Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19maresogno67OgniGiornoRingraziosurfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN MASTRO LINDO PER TUTTESOS: VIOLENZA ALLE DONNE »

PIACERE: SONO L'ALGORITMO SBAGLIATO!

Post n°2056 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per algoritmo

 

Algo che? Algoritmo? Ma di nome o di cognome? Vorremmo tanto saperlo non fosse altro che ci interesserebbe l'identità precisa di chi sbaglia. Perché un algoritmo lo si può anche mandare affan'cucolo, ma non si avrebbe alcuna soddisfazione; mentre una persona con nome, cognome e con tanto di laurea al seguito, se lo ha approntato e lo ha sbagliato clamorosamente, beh altro che un vigoroso vaffa' si beccherebbe!!! Ormai la solfa è sempre la stessa: a partire da chi ci amministra e ci governa, è un classico all'italiana quando si sbaglia: la colpa è sempre dell'altro, dell'alleato, del collaboratore, del subalterno; è uno scaricabarile interminabile che porta a non punire nessuno o meglio ancora a non identificare un responsabile. Quanto sia accaduto ai viaggiatori pendolari di Trenitalia è clamoroso, eclatante: per colpa di un algoritmo si scopre che molti pendolari, da dieci anni a questa a parte, hanno pagato i loro abbonamenti interregionali, fino al  33% in più di quanto avrebbero dovuto. Ovviamente, scoperto lo "sgamuffo" perverso, si sonno attivati tutti: i pendolari giustamente inferociti, i difensori dei diritti dei cittadini minacciano la "class action" e le ferrovie profondendo scuse a non finire. Per cosa? Per un algoritmo sbagliato? E lui non chiede scusa? No, non può, tra l'altro lui sbaglia ma è imparziale, è democratico, non colpisce nessuno a caso, colpisce tutti non escludendo nessuno, con la massima precisione. E fosse solo questo: da quando subiamo sviste ed errori madornali? In tutti i campi, in tutti i settori, è un perpetuo commettere errori, sempre senza veri colpevoli, senza che nessuno paghi: a volte si parte subito con l'accusa individuando un colpevole, lo si inquisisce, lo si arresta, lo si lascia a piede libero in attesa di processo, poi c'è il secondo grado, poi c'è l'appello e l'assoluzione perché ci siamo scordati tutti per cosa sia stato imputato. Andiamo su, dateci i nomi e i cognomi e se sono evidentemente colpevoli, passiamoli per le "armi" di un giustizia veloce, imparziale e sopratutto, giusta. L'algoritmo dei pendolari, non si è attivato da solo, qualcuno lo ha messo a punto e indi poscia, applicato. Quel professore, ingegnere, dottore che sia, lo vogliamo quanto meno prendere a pernacchie o no? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13500305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 07/02/17 alle 16:14 via WEB
Per colpa di qualcuno, non si da la colpa a nessuno. Però i meriti se li riconoscono subito eh! E come si promuovono bene per coprire certe cariche che prevedono responsabilità. Ma a chi frega della responsabilità? A nessuno! L'importante è ricevere il compenso. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/17 alle 16:20 via WEB
Hai ragione, danno un cattivo esempio dall'alto e perciò, la gente, gli altri, sono tutti autorizzati a fare il loro porco comodo.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 07/02/17 alle 16:23 via WEB
Carlo Atapia !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/17 alle 16:58 via WEB
Vuoi forse dire apatia?
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 07/02/17 alle 16:25 via WEB
Sono stata chiara !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/17 alle 16:58 via WEB
Purtroppo no.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/02/17 alle 17:17 via WEB
Questo è suo fratello dell'algoritmo utilizzato per la mobilità scuola.Un algoritmo impazzito, che ha gettato nel caos docenti, famiglie, alunni. Così la maestra di Bari trasferita a Belluno ( iniziano entrambi con la B), e altre decine di docenti trasferiti (per errore) al Nord e poi rientrati dove avevano diritto grazie a sentenze che hanno sancito gli errori dell' algoritmo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/17 alle 17:24 via WEB
Non ho escluso nessun campo, nessuna attività. Siamo ancora ostaggi e vittime di disastri evidenti. Ripeto, un algoritmo si può anche sbagliare, nessuno è perfetto. Portarlo avanti per dieci anni è satanico, è un offesa all'intelligenza degli uomini. Se volessimo citare non la finiremmo: come si fa a portare a processo circa 130 persone tra cui Alemanno ex sindaco di Roma, e dopo i processi giungere alla conclusione di oggi: tutti liberi perché nessuno ha commesso i reati ascritti. Ma chi ha istruito a suo tempo tutto 'sto casino, di cosa si era fatto? Posso capire qualcuno, ma tutti insieme innocenti? Mi sembra un tunnel di un parco giochi: da paura!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/17 alle 17:39 via WEB
Chiedo scusa mia cara: erano e sono 113 e no 130 i "malcapitati" passati all'archiviazione. Tra cui Zingaretti e Alemanno.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/02/17 alle 18:56 via WEB
Chissà quanti altri algoritmi sbagliati sono in funzione e noi tutti pendiamo dalle loro formule, perchè l'algoritmo è tecnologia, annulla l'uso dell'uomo come mente ragionante trasformandola in un veloce utilizzatore di dita. Poi qualcuno si accorge dell'errore quando non è possibile rimediare, non si pagano i danni e il colpevole viene trasferito ad un incarico superiore con stipendio adeguato. Evviva questo meraviglioso nuovo mondo!!! Un grande sorriso:))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/17 alle 19:22 via WEB
Tanto per rassicurarti: Trenitalia e le associazioni per la difesa degli utenti, hanno raggiunto, a quanto leggo, un accordo per ricomporre l'incresciosa situazione e correre ai riapri. Si prevede anche un rimborso e spero sia equo, tenuto conto che in dieci anni sono tanti e tanti soldi in più. Vedremo.... Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Newman26
Newman26 il 07/02/17 alle 20:05 via WEB
Questa storia dello scaricabarile si trascina dai tempo di Adamo ed Eva. Perché quindi meravigliarsi se il vero responsabile è quasi sempre il serpente parlante?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 08:47 via WEB
Allora, su tre entità, non sarebbe stato difficile trovare il vero colpevole. Tuttavia, non solo il serpente era da condannare, considerando un effettivo concorso di colpe. Oggi, con la pletora dei sospetti e il mucchio selvaggio che ci amministra e governa, non viene mai fuori un nome. Eppure non ci vorrebbe molto e come in questo maledetto caso, sarebbe sufficiente arrivare alla società che ha approntato il software e individuare l'umano colpevole. Buona giornata.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 07/02/17 alle 20:38 via WEB
Be' questi che hanno pagato in più dovrebbero poter viaggiare gratis fino a recuperare il maltolto, con possibilità di estendere l'opportunità di recupero ai famigliari ove, per caso, non dovessero più pendolare per lavoro, ma figurati!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 08:49 via WEB
Un accordo già c'è, vedremo come si realizzerà. Ma risolverla così anche con la piena soddisfazione dei pendolari, non è abbastanza: lo vogliamo punire il signor algoritmo o no? Buon giorno Marina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 08/02/17 alle 08:53 via WEB
Certo, ma nelle more della individuazione, accertamento e tre gradi di processo italico, mi terrei sulle cose sostanziali e restituirei il malloppo ;) buona giornata!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 11:03 via WEB
Io ti cancellerò dal novero delle amicizie: parli come mia moglie ormai!!!!! Me ne basta una sola...no di moglie, di una che parli come te e lei!!! Ma il samurai niente dice?
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/02/17 alle 05:07 via WEB
Mi sono svegliata da poco, sono un po' incaponita, quindi non in grado di introdurmi in problemi, detti problemi. Ti lascio il mio saluto per un lieto mercoledì e vado a girellare. Un sorriso, ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 08:50 via WEB
Ma alle 5.07 io sono nel cuore della notte. E tu a quell'ora che ci fai in piedi????? Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 08/02/17 alle 10:14 via WEB
Ho sempre sostenuto la fatica quanto chiù possibile vicino il domicilio... Con questo non intendevo sfruttare chi proprio non ce la fà... E che cavolo!! Buongiorno monello ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 11:02 via WEB
Non avere scrupoli, così come non ce l'hanno 'sti gorgioni! Dieci anni, no una settimana o un mese, dieci anni a capocchia per un algoritmo sbagliato. Ma che paese è questo? Ciao caro, abbi una buona giornata, a proposito, non starnutire, so che un algoritmo abbia stabilito che per ogni starnuto fatto da chicche e sia, si paghi una piccola tassa: 0.50 centesimi a starnuto!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
gas.o0
gas.o0 il 08/02/17 alle 13:23 via WEB
Non temere Monè... E' ormai noto che a Napoli ci freghiamo anche la corrente, i miei li faccio x telefono ai milanesi, cosi pagan loro x me... ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 16:01 via WEB
Sei una....canaglia!!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Mi raccomando, non mi telefonare mai!!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
gas.o0
gas.o0 il 08/02/17 alle 16:10 via WEB
Solo napuletan hahaha, con te non vale si e Bari?!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 16:50 via WEB
Più o meno.......ma paraculi come voi mai!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963