Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDoNnA.SGiulia0dgl12monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2bubriskameleys0OgniGiornoRingrazioEstelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE I RAGAZZI MANGIANO MALEASPE' MO' ESCO! »

A' NOSTRADA'.....E FALLA FINITA!

Post n°1915 pubblicato il 11 Novembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per nostradamus profezie 2016

 

Mi sembrava strano che a tutt'oggi non si fosse ancora presentato il "fine dicitore", colui che avendo studiato a memoria tutte le centurie di Nostradamus e le sue inconfondibili profezie, ravvisasse ed evidenziasse come l'elezione del 45° presidente USA fosse stato previsto dal più cazzaro di tutti i secoli. Lui (a'Nostrada') e i Maya fanno coppia da secoli e secoli, ci danno addosso da sempre per impaurirci e segnare profondamente la vita di chi crede alle loro fregnacce. Pertanto, richiamando la prima centuria e la quartina nr. 40 si legge: "False trumpet (Trump) farà sì che Bisanzio cambi le sue leggi". Orbene, mettendoci tutta la fantasia possibile, Bisanzio sarebbe la Grecia, ovvero, la rotta principale per gli esodi degli extracomunitari e un cambio delle leggi sarebbe una iattura. Sarebbe quindi preoccupante se Trump si adoperasse per modificare questo transito, punto chiave nel Mediterraneo. Inoltre, nella quartina 57 sempre il "false trumpet" (sempre Mr. Arancione) provocherà disaccordi profondi e spezzerà importanti equilibri: "Volto ricoperto di latte e miele giace a terra". Secondo la Bibbia, Israele è il paese dove scorre latte e miele". Pertanto, insistendo con una fantasia unica e rara e mettendoci tanta buona volontà, il nodo del Medio Oriente, finora gestito come sappiamo, con l'avvento di Trump (il false trumpet), sarà punto focale che coinvolgerà la storia universale.  Siamo alle interpretazioni personali e costruite conferendo alle frasi e alla parole, significati del tutto soggettivi. Il povero A' Nostrada' ci ha messo tante volte in difficoltà indirettamente, perché alcune sue quartine commentate opportunamente avrebbero preannunciato l'avvento di Hitler, la caduta del muro di Berlino e altre "sciagure", tuttavia, non muoverei mugugni e bestemmie al povero veggente, ma me la prenderei molto con chi si serve del suo immane lavoro, per interpretare "pro domo sua" le sue celebri quartine. Raga' state sereni, famose du' risate e du' spaghi, tanto con o senza il menagramo, Trump è già piazzato, è in attesa di consegne da parte di "Sbarak Obama" per gennaio 2017. Magari qualcun altro leggendo e interpretando i Maya, ci avvertirà che è prevista una ennesima fine del mondo per il 31 dicembre del 2016! Allora altro che fantasia, ci rassegneremmo all'apocalisse pur di scansare Trump? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13471841

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 11/11/16 alle 10:21 via WEB
Possiamo solo augurarci "Buona Fortuna!". In fondo lo hai detto anche tu ieri, che peggio di così non si può andare. Non ci resta che sperare nella dea bendata. Ariciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 10:27 via WEB
Ormai è la solita sceneggiata. In queste circostanze importanti, si corre subito a rileggere i Maya e Nostradamus per trovare eventuali tracce premonitrici. Bye Laure'
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 11/11/16 alle 11:46 via WEB
Ma tu lo sai Carlo che le profezie di questo tizio, quando io ero ragazzina spaventano a morte tutti? Erano arrivati perfino nelle scuole a intimorirci dicendo che intere città italiane sarebbero state istrutte con tanto di nomi e la Liguria non era stata di sicuro risparmiata. Di profeti ce ne sono stati tanti e magari qualcuno ha anche indovinato eventi poi successi, ma l’interpretazione di quello che hanno scritto deve essere giuste ed è molto difficile che qualcuno volutamente o no riesca a farlo. Intanto la gente qui è nervosa, c’è chi grida a gran voce che è contento e chi dice che il mondo è finito, mai successa una cosa simile. Mah, inutile commentare o fare ipotesi, ormai c’è e ci sta Trump e se e quando verrà l’Apocalisse non ci darà il preavviso. Buon w.e.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 12:01 via WEB
Appunto, c'è sempre chi si mette a decifrare e a interpretare. In fondo è tutto basato sulle interpretazioni soggettive: c'è chi può intravedere una catastrofe, un terremoto, un elezione ecc.ecc. Quindi ci risparmiassero tutto ciò, siamo nelle mani del Signore e dobbiamo solo augurarci che...non batta le mani!!! Buon w.e. a te mia cara.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 11/11/16 alle 12:11 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON W. E. ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 12:15 via WEB
Un sereno w.e. Aldo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/11/16 alle 12:14 via WEB
Secondo me, ma secondo me, a Nostradamus davano roba avariata e avrebbe dovuto cambiare pusher!!! così come i suoi interpreti...chissà perché trovano i riscontri che piacciono a loro e soprattutto dopo, molto dopo!!! buon pranzo Carlo!! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 12:17 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Oppure, a suo tempo, avrebbe dovuto farsi vedere da uno bravo!!!! Mentre quelli che oggi interpretano, dovrebbero ricoverarsi...a vita!!!! Un piacevole w.e. Tina.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 11/11/16 alle 12:25 via WEB
AhAhAhAh!!! E anche Nostradamus ha detto la sua! Sai che sto pensando Carlo? Quasi quasi mi metto a fare profezie anch'io! E' altamente prevedibile che ne azzeccherò sicuramente qualcuna!! ahhahaha!! :D Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 12:31 via WEB
Finché si tiri ad indovinare, io ci posso anche stare. Il punto è che qualcuno si prende puntualmente la briga di interpretare sia i Maya che Nostradamus. Quindi non trova riferimenti precisi che preconizzino il futuro ma solo frasi, vocaboli e riferimenti che coincidano anche lontanamente, con un avvenimento accaduto a posteriori. Con una buona dose di fantasia, ne saremmo capaci tutti!!!! Ciao cara, abbi una buona giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/11/16 alle 12:44 via WEB
Mio caro la mente umana ha una molteplicità di complicazioni e inversioni sintattiche nelle arti matematiche dei veggenti.Le profezie acquisiscono popolarità solo nella disinformazione.L'unico valore che potrei dare alle sciagure e date di morte è il sorriso per l'abilità dei grandi illusionisti..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 17:01 via WEB
Mi sembra giusto l'appellativo illusionisti. Infatti sono illusioni che diffondono seminando, là dove fanno presa, paure e ansie. Mistificatori e manipolatori di scritture...a prescindere. Il bello è che vengono manifestate solo a posteriori.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/11/16 alle 12:45 via WEB
Buon fine settimana...mio caro Mon..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 17:01 via WEB
Lo sia anche per te Patty.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 11/11/16 alle 13:58 via WEB
Le profezie sono sempre soggettive e, spesso, scontate. E' facile per esempio prevedere in futuro altre guerre in un mondo di guerrafondai. Si chiama calcolo delle probabilità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 17:03 via WEB
Se dette prima sì!!! Ma è troppo facile dirle dopo l'avvenimento. Interpretano a posteriori, per la famosa serie: "vi piace vincere facile?".
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/11/16 alle 14:47 via WEB
La superstizione, non poche volte, ha dato la stura ad interpretazioni azzardate e personali delle centurie e delle quartine di Nostradamus. Forse l'antico veggente aveva particolari doti divinatorie o, piuttosto, aveva previsto qualcosa,poi accaduto, solo per una profonda conoscenza degli uomini. Li riteneva, nel passato, presente (il suo)e futuro, responsabili di tante sciagure, di catastrofi naturali, civili, religiose e quant'altro, divertendosi non poco a spaventarli, magari nella speranza che un po' si ravvedessero. Naturalmente, poi, su quell'immane passatempo di Nostradamus, si è sempre giocato a vederne oro colato e ad interpretare quegli scritti, secondo quanto suggerivano i tempi e i loro accadimenti più importanti. Per questo sopra, beati coloro i quali hanno fede in Dio; essi si affidano solo al suo volere di saggezza e misericordia, nonchè alla speranza di un domani migliore. E non sarà certo un qualsiasi Tramp a scatenare l'Apocalisse, ma l'umanità tutta, se non provvederà a migliorarsi. Ciao,Carlo e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/11/16 alle 14:50 via WEB
Errata Corrige:Per quanto sopra.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 17:06 via WEB
Ma non sono poi tanto convinto MT: loro,quelli che azzardano dopo che sia accaduto un importante avvenimento, leggono e cercano solo indizi che potrebbero avere attinenze con le quartine. Ovvero, facile prendere un testo e trovare vocaboli verbi e avverbi, che riconducano ad un fatto grave. Non vedo profezie che siano degne di essere classificate tali. Ciao cara, una bella serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 11/11/16 alle 15:16 via WEB
Le cose belle si stringono forte .. le cose preziose si tengono strette..dolcissimo fine settimana ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 17:06 via WEB
Buona serata e lieto w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/11/16 alle 15:32 via WEB
Tutte scemenze per coloro che credono a tutto, stelle, oracoli e veggenti e dopo aver impostato la loro giornata secondo le previsioni dell'oroscopo dicono che aveva ragione. Vedremo come andrà il mondo d'ora in avanti, entrando nell'anno '17 che proprio tanto non ispira, quello attuale, bisestile, non si è smentito...
Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 17:09 via WEB
Ecco, quanto meno andiamo sul sicuro: anno bisestile notoriamente sfigato e 2017 meramente riferito alla iella del numero 17. Quanto meno sono credenze dette a priori e per pura scaramanzia. Sono gli uomini che decidono i destini. Ciao Giovanna, buona serata.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 11/11/16 alle 15:38 via WEB
....temo che Nostrada' stavolta si stia davvero rivoltando nella tomba ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/16 alle 17:09 via WEB
E vero, ma solo in una antica tomba Maya, insieme a loro si divertirà di più!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963