Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

antonialanducci60cmonellaccio19Vince198OgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aelyravDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE CROCIATA HA DA ESSERE...DA BRUCO A FARFALLA...E POI? »

MANI IN ALTO?

Post n°1943 pubblicato il 03 Dicembre 2016 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Ma che gli ha preso agli inglesi? Loro così compassati e distaccati, capaci di mantenere calma e indifferenza per ogni situazione difficile da affrontare, loro che con la flemma fanno anche sesso, da quando sono usciti dalla unione e si sono presi la Brexit (peggio di una malattia virulenta), non ci stanno più con la testa. Sembra che non vedessero l'ora, temo quasi che non abbiano capito esattamente cosa sia accaduto. Sono imbambolati ormai, prendono gol da tutte le parti e chi segna non è mai un fulmine di guerra come l'argentino Messi. Si sono "messi" in un bel pasticcio: ora siamo passati dall'obbligo dello STAMPATELLO che deve sostituire il corsivo e di cui abbiamo già parlato, al vietare di alzare la mano per farsi notare e rispondere all'insegnante. Vabbè, per dirla tutta, sono sempre i soliti secchioni, sono sempre loro quelli del "Io...io...io...lo so!". In classe quelli come me, durante le prime guerre puniche, erano sempre pronti ad imboscarsi, a piegarsi su se stessi per finire sotto il banco pur di non farsi notare: io alzavo la mano solo per uscire e andare a fumare nel wc. Ormai gli insegnati mi dicevano tutti: "Carle' non tornare presto, non ci mancherai e apri le finestre per il fumo!". Altri tempi è vero, ma io questo mi ricordo e le mani alzate erano di quelli che sapevano tutto e sapevano pure che se non passavano la copia dei compiti in classe, hai voglia a prendersi le calate dietro la nuca. Tornando agli inglesi, dalla fine di novembre in una scuola di Mansfield, la Samworth Church Academy School, il preside Berry Found ha proibito ai ragazzi di alzare la mano per rispondere. La ragione semplice e non cervellotica, è per evitare una mortificazione ai compagni timidi! Macché timidi, quelli non alzano la mano perché non sanno rispondere, altro che inibiti! Insomma, è controproducente, alienante per tutti quindi, evitare di alzare la mano per mostrare di saper rispondere, non sarà più possibile. Ovvio che la decisione non abbia incontrato il parere favorevole di tutti gli insegnanti e dei genitori, ma nella polemica il buon preside ha garantito che sarà esperito ogni buon sistema per mettere tutti alla pari ed evitare gare intestine tra coloro che sanno e quelli che sanno meno. Per cui, tra stampatello obbligatorio, mani ferme giù e altre corbellerie di cui occuparsi, gli inglesi sanno come impegnare civilmente il loro tempo senza cazzeggiare con i referendum per stabilire se uscire dall'Europa o meno! Per me sono usciti fuori di testa...per ora. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13479318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/12/16 alle 08:08 via WEB
Le stranezze ci stanno ma ormai tu ci capisci qualcosa ? Comunque tutti danno qualcosa di bello e di brutto...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 10:28 via WEB
Sto comprendendo una sola cosa mia cara: sta cambiando il mondo...in peggio!!! E' l'unico dato certo che possediamo!!!! Buon e sereno fine settimana Francesca.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/12/16 alle 09:01 via WEB
A parte l'andare al bagno per fumare (c'era una nebbiaaaaaaaaaaaa) l'alzata di mano non è mai stata una cosa che ho praticato ihiiihi...però sti inglesi! una ne pensano e cento ne fanno! buon sabato Carlè!! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 10:29 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!Pure tu? Quante cicche disperse in quei cessi!!!!! Ciao cara, stammi bene, un bacione.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/12/16 alle 09:08 via WEB
Il problema si potrebbe risolvere con un bel tasto rosso di quelli grossi da pigiare con forza per rispondere, tipo rischiatutto insomma ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 10:30 via WEB
Il tasto rosso? NO, farebbe troppo comunista!!! Meglio una pernacchia. Ciao arch, buon giorno.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/12/16 alle 10:35 via WEB
:O nonno Carlo!! questo è il buon esempio che dai alla progenie???
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 11:07 via WEB
Allora, anni fa, stavo passando un brutto quarto d'ora: momentaccio per la cattiva salute e tra ospedale e letto di casa, ero ridotto un cencio. Un giorno rientrando a casa dall'ospedale, sul pianerottolo incrocio le mie due nipotine. La grande (allora sette anni) mi saluta: "Ciao Carle'..." e tira avanti; la seconda (allora 5 anni) subito a seguire la grande: "Ciao vecchio...". Andarono via senza dire altro. Da allora capii che non avevo speranze in questo mondo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/12/16 alle 11:57 via WEB
:D come si dice da noi, "ti hanno tagliato la testa" ;P
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 12:10 via WEB
Più che altro segato le gambe!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/12/16 alle 13:51 via WEB
;P tagliat'a cap' nel senso di somiglianza caratteriale.... ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 16:55 via WEB
Infatti, la piccola è mia "nipote" nel senso del carattere. Una peste che non auguro a nessuno. La adoro come le altre due. Tre femmine non sono un indizio, sono una prova.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/12/16 alle 11:43 via WEB
...tra l'altro, si troveranno pure le pisciatine sotto il banco...anche per andare al gabinetto si usava alzare la mano...ma forse i tempi sono cambiati e questo non si usa più. Che dire, Carlo? (ma che sorriso Durbans hai nella nuova foto, davvero comunicativo!) se la vedono sotto l'aspetto del " così sono tutti eguali", accettiamolo, mah! buon fine settimana, un sorriso..licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 12:12 via WEB
Ormai ci stanno convincendo: non sanno più dove attaccarsi per fare nuove scoperte e proporre novità! Mah.... Buon pranzo, almeno quello a casa nostra non ce lo tocca nessuno, altrimenti cionco le mani a tutti!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 03/12/16 alle 14:09 via WEB
Io mi facevo piccola piccola e senza troppa fatica a dire il vero...per non essere interrogata; nelle prove scritte me la cavavo, ma all'orale mi veniva un blocco pauroso. Buongiorno Carlo, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 16:57 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Se non ci fossi, sai quanta gente si sfregherebbe la mani? Ti abbraccio cara. abbi una serena serata.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 04/12/16 alle 11:38 via WEB
Non fare il modesto, sai benissimo quanto vali! Buona domenica amico mio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/16 alle 11:48 via WEB
....e mi sciolsi abbondantemente. Grazia cara. TVB!!!
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 03/12/16 alle 15:02 via WEB
Io non alzavo mai la mano non perchè non sapessi le cose ma perchè ero timida e mi vergognavo. Quindi i sapientoni sempre pronti erano i benvenuti. Dovrebbero guardare le cose anche in quest'ottica. Buon fine settimana Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 17:02 via WEB
Esattamente quello che stanno facendo gli inglesi: evitare situazioni imbarazzanti per i timidi. Non sono d'accordo tutti come ho detto, però il preside, in alternativa, ha assicurato che s'inventerà qualcosa proprio per i timidi affinché non siano discriminati. Arrivano tardi per te, ma almeno vediamo se i timidi di oggi saranno messi alla pari dei secchioni garantiti. Ti abbraccio Tina, buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/12/16 alle 15:14 via WEB
Ormai anche gli Inglesi hanno perso quello stile che li caratterizzava, che ci veniva proposto come esempio da seguire per la oro educazione, pazienza. Di quella vecchia Inghilterra è rimasto ben poco,e a noi non resta altro da fare che ignorarli.
Sereno week end, mio caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 17:04 via WEB
Vedremo se anche questa iniziativa discutibile per alcuni, passerà come la scrittura in Stampatello. Ciao mia cara, abbi cura di te.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/12/16 alle 17:13 via WEB
parto da lontano, Carlo: dal tuo post sullo stampatello. sì, corsivo e stampatello devono convivere: un biglietto augurale o di condoglianze scritto in stampatello grida al buon senso. come urta il buon senso proibire di alzare la mano anche se personalmente non mi piace il compagno di classe che ha sempre la mano alzata per primeggiare o dimostrare quanto sa. avevo una compagna di classe avvezza ad alzare la mano e a dare la risposta mentre altri compagni erano alla cattedra interrogati. era antipatica la cosa. quindi il giorno in cui lei era interrogata alla cattedra, tutti noi compagni all'unisono alzavamo la mano e le parlavamo sopra, esattamente come faceva lei. abbiamo rischiato una nota di classe, ma abbiamo ottenuto il nostro scopo: lei non ha più dimostrato la sua saccenza.perciò sono d'accordo che le mani alzate, indipendentemente dal fatto che uno studente sia timido o meno, siano segno di poco rispetto berso chi è interrogato. un bel pomeriggio, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 17:25 via WEB
Infatti il preside punta a cambiare questa situazione: secondo te chi sono i genitori contrari? Quelli che i figli stanno sempre con la mano alzata! AhAhAhAhAhAh!!!! Funziona così: siamo sempre tutti d'accordo, ma appena qualcuno si permette di entrare nel tuo cortile:"Not in my backyard!". Il preside cercherà un altro modo, la vedo dura per lui! Ciao cara, una buona serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/12/16 alle 17:25 via WEB
Se a me toglievano di alzare la mano alle domande ero finita!Mi piaceva essere la prima della classe e in verità non ho mai smesso.Devo distinguermi dovunque.Mi dispiace per gli inglesi che perdano tempo in queste baggianate...contenti loro!Buona serata Carlè e un baciotto!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/16 alle 17:28 via WEB
Mi piace che senza alcun sussiego, tu ammetta di aver sempre voluto primeggiare. E' un segno tangibile di applicazione, carattere e determinazione. Magari qualcuno si infastidisce perché interpreta male la tua voglia di dimostrare quanto sia brava, però non è (non era) discutibile il tuo atteggiamento da...prima della classe! Un bacione e buona serata Divy.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/12/16 alle 20:58 via WEB
Ciao Carloooo..son di nuovo quiii
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/16 alle 07:35 via WEB
Una bella e felice domenica mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/12/16 alle 15:22 via WEB
Tutti in linea per omologare tutti e tutto (ad eccezione delle situazioni finanziarie,ovvio...). Si mortifica il merito per non mortificare gli sfaticati ignoranti.Il famoso buonismo da strapazzo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/16 alle 17:55 via WEB
E tu ne avresti da raccontare per le tue esperienze di educatrice. Buona sera Maria Teresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963