Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2Vince198QuartoProvvisoriohesse_falf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12elyravDoNnA.Scinquelune1maresogno67Arianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA MORTE ANNUNCIATA NEL...SIAMO UOMINI O CAPORALI? »

RACCONTARE I FATTI PROPRI: CHE SPETTACOLO!

Post n°2095 pubblicato il 28 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per francesca de andrè hard

 

Voi donne ponetevi una domanda: "Andreste mai in tv per raccontare in una intervista, come una vostra sorella sia stata selvaggiamente e brutalmente menata da vostro padre in un recente passato?". Una ragazza non ancora maggiorenne che picchiata l'estate scorsa dal papà, abbia subito lesioni gravi tali da costringerla alla fuga lontano da casa, è una notizia che una sorella della malcapitata andrebbe mai a raccontare solo perché il padre in questione sia Cristiano D'Andrè? Allora, giusto per capirci, è la notizia in se che faccia sensazione oppure chi la riferisce abbia la necessità di raccontarla per motivi che non siano poi tanto peregrini? Sta diventando una moda sempre più diffusa tanto che la Barbara D'Urso che detiene l'imprimatur a tutti gli effetti, non ha più bisogno di andare a cercarsi i personaggi inclini al racconto becero e inutile. Ormai, si studiano tutti gli escamotage per porsi in assoluta evidenza. Francesca De Andrè, nipote del mitico Fabrizio e figlia distaccata da molti anni dalla famiglia di Cristiano suo papà, non ha trovato di meglio che andare a raccontare l'episodio della sorella Alice diciassettenne, in TV. Che il padre non sia un genitore esemplare credo si sappia proprio a causa di certe inopportune intemperanze, però denunciare in ritardo il cattivo e penoso episodio, mi è sembrato fine a se stesso. La Francesca, ha partecipato alla "Isola dei Famosi" nel 2011, una vita lontana da casa giovanissima per cercare fortuna e posizione a Milano. Modella e aspirante star, non ha ancora fatto il boom, insiste fino a quando non avrà avuto le sue occasioni. Evidentemente avvertendo l'inesorabile passar degli anni, sente che abbia bisogno di buone occasioni per mantenere vive le speranze ed entrare a pieno titolo nel mondo dello showbitz. La D'Urso le ha offerto una possibilità, alla sua nota mostra del dolore e  del piagnisteo, del racconto becero senza scopi e senza precise documentazioni, c'è sempre una grande esibizione per un pubblico appassionato.Un racconto che la stessa Barbara, ha voluto che fosse comprovato per non trovarsi in difficoltà un domani. Insomma, questa è ancora una prova indissolubile di quanto il livello sia sempre  più basso: una starlette senza pace, un posto al sole e una famiglia che a parte i nonni, Fabrizio e Dori Ghezzi, non ha mai trovato pace. Essere sulla cresta dell'onda è poi così importante?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13507076

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/02/17 alle 09:03 via WEB
Non mi stupisce più nulla. La gente fa delle cose assurde per mettersi in mostra. E io che uso uno pseudonimo per narrare le mie storie, di fantasia tra l'altro. Sarò sbagliata io? Non ha importanza. Penso che la mia vita privata non importi poi tanto alla gente, così come non riesco a partecipare ai piagnistei della D'Urso e della Marcuzzi. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 11:10 via WEB
Siamo giunti ad un punto in cui la situazione abbia toccato livelli di criticità insopportabili. Ancora si parla di dolore e pianto: non sono argomenti proibiti, non sono temi che dobbiamo eludere, sono argomenti necessari e tali da prestare attenzione. Quello che dobbiamo rifiutare è la spettacolarizzazione di queste sensazioni emotive: il caso odierno è una prova palese di come si faccia cattivo uso di questi sentimenti: se questa Francesca (ti prego credermi) che io non conoscevo nemmeno, va dalla D'Urso a parlare di un problema così delicato e poco utile per i telespettatori, ha un solo scopo: farsi notare, fare spettacolo a prescindere. Ecco cosa dobbiamo combattere, la tv che scende a questi compromessi animaleschi. Ciao Laura, bacione.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/02/17 alle 09:37 via WEB
Tutto quanto fa spettacolo.... qualcuno dovrebbe spiegare alla signorina francesca che la d'urso non è un commissariato di pubblica sicurezza.... cmq ho notato che va molto di moda tra i vip raccontare le proprie disgrazie. Anche i vippi piangono? Ciao Carle' .... ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 11:14 via WEB
Hai ragione, santa ragione!!!! Allora mi e vi esorto alla battaglia, convinciamo quella residua parte di pubblico a respingere questo insano modo di fare tv. E solo spettacolarizzazione, è solo un maldestro modo di fare televisione. Se noi abbiamo la pretesa di vantarci su ciò che vediamo in TV, aiutiamo gli altri che non riescono a venirne fuori da questo schematico e spiacevole impianto televisivo. Missione Impossibile? Ciao cara, bella giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/02/17 alle 10:05 via WEB
Mio caro Carlo...in quelle variopinte trasmissioni compare proprio quella commedia indirizzata al semplice parlare di sè,senza alcuna riservatezza..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 11:18 via WEB
E' solo un granello questo che io abbia citato e riferito alla Francesca. Pensa te, io non la conoscevo nemmeno e nemmeno sapevo che il Cristiano avesse due figlie. Questa signora ha addirittura partecipato ad un edizione dell'Isola: non sapevo nemmeno questo dettaglio. Allora, secondo te, che ci va a fare in televisione se no per una ennesima comparsata che le porti notorietà e fama? Tutto ciò fa parte della spettacolarizzazione del dolore e del pianto, ma se ne frega la Francesca, l'importante è che abbia colto il contesto giusto.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/02/17 alle 10:05 via WEB
Buona giornata Carlo...:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 11:19 via WEB
Grazie tesoro, mi hai chiamato Carlo. E' una vita che non lo facevi!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buon giorno Patrizia.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/02/17 alle 11:00 via WEB
La rappresentazione strumentale del dolore; lo spettacolo nel dolore; l’ eccesso patemico nel racconto: sono alcune delle sette aree di criticità e di cattive pratiche che l’ Osservatorio di Pavia ha evidenziato con una ricerca su ‘’La televisione del dolore’’, compiuta per conto dell’ Ordine nazionale dei giornalisti. Le trasmissioni con maggiore criticità, secondo i ricercatori dell’ Osservatorio di Pavia, sono risultate Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque/Domenica Live, Storie Vere e Chi l’ ha visto? Con criticità di intensità intermedia sono risultate La Vita in diretta, Quarto Grado e Amore criminale. Uno Mattina e I fatti vostri si situano invece in un contesto meno problematico.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 11:21 via WEB
I dati che hai sgranato sono quelli e devastanti. Sappiamo dove si annida il male. In più ancora stamattina in tv ho ascoltato un ennesimo appello (dopo quello di Fiorello) rivolto alla stampa: MENO CRONACA NERA NELLA COMUNICAZIONE. Un uso diverso che si allontani dall'informazione asciutta e compatta a favore della spettacolarizzazione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/02/17 alle 11:43 via WEB
Cosa non farebbero per avere celebrità!!!!Buona giornata Carlè da Divy.Kiss.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 11:55 via WEB
Vero, è questa piaga che dobbiamo debellare, altrimenti ci seppelliranno. Buon giorno mia cara Divy.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/02/17 alle 11:57 via WEB
Senza fare sviolinate che non è proprio il mio genere, devo dire che i tuoi post mi piacciono sempre di più, sono argomenti interessanti e attuali e spero che servano per scuotere più persone che non si sono ancora rese conto della triste realtà nella quale viviamo. Un modo come un altro per apparire, non guardare in faccia niente e nessuno, il provare centomila strade per arrivare all'obiettivo prefissato della notorietà a tutti i costi e conseguentemente ai soldi. Se non ci si riesce con il fare la escort, allora si prova con la miserabile sceneggiata di raccontare fatti che sdegnino e inteneriscano tutti, poi che a farne le spese sia un membro della famiglia o tutta la famiglia chissenefrega tanto lei l'ha rinnegata anni fa. Del resto tutti penseranno che oggi la società offre solo queste cose e o ci si adegua o ci se ne sta da passivi spettatori. La colpa di chi è? Dei coglioni che non si vogliono svegliare e capovolgere la situazione, sono pochi e poveri? Appunto motivo di più per strappare ad ogni costo il nostro denaro, la nostra rispettabilità, i nostri valori, la nostra dignità a chi è intriso solo di sporco potere e denaro. Si, lo so, è pura illusione ma almeno uno sfogo ogni tanto ci vuole. E tu non sentirti troppo encomiato sai, che ti ho ben "condito" nel mio blog ahahahahahah Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 16:18 via WEB
I miei post ti piaceranno sempre più, ma i tuoi commenti diventano sempre sanguigni e verbosi. Entri sempre nel vivo delle questioni, ci metti anima e sentimento come se sopportassi e avvertissi tue personali responsabilità per ciò che accada e che condividiamo nella discussione. Io sono come te, mi incazzo e dico che forse siamo tutti un po' colpevoli perché non possiamo dire: vabbè, io non vedo, non parlo e non sento, kemmefrega? No, non è cosi che funziona e secondo me, bene facciamo a farci coinvolgere contribuendo alle discussioni. Grazie, mia cara, mi fa estremamente piacere. Un salutone e buona serata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 28/02/17 alle 12:02 via WEB
Ho visto questa trasmissione, ma giusto perchè ero in visita e la Tv era aperta (in casa di riposo la tengono aperta per "compagnia" ma nessuno guarda) Non mi commuovono per niente le vicissitudini di certe persone, tanto meno a distanza di tempo e dai nomi celebri...così come la figlia piagnucolosa di Bobby Solo, tanto per dire. Fanno televisione ma cercano soldi, penso, e cmq non vi partecipano gratuitamente....o sì?? Il pomeriggio deve essere riempito, da chi o da cosa non ha molta importanza. Buon martedì Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 16:21 via WEB
Infatti mi pare che vi fossero le figlie di persone "celebri" a raccontare le loro storie. Peggio ancora, significa che fosse palese la volontà di puntare in una sola direzione: pianto e dolore! Buona sera cara Licia.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/02/17 alle 13:27 via WEB
Lo spettacolo è come la pubblicità, che è l'anima del commercio. Prima o poi qualcuno comprerà il prodotto pubblicizzato. Ma la D'Urso quando se ne va? Buon pomeriggio Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 16:22 via WEB
No, non ha ancora deciso se andrà....affan'cucolo, esattamente dove la mandiamo noi tutti da un bel pezzo!!!!! Ti abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/02/17 alle 17:14 via WEB
:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 17:27 via WEB
Smack!!!!!
(Rispondi)
 
contastorie1961
contastorie1961 il 28/02/17 alle 16:35 via WEB
Il solo nominare la D'Urso mi fa venire l'orticaria! Ciao Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 16:49 via WEB
Ah Sì? e dove precisamente? Ciao Didì.
(Rispondi)
 
 
 
contastorie1961
contastorie1961 il 28/02/17 alle 17:03 via WEB
Non dove pensi tu!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 17:27 via WEB
Ah quindi no in testa? Beh, meno male!!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/17 alle 16:51 via WEB
credo che il vero dolore sia muto.
credo che una persona che davvero soffra non abbia voglia nè tempo di andarlo a sbandierare ai quattro venti, nè tanto meno in trasmissioni di gossip, perchè gossip è.
detesto e non cordialmente, chi specula sul dolore, indipendentemente dal motivo per cui lo fa. buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 16:58 via WEB
Chiaro e forte!!!!! Per le buone ragioni da trovare in questi penosi siparietti, dovremo rimandare: non ci sono ragioni a parte lo spettacolo e la mostra delle grazie. Un fine che non abbia nulla a spartire con il pianto e il dolore. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/02/17 alle 16:53 via WEB
Dunque la D'urso continua ancora in tv ad affliggere la gente... Ora da' ospitalità anche a nipoti (o pronipoti), parenti sconosciuti di personaggi del passato? ...ma un bel "chissene" di questi illustri sconosciuti, non glielo vogliamo dire? ^__^
Ciao Carlo, buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/17 alle 16:59 via WEB
Certo e anche qualcosa in più. Se ci viene in mente, perché non dirla? Buona e dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963