Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198Estelle_kcassetta2per_letterahesse_fQuartoProvvisorioChevalier54_ZelyravDott.Ficcagliaapungi1950surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PUNIZIONI CORPORALIMA ANDO' HAWAII.. »

IN PRINCIPIO ERA IL VERBO...

Post n°1992 pubblicato il 04 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per casaleggio e grillo

 

...e il verbo era presso di loro. La ditta ben salda anche dopo la scomparsa di Casaleggio sr., regge, è solida e genera sempre grosse iniziative. Loro se la suonano e loro se la cantano, sanno ormai muoversi anche ad occhi chiusi e nulla può fermare questo rullo compressore. Negli ultimi tre giorni si sono verificati tre avvenimenti sul blog grillino, là dove risiede il verbo, molto discutibili e molto controversi stando alle posizioni del movimento. Il popolo della rete, invitato a dare suggerimenti e formulare proposte sulle leggi future da portare in parlamento, ha presentato 105 disegni che vorrebbero fossero attuati; cito tra gli altri: abolire l’Arma dei Carabinieri perché costa troppo e procura molti sprechi; eliminare tutte le posate e le stoviglie in plastica per sostituirle con materiale biodegradabile; delocalizzare i ministeri lasciando solo alcuni a Roma e tutti gli altri sparsi per le varie città italiane. Vi ho citato solo queste tre proposte perché le più curiose e le più folli. Direi che la montagna abbia partorito il topolino come suol dirsi e credo che non debba aggiungere altro a ciò che avete letto. Poi, è stato pubblicato il nuovo codice etico per tutti i politici che siano ad occupare cariche e poltrone: si cambia registro e atteggiamento. In caso di avvisi di garanzia, non vi sarà più l'immediata e diretta sospensione, ma un ponderato esame del soggetto sottoposto ad indagine per valutare il da farsi: ovviamente, ad insindacabile giudizio di Grillo, Casaleggio jr. e dei probiviri. La base sta provvedendo a votare questa ultima decisione che ritengo rimarrà in essere a prescindere dalle discussioni già in atto tra i frequentatori del blog. Ultima botta piuttosto grave, è l’attacco contro l’informazione farlocca di tv e stampa che volutamente mettono in giro infamanti notizie tese a danneggiare il movimento. Un comitato a mo’ di “giuria popolare”, esaminerà caso per caso per stabilire la veridicità delle false notizie. Beh direi che ce ne sia abbastanza, un delirio d’onnipotenza e Mentana, giusto perché la ”sua” tv LA7 sia stata indicata, ha immediatamente suggerito a Beppe di procurarsi  un buon avvocato!  Non c’è pace per Grillo, siamo alle sceneggiate totalitarie, alle questioni morali “pro domo sua” e agli scontri diretti con i media ritenuti di parte…non sua. Insomma, a mio parere e a cuor leggero, noto come l’anima cabarettista sia ancora palpabile dalle sue parti: a cominciare dalle proposte che nascono dal basso del movimento, all’etica delle regole (pro Raggi) e alla menata dell’informazione manipolata a regola d’arte contro l’M5S. Io da buon esorcista e a proposito di cabaret ormai degenerato in patologia, griderei a Beppe: “Beppe esci da quel corpo!”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13489072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/01/17 alle 08:39 via WEB
Io ho un idea per abolire le posate di plastica. mangiare con le mani direttamente. A proposito Carlo, poiché i fazzolettini regina arrivano solo fino al decimo piano e tu abiti al dodici, ho deciso di lanciarli dalla tua terrazza. Mi apri il portone che sono tre ore che ti sto a suonare al citofono per salire sulla tua terrazza?Ho una nuova scorta di fazzolettini usati! Glielo hai detto ai grillini che noi ricicliamo anche i fazzolettini usati eh? Se non lo hai fatto rimedia, possono venire nella mio secchio organico, o in quella indifferenziata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:11 via WEB
Una buona idea mangiare con le mani, poi tu non dovresti aver problemi, mi han detto che hai sei dita per mano!!!! Per il dodicesimo piano, non c'è portone, né ascensore, noi siamo all'attico e solo con l'elicottero ci muoviamo. Devo andare a comprare i sigari? Prendo l'elicottero ed esco. Ciao ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/01/17 alle 11:17 via WEB
Bene! In uno dei palloncini che ho forato c'erano i fazzolettini. Sono caduti direttamente sulla tua testa mentre uscivi per prendere l'elicottero. Il vento delle eliche era troppo forte, e te li ha appiccicati tutti sul tuo letto. Stanotte dormirai con una coperta di Regina.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 11:47 via WEB
Spero sia bella spessa come coltre, non vorrei morire assiderato.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/01/17 alle 11:53 via WEB
Hai ceduto. Come vedi sono brava a gestire le obiezioni. Oppure avevi dubbi?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 11:55 via WEB
Purtroppo devo cedere: tu mi puoi prendere solo per....stanchezza!!!! Buon pranzo, mi hai sfiancato!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/01/17 alle 13:57 via WEB
Io ti sfiancherò fino a che mi consentirai di farlo. Tu mi hai dato le chiavi, tu puoi cambiare la serratura. Lo sai che anche questa è una scelta?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 16:57 via WEB
Mi hai ricordato la celebre e bella canzone di Renato Zero: (S)palle al muro. AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/01/17 alle 08:56 via WEB
La vera testa pensante era Casaleggio, ha avuto intuizioni fulminanti e aveva anche una strategia precisa che metteva a punto strada facendo. Era un po' inquietante questo "grande burattinaio", fotocopia muta di John Lennon, che muoveva i fili. Sugli avvisi di garanzia si tratta di ingenuità che viene meno, uscire dalla politica al primo avviso di garanzia è una formidabile arma per chi vuole farti le scarpe. Le altre cose sono populismo e paranoie fritte.... buona giornata Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:13 via WEB
Senti Marina, non voglio sembrare pernicioso, possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma la politica che nasce in rete, si realizza in rete, si compie in rete, si discute in rete, si esercita in rete, si vota in rete, ci mancava!!!!! Ora possiamo dire che finalmente qualcosa di nuovo ci coinvolgerà!!!! Ti abbraccio cara. buona e bella giornata.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/01/17 alle 12:59 via WEB
Carlo, non voglio essere pignola, sai quanta poca stima abbia della classe politica cosiddetta tradizionale, ma le migliori bufale nascono in rete, lo stesso popolo della rete che ora dovrebbe giudicare se le notizie sono vere oppure o no? daaaaiiiiii!!!!! il popolo della rete, apparentemente, è fatto di tante teste, ma dove ci sono troppe teste è probabile che alla fine non ce ne sia nessuna :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 17:02 via WEB
Tu non sei mai pignola! La classe politica attuale, ma anche quelle che ci siamo lasciati alle spalle da un bel po', non è da salvare ed è da criticare fortemente. Il punto è che il "politico" non lo si può improvvisare e la rete con i suoi pro e contro, non è il luogo deputato per allevarlo, farlo crescere e maturare. E' il mio punto di visita, nulla di cattedratico. Certo, anche nel mio condominio siamo 50 teste eppure, dopo tanto discutere, troviamo sempre un accordo. Ma vuoi mettere i nostri interessi personali a paragone con gli interessi......nazionali????
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 09:18 via WEB
In politica era meglio cicciolina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:16 via WEB
Tu scherzi? Manco la bocca devi aprire per farti dare ragione. Se fosse andato avanti quel famoso progetto, oggi sai quante gnocche in parlamento? Hai voglia a lenire il dolore della politica accontentando la vista!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Marco Buona giornata.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 04/01/17 alle 09:52 via WEB
Carlo fiera di essere iscritta al movimento 5 stelle!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:16 via WEB
Una fierezza che rispetto ma che non condivido!!!!
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 10:49 via WEB
Perché essere fieri di questo? Mai stato fiero del mio credo politico, solo convinto. Sarà che la fierezza contraddice la democrazia?
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:55 via WEB
Ma no, è che spesso vediamo un leader come un angelo caduto dal cielo, lo si vede ammantato e le sua apparizioni sono folgoranti. Conservare lucidità e freddezza nel giudizio spassionato, è molto difficile. Cambierà solo quando l'impatto con costui sarà tale da destare il....sognatore.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 04/01/17 alle 09:53 via WEB
Grillo e ' grande !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:17 via WEB
Come cabarettista sì, come politico ancora tutto da dimostrare. Buon giorno Lulù.
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 10:49 via WEB
Più o meno di Papa Francesco?
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:59 via WEB
Beh su Papa Francesco, da buon credente praticante, posso confessarti la mia ammirazione per lui: per la prima volta volta vedo un "Papa" svestito del suo potere e lo immagino più come un vero pastore che come Santità. Un fratello...punto di riferimento più vicino alla terra che al cielo.
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 14:10 via WEB
Onestamente da ateo che sono piace anche a me. La battuta era per il grande della tua lettrice che vedo difficile da codificare per un cabarettista come Grillo
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 17:04 via WEB
So della tua "professione" atea!!! Ho voluto ribadire la mia personale avendo compreso bene il tuo commento. A volta basta poco per capirsi e a volte, basta niente per non comprendersi. Grazie Marco. Buona sera.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 04/01/17 alle 10:26 via WEB
Buongiorno Carlo e buon anno! Purtroppo la deriva fascista del movimento è ormai evidente. Una giuria popolare che giudichi la stampa equivale ad una censura, né più né meno. Un saluto Carlo buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 10:29 via WEB
Buon anno a te caro Lorenzo. Non ho voluto usare il termine perché non voglio pensare a derive e scenari in quella direzione, tuttavia, come ben dici, censurare in quel modo è tipico di una dittatura estrema e insofferente a qualunque giudizio contrario al suo atteggiamento. Una bella giornata Lore'.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/01/17 alle 12:07 via WEB
I cinque stelle ogni volta che propongono qualcosa dicono una stupidaggine. Perchè non propongono ai loro iscritti e simpatizzanti una scuola di politica? Abbiamo già troppa gente senza idee tra chi fa politica di mestiere, figuriamoci tra gli improvvisati. Viviamo in un paese che , purtroppo, non ha più sovranità, per cui non è facile venir fuori da questo marasma di informazioni e disinformazioni ed ognuno giustamente si fa le sue opinioni. E le mie continuano ad essere negative, almeno per chi, come me, non riesce ancora ad immaginare questa industria 4.0 altamente tecnologica, dalla quale saranno escluse le risorse umane prive di competenze. Come vivranno? Me lo chiedo spesso.
Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 12:30 via WEB
Credono che la voce del popolo sia priorità. In teoria è così, la vera democrazia è quella che il popolo genera. Loro purtroppo non tengono conto del verbo improvvisare che tu a giusta ragione citi. La politica seria non si può fare dando voce a tutti e portare il più simpatico o il più logorroico al parlamento! Il buon politico deve fare una gavetta estenuante e ricca di esperienze, altrimenti sarà solo demagogo populista. Buon giorno carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 14:12 via WEB
Il PCI aveva un eccellente scuola di politica, poi passata al PD, ma è finita male lo stesso
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 17:10 via WEB
Sulla vecchia scuola "nulla quaestio": sappiamo bene come venivano allevati, cresciuti e fatti maturare. la politica è un coacervo di persone che devono solo capire bene come funziona il giocattolo: se il primo capisce male e usa altrettanto male il giocatolo, stai tranquillo, una alta percentuali dei colleghi scimmiotterà, emulerà e supererà in "bravura" il primo che abbia dato l'esempio! Se ci pensi su un attimo, tutto iniziò negli anni ottanta con l'avvento di Craxi e la discesa fuori campo del cav. Da allora, non si è spaventato più nessuno e nonostante "Mani Pulite" è stato ed è tuttora, un crescendo rossiniano! Insomma, non esiste più la bella politica di una volta!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 04/01/17 alle 17:44 via WEB
Condivido anche questo: l'inizio del declino risale al governo Craxi che, tra debito pubblico ed uso dell'impiego in pubblica amministrazione in alternativa al sussidio di disoccupazione, ha fatto un disastro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 18:36 via WEB
E il bello è che il prezzo di quello sfascio, lo abbiamo cominciato a pagare solo da un decennio, più o meno. I nostri eredi saranno ancora più penalizzati. Non parlo poi di quelli che verranno dopo: quelli non saranno penalizzati, quelli nasceranno morti!!!
(Rispondi)
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 04/01/17 alle 12:56 via WEB
Fiera di NON appartenere a quella falange di italiani che hanno votato per loro [falange che si sta assottigliando]. E cito la Jena de La Stampa di oggi: Vi ricordate il ministero della cultura popolare che controllava la stampa? Ma sì, dai, quello inventato da Benito Grillo. jena@lastampa.it. Buon anno nuovo, Paola
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/17 alle 17:13 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Tu ormai sei per appellarlo il "Ducetto". Beh, gli atteggiamenti sono quelli, l'impostazione è simile e i risultati direi che si avvicinino molto al ventennio!!!! Lui ha un vantaggio però: ha dalla sua una potente arma che si chiama tecnologia!!!! Ti pare poco? Buona sera Paola, ancora cari auguri.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963