Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19surfinia60elyravfeelinecassetta2erasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67apungi1950Dott.Ficcagliasimona_77rm
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINE DEL TORMENTONE: AVA...YOU LIKE THE ..."LIKE" ? »

CANI ALLA MODA E PADRONI AL FREDDO

Post n°2013 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ANSA

 

Sarà perché la Brambilla insiste con garbo e sinuosa convinzione, sarà perché sempre più ci commuovono le storie degli animali come cani e gatti, certo è che un italiano su tre possiede un animale in casa: il 63% un cane, il 41% un gatto e a scalare in percentuale, si rilevano pesci, uccellini, tartarughe, criceti, ecc.ecc. Non è male e se non ci fosse ancora, anche se è calata la percentuale, la cattiva abitudine dell'abbandono saremmo veramente un popolo amante di cane e gatti. Spendiamo per loro belle cifre: il 70% compra cibo specifico evitando di dar da mangiare cibo casalingo che potrebbe danneggiare la salute dell'animale. Inoltre, ora va molto di moda il "Fashion addicted" ossia, il padrone che induce il suo animale a somatizzare il suo comportamento e il suo stile: un terzo circa degli italiani che posseggono  cani e gatti, spende mediamente settanta euro per l'accessoriato: collarini preziosi, guinzagli, cappottini e tutto ciò che può servire per aiutare il proprio amico ad essere alla moda. Sapete delle giornate di freddo intenso con belle nevicate, siamo stati tutti interessati da nord a sud, e vi confesso che in centro ne ho visiti di animali al guinzaglio (come nella foto) oppure, se di taglia piccola, in braccio e al calduccio in apposite borse termiche. Uno spettacolo molto significativo che manifesta ampiamente l'amore per gli amici fidati e nello stesso tempo, consente al proprietario, di ostentare il suo pregiato abbigliamento! Tuttavia, ho visto anche persone (uomini e donne) che nell'ostentare abiti alla moda, andassero in giro con cani abbondantemente coperti; solo che fissando le estremità, ho visto maschietti con le scarpe allacciate e senza calze ai piedi e donne sempre bene vestite, con scarponcino o altra calzatura "up to the date" e sempre senza calze. Allora come funziona? I cani al caldo e loro a morire di freddo? Ma la moda se vale per i cani, dove sta sta scritto che debba valere anche per i padroni? Coprono le bestie e loro vanno in giro con i...ghiaccioli al posto dei piedi? Raga' facciamocene una ragione: è cambiato il mondo...in peggio, ma chi si accontenta gode. Esattamente come godevo io:  camminavo che sembravo un barbone ben coperto e ben calzato e pensavo a loro che soffrivano il freddo ai piedi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13492160

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 14/01/17 alle 13:06 via WEB
Amo gli animali da compagnia, specialmente il cane, senza essere un animalista, continuo a mantenere il mio pensiero che distingue tra uomini ed animali, mangio carne e indosso la pelliccia quando fa freddo senza sentirmi in colpa, mi indigno soltanto per gli abbandoni e le sevizie sadiche.Per quanto riguarda la cura del mio cane, io li ho sempre cresciuti in modo spartano e naturale, senza vestirli, senza costringerli a borsette varie, facendoli dormire fuori casa, nella loro cuccia attrezzata in qualunque stagione E sono cresciuti bene, liberi nella natura che è il loro ambiente, mangiando le crocchette del super market in offerta e cibo casalingo, spessi gli avanzi, di cui sono golosissimi. Preferisco spendere qualche soldo per qualcuno che ha bisogno, una coperta, un maglione, un pasto, e poi non privo la mia persona per un cane, che tengo se posso permettermelo, diversamente perchè? Ci sono mode che non capisco, sempre più affascinata dalla vita semplice di un tempo , quando si coltivavano gli affetti, gli hobby e non si era connessi, senza tornare alle telefonate tramite centralino, ma usando con buon senso tutti i vantaggi del tempo nostro. >br> Ciao caro Carlo: Un abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 17:00 via WEB
Non fa una piega e sono posizioni di tutto rispetto: anch'io ho posseduto cani, mi sono comportato più o meno come te, salvo qualche croccantino oltre il cibo casalingo (leggi avanzi) e mai vestiti alla bisogna! E anche nel mi caso sono vissuti molto a lungo. A volte hanno idee confuse le persone e non sono capaci di distinguere. Non sopporto le slinguate sulla faccia e men che mai, i baci dati e ricevuti!!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/01/17 alle 13:09 via WEB
Cosa non si farebbe per essere "à la page"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 17:02 via WEB
I cani, ma loro i padroni? Saranno "à la page" , ma con il freddo "cane" che abbiamo avuto cosa vuoi ostentare? Le estremità livide per il freddo?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/01/17 alle 13:16 via WEB
A pochi km da qui c'è la Piana di Marcésina. Per la sua orografia e per il clima viene denominata "la Finlandia d'Italia". E' in assoluto la zona più fredda dello stivale. E lì non ho mai visto animali soffrire il gelo... Costringere una bestiola dentro un giubbottino, un impermeabile, un maglioncino... è una crudeltà.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 17:05 via WEB
Quando ho posseduto una cane, le poche volte che io abbia potuto godere della neve a Bari, sapessi come scorrazzasse sui prati del parco imbiancati!!!! Non mi ha mai chiesto calzettine in lane e cappottini ben caldi.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 14/01/17 alle 13:58 via WEB
Io non sono una patita di animali domestici, nè cani nè gatti, sono carini, se li vedo azzardo anche una carezza sulla loro bella testolina, ma non diventerei deficiente dietro a loro (e credimi che ho visto comportamente veramente idioti in nome dell'amore per gli animali, specie quando si dice che sappiano voler bene più degli uomini). Sono creature di Dio come noi, ma da lì a spendere dei capitali per vestire loro e poi magari negare l'aiuto a un loro simile in difficoltà, ce ne passa. Non me ne vogliano chi frequenta il tuo blog, ma io certi eccessi non li tollero e purtroppo ne vedo molti in giro...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 17:07 via WEB
Sono con te, anch'io non sopporto gli eccessi e i cani che ho posseduto, sono vissuti a lungo senza particolari attenzione. Quelli hanno il tarlo in testa e si sbilanciano in modo innaturale. Fanno pazzie e spendono soldi così...tanto per. Ciao cara un buon w.e.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 14/01/17 alle 13:59 via WEB
Carlo non amo i cani vestiti !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 17:09 via WEB
Pure a me piacciono nudi...i cani e i gatti. Insomma, tutti gli animali vestiti, mi fanno impressione. Ti abbraccio Lulù un buon w.e.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 14/01/17 alle 14:01 via WEB
Trovo che, avendo un cane, gli mettergli addosso qualcosa, quando la temperatura scende quasi allo zero e sotto, sia doveroso. Certo non spenderei per un capo alla moda ma unicamente per non farlo ammalare. Un animale che vive in casa s'abitua alle nostre temperature...chi ha un giardino e ci mette la cuccia, la cosa è diversa. Poi...gli affari sono affari i talentuosi delle boutique per animali fanno bene a furoreggiare con i modelli strani, sicuri che li venderanno. Come per gli umani...chi ha soldi va a comperare nelle boutiques, chi no, va dai cinesi. per le calze non saprei...a me, i piedi servono caldi, altrimenti mi prendo i "geloni" e sarebbe un grosso guaio...;)) Tu metti i calzini oppure i calzettoni con le piccole "giarrettierine"? Sempre al caldo e fai benissimo! Ciao Carloooooooo..*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 17:11 via WEB
Sei un'adorabile canaglia!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ma come i geloni? Non erano stati debellati? AhAhAhAh!!! Sapessi come sono vestito ora...impazziresti!!!!! Buona sera Licia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
didi il 14/01/17 alle 18:00 via WEB
Un cane e tre gatti, a casa mia. Cane con cappotto(sigh) e gatti attaccati al termosifone. Io con doppio piumone, ho detto tutto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 18:07 via WEB
E perché non dormi all'addiaccio? Lascia tutta la casa per loro, altrimenti che padrone sei??? Se leggessero gli animalisti che tieni i gatti legati al termosifone, ti farebbero la pelle! Ho detto tutto!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/01/17 alle 20:22 via WEB
Mio caro Carlé, premesso che ho avuto sempre cani (morti x malattia o vecchiaia), poi con i figli peggio che anda di notte, stessa situazione. Ho avuto anche atti, oche (si chiamava Margherita), l'avevo chiamata così perchè faceva piacere a mio figlio, poi una papera ed infine una scimmietta, regalo di un mio zio che faceva safari pgni tanto. Adesso ho una gattina di nome Sissy, bella, occhi verde, ubbidiente, se sente fredda nella sua cesta c'è sempre un pòaid vecchio solo per Lei, altrineti si attacca al tram! O eglio ai termosifoni, mangia quello che deve mangiare e la lascio crescere come sia giusto, altro che cappottino. Ma sai bee che i gatti non sono come cani, sono piu' indipendenti. E' giusto curare l'animale in quanto facente parte di una famiglia, ma senza esagerare. Cosa dirti anocra? Nulla, ahahahahahhhh, buon Sabato con Gigi Proietti, o manco Lui ti piace? Bacioni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/17 alle 07:49 via WEB
Gigi è il mio "maestro" e ieri sera è stata vera televisione, vero varietà. Bellissimo spettacolo...altro che Maria De Filippi. Siamo d'accordo, nessuna follia, teniamoli in casa ma nessuna precauzione, loro vivono ugualmente. Amiamoli per quel che sono senza strafare. Buona domenica Nina.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/01/17 alle 20:23 via WEB
Chiedo scusa per gli errori, ma io digito veloce, perdono!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/17 alle 07:50 via WEB
Ma non preoccuparti, anche se facessi 10 battute all'ora, sbaglieresti comunque, quindi....ahahahahahahahahahahahah!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 14/01/17 alle 20:52 via WEB
Io con sto freddo ho vestito pure le mosche. Le scarpe non son riuscita ad infilargliele. Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/17 alle 07:51 via WEB
Le mosche? Manco le cimici che hanno le zampe più grosse per le scarpe? Buona domenica Lauretta.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 14/01/17 alle 22:09 via WEB
Io amo cani e gatti, per molti anni ne ho avuti anche se vivevano liberi nel giardino intorno casa, poi non li ho voluti più, mi affezionavo e quando morivano ci restavo male.... Ora si sta insinuando nella mia vita un micio nero, ereditato dal piccolo samurai che è andato a lavorare all'estero.... Ho cercato di tenere le distanze ma..... mi sta addomesticando ;) ad ogni modo non lo vestirei mai, è un gatto non un peluche :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/17 alle 07:53 via WEB
Vedrai si impadronirà di te, lo amerai alla follia e un bel giorno, quando il piccolo samurai tornerà a casa, la prima cosa che dirà sarà: "Esci da quel corpo!". Manco l'esorcista poté tanto!!!!! Buona domenica Marina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/01/17 alle 22:44 via WEB
:D già fatto.... In questi anni avevo dimenticato cos'è possedere un gatto, cioè più precisamente, cos'è "essere posseduti" da un gatto ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/17 alle 08:07 via WEB
Lo sospettavo, ti ho vista emaciata, sciupata...specie in volto! AhAhAhAhAh!!!! Smack!
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 15/01/17 alle 03:24 via WEB
Anche il viaggio verso l'amore è conoscenza.
Bellissimo post con il cagnolino dai piedini freddi....
Buona Domenica Carlo caro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/17 alle 07:54 via WEB
Una splendida domenica te Ingrid. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963