Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19hesse_fOgniGiornoRingraziocassetta2Arianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliaapungi1950Estelle_kmaresogno67Giulia0dgl12John13dglmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FILM TRASH: INTELLIGENZA...ZUPPA DI LATTE E... RAGU' »

...E COSI' UN GIORNO....

Post n°1890 pubblicato il 22 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per arrabbiarsi senza smettere di amare

 

Avrei voluto postare questa immagine e chiudere il post con una sola domanda: "Quali pensieri suscita? A cosa vi fa pensare?". Però ho pensato che potrei darvi qualche indicazione, un suggerimento, soffiarvi nell'orecchio qualche elemento che mi pare interessante. L'età dei due, i grugni, la pioggia, il luogo isolato, la rinuncia, il rapporto. Ecco, impegnatevi su questi particolari e state sereni....non c'è fretta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13464589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 22/10/16 alle 10:35 via WEB
Quando c'è l'amore,il vero amore, quello che dura per sempre, anche se si è arrabbiati si pensa sempre prima all'altro!! buon sabato Carlo! smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 11:06 via WEB
Sì, una buona lettura dell'immagine: si può e si deve sempre preoccuparsi degli altri...a prescindere da conoscenza e sentimenti personali. Un abbraccio cara Tina, sereno w.e.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 22/10/16 alle 11:20 via WEB
Mi incute sentimenti di solitudine e di tristezza. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 11:29 via WEB
Sì a prima vista potrebbe essere, ma il gesto dell'uomo è molto eloquente: sa di non essere solo là su quella panchina.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 22/10/16 alle 11:59 via WEB

Che con tutta quella pioggia la pipa si spegne.. ahahah, scherzo...
Un gesto d'amore spontaneo, perchè l'amore è spontaneità, quindi nessuna rabbia, nessuna baruffa, nessun battibecco, nessun litigio.. può essere in grado di uccidere l'amore.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 12:15 via WEB
Sì, una buona considerazione: nella vita andando avanti insieme, si instaura quel rapporto che va oltre il sentimento base: l'amore. Subentra il sacrificio, la disponibilità e l'attenzione verso la persona che ci sta accanto. Ciao Spiky, un buon e sereno w.e. P.S. Pensa se mi vessi detto che lui si bagna e lei no!!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/10/16 alle 12:20 via WEB
In quella vignetta c'è il sunto della vita in comune, più è lunga più ci sveliamo nelle nostre pecche, che col tempo peggiorano,senza tuttavia scalfire l'affetto, l'amore. La moglie ingrugnita ostenta disinteresse, ma sorride di nascosto pensando al marito che la protegge dalla pioggia per amore,ma soprattutto(forse) per interesse." Che sarei,(che farei) senza di te, amore mio!" mai come in tarda età una donna sente queste amorevoli parole...Molto bella questa vignetta, sono mesi che gira su What's app ed ognuno la interpreta a modo suo e soprattutto secondo l'età.
Buona fine di settimana, Carlo. Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 12:26 via WEB
E tu l'hai interpretata magistralmente: certo si offre a tante letture, ma la tua è attagliata e calzante. Ecco la storia della vita in due: un inseguirsi anche a muso duro e con i pugni stretti. Buon w.e. Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/10/16 alle 13:10 via WEB
Tutto un po' triste. I due soggetti sono stati collocati distanti: non c'è dialogo; forse, ambedue sono immersi in pensieri, che immaginerei non proprio allegri. Ma c'è una nota positiva e tenera nell'immagine. Malgrado la distanza tra le due le figure, l'anziano musone tende verso la donna l'ombrello per ripararla dalla pioggia che,invece, bagna lui. E' un gesto di generosità scontrosa che dice tante cose e fa bene al cuore...Ciao, Carlo, e felice domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 17:39 via WEB
Si certo, quanto meno, nonostante alcuni elementi tendano a dimostrare che i due non siano sintonizzati, al momento almeno, quel porgere l'ombrello può essere un gesto cavalleresco se i due non si conoscessero, oppure un gesto di disponibilità, di soccorso e di attenzione verso una lei alla quale comunque e a prescindere, lui ci tenga molto. Grazie MT, una dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
romamia17
romamia17 il 22/10/16 alle 13:15 via WEB
Una certezza che va avanti nel tempo e che, in ogni caso, aiuta a vivere meglio....animolibero
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 17:42 via WEB
Sì, un guardare oltre ciò che tra i due, che presumibilmente si conoscono, sia accaduto. Troppo tempo insieme per disinteressarsi della donna. Grazie e felice serata animolibero.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/10/16 alle 13:45 via WEB
Mi fa pensare a me e a mio marito: siamo molto diversi, la pensiamo in maniera diversa, litighiamo, ma ci siamo l'uno per l'altra, sempre. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 17:43 via WEB
Brava Grazia, addirittura li compari a te e a tuo marito. Troppo vi divide ma nulla vi può spartire!!!! Ciao e dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 22/10/16 alle 16:59 via WEB
:) bella, a volte l'amore va oltre la comunicazione, vedi? ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 17:46 via WEB
In questo caso, è troppo forte il legame che li unisce e presumendo che tra loro vi sia tensione, non sarà la pioggia a peggiorare l'unione e il feeling: uno si sacrifica per l'altra. Bella serata Marina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 23/10/16 alle 00:16 via WEB
:) è una scaramuccia passeggera, un gioco, Sandra e Raimondo hanno lasciato scenette memorabili in proposito ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/16 alle 07:53 via WEB
Anche questa non è male come interpretazione. Sì, potrebbe essere, c'è speranza che lo sia, passerà e il gesto stimolante ne è buon presagio. Buona domenica carissima Ghes.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/10/16 alle 17:03 via WEB
E' confortante, e riscalda il cuore solo a guardarla. Nonostante tutto, ci si prende cura di chi si ama. Bacioni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 17:48 via WEB
Una prova inconfutabile che tra i due a parte il momento di tensione che si evidenzia, nulla è perduto: sentimento profondo, stima e rispetto sono là a dimostrare che la vita continua anche attraverso un ombrello aperto! Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 22/10/16 alle 20:16 via WEB
Caro Carlo, in questa immagine vedo due persone che, almeno all'apparenza, hanno frapposto un muro tra di loro, magari dopo anni di incomprensioni, parole pronunciate in momenti di rabbia e nervosismo. Un tempo si sono amati, ma adesso questo muro li costringe per orgoglio ad una situazione di amarezza e solitudine. Eppure, qualcosa ancora c'è, una sottile speranza, la possibilità che quel muro possa incrinarsi ed essere abbattuto: il braccio teso di lui che porge un ombrello all'anziana preferendo bagnarsi. Un segnale che non sempre tutto finisce. Chissà. Buona serata!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/16 alle 07:56 via WEB
Mi piace molto la tua interpretazione, la ritengo aderente e attendibile.I muri si abbattono così come si erigono, le incomprensioni si superano e la speranza che si possa ricomporre anche un forte diverbio, una verbosa litigata, è ancora presente e viva. Buona domenica mio caro amico.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/10/16 alle 20:57 via WEB
Certo non è una bella scenetta.Non credo mi ridurrò in queste condizioni,sono troppo comunicativa non potrei finir di vivere i miei giorni in questa condizione infausta.Buona serata Carlè....mi reggi l'ombrello?ahahahahah!!!!!!!!Un kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/16 alle 08:02 via WEB
La sensibilità caratteriale che ci contraddistingue non è sempre pronta e disponibile a subire screzi, litigate e contrasti. Ognuno di fronte a tali eventi, si comporta secondo la sua sensibilità e la sua inclinazione. Tu, con la tua comunicativa, sei portata al dialogo, al confronto e alla ricomposizione quanto meno chiarificatrice. Ecco, subire quella condizione mesta e inconcludente, non è da te. Quell'ombrello teso è un filo di speranza, è lì per entrambi, per chi voglia parlare e riprendere...il legame! Buona domenica Divy. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 23/10/16 alle 09:13 via WEB
Mi fanno molta tenerezza a guardarli. Ci saranno arrabbiature, incomprensioni, litigi che vanno avanti da una vita (le intemperie della vita) ma nonostante tutto lui si prende cura di lei e lei sa che può contare su di lui. Però penso anche che sono soli, perchè non c'è un figlio, un nipote qualcuno che regge l'ombrello a tutti e due? Buona domenica Carlo, un abbraccio
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/16 alle 11:32 via WEB
Ecco, poni una nota nuova rispetto agli altri: la solitudine dei due, della coppia che non ha altre sponde su cui contare! Magri hanno figli ma sono lontani, non in grado di far notare la loro presenza. Certo c'è il telefono e altre diavolerie, ma una mano sulla spalla è tutt'altra cosa. Comunque lui non si abbatte, non si perde d'animo e quell'ombrello ne è la prova. C'è speranza per ricomporre e continuare insieme. Buona domenica cara Tina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963