Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

antonialanducci60cmonellaccio19Vince198OgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aelyravDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UNA VOLTA IL CORSIVOFINALMENTE QUALCOSA DI C... »

BLOG DELLE MIE BRAME: SONO IO IL PIU' FESSO DELLA COMUNITA'?

Post n°1931 pubblicato il 23 Novembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per libero blog

 

So che sono molteplici le ragioni per cui molti frequentino Libero e siano titolari di un blog quassù. Sono tante le ragioni e non mi interessa enunciarle, né fare elenchi preferenziali:  ci siamo quassù e ognuno di noi ci sta volentieri a prescindere, altrimenti non vi sarebbero buone motivazioni per frequentare questo posto. Non ci credo a coloro che lo fanno per il diario quotidiano, che scrivono per se stessi e altre caxxate varie: se possiedi un blog, bazzichi la comunità e chiacchiere non ce ne vogliono. Ora annusate l'aria, aspirate profondamente l'aria che tira, il clima che opprime i blog e gli ambienti diversi. Vi siete presi la briga recentemente di saltellare da una parte all'altra, dal blog di un amico all'altro? Notate l'aria greve e insopportabile che sniffiamo? Udite gli sbadigli sommessi e quasi trattenuti, causati da un andamento privo di ogni minimo interesse? Cogliete come sia faticoso rendere le visite ai vostri amici sapendo cosa troverete nel suo blog, o leggendo il suo post? Insomma, a pelle, state comprendendo che la morte vegetale ci stia consumando poco alla volta? Abbiamo le armi spuntate, gli stimoli che in tempi non sospetti ci spingevano alla scrittura, alla frequentazione e alla relazione, sono passati ormai. Nulla più come prima, una morte annunciata il giorno di luglio 2016 in cui ci avvertirono che saremmo passati in altre mani godendo di una piattaforma più snella, più ricca di prestazione e più visibile rispetto alla nostra. Una resa incondizionata subita e accettata solo grazie alle garanzie ricevute in cambio: ma il tempo non ha deposto a favore di nessuno, ha prodotto guasti le cui conseguenze pagheremo tutti, o meglio, la pagheranno quelli che come me scrivono per divertirsi e divertire gli altri; quelli che sperano, attraverso la stesura di post, di contribuire modestamente alla costruzione di una comunità social. Annusate bene, questo stiamo vivendo e se notiamo una confusione mastodontica dall'altra parte, quella più funzionale, più avanzata, più moderna e più visibile, allora siamo alla sfascio totale. Mi dispiace per Libero, è vero noi siamo ospiti quassù, loro non ci devono altro oltre l'ospitalità e vedere come in poco tempo, tutto stia andando a puttane, beh non rallegra gli animi dei vecchi blogger come me. Non è un canto del cigno il mio, è un prendere atto di una situazione incontrollata e ormai dispersiva. Andate sul quadro generale e noterete come dopo una bagarre durata un bel numero di giorni, con evidenze personali che giravano vorticosamente da mane a sera, tanto che i più attenti hanno cominciato a pubblicare post in serie per avere la massima visibilità garantita minuto per minuto; io tra questi, ma con una regola precisa e ad orologeria: due volte al giorno e solo per smascherare i più furbi, quelli che si nutrono di posizioni esemplari senza fregarsene di quante persone leggano o commentino i loro post. Sono sereno, non indico nessuno e non mi importa indicare colleghi. Dico solo che ora, dopo la bagarre che soddisfaceva l'ego smisurato di alcuni, ora è "impazzito" il quadrante delle verità: ripetizioni assurde e inutili di argomenti scaldati e ripassati, non c'è un filo di regola da seguire e alla fine un paccottiglia di elenchi che non dicono nulla. Per me va bene così, non me ne può fregar di meno, quello che dovevo e volevo capire, l'ho incassato. Mi premeva tastare polsi e ho visto quali siano i mali che che abbiano contribuito a far scadere interessi, piacevoli compagnie e interessanti scambi relazionali. Non so se sia il principio della fine, certo è che i bagagli sono pronti: destinazione "Ciucc' fa' tu!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13475828

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/11/16 alle 10:28 via WEB
Ritengo che il blog sia solo un mezzo per presentarci, poi sta a noi decidere il tempo i cui c'intratterremo sulla piattaforma. Non è colpa di libero, o dei blogger se la gente ha cambiato idea ed è volata per altri lidi. Siamo persone volubili che si annoiano a stare sempre nello stesso posto, ragion per cui libero ha pensato che cambiando veste, avrebbe portato più utenti. Io sono rimasta perché mi va di rimanerci, perché questo pensiero letto e scritto m'intriga, mi emoziona, mi accresce e mi diletta. Potrei scrivere altrettanti buoni motivi, e tu li smantelleresti con la tua ironia -consapevole che io non mi smonto tanto facilmente-. Bello il tuo post stamani, c'è sempre quel feeling che ci lega. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 11:57 via WEB
Sono piuttosto insoddisfatto di come stiano andando le cose su Libero. Prendo atto dei colleghi e degli amici che scelgano e assumano atteggiamenti personali e strettamente legati ai loro impegni, alle loro aspettative e alle loro speranze. Me la prendo con Libero che ci fa mancare il supporto essenziale così come accadeva un tempo. Siamo in balia delle onde, nessuno che pensi a noi e alle nostre piccole, modeste necessità. Un tempo funzionava meglio, era un piacere scorrere l'agenda generale per seguire le attività degli amici: v'era complicità, c'era voglia di giocare, non esistevano limiti e paletti che potessero inibire i rapporti. Ora, Libero ci ha mollati, la nuova piattaforma è impersonale, asettica e mal disciplinata. Una sana competizione tra i blogger tesa solo a migliorarsi e a confrontarsi, non interessa più nessuno e chi è partito a suo tempo con altri porgetti, deve rivedere le sue posizioni. Io senza attribuire colpe a nessuno, non mi diverto più. Mi sto trascinando stancamente e sono quasi alla fine della corsa. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 23/11/16 alle 10:57 via WEB
Sai Carletto, essendo una che nel non si è mai ritenuta una blogger, tanto meno seria, che non ha mai guardato le classifiche o il numero si commenti o passaggi...tutta questa visibilità che si promette con WordPress un po' mi turba...metti che passo di la' e scopro che ho un seguito infinito che segue le mie scemenze! Noooo....meglio qua, tra pochi e fidati seguaci! Ho una reputazione da difendere io....anti-blogger da sempre! Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 12:03 via WEB
Ognuno di voi quassù ha una storia, agisce e si comporta come meglio può. Ciò che reclamo è lo spirito, un po' goliardico e sfottente, che è venuto meno. Libero, ci sta trascurando, gli amici se ne vanno, le buone ragioni per rimanere scemano e alla fine resta solo un posto dove non puoi permetterti più di assumere un impegno giornaliero e piacevole. E se cominciassi a diradare le presenze pubblicando un post quando capita, che effetto otterrei? E poi questa nuova piattaforma così amorfa, fredda, distaccata e poco...sociale, che roba é? Buondì Giulia.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 23/11/16 alle 11:10 via WEB
Buongiorno Carlo. Che giornata uggiosa...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 12:04 via WEB
Da me no: quasi giornate primaverili. Ciao Grazia.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 23/11/16 alle 11:17 via WEB
Che dirti Carlo, io sono un utente fine a se stessa, voglio dire, mi piace scrivere post (quando ho tempo), mi piace leggere e lasciare la mia opinione, mi piace avere uno scambio di idee con persone simpatiche e interessanti, mi diverte tutto questo e spesso mi fa riflettere. Detto questo non ho ambizioni di classifica e di notorietà, il mio blog non è un lavoro ma una specie di "ora d'aria" visto che per lavoro passo gran parte del mio tempo "in faccia al pc".... certo, vedo che molti stanno mettendo un piedino "dall'altra parte". seccante per me che non ho tempo e voglia di mettermi a capire come funziona e cosa devo fare di diverso, probabilmente comunque lo farò, perché mi dispiace avere di là amici difficili da commentare e mi dispiace perdere questo spazio qualora decidessero di toglierlo, allora - a breve - mi preparerò anch'io un pied a terre di là.... resta il fatto, come ho detto in altri blog, che la community composta di blogger che magari pensano prima di scrivere anche una cavolata (come spesso facciamo io e te), è uno strumento desueto, oggi sono in voga cose molto più immediate e molto meno pensate, facciamocene una ragione... buona giornata Carletto (baci) ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 12:12 via WEB
Ce l'ho su con Libero Marina, non la sento più come casa protetta, un luogo rassicurante e amichevole. Ci ha mollati come cenci e non si preoccupa minimamente di ciò che stia accadendo. L'altra parte non mi da alcun affidamento e basta vedere il casino che stia accadendo da un bel po' di giorni in qua. Confusione, poca chiarezza, nessuna cronologia per la segnalazione dei post e una frittura mista indegna di un social che vanti visibilità stratosferica per i suoi utenti. Non mi diverto più, non mi sento appagato e se aggiungiamo a tutto ciò che le due fette invece di integrarsi procedano per kakki loro, beh...c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe. Un tempo ci incontravamo in un rituale scontato ma con grande piacere, ora mancando stimoli e gratificazione, il rituale è sempre lo stesso ma la voglia è scemata. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/11/16 alle 11:23 via WEB
Sicuramente una grande decadenza da quando ho aperto il mio blog ad ora l’ho notata, molti amici che avevo non scrivono più nei propri blog, li hanno abbandonati e la cosa ha preso ancor più piede dopo il passaggio alla nuova piattaforma che a mio giudizio magari sicuramente sbagliato di visibilità ne ha meno che questa e poi i nuovo blog non si possono aggiungere ai preferiti, si deve passare attraverso il profili per entrarci, c’è la moderazione ma intanto il testo è visibile, mah, io sto dove sono. Mi dispiace sicuramente notare come hai fatto tu quanto sia cupa ormai l’atmosfera, io entro negli altri blog sempre con la voglia di trovare qualcosa di bello di iniziare un dialogo costruttivo, ma raramente è così, siamo troppo pochi ormai quelli “vecchi” non dureremo molto ho l’impressione, largo al nuovo e via il vecchio o via il vecchio e largo al niente? Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 12:17 via WEB
L'insoddisfazione nasce per una serie di motivi e avvenimenti contingenti. Libero ci sta mollando, la nuova piattaforma non respira come eravamo abituati con la nostra. E' fredda, distaccata, non c'è quel quid che scateni voglia, follia e ironia per sbizzarrirsi e francamente venendo meno tutto ciò, a cosa dovremmo aggrapparci? Buon giorno Rosa.
(Rispondi)
 
romamia17
romamia17 il 23/11/16 alle 11:25 via WEB
Posseggo vari blog, per il piacere di scrivere, e trascorrere momenti rilassanti. La competizione non mi interessa, e mi soffermo volentieri sugli altri blog.
Non amo essere negativa, in genere, perchè non fa bene alla salute e credo che ognuno abbia una visione personale della situazione globale in genere...
Un caro saluto, animolibero Un caro saluto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 12:20 via WEB
Mia cara, ognuno trova sempre il modo per adattarsi e vivere le sue esperienze. Tu ti muovi nei tuoi ambiti,trovi la tua soddisfazione e sei ad accontentarti come è giusto che sia. Noi di Libero ci sentiamo abbandonati a noi stessi e le condizioni rispetto ad un recente passato sono molto cambiate. Non dimentichiamo che quassù si sta essenzialmente per il piacere di stare in compagnia, se vengono meno i presupposti, diventa difficile muoversi in queste condizioni. Ciao cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/11/16 alle 12:42 via WEB
Penso che abbiamo notato tutti la differenza dello stare qui oggi, da quando si era incominciato, chi prima chi poi. La nuova piattaforma non mi piace, forse bisogna farci l'abitudine, non so, certo che molti si stanno spostando lì o, peggio ancora, hanno già fatto le valige e si sono trasferito in FB. Diverse volte sono stata invitata ma ancora sono qui. Libero non aiuta...molte cose non vanno e se chiedi, lasciano le cose come stanno. Gli amici stessi, non sempre, sentono il bisogno di seguirti...se tu vai da loro, altrimenti...oppure nemmeno sono interessati, scrivono la loro frase copiata a tutti, senza leggere nemmeno ciò che si è scritto, che sia o meno interessante da leggere. Non è vero che si scrive per se stessi, altrimenti mi terrei il mio libriccino con il lucchettino tra le mie cose. Tu sei una mente eclettica e posti ogni giorno, io m'accontento di due volte la settimana, per quel che ne esce e stop. Vediamo...facciamo un referendumm? ..;)) Ieri ho fatto un po' di repulisti, lo faccio di tanto in tanto, inutile avere lo spazio pieno di icone inutili. Buon mercoledì, Carlo, tu sei un blogger dal tratto spiritoso e sempre interessante. Un sorriso...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 17:24 via WEB
FB è l'ultima spiaggia, però non ha le potenzialità che ti offre un blog. Io ci vado di rado e resto sempre della stessa idea: oggi come ieri, vedo e leggo sempre le stesse cose. Comunque la situazione degenera sempre più e ciò che mi da più fastidio, è il prenderne atto, capire che la nave naufraghi e rimanere inermi in attesa della fine. Buona sera mia cara Licia.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 23/11/16 alle 13:26 via WEB

Io sono d'accordo con te per quanto riguarda libero.
Non sono una vecchia utente, ma sono qui da una manciata di tempo per accorgermi di uno sgradevole peggioramento dei servizi. Oddio, Libero non è mai stato un portale di qualità, sempre troppi click per raggiungere una pagina, sempre troppo spam e da sempre una pessima moderazione nella struttura dei blog.
Pensare che una volta "Libero e Virgilio" erano i portali storici che si facevano concorrenza tra di loro, poi per questioni a me sconosciute, libero acquista Virgilio.
Ed ecco che come dice un vecchio detto: <<Troppa carne al fuoco si brucia>>
A mio avviso dovevano lasciare i blog di libero strutturati così com'erano e quelli di Virgilio anche. Non fare tutto un minestrone che somiglia più ad uno stranguglione.
Sull'utenza che è cambiata invece penso che sia normale che il vecchio blogger, dopo aver parlato, sviscerato e analizzato ogni argomento, abbia perso quell'entusiasmo iniziale.
Poi non dimentichiamoci che da quando sono spuntati fuori i social network le abitudini di tanti cibernauti sono cambiate alla grande ed hanno cambiato radicalmente anche il modo di comunicare.
Personalmente a me piacciono un sacco i blog dove gli autori chiamano : "diari personali" perché come già detto migliaia di volte, hanno quella splendida capacità di raccontare, con stile semplice un destino personale. Capisco che è difficile credere che una persona scriva per se stessa, in un mondo dove impazza la moda di mostrare, esibire, ostentare la propria superiorità, il proprio primato, però esistano anche queste persone e sono fantastiche.
Ti auguro una deliziosa giornata caro monel.
Blog, blog delle mie brame..ahaha

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 17:38 via WEB
Riconosco che ci sia un concorso di cause per provocare questo stato di disagio. Ma contro le mode e le tendenze potremmo tentare di difenderci ma se a mollarci è proprio Libero, allora c'è qualcosa che non funziona a dovere. Poi, il "nuovo" che è dall'altra parte te lo raccomando: una confusione nel mantenere aggiornata l'agenda, gli avvenimenti, le segnalazioni: una baraonda tale da non capirci più niente. Io ho sempre trovato il divertimento quassù, mi sono sempre divertito e piombare in un "bullone plofondo plofondo" mi sta mettendo a disagio. Ciao cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 23/11/16 alle 16:51 via WEB
Ciao Carlo, credo di essere uno dei pochi tra i presenti a far parte della nuova piattaforma. Sinceramente, io vi scrivo i miei pensieri su ciò che mi interessa, anche perché amo scrivere e lo farò finché avrò idee. Per il resto ho visto che ogni tanto compaio nella nuova Home, ma non ci tengo più di tanto. La piattaforma mi soddisfa poco a livello di funzionalità, molto meglio il mio blog su blogger che dovrei riprendere ad aggiornare. Ciao buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 17:44 via WEB
Il disagio che avverto è causato da Libero: siamo stati abbandonati, non più protetti e azzerati nelle nostre personalità. Una sorta di libera uscita, dove ci muoviamo come zombi e senza alcuna meta. Il sistema della presenza tra le segnalazioni, da un po' di giorni come avrai notato e impazzito, non è aggiornato, sembra che l'algoritmo dia numeri e non si possono avere dati certi. Poi c'è una gran confusione con segnalazioni multiple e riferite alle stesse notizie. Insomma, operare in queste condizioni non è possibile. E' un brutto momento Lorenzo. Buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/16 alle 16:53 via WEB
Buona serata carissimo, hai messo non solo il dito ma anche tutto il braccio nella piaga purulenta. Secondo il diritto della navigazione i relitti che vanno alla deriva sono "res nullius". Quindi, volendo, li puoi prendere, gestire, ecc... Per la "barca abbandonata" è necessario un marinaio; per la community digitale un blogger esperto in informatica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 17:51 via WEB
Non so dove abbia messo dito e braccio, so solo che ora comincio a non divertirmi più. E pensare che non più tardi di qualche mese fa, quando ci fu quel problema tecnico su Libero, nella corrispondenza che intercorse tra me e lo staff, mi furono espresse ampie garanzie circa l'impegno della piattaforma ad una sempre e migliore cura dei loro blogger. Anzi, fugarono le voci secondo cui si accingevano a sbaraccare. Non mi intendo molto di marineria e regole di ingaggio in acque internazionali, mi piacerebbe capire come funziona il problema dei relitti e della barca abbandonata.
(Rispondi)
 
gesu_risortoannunz1
gesu_risortoannunz1 il 23/11/16 alle 18:10 via WEB
Nessuno ha il diritto ad essere felice da solo. Ti offro un po della mia. La pace, la gioia e l'amore di Gesù il Risorto regni vivo nel tuo cuore e nei cuori dei tuoi cari.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 18:43 via WEB
Grazie, la condivisone è lo strumento migliore per avvicinare sempre più il nostro prossimo. Buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/11/16 alle 18:16 via WEB
Ottimo post, carissimo Carlo,che spinge,senz'altro, ad un sensato e spassionato commento.Dunque: frequento il pc da quando ne ho appreso (non molto bene,in verità) il funzionamento. In un primo tempo, per motivi scolastici e di studio,legati alla mia professione di docente ed anche alle mie passioni culturali. In seguito, e ormai da molti anni, per il desiderio, anche un po' giocoso, di aprire dei blog. Libero me ne ha dato la possibilità ed ha sempre risposto alle mie istanze di aiuto tecnico, quando ve n'è stato bisogno. Detto questo, le cose, anche per l'ingresso eccessivo della pubblicità, esigenza dichiarata di bilancio economico,tutto il funzionamento è cambiato. Molti dei blogger hanno abboccato al cambiamento e son passati a My Blog: molti amici che scrivevano post interessanti e che, spesso,poi, abbiamo avuto difficoltà a seguire,si sono dileguati. Per chi ha voluto restare nei vecchi blog, si è evidenziato un cambiamento in peggio sotto vari punti di vista. Chi usufruisce ancora della permanenza, risente di questo clima da smantellamento per tante delle passate opportunità. Per quanto tu affermi, hai perfettamente ragione: si assiste a chiari sintomi di stanchezza,di demotivazione. Sui propri blog, specie su quelli che non seguono la politica o la cronaca, si è inserito di tutto e di più, per cui, spesso, pare si ripetano i concetti o altro con l'impressione di un già visto. L'entusiasmo che ha tenuto i blogger di vecchia data desiderosi di rendere i loro siti piacevoli anche da guardare, è venuto a mancare, e la loro cornice, come i contenuti, risentono di una polverosa stanchezza..Forse o senza forse ,ciò dipende dal fatto che gli anni passano per tutti e con loro, interesse ed energie si affievoliscono. Forse ancora, dipende dalla qualità delle amicizie virtuali che, nel tempo, hanno perso mordente,che sono sparite o si rivelano,ormai, annacquate. I giovani preferisco Socials diversi da Libero, che,personalmente,ho sempre ritenuto il migliore. Questo è il mio pensiero,a commento del tuo interessante post.Che fare, Carlo?. Impacchettare tutto e chiudere? Chi lo può dire...Per ora si cerca di continuare come si può e, magari, considerare la cosa come un esercizio di scrittura, sempre necessario per non arrugginirsi almeno mentalmente. Buona serata,amico mio. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 18:49 via WEB
Mi starebbe bene tutto, accetterei tutto, ma la mancanza di chiari progetti, oscure manovre difficili da comprendere, mi mette a disagio. Dicano cosa intendano fare, espongano le loro ragioni e ci mettano nella condizione di scegliere e di decidere. Oggi non siamo né carne. né pesce e brancoliamo nel buio. Non solo quassù, ma anche dall'altra parte c'è solo improvvisazione, una sorta di avventura demandata al caso, alla fortuita occasionalità.Vorrei ritrovare serenità e leggerezza d'animo, quelle doti che finora mi hanno permesso la sopravvivenza quassù. Buona serata carissima e paziente amica.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/11/16 alle 18:21 via WEB
no, tu non lo sei di certo, Carlo, in caso lo sono io la fessa che tra andare e venire cambiando anche titoli al blog quasi a voler mantenere vivo un interesse che in 4 anni a tratti ho sentito e sento scemare. alcune volte ero addirittura convinta di non rientrarci più e poi, per quel feeling che con alcuni di voi negli anni si è creato attraverso il leggerci, eccomi ancora qui.
inutile negare che l’aria stantia la si senta ed inutile anche negare che le altre piattaforme proposte da Libero non entusiasmino. se guardo il mio spazio amici mi accorgo che la maggior parte è migrata: di tanto in tanto ci si saluta; se guardo l'elenco di blog amici leggo * ops, la pagina che stai cercando non esiste più*. e questo mi porta a dire che Libero sia diventato un deserto senza oasi cui abbeverarsi. e il motivo, come ben fai capire tu, non è solo e semplicemente perchè un blog ha un tempo determinato: nasce con entusiasmo e poi piano piano l'entusiasmo si perde.
non conosco le ultime bagarre, ma so che di bagarre da cui mi sono sempre tenuta alla larga, come del resto dai gossip o pettegolezzi o simpatie/antipatie, ci sono state negli anni.
quindi, prima di preparare la valigia e fare il passo successivo prendo serenamente questo spazio e con altrettanta serenità ti auguro una buona serata, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 18:55 via WEB
Inutile che ripeta quanto tu argutamente abbia saputo cogliere: siamo alla vacuità del pensiero, all'abbandono coatto e non dichiarato. Siamo ad aggirarci in un luogo deserto e senza stimoli, un posto desolante e privo di suffragi attivi e proficui. Dall'altra parte poi, siamo alla anarchia del social: ognuno va per fatti suoi, non esiste un pilota che detti i tempi e tutto ciò che si può notare in questi giorni è solo una confusione di post indicati e fusi, pubblicati giorni fa e proposti oggi dopo che sono invecchiati da soli nei blog. Insomma, la fine è vicina se non intervengono fatti nuovi. Ciao cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/11/16 alle 19:30 via WEB
Dopo anni e anni qui sopra, il cambiamento non solo è evidente, ma questo luogo è diventato una tale barba, se non fosse per l'abitudine di scrivere quattro cose ,che ho piacere di annotare e di vedere qualcuno come te, che sempre mi regali la mia pillola di buon umore ,e poche amiche, da considerare tali.Avrai notato anche tu, come nel tempo i commentatori dei vari blog siano cambiati, vedi, io penso che anche questo sia indice del perchè di questo degrado di Libero. Moltissimi sono finiti su FB dove sguazzano in quei pettegolezzi, al limite del litigio, che molti di noi , qui ,hanno sempre cercato di evitare, altri scoprendo come molte amicizie non siano solo che amorazzi sopiti di chi sfoggia perbenismo a scopo di clic, si dileguano dai commenti o spariscono dalla piattaforma. Aggiungi che la vita , oggi non è un rose e fiori in ogni casa, e ,quando questo posto non ti da niente,l'utente non viene più.Poi chi funziona qui? A guardare dalla prima pagina del nuovo Libero vanno il gossip, il sesso esposto e nient'altro che non sia la fesseria del momento. Mi dispiace vederti avvilito, tu che , come nessuno, hai la verve giusta e non ti mancano mai gli argomenti per interessare e divertire. Carlo caro, ce ne faremo una ragione. Dopotutto sai che mi dispiace più di tutto? Che pochissime persone sono sincere, che non è vero che il virtuale sostituisce la realtà, che un amico lo devi guardare negli occhi prima di dire che è tuo amico.
Buona serata carissimo, affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 19:37 via WEB
Non ho parole, come sempre sei capace di focalizzare ciò che voglio esprimere. Non voglio aggiungere altro e per me resta sufficiente quanto hai sottolineato con il tuo intervento. Che fare quindi? Restiamo seduti sulla sponda del fiume aspettando che transitino i nostri corpi decomposti dalla tremenda assuefazione che si è impadronita del nostro centro connettivo. Ti abbraccio e dolce sera mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/11/16 alle 22:05 via WEB
A me piace fare post per far sorridere chi viene a trovarmi anche ultimamente sembra che ci sia un po' di assenza più o meno giustificata...mi dispiacerebbe cambiare piattaforma anche perché il nuovo Libero blog non mi piace, ma se sarà inevitabile lo farò...Elia ed io ti auguriamo una…
clicca!!!!
mille e mille abbracci!
Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/16 alle 07:54 via WEB
Aspettiamo solo la fine, non ci resta altro da fare per ora. Un bacione al piccolo Elia. Buona giornata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/16 alle 22:28 via WEB
Non c'è nulla da fare. E' una scelta editoriale di Libero. Scelte che legittimamente operano tutti gli editori quando tagliano i rami secchi chiudendo un programma televiso o un giornale, ecc. E' una scelta maturata nel 2014 (quando le entrate pubblicitarie sono arrivate al minimo storico a causa di blog litigiosi, stupidi o impossibili da leggere) e che prevede una graduale estinzione di questa community. Per il momento siamo relegati nello spazio della nostalgia (i nostalgici di Libero). Da ultimo, ci sono blogger che, a mo' di hacker, tentano di manipolare classifiche, home, ecc... provocando a Libero e a tutti noi danni difficilmente quantificabili.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/16 alle 07:57 via WEB
L'obbligo di prendere atto di una situazione ineluttabilmente compromessa, non mi obbliga a sopportarla con cuor leggero: anche se non sortirà alcuna reazione, almeno modeste manifestazioni di rabbia, me le concedo. Giusto per tastare il mio livello di depressione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/11/16 alle 10:53 via WEB
Mio caro Carlo...Non ho esperienze da super-blogger.Penso che sfaldamento sia dovuto all'allentamento del piacere di comunicazione. Il percorso originale deve sempre rimanere nella condivisione di pensieri senza classifiche e altri fini..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/16 alle 18:46 via WEB
Cara mia, quando mancano presupposti, stimoli e incentivi, non c'è molto altro da fare: le classifiche non c'entrano niente, pesa l'abbandono evidente e palese di una piattaforma che latita sempre più.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/11/16 alle 10:58 via WEB
E' più semplice un mi piace che l'analisi approfondita dei pensieri di entrambe...Buona giornata caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/16 alle 18:47 via WEB
Abbi una deliziosa serata Patty.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 24/11/16 alle 18:09 via WEB
Molti di noi (e mi includo anch'io) hanno una Ferrari per le mani e non si rendono conto di guidarla come una Cinquecento.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/16 alle 18:48 via WEB
Mio caro, se c'è da divertirsi, anche una bici mi andrebbe bene. Qua è rimato solo il tedioso andazzo di una comunità che aspetta solo la morte.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 24/11/16 alle 21:11 via WEB
son sempre stata contenta del mio "angolino".., ma per una che si diverte a far foto, è triste non poterne mettere..mi hanno detto che avrebbero risolto..a tutt'ora posso solo mettere quelle vecchie!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/16 alle 11:42 via WEB
Mi accontenterei anch'io di un angolino se fosse stimolante e pieno di vita. Sembra di essere in una valle di lacrime.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963