Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19apungi1950cassetta2OgniGiornoRingrazioVince198feelinemeleys0elyravhesse_fDoNnA.Smonellaccio_19alf.cosmosTony_058
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NATI E SISTEMATI A DOVERETUTTI A CHIEDERE "DI C... »

E' LEI O NON E' LEI?

Post n°1903 pubblicato il 04 Novembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per Angela Merkel

 

Questo è un esempio, se ne avessimo ancora bisogno, che dimostri ancora una volta in maniera eclatante e dubbia, di come oggi si faccia politica e come sempre più si scivoli verso il basso per fare politica scorretta. Non importa come, quando, dove, vera o falsa che sia: ogni foto, ogni avvenimento banale, ogni storia vecchia o nuova, la si mette in circolo e come un virus percorre tutti gli anfratti, i luoghi deputatati o meno della rete, per strumentalizzare o demonizzare la vittima scelta. La Merkel non è simpatica, ha modi e atteggiamenti che spesso ci mandano in bestia (specie noi italiani) eppure le sue posizioni, benché non condivisibili, non dovrebbero in caso di politica seria, essere ribattute e svergognate scegliendo soluzioni di basso profilo. Ne ho parlato giorni fa, ormai in Italia questa è pratica quotidiana, una prassi consolidata da tempo per tentare di battere l'avversario politico e le sue scelte. I grillini e i leghisti sono i più avvezzi al sistema: sanno mentire, sanno girare le frittate meglio di Vissani e ad ogni richiesta di argomentare, replicano sempre nello stesso modo a qualsiasi domanda posta: "Scusi  che tempo farà?". E loro, con la solita faccia bronzea: "Renzi...". E giù una litania ormai lisa e consunta su operati che sappiamo tutti. Siamo non solo ai colpi bassi che in politica ci possono anche stare, ma alle menzogne vere e proprie. Il caso di questa foto, dimostra che siamo ormai uniformati, abbiamo capito tutti che la madre di tutte le guerre, di tutte le storie e di tutto ciò che avviene nel mondo, è la rete e su quella siamo tutti a misurarci nella palestra di civiltà! Tutto il becero, il malizioso, il vecchiume che capiti tra le mani di un destabilizzato rompipalle, è pubblicato, fa il giro del mondo e rende difficile i giudizi spassionati e pertinenti sui personaggi presi di mira. La prima a sinistra dovrebbe essere la Merkel: una foto presumibilmente degli anni settanta. Un campo nudisti si immagina sia la location della foto e le due donne al fianco sono amiche intime. Io non so se sia la Mekel o una sosia, ma ammettendo e non concedendo che sia la Mekel, beh qual'è il problema? Perché postare una foto inutile di oltre quarantanni fa? Per mostrarla  nuda nella sua bellezza teutonica? Oppure, nel dubbio, il "nemico", avuta tra le mani la foto ha pensato: "Io ora la pubblico, intanto Monellaccio e qualcun altro la fanno girare ancor di più con un post "ad hoc" e il gioco è fatto. Poi non me ne può fregar di meno se è lei o non è lei!". Allora sarebbe questo il metro di valutazione? Funziona così male questo giocattolo dove prima si sputtanano le persone con il peggio del peggio e poi si pensa se sia vero o falso? Infine, un campo nudisti era ed è una zona dove, come sappiamo tutti, molte persone mostrano le loro nudità. Da vedere o non vedere, è tutto aleatorio.

N.B. Per onor di cronaca, la foto che circola è la stessa ma il nudo è integrale. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13469355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/11/16 alle 10:20 via WEB
Il tempo passa, ma gli idioti rimangono. Non m'intriga il gossip. Io sono fatta troppo male Carlo, troppo. Vivo in un altro mondo e conosco un altra civiltà. Fuori è solo spettacolo spazzatura. Io, quando vado a teatro scelgo cosa vedere, e cosa raccontare sul mio blog. Non sono meglio i miei racconti canovaccio? Almeno posso essere utilizzati per coprirsi. Con sto freddo prenderanno un malanno. Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/11/16 alle 11:03 via WEB
E muoviti a rispondermi! Lo so che la vendetta è un piatto che si serve freddo. Mi sono messa a tavola con la bavetta, il coltello e la forchetta.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:12 via WEB
In pvt avrai le risposte che ti meriti!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:09 via WEB
Sicuramente si, ma a volte gli stimoli migliori e allo stesso tempo più istintivi, si sviluppano con argomenti più pressanti per me. Sappi che non è in discussione il tuo scrivere ma l'oggetto degli scritti. Spero non me ne vorrai concedendomi tanta pazienza. Buon giorno rompina.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/11/16 alle 11:19 via WEB
I miei scritti sono sicuramente migliori. E poi, mica sono facili da capire eh? Sono percorsi tortuosi e ambigui quelli presenti nei labirinti dei miei pensieri. Sono vie senza uscita. Una volta dentro, ci trovi di tutto tranne che la porta principale per andartene.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:25 via WEB
Hai ragione, non vedo altre vie d'uscita. Ti "scancello": non avrò più problemi e non te ne creerò. Addio!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/11/16 alle 11:33 via WEB
E io troverò il modo d'infiltrarmi. :P
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:50 via WEB
E chi saresti? Bond? Mori Bond!
(Rispondi)
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/11/16 alle 12:16 via WEB
No. Sono l'agente 017.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 12:17 via WEB
Che sfiga!!!!!!
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 04/11/16 alle 10:50 via WEB
Ciao Carlo, anzitutto buon onomastico!!! Beh, ormai abbiamo assodato che alla vergogna non c'è limite, si ricorre ai mezzi più bassi. Ma poi dove sta lo scandalo? Persino Salvini ha posato nudo (che orrore!!) Buona giornata!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:16 via WEB
Grazie infinite Lorenzo. Sì, mi ripeto, ma insisterò su questo argomento. Sembra banale, ma la china è questa: se si continuerà in tal guisa saremo travolti dalla spazzatura e non avremo nemmeno più la possibilità di dire la nostra. Ti abbraccio e grazie ancora.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/11/16 alle 10:52 via WEB
Oltre il fondo c'è l'intero sistema sociale in cui viviamo.La potenza politica e sociale di oggi è allargare il dominio e la visibilità senza scrupoli.Con grande rammarico,sai bene che l'umanità,la ragione e l'etica sono quei concetti che vengono attribuiti ai "perbenisti"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:20 via WEB
Io ho una pecca: me la prendo e purtroppo non riesco a mantenere la necessaria calma e infischiarmene. Mi irritano certe scelte che denotano una discesa paurosa verso un nichilismo sociale e civile privo di ogni significato costruttivo e produttivo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/11/16 alle 10:53 via WEB
Quindi .."bis auguri" per oggi..Buon fine settimana..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:20 via WEB
Grazie ancora mia cara Patty. TVB!!!!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/11/16 alle 11:15 via WEB
...non vorrei essere il solito avvocato del diavolo caro amico mio, ma, sebbene si intuisca una certa familiarità di lineamenti con la Anghela, così su due piedi noto un'inquietante somiglianza anche con il renzi :D sarò stata traviata dai grillini? mah... :D buona giornata, grazie per la bella risata che mi hai fatto fare a metà mattina ;)
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/11/16 alle 11:16 via WEB
pardon, buon onomastico!!! baci ;)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:23 via WEB
Grazie infinite mia cara. Bella e serena giornata Marina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:22 via WEB
Qualunquista e minimalista come quelli che critico!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Avrei capito, se vedendo la foto integrale, avessi riconosciuto Renzi dal...pelo!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/11/16 alle 11:33 via WEB
:D ma che c'azzecca il pelo, guarda la faccia, è uguale!!!! ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 11:49 via WEB
Ma come???? Ma lo vedi dappertutto???? Hai gli incubi la notte?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/11/16 alle 13:24 via WEB
Effetti della sovraesposizione mediatica ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 16:55 via WEB
E' vero, sei da troppo tempo quassù e ancora peggio, è da troppo che mi frequenti sul blog: effetti nefasti e irrecuperabili leggendomi spesso. Fatti vedere da uno bravo!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara, migliorerò mai per consentirti di riprendere la sua stabilità psicologica?
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/11/16 alle 21:38 via WEB
....e che ne so, se è vero che chi va con lo zoppo..., meno male c'è giuliana che ogni tanto ci rimette in riga ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/16 alle 08:19 via WEB
Chi va con lo "zoppico" impara a zoppicare. Buon giorno cara sereno w.e.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/11/16 alle 12:05 via WEB
Chi usa certa spazzatura non è che spazzatura e ho detto tutto ihihi...buon pranzo Carlo! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 12:18 via WEB
...e vogliono pure avere ragione!!!! Ciao Tina, un bacione e buon w.e.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 04/11/16 alle 12:53 via WEB
sereno fine settimana anche a te...Un abbraccione :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 16:56 via WEB
Grazie Ely, buona serata a te. Bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 04/11/16 alle 13:34 via WEB
Appena ho visto la foto, mi sono detta...è la Merkel? Ecchè me frega, se da giovane andava in campo nudisti? ognuno fa ciò che gli pare. Chi ha postato questa foto, che si sperava? che facessimo gli scandalizzati? Sono ben altre le cose che scandalizzano, che mandano in bestia, nella Politica e in questo, lei sa il fatto suo. Ciò non si può dire di coloro che guidano il nostro Paese, seppure non li vediamo, per nostra fortuna, nel nudo integrale. Buon weekend, Carlo, un sorriso...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 16:58 via WEB
Ottima comparazione e giuste considerazioni. Ormai sappi che potrai aspettarti di tutto: persino un monellaccio in costume adamitico. Spero che il tuo cuore reggerà se accadrà!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao mia cara, una buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/11/16 alle 14:44 via WEB
Potrebbe essere, ad occhio e croce, la Merkel,...E con ciò? Ci destabilizza, forse, un nudo di donna e per di più tedesca? A quel tempo, la Signora della politica germanica era una giovane donna,tutto sommato guardabile e,magari, nudista come tantissimi suoi connazionali. Altro sarebbe se la foto fosse recente (???) o ,comunque, risalente agli anni del suo primo incarico di Premier. Quanta gente,non fa altro che perdere tempo, a questo mondo! Poi... e ritorno a un detto evangelico: "Si vede una pagliuzza nell'occhio di un altro;non si scorge neppure,la trave nel proprio occhio". Più o meno così. Auguri sinceri di ogni bene per il tuo onomastico, Carlo e buon pomeriggio. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 17:02 via WEB
Hai colto il senso di una situazione che degenererà sempre più con proposte sempre più sciocche, inutili e destabilizzanti per chi non sia in grado di coglierne i lati negativi. Grazie mia cara, abbi una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/11/16 alle 16:12 via WEB
E a noi che ce ne frega se è lei o non è lei?Il campo nudisti è fatto apposta per esibire o meno le proprie nudità...che arma se ne vuole fare?Che stupidità umana cercare di infangare a tutti i costi una persona!Buon fine settimana caro Carlè da Divy.Kissssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 17:04 via WEB
Si punta proprio alla provocazione becera e di bassa lega. Iniquità che non servono se non a coinvolgere i nemici politici o i nemici in genere, insomma, far male a tutti i costi.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/11/16 alle 16:15 via WEB
P.S. buon onomastico amico mio!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 17:05 via WEB
Grazie mia cara, buona e gradevole serata Divy. Smack!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/11/16 alle 18:53 via WEB
Non voglioa stasera, che è la tua festa, influire sulle tue coronarie Carlé ahahahahahahhhhh, non me frega nulla della Merkel, non mi interessa del campo nudisti, mi interessa solo darti gli Auguri per un felice Onomastico! http://silvitablanco.com.ar/betty-boop/betty-boop-y75.gif
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 19:19 via WEB
Grazie teso', apprezzo molto anche l'occhietto malandrino della sirenetta. Una dolce serata mia cara Nina.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 04/11/16 alle 18:53 via WEB
Come dissi in un commento precedente, i politici non puntano a raccogliere consensi attraverso programmi elettorali, nemmeno la demagogia basta più. Adesso si punta a distruggere l'avversario con sputtanamenti e vere menzogne. Ne stiamo avendo ampia prova anche nella lotta tra Trump e Clinton.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/16 alle 19:18 via WEB
Bravo, la comunicazione è padrona assoluta del campo. Attraverso gli strumenti appropriati: rete, social e media, si definiscono i ruoli, i personaggi e le strategie. Vale e vince chi le spara più grosse, chi stravolge le verità e chi sa esporsi al meglio del basso profilo.
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 05/11/16 alle 08:28 via WEB
Sinceramente non capisco questo miscuglio. La foto della Merckel, i "grillini",la politica. Possibile che ogni iniziativa, qualunque essa sia, debba far scaturire sempre una sequela di "interpretazioni", che da libere assumono poi il tono della verità rivelata. Lo so che ora bisogna dare addosso ai "grillini". Ma chi sono costoro ? Io non ho rapporti con questi (almeno credo, e comunque non direttamente, anche perchè quando parlo con qualcuno non chiedo mai per quale partito voti nè mi interessa), ma penso che anche i cosiddetti "grillini" siano dei cittadini italiani a pieno titolo. Mi piacerebbe, perciò, che cessassero le demonizzazioni, ma evidentemente queste servono ad alimentare interessi di parte e a dividere il Paese. Circa la foto, invece, non rilevo niente di così eclatante. Una vecchia foto, anni '70, si dice. E allora ? E' la Merckel, non è la k? e che differenza fa a distanza di cinquant'anni? Personalmente, al di là di quanto si pensi sull'omologazione degli "italiani", che sarebbero tutti censori della Merckel, io, personalmente, sto elogiando da tempo la sua coerenza politica. Anzi ho detto perfino di più, ossia che ci vorrebbe anche in Italia, una come la Merckel rigorosa sia nella gestione del bilancio pubblico che della separazione della sua vita privata dalla funzione istituzionale (so che questa mia idea darà fastidio, ma non importa). E sono anche convinto che ce ne siano tantissimi altri, di italiani, che la pensino come me(sulla Merckel, ma anche sulla Germania).
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/16 alle 08:55 via WEB
Non mi pare, stando alla rete, alle fonti note come Wikipedia e decine e decine di siti diversi, che sia come scrivi tu, ma è sempre Merkel nata Kasner il cognome della Angela. Pertanto ti invito a rivedere o citarmi una fonte attendibile. Poi, in un certo qual senso alcune risposte le hai date da solo. Il problema è molto semplice: questa foto fatta girare volutamente e malignamente in rete, dimostra e io non faccio confusione, come oggi per la politica in particolare, sia facile mettere in rete tutto ciò che possa destabilizzare una persona: serve tutto, dal gossip al foto sospetta, dalla confidenza compromettente alla malignità più becera. E' malvezzo comune e la rete per la sua immediatezza e le sue forme divulgative, è il luogo più propenso. Tutto ciò non esonera quei personaggi come grillini e leghisti che pur avendo tutte le libertà di cui parli, non possono fare politica così malamente, ricorrendo a questi mezzucci e soprattutto inventandosi cazzate da dire e ripetere solo per demonizzare gli avversari. Un andazzo ormai ricorrente, piove governo ladro, ecc.ecc. Allora, la vera politica, quella che si basa sui confronti argomentati e pertinenti, che fine ha fatto? Perché non ci si deve confrontare anche con un pizzico di cattiveria ma senza allontanarsi dai veri temi? La pubblicazione inutile della foto della Merkel, è un esempio molto chiaro ed evidente di come si voglia "incorniciare" un avversario politico al di là della sua funzione, della sua onestà ecc.ecc. Quindi caro amico, fermo restando il piacere di chiacchierare con te, accettando anche le punte polemiche che innesti per ravvivare la conversazione, mi sembri piuttosto pronto a priori per contraddire anche certe evidenti situazioni che solo un distratto non noterebbe. Io noto e riferisco: se non sei d'accordo me lo dici e ne parliamo, ma posizioni prese solo per fare polemiche tra di noi non mi sembrano opportune in questo conteso. Ci vorrebbe tempo e tanta scrittura e spesso, un confronto dialettico e preferibile averlo de visu. Comunque sei stimolate, civile e ed educato e queste, credimi, sono credenziali rare. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
rteo1
rteo1 il 05/11/16 alle 14:06 via WEB
Ti ringrazio per il riscontro. Lungi da me sempre qualsiasi polemica.Sono anni che "approfondisco" le tematiche più varie, e precipuamente quelle storico-politiche.Per questo cerco di non restare impantanato nella sabbie mobili, di pensieri inconsistenti. Il tuo blog è molto seguito e me ne compiaccio. Evidentemente sei riuscito a trovare ampia sintonia con i tuoi interlocutori ed estimatori. Io non cerco consensi, neppure per promuovere i mie saggi. La ricerca introspettiva, prima di tutto, e il rispetto degli altri è fondamentale. C'è un gravissimo errore di fondo (e mi dispiace di averlo dovuto sottolineare a un costituzionalista molto stimato che ha avuto modo di leggermi) ed è quello di aver smesso di ricercare le radici, le causa, l'origine dei problemi. Protagora diceva che l'uomo è la misura di tutte le cose, ma l'uomo spesso ritiene che le sue "creazioni" siano espressioni trascendenti e, pertanto, le assolutizza con l'intento di imporle a tutti. Ogni uomo, in realtà, è soltanto una infinitesima parte del Tutto, e per questo non potrà mai cogliere il senso del Vero (la parte non può conoscere il Tutto). Una strada, però, può essere utile ed è quella che ti orienta oltre il relativismo. I partiti, i grillini, i piduini, e altro ancora, sono la evidente espressione di una sintesi parziale e da tifoseria che anzichè risolvere i problemi non fanno altro che acuirli, mettendo gli uni contro gli altri (per dividere inquamente le risoorse). Noi abbiamo perso il piacere di leggere i classici, ma credimi erano degli ottimi compagni di viaggio. Seneca raccomandava a tutti di scegliersi sempre un Maestro di vita, di seguire un modello, un esempio. Secondo te, scegliere come "maestro" un corruttore disonsteo oppure una persona onesta e competente è indifferente ? Penso, ora che scrivo, ad Alessandro Magno, che come ben sai, ebbe la fortuna di avere come precettore Aristotele. Secondo te egli avrebbe avuto la grande visione politica che ebbe, e cioè di superare i nazionalismi, per mettere insieme un popolo senza le limitazioni delle etnie, se non avesse avuto tale Maestro ? Tornando alle foto (per restare al tema): hai fatto bene a dire la tua, come spero di aver fatto bene a dire la mia (che in verità è stata solo di negare importanza a qualsiasi intenzione abbia avuto chi le abbia messe in circolazione). Forse, comunque, hai ragione quando pensi che la mia è "solo teoria" e che occorra poi confrontarsi con la pratica, ma pur volendoti accontentare mi risulta impossibile mettermi contro la mia natura. Cordialmente, e ti auguro ancora tanti successi col blog.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/16 alle 17:46 via WEB
Ebbene, tralasciando la parte iniziale e centrale, dove non posso far altro che ammirarti per la tua profonda cultura, passerei alla chiosa finale. Del resto, hai davanti a te un ragazzo anziano (passami l'ossimoro) che ha smesso da molti anni di essere un idealista e un seguace dei maestri di vita. Ahimè, non è poi difficile capire il perché dell'abbandono di una strada che poteva solo condurmi mano a mano, nell'esplorazione comportamentale, filosofica ed emozionale dell'individuo che può e dove guardare oltre il maledetto essere cittadino e abitante di un pianeta che nonostante la storia (maestra di vita), e l'evoluzione (o sarebbe meglio definirla involuzione) di questa società che nel tempo, abbia saputo solo peggiorare noi uomini rendendoci aridi e miseri di fronte alla natura, al pensiero proficuo e superiore, alla squallida materialità del nostro tempo da vivere. Ecco il punto finale del tuo commento che incontra il mio: come si fa a mantenere valori, principi, etica e morale, quando, volenti o nolenti, siamo immersi in un olla immensa, con un villaggio globale che si sforza (e spesso con i più deboli ci riesce) a formare, a formattare caratteri, personalità che ben salde su pilastri granitici, cercano di far scivolare tutto il pattume che piove sulla corazza della propria indifferenza? Certo, l'uomo forte si preoccupa di evitare contagi e infezioni, cerca di stare ai bordi per essere indifferente e immune da tutto. Ma che vita è quella che ci conduce al limite e non ci permette di essere parte attiva, anche sbagliando, di questo misero coacervo di etnie, razze, soloni, stupidi, poveri (molti), ricchissimi (tanti) e sapere di non poter dire o fare qualcosa per tutti i tuoi simili, quelli che noi cristiani chiamiamo il nostro prossimo? Qual'è il modo? Chiamarsi fuori e dire: "Ho la mia vita, non mi manca niente, vivo di cultura, mi nutro leggendo e imparando dai maestri" e poi non si è capaci di stare nel villaggio e uniformarsi agli altri che possono interagire e passare un pezzo della loro cultura? Il senso dei miei post se fai caso, è sempre critico quando sono impegnato in temi che coinvolgono coloro che giocano sporco, barano e negano. Allora, poiché il loro comportamento è sempre impostato nel modo e nei tempi che il villaggio detta, quale può essere la soluzione? O ti misuri difendendo il tuo fortino oppure, come moltissimi fanno, dire sì e ni a tutti per il quieto vivere. E' dura caro amico, è dura perché chi è coerente con se stesso, ha necessità di mantenere il suo credo e la sua fede: come nel nostro caso, siamo su piani diversi, ci siamo misurati profondamente su alcuni temi, ma io non voglio convincere te così come penso, tu non voglia convincere me. E allora? Allora, sono venuto da te stamane per ricambiare la tua visita e il tuo commento: però, visto l'argomento del post e il tuo onesto avvertimento iniziale che il tema era contro Renzi, ho preferito fare marcia indietro e non discutere su un argomento che non ci avrebbe condotto da nessuna parte. A ciascuno il suo: tu vedi le mance elettorali io no! Ciò non toglie ovviamente il piacere delle chiacchiere in libera uscita, il rispetto e la buona educazione tra di noi. Ma se le idee non sono allineate noi non faremo quello che oggi sono "costretti" a fare gli altri: "Dagli all'untore!". Infine, io non sono seguitissimo, sono appena da sei anni quassù, ho solo capito come funziona il giocattolo e lo maneggio con molta maestria e prudenza. Ma non dimentico mai che è un giocattolo virtuale. Ecco, facciamo esercizi di dialettica, linguaggio forbito ed eloquio scorrevole, andiamo verso tutti nei limiti del possibile, esprimiamo in libertà le nostre idee ma non ho mai usato la lista nera, ho più amici che nemici e spesso uso la mia modesta ironia e quel poco di sarcasmo che mi gratifica, per scrivere anche cazzate. Sono vario e cazzaro. Non potrei allacciarti nemmeno i...sandali!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Qua la mano caro amico e buona serata a te. P.S. Domani avrei un'altro post degno di nota sempre sullo stesso argomento. Se vuoi vieni a leggere e poi non lasciare alcun commento, ma la mira è portare a conoscenza i punti di vista dei....malamente. E credimi sono tanti, moltissimi!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963