Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDott.Ficcagliacassetta2monellaccio19QuartoProvvisorioper_letteraelyravThorn13dglOgniGiornoRingrazioSara019dglEstelle_kmoon_IVince198DoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINALMENTE QUALCOSA DI C...A CHE ORA SARA' LA FINE... »

BABBO NATALE? PUSSA VIA!!!!

Post n°1933 pubblicato il 26 Novembre 2016 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Vabbè, però potremmo pur smetterla di tirar fuori ogni giorno che passa, una nuova storia, una nuova ricerca, nuovi sondaggi, nuove scoperte e tanta di quella robaccia che non fai a tempo a credere ad una baggianata che già subito dopo, ne sia pronta un'altra più galattica della predente. Dopo anni e anni passati come un deficiente ad aiutare i miei figli a scrivere le letterine per Babbo Natale, la Befana e altri sostituti d'imposta, cosa dovrebbero fare ora i genitori dell'ultima generazione? Mia figlia e il marito, con una bambina di poco meno tre mesi, come dovrebbero comportarsi? Ho passato le notti sui pianerottoli di casa, sui terrazzi e negli sgabuzzini condominiali, per nascondere i regali ai miei figli, un continuo cambiare posto, un mentire spudorato da parte di mia moglie: "No, papà non è rientrato ancora, è al lavoro", mentre io disponevo tutti i pacchi con i bigliettini per non confondermi e attribuire a ciascuno ciò che aveva ben richiesto sulla fatidica letterina. Quanti peli di barba bianca ho dovuto masticare, quante sudate con quel vestito rosso di flanella pesante, quel cappello con il pon pon bianco e quelle dannate renne che non trovavo da parcheggiare nemmeno a...pagamento? Che tempi, che anni, eppure il piacere immancabile e puntuale di metter su la solita sceneggiata che faceva felici i bambini. Ora questi signori, il dottor Boyle e la dottoressa Mckay dell'Università del New England (Australia), puntualmente come due pendole all'unisono, ci spiegano che non vi sia errore più grave che convincere i bambini che esista Babbo Natale, la Befana ecc.ecc. "Niente di più sbagliato per alimentare la loro fiducia nei genitori". Ma dico io, e un po' di affaracci vostri, in pace e senza rompere le palle a nessuno non potreste farveli? Non è mai successo niente, i ragazzini non hanno mai subito traumi con 'ste menate, anzi, loro stessi col passar del tempo, ormai pronti a mollare l'atavica credenza, pian pianino cominciavano con il classico: "Tanto Babbo Natale non esiste, lo so che è papà che porta i regali!". Insomma, una campagna dissuasiva contro l'esistenza rubata di Babbo Natale e ancor di più, evitare la storia dei bambini buoni e dei bambini cattivi: esistono solo bambini e basta. Carbone per nessuno! Pertanto come possono essere ritenuti depositari e garanti della verità quei genitori che mentono spudoratamente sull'esistenza di un innocuo Babbo Natale? Capito come siamo messi? 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13476923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 26/11/16 alle 09:24 via WEB
Un bimbo ha bisogno di magia per crescere.e' assurdo pensare che questo possa sminuire la fiducia nei genitori. Io sono cresciuta bene nonostante tutto. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/16 alle 11:09 via WEB
Punti di vista mia cara. Ancora un segnale di come il mondo stia cambiando. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/11/16 alle 13:45 via WEB
E questo tuo silenzio è anche un segnale che presto anche tu diserterai il blog. E va beh! Non ho assistito solo alla scomparsa di Babbo Natale. Le sorprese non finiscono mai. xoxo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:22 via WEB
No, non correre, ho solo dei problemi e non posso stare al pc. Spero da domani di riprendere il mio solito cazzeggio. XOXO.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 26/11/16 alle 10:02 via WEB
Babbo Natale...da quando ne ho ricordo, è semrpe stato una avvenimento fantastico, seppure allora, sotto l'alberello striminzito (ma vero abete) ci trovavamo, io e mia sorella, un bel piatto di mandarini, noci, torrone. La gioia dell'attesa, la notte a far finta di dormire, perchè volevamo vederlo, il vecchio con la barba bianca e poi, cascavamo dal sonno. Oggi ancora, nella modernità dei telefonini e altre corbellerie, i bambini si aspettano i doni di Babbo Natale. Ci sono sempre i rompiballe, anche nella scuola, i sapientoni che mettono in guardia i più creduloni sulla sua esistenza....senza che arrivini sti due a dare consigli non richiesti. Non credo potranno cancellare nei bambini, l'aspettativa e la gioia di quella notte fatata, ci penserà la vita a farli crescere, senza traumi, come è sempre stato. Carlo, preparati ad altre "faticacce" future per la tua nipotina, ringiovanirai di vent'anni! Un caro saluto...*___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/16 alle 11:14 via WEB
Ci penserà il suo papà, io ho già dato! In affetti non c'è bisogno di molto: la credenza del Babbo Natale, della Befana, svaniscono nel volgere di poco tempo. Ci pensano gli altri a dissuadere i più riottosi e non avverrà mai che dovranno essere i genitori e convincere i figli che non esiste nessuno che porti i doni. Fantasie e leggende che solo il tempo può sgombrare. Buona giornata Licia.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 26/11/16 alle 10:28 via WEB
:D io non dimenticherò mai la reazione di mia nipote alla prima visita di babbo natale, lei era reduce da un'influenza ed era in pigiamino accanto a me sul divano, di fianco al camino... all'arrivo di babbo natale si spaventò tantissimo, mi stava attaccata addosso tuta tremante mentre cercavo di tranquillizzarla, dunque babbo natale, alquanto mortificato, battè in ritirata, con la coda tra le gambe... chiusa la porta mia nipote smette di tremare, mi guarda: zia!!! ma lo sai? babbo natale ha le stesse scarpe di zio giovanni!!!! ;P
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/16 alle 11:17 via WEB
Un classico tra gli errori, il piccolo dettaglio che inchioda alle proprie responsabilità. Poi c'era lo sdoppiamento della personalità: due persone che fanno Babbo Natale in modo che se c'è l'uno, manca l'altro e viceversa.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 26/11/16 alle 10:54 via WEB
buon sabato carissimo Carlo..Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/16 alle 11:17 via WEB
Buon w.e. a te Elyna.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/11/16 alle 14:05 via WEB
Quand'ero bambina, al tempo delle guerre puniche, mi dicevano che arrivava Gesù Bambino e mia nonna si nascondeva in un'altra stanza, bussava alla finestra e mi faceva trovare il regalo sul divano. Babbo Natale è arrivato più tardi, quando ho avuto io i bambini, nascondevo i regali sotto il letto e loro, immancabilmente, li trovavano. Erano così felici! E che delusione quando hanno scoperto che non era Babbo Natale, ma io a portare loro i regali...Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:19 via WEB
Abbiamo fatto tutti chi più chi meno queste belle esperienze! credere a Babbo Natale non è un peccato mortale e i genitori non corrono nessuno rischio. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/11/16 alle 14:33 via WEB
Invece, noi vecchi genitori, ricordiamo con dolcezza e nostalgia quei momenti felici e gli occhi stellanti dei nostri bambini, il loro candido stupore misto a immensa gioia. Ah,le ore piccole fatte a preparare il presepe,ad addobbare l'albero con i doni, perchè , al risveglio,tutto apparisse ai loro occhi come una magia!.Secondo questi studiosi stranieri (che, come tanti dei loro colleghi psicologi e pedagoghi "illuminati" hanno causato, con le loro idee sull'educazione dei piccoli, danni evidenti) non dovremmo neppure più ammettere il racconto delle fiabe, essenziale per la formazione etico-affettiva dei bambini ed a loro tanto care. Mi rammarico seriamente,Carlo, per tutto questo. Ma dimmi: se u bimbo non sogna alla sua età, con il mondo capovolto che si ritroverà dopo, quando gli sarà ancora possibile farlo? Questa è la domanda che ci dovremmo porre tutti. Buona giornata. Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:20 via WEB
Appunto facciamoci e delle domande e cerchiamo di darci pure delle risposte senza che arrivi il solito scienziato che ci avverta che stiamo sbagliando tutto e...non è vero!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/11/16 alle 14:36 via WEB
Grazie, Carlo per la bellissima canzone di Lucio Dalla. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:21 via WEB
Grazie e dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/11/16 alle 15:55 via WEB
Quanti ricordi legati a quei momenti felici, prima da bambini, quando l'attesa era ancora più bella del momento magico dello spacchettamento dei doni e poi, da genitori, quando il nostro regalo più bello del Natale erano i preparativi e la gioia nel godere la felicità dei bimbi. Ora che siamo costantentemente avviliti per tutto quello che di nuovo dobbiamo apprendere, ci vengono anche a dire che dobbiamo buttare nell'immondizia le poche cose belle che ci restano. La cosa mi spaventa ,ma sono propensa a pensare che in futuro non esisteranno più famiglie, ci saranno solo adulti e uomini di ricambio, costruiti in provette, educati ed istruiti secondo il momento in cui avranno la disgrazia di servire al sistema. Per intanto spero che i suddetti signori, ligi a quanto pretendono di insegnare, evitino rigorosament il Natale, mentre noi, poveri rincitrulliti, continuiamo a divertirci coi nostri nipoti, Babbi Natale o Befane, non importa, acchiappndo al volo quei pochi momenti che i tempi moderni concedono alle riunioni familiari.
Buona fine settimana, carissimo Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:23 via WEB
Ormai, come ripeto spesso, siamo a chi si alza prima e comincia a dirci cosa dobbiamo fare e di che morte dobbiamo morire. Ormai non possiamo sbagliare più da soli, ci vuole sempre qualcuno che ci insegni come si faccia!!!! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/11/16 alle 18:48 via WEB
a volte gli studiosi vogliono rovinare uno dei più bei momenti per nulla diseducativi che ogni bimbo e ogni genitore vive durante i preparativi natalizi: l'emozione che scende dal camino...buona serata, Carlo, ciaooo :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:25 via WEB
Alle volte gli studiosi perdono grandi occasioni per tacere!!!! Non solo per loro stessi, ma per renderci favori per sui potremmo anche ringraziarli! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 26/11/16 alle 19:57 via WEB
Quando ero piccola Babbo Natale era molto povero, per lo più ci portava qualche dolcetto e un po' di mandarini. Ma quello che importava alla fine non era il regalo ma i preparativi prima che arrivasse, preparare il latte per lui e il fieno per le renne. Rimanere sveglie per sentire quando arrivava, immaginarlo a bere e rifocillare le renne e al mattino sapere che c'era stato. Le emozioni che provavo non le ho dimenticate, perchè i bimbi queste cose non le dimenticano nemmeno da adulti. Perchè dovremmo toglierle ai nostri figli o nipoti? Ci penserà la vita a mostrargli la realtà, lasciamoli queste emozioni indimenticabili. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:26 via WEB
Appunto, lasciamo il mondo come sta e ,le cose andranno sempre come siano andate nella notte dei tempi!!!! Mettono il becco dappertutto ormai!!!! Rompiscatole!!!! Buona sera Tina.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/11/16 alle 00:04 via WEB
Nella prima infanzia è giusto e sano che credano a Babbo Natale. Questo li aiuta a coltivare un pensiero magico, soprattutto in un momento storico come questo, in cui la loro adultizzazione viene anticipata dal confronto con la tecnologia. Così come la favola, anche questa credenza sarà utile per stimolare la loro fantasia e facilitare la costruzione di un pensiero altruista. Scrivere la letterina a Babbo Natale e chiedere qualcosa in dono è un modo per imparare il valore dello scambio e della condivisione. Non è raro che qualche bambino riservi un pensiero speciale per un compagno meno fortunato o chieda un pò di serenità per sè e la sua famiglia. Generalmente intorno ai 6 anni i bambini iniziano a farsi delle domande, sonda bene il terreno e se percepisci che ha già intuito qualcosa (magari i suoi amichetti non credono più a Babbo Natale), non continuare ad illuderlo oltre misura. Rischierai di procurargli una delusione più grande in seguito. In genere la scoperta che Babbo Natale non esiste avviene sempre in maniera graduale e il bambino inizia a cercare "le prov" per sondare i suoi sospetti. I miei figli ci hanno creduto fino a tarda età, era bello vederli felici, adesso ci sono i miei nipotini che sgranano gli occhi davanti a questa figura e chiedono come fa Babbo Natale a calarsi dal camino e l'anno scorso abbiamo optato a .."riceverlo" sull'uscio di casa, ah.ah..ah..notte Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:28 via WEB
Certe magie non si possono cancellare con un colpo di bacchetta magica. Lascino le cose come stanno, andranno a posto da sole, i ragazzi crescendo si renderanno conto e ci prenderanno a fischi!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 27/11/16 alle 14:46 via WEB
Meglio non dissipare la magia del Natale e dell'Epifania, almeno per i bambini.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/16 alle 18:28 via WEB
Conservare le magie, non fa male a nessuno!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/16 alle 20:16 via WEB
a me ancora porta i regali..^___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/16 alle 07:40 via WEB
Non è il dato anagrafico che conta, è il cuore di bambina che possiedi!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963