 13/10/16 alle 08:52 via WEB
Il video mi ha fatto scompisciare dalle risate, che a quest'ora non capita spesso, sul questionario inglese invece ho pensato che i burocrati ignoranti e ottusi non sono patrimonio esclusivo italiano, per fortuna ;) buona giornata Carlo! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 10:31 via WEB
Gli inglesi nel tempo ci hanno dimostrato tutto e il contrario di tutto!!!! Sappiamo come siano soliti assumere posizioni distaccate e appena sufficienti nei confronti dei "dissimili". Saranno luoghi comuni, sarà retorica spiccia, ma il tempo, il lungo tempo, non depone a loro favore. Intanto si sono affrettati a formulare scuse ufficiali e poi hanno promesso l'eliminazione delle domande...sciocche! Buon giorno mia cara Marina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 13/10/16 alle 08:52 via WEB
Mai vergognarsi della propria madre terra. E' un orgoglio dimostrare il contrario quando è possibile. Gli individui non sono vestiti con un marchio cucito addosso; così come penso che non tutti siano così ignoranti da soffermarsi alla firma e non a contenuto. La qualità, sta nella testa. Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 10:34 via WEB
Per chi la possiede, certamente sì!!!! Costoro non si smentiscono purtroppo e non si distaccano da quel cliché che conosciamo tutti ormai: leggenda metropolitana? Mah, non ne sarei sicuro, le dicerie vanno avvalorate dal tempo che trascorre...inutilmente per loro. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 13/10/16 alle 09:16 via WEB
beh, tutti i gusti son gusti. Certe ce n'è di pro ovunque. anche di contro. Però dai, la questione degli inglesi e i loro questionari, quando l'ho sentita m'ha fatto troppo ride! ahAHahAH. Buongiorno TerroneKarl!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 10:36 via WEB
La verità è che se non avvertono la puzza anche quando non c'è, stanno così male che se la vanno a cercare per essere certi che l'abbiano avvertita! Pregiudizi ormai che contraddistinguono i sudditi si S.M. Buona giornata Luca.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/10/16 alle 09:47 via WEB
Simpaticissimo il video, Carlo! Il comportamento "razzista" inglese mi ha dato insieme meraviglia e sorriso, ambedue per le arretrate e poco intelligenti pretese rivolte ai nostri studenti. Il video me lo sono riguardato con mucho gusto. Ben detto e ben fatto, Carlo! buona giornata...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 10:38 via WEB
Grazie Licia. Intanto giusto per onestà di cronaca, si sono affrettati a chiedere ufficialmente scusa e a promettere l'immediata rimozione delle domande...inutili!!! Buona giornata mia cara, ti abbaracio.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 13/10/16 alle 10:22 via WEB
In effetti, a loro cosa importa se siamo del Nord o del Sud? Noi siamo ancora Europa con tutti i suoi pro e contro, loro? bah!!! Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 10:41 via WEB
Il pregiudizio l'hanno nel sangue i sudditi di S.M. Lo manifestano sempre verso coloro che ormai sono etichettati e fotografati nel tempo sempre con le stesse prerogative: mafiosi, camorristi, spaghetti, pizza, ecc.ecc. Intanto il F.O. ha provveduto a formulare scuse ufficiali all'Italia e poi la promessa dell'eliminazione di quelle due domande stupide e razziste. Buondì Lorenzo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/10/16 alle 10:57 via WEB
Sai perfettamente il mio parere in merito..L'analisi educativa nelle politiche scolastiche e sociali non è il fisico,il ceto ,il luogo di nascita,i propri dati reddituali,le proprie abitudini o usanze famigliari...Nella perfetta diplomazia accettiamo le "sviste amministrative",noi italiani riempiamo il grande vuoto della Brexit da 20 miliardi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 11:49 via WEB
Effettivamente, per quelle pesanti e poco digeribili sviste amministrative, hanno già formulato le scuse ufficiali al nostro governo. Poi c'è la promessa formale della rimozione delle domande "imperfette". Resta il lapsus freudiano dettato dal pregiudizio che fa parte del loro DNA.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/10/16 alle 10:59 via WEB
Buona giornata mio caro Mon...:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 11:49 via WEB
Ti e abbraccio e buona giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/10/16 alle 11:49 via WEB
Io sono siciliana e ne sono fiera.Se gli inglesi non ci vogliono me ne frega un ciufolo tanto da come si vede dal filmato noi siamo più divertenti e non tetri come loro:)))Bella giornata tesò e vedi di mettere su qualche chiletto e metti i panni che conservi nell'armadio:)))Bye...bye...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 11:51 via WEB
Se ti leggesse mia moglie ti strozzerebbe!!!! Come metti su i chiletti???? Sei impazzita???? AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Divy, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 13/10/16 alle 15:08 via WEB
Gli Inglesi hanno la puzza sotto il naso, ma, a ben vedere, (anche se è assodato) tra loro c'è gente che puzza davvero...Casa Surace non fa un bel servizio a noi Meridionali, continuando ad appellarci Terroni; in contrapposizione di chi? Dei Polentoni? E' un raffronto assolutamente banale. Tutto pare scontrarsi sul modo di gestire il cibo e sulla estrema puntualità o meno degli uni e degli altri. I Meridionali, e lascio ai Settentrionali la propria risposta difensiva,non sono solo abulici, ritardatari, esperti di conservazione in frigo e mangioni. Hanno ,vivaddio, una moltitudine di qualità positive che ben ravvisano coloro che li conoscono a fondo. Le pecore nere, poi, non mancano da nessuna parte ed anzi ,non saprei dove far pendere la bilancia, quanto a raffinatezza delle azioni criminali. Ma finiamola una buona volta con queste menate. E che si dice del Centro Italia che è stato escluso dai vari, stupidi raffronti di sempre, tra Nord e Sud? Siamo tutti Italiani e dovremmo difenderci insieme da chi non lo è e si arroga il diritto di credersi il prototipo della civiltà. Ciao, Carlo, e buon pomeriggio,con un sorriso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 17:27 via WEB
Non sarei così severo: il filmatino, come tutti quelli di casa Surace, è un compendio di forte ironia, pungente sarcasmo e sano divertimento. Tra terroni e nordici, non è più una battaglia aperta come decenni fa; certo, resta qualche nostalgico populista a far ancora quadrato intorno alla razza nordica e alla razza sudicia!!!! AhAhAhAhAh!!!! La prova è proprio il razzismo dell'Inghilterra che non avendo più notizie da 150 anni circa l'unità d'Italia, si è abbandonata al pregiudizio ancestrale è ha pensato ancora alle differenze tra regioni del sud e regioni del nord: camorristi e mafiosi!!!! Ha sbagliato di grosso e infatti, sono state fatte le scuse ufficiali e la conferma che le domande imbarazzanti saranno immediatamente rimosse. Insommma, c'è sempre qualcuno che stia più a sud di un altro. Buona serata mia cara MT.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 13/10/16 alle 17:16 via WEB
C'è sempre qualcuno più a nord di qualcun altro:è quel che molti leghisti non hanno mai compreso.In questo caso,come volevasi dimostrare,sono i britannici a non avere compreso che il Regno delle due Sicilie non è più in voga.Ma questo spiega il motivo principale della brexit:loro vivono ancora nell'impero della regina Vittoria.Un modo che vorrebbe significare come la Storia passi invano per certa burocrazia...A proposito:chi sbraitava contro i burocrati di Bruxelles?Mi pare che la perfida Albione ne sforni in quantità industriale......Abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 17:29 via WEB
Sì, sara la monarchia, sarà la casta, sarà la pletora dei titolati che circolano tra loro, questi non hanno capito una mazza. Comunque le scuse ufficiali sono state fatte e la promessa di eliminare le domande del piffero pure. Come se a livello internazionale non abbiamo problemi più pressanti e gravi. Ciao Wood.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/10/16 alle 17:24 via WEB
eh già...hanno preso un gran scivolone, gli inglesi, 'sto giro. vabbè, dai, gli era sfuggito che nel 1861 c'è stata l'unità d'Italia. buona serata, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 17:32 via WEB
E' il forte pregiudizio che li frega!!! Fa parte del loro DNA e quindi ad ogni occasione buona, parte la caxxata. Hanno già chiesto scusa ufficialmente al nostro paese e provvederanno subito ad eliminare le domande...indiscrete. Ciao Elena, ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 13/10/16 alle 18:08 via WEB
Facciamo che pure noi valuteremo gli inglesi che arrivano in Italia per sapere se sono hooligans o meno? Non si sa mai che, sotto l'effetto di qualche birrone gelato, possano pure fracassare qualche locale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 18:18 via WEB
Se ci facciamo le pulci tra noi, allora sarebbe ridicolo e scenderemmo sul loro piano. Diciamo che abbiano commesso un lapsus freudiano dettato dalla condotta generalmente pregiudiziale verso gli altri. Hanno chiesto scusa al governo italiano e sgombreranno il questionario dalle domande incriminate. Caso chiuso, anche se sui loro pregiudizi mi riservo un giudizio non troppo benigno.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/10/16 alle 18:46 via WEB
Visti dall'alto siamo tutti terroni! Buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 19:09 via WEB
E certo mia cara: l'altro giorno in una via del centro a Bari, ho incrociato un eskimese bardato con i suoi abiti tradizionali. Mi ha chiesto un informazione e pensando ad uno scherzo e mentendo spudoratamente, ho detto non ero in grado di rispondergli. Quasi avesse capito che mentivo, mi ha guardato e in un italiano stentato, mi ha detto: "Terrone!". Oh, non aveva tutti i torti visto che sopra a lui non ci vive nessuno!!!!!! per lui sono tutti terroni!!!! Buona sera mai cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/10/16 alle 19:08 via WEB
Anche lo stile inglese non esiste più.Inglobati nel mondo, nonostante la Brexit!
Buona serata, con affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/16 alle 19:18 via WEB
Almeno quello, il famoso stile inglese che nascondeva debitamente ipocrisia e pregiudizio. Ora vanno direttamente all'insulto. Almeno in questo caso, scuse ufficiali e rimozione delle domande imbarazzanti l'abbiamo ottenuto ufficialmente. Ti abbraccio e deliziosa serata mia cara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 13/10/16 alle 21:05 via WEB
ahaha! Bel post, critico, sarcastico e molto simpatico! ^__^ Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/16 alle 07:51 via WEB
Grazie Simo. Abbi un buon e sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/16 alle 22:48 via WEB
Fortissimo il video, per quanto riguarda gli italiani in sé, beh, non sono amatissimi. Gli inglesi sono persone con la gentilezza innata quindi non dimostrano intolleranza, però gli atteggiamenti calorosi, il gesticolare, il parlare ad alto tono di voce, il non cedere il passo, il non chiedere mai scusa o prego, sono molto malvisti e il comportamento degli italiani ne è solitamente caratterizzato. Ci osannano a furor di popolo come troppo orgogliosi, ma anche arroganti, vanitosi e ossessionati con le apparenze esterne. Che se ne stiano a casa LORO, notte Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/16 alle 07:53 via WEB
Sono imbottiti di pregiudizi, fa parte del loro DNA. Meno male che sono partite subito le scuse ufficiali e l'impegno a rimuovere le domande sciocche dal questionario. Intanto, la gaffe resta ed è irresponsabile. Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/16 alle 21:15 via WEB
Figurati Carlé, loro con il self-control che li distingue, freddi, e con i baffetti all'insu' ci snobberanno guardandoci dal basso verso l'alto con noncuranza, mai conosciuto un uomo in Inghiterra sorridente e gentile, madonna santa. Sono scappata a gambe levate, ahahahaha..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/10/16 alle 07:42 via WEB
Sarà anche un stereotipo usurato, eppure non riusciamo a sgombrare la mente da queste visioni: noi li vediamo così come tu dici! Ma del resto non dovremmo nemmeno dolercene più di tanto visto che noi, agli occhi degli altri, passiamo sempre per quel che non siamo. Un sereno w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 14/10/16 alle 22:20 via WEB
APPROVO IN PIENO IL PENSIERO !!..e AFFAN...ce li mando pure moi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/10/16 alle 07:43 via WEB
Grazie cara, ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963