Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DO UT DESA' RIDATECE SANREMO...T... »

GRATTA E...PERDI!

Post n°2065 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per jane park

 

Partiamo dall'inizio, da questa foto e ditemi: "Avreste voluto essere al suo posto? Avreste voluto vincere alla lotteria un milione di sterline?". Non mi fate fare i conti in euro, un milione di sterline inglesi sono milioni di euro. No, non rispondete ora alla domanda, ve la riproporrò alla fine del post e mi direte, magari, se coincide con la vostra risposta iniziale. Jeane Park all'età di 17 anni, mentre correva l'anno 2013, ha vinto la lotteria inglese aggiudicandosi un premio molto elevato in danaro contanti. Oggi che è maggiorenne, si trova a fare i conti con questi lunghi quattro anni trascorsi in compagnia della cifra da capogiro. Nel frattempo ha comparato due case, si è rifatta il seno e qualcos'altro, ha preso con se un cane chihuahua e si è tolta qualche sfizio senza pensarci su. Ora, in piena riflessione, avrebbe deciso di far causa allo stato per la sua vincita: la lotteria, sostiene la giovane Jeane, dovrebbe essere proibita ai minori dei 21 anni. Oh bella? E perché?  Perché la sua immensa vincita le ha rovinato la vita! La Park, convinta delle sue deduzioni, avverte che la ricchezza non le ha dato la felicità, non è possedendo e toccando il lusso che si può essere felici; oggi lei è troppo triste, capisce che non è felice a queste condizioni. Al tempo della vincita aveva un lavoro e guadagnava 8 pound all'ora, viveva in una casa popolare con sua madre ed erano felici mentre la vita scorreva serenamente. E pensare che la società della lotteria, al momento della vincita, all'epoca le affiancò un consulente proprio perché con la sua giovane età, avrebbe potuto dissestare il suo lauto conto. Lei ha seguito tutti i consigli del tecnico, ha rifiutato i consigli su obbligazioni e investimenti perché non ne capiva molto e si preoccupava che le capitasse ciò che generalmente accade ad altri vincitori: sperperare in breve tempo un cospicuo patrimonio. Pertanto, oggi questo è il ritratto della giovane e "disgraziata, infelice e insoddisfatta" Jeane Park: una donna delusa, spaurita, stressata e senza scopi nella vita. Tutto per quella maledetta vincita che le ha fatto perdere il gusto dell'esistenza. Allora, alla luce di quanto vi abbia raccontato, alla domanda iniziale dareste la risposta che per istinto vi sia passata per la testa? Oppure avreste rinunciato alla vincita?  O cerchereste di godervi comunque i soldi e ve ne freghereste dei problemi, vivendo alla giornata fino a quando non arrivi il momento della sconfitta? Dipanate 'sta matassa mentre parto per l'Inghilterra alla ricerca dalla Park perduta. Magari una mano per dissipare, gliela do volentieri! Io sono un tecnico specialista...guastatore!

Risultati immagini per jane park

 

Oggi la Jeane Park è così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13501992

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 12/02/17 alle 18:12 via WEB
Io avrei saputo cosa farne. Non ho mai avuto dubbi su come spenderli. avrei messo su un attività e dato tanti posti di lavoro a tutti. Un agriturismo e una fattoria, almeno le mucche e le galline non stanno al cellulare. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/17 alle 19:10 via WEB
Ma che brava, brava, generosa e bella!!!! Ti abbraccio e buona fine serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/02/17 alle 18:23 via WEB
secondo me non è tanto l'età sbagliata, quanto piuttosto l'uso sbagliato nel gestire il malloppo. comunque, sia per rispondere alla tua domanda,me ne fregherei dei problemi e vivrei serena e...ricca. buona serata, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/17 alle 19:13 via WEB
Allora il consulente a cosa serviva? Da voi più che altro e senza voler dubitare della sincerità della Park, volevo sapere se i tanti soldi possano rendere infelici le persone? In fondo credo sia questo il problema o no? Ciao Elena, dolce serata.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 12/02/17 alle 18:29 via WEB
Se non è felice delle sue condizioni potrebbe sempre donare quello che ha e qualcuno felice lo sarebbe di sicuro. E' vero che i soldi non danno la felicità ma chissà perchè vorrei proprio provare. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/17 alle 19:15 via WEB
Pure io voglio provare. Li desse a me, poi vi farei sapere!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Epperò, non credi che potresti uscirne anche tu con una profonda delusione stressante? Ciao cara Tina, felice sera.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 12/02/17 alle 18:59 via WEB
Ahaha! Ma quale stress! Ad avercela una fortuna così! Io avrei avviato tante di quelle attività, semplici e redditizie, che oggi avrei anche dato lavoro a migliaia di persone! (se non di più!) ^__^ Ma quale stress! :D
Ciao Monellaccioooo :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/17 alle 19:18 via WEB
Deduco dal tuo festoso commento che la tizia bara, oppure tu al contrario, non vivresti assolutamente una situazione simile alla sua, perché sapresti esattamente come superare il "problema" soldi!!!! Posso venire con te se passasse a te la sua fortuna????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Simona, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 12/02/17 alle 19:46 via WEB
No, non voglio dire assolutamente che la ragazza stia barando!!! A 17-20 anni credo che anch'io avrei avuto qlc problema a ragionare con la mia testa o a mantenere la calma che invece oggi, 38enne, posso permettermi. Non sono più una ragazzina, ho una certa esperienza in campo lavorativo e so che (di solito) mantengo la calma e ragiono molto sulle cose. Carlo, a 17 anni eravamo tutti dei "pischelli" inesperti! ^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/17 alle 19:52 via WEB
Bene, quindi la maturità di oggi ti porterebbe a vivere i soldi in un modo più abbordabile, facendoli fruttare e godendo dei benefici. Ecco, l'immaturità dei diciassette anni è fatale evidentemente. Oggi la Park è in crisi e lo dimostra addirittura la voglia di far causa l'ente Lotteria per il suo disagio psicologico. Magari è solo una baggianata ma riflettiamo seriamente quando scherzando diciamo: "Li avessi io ti farei vedere!".
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 12/02/17 alle 19:02 via WEB
Ma poverina, si fa per dire, vero? Con tutti quei soldi, io avrei fatto il giro del mondo e mi sarei fermata solo quando avrei trovato l'isola che non c'è...ahahah Buon pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/17 alle 19:19 via WEB
Non avevo dubbi: tu si che hai le idee chiare e non temi il possesso di tanti soldi. Brava Grazia, ti auguro una bella fortuna come quella che abbia baciato la Park. Felice serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/02/17 alle 19:46 via WEB
Io saprei cosa farne dei soldi...notte caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/17 alle 19:53 via WEB
Tu sei una furba mia cara. La sai lunga!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Notte Fran.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/02/17 alle 21:26 via WEB
Saprei che farmene: una certa cifra per la mia vecchiaia, ormai breve, in serenità, qualcosa ai miei figli e poi vorrei far sorridere qualcuno che il sorriso non sa che sia- tanto per parlare, non mi capiterà mai una vincita.
Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/17 alle 08:11 via WEB
Mi sembra una scelta saggia e proiettata verso una vecchiaia serena e tranquilla. Sono propenso a crederti se affermi che non ti capiterà mai una vincita, specie se non giochi mai!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Devi giocare per vincere!!!! Un avvio di settimana fortunata mia cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 12/02/17 alle 23:43 via WEB
E che ne so, da fuori si fa subito a parlare... se capitasse a me, fatti due lavoretti di manutenzione in casa e un po' di vacanze annuali qua e là, senza strafare, forse investire in buoni vincolati potrebbe essere un buon metodo per avere un salvadanaio per eventuali necessità e per la pensione....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/17 alle 08:12 via WEB
Serve altro????? Un po' di quello, un po' di questo, qualche viaggetto mordi e fuggi, che altro????? AhAhAhAhAhAh!!!! A casa devi stare......... Abbi una serena settimana mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/02/17 alle 08:20 via WEB
Siamo sicuri che questa bella ragazza sia "normale"' Li desse a me quei soldarelli e ci trovo che fare senza farmi venire lo stress e senza sprecare, nn è nella mia essenza. Proprio vero, mi contenti"! Buona giornata Carlo, un sorriso...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/17 alle 10:41 via WEB
Me lo sono chiesto anch'io e devo essere sincero, ho pensato molto sulla sua situazione. Al di là del faceto, forse non sempre i soldini possono garantire la felicità dell'anima. Forse.... Buon giorno cara Licia.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 13/02/17 alle 09:51 via WEB
Solo poche parole: questa donna è e sarebbe stata comunque fuori di testa! Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/17 alle 10:43 via WEB
Mah, può essere....oppure ha ragione: i soldi, i maledetti soldi, quelli che tutti vorremmo, a volte non sono in grado di garantire serenità e pace interiore. Buon lavoro Rosa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963