Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

elyravmonellaccio19lascrivanaDoNnA.SDott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARO AMICO TI SCRIVO...COPPIE ACCORDI E DISARMONIE »

GIOCO AL MASSACRO

Post n°2139 pubblicato il 23 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bartolomeo pepe

 

Vaccini e vaccinazioni: i bambini devono essere protetti oppure dobbiamo continuare con le sceneggiate a tempo? Sappiamo tutti come da anni le vaccinazioni sui bambini siano importanti e vitali: esentarli da malattie esantematiche ricorrenti, è un obbligo doveroso da parte dei genitori. Sappiamo le sentenze del 2012, conosciamo le voci corse a velocità supersonica lanciate in rete e subito alla portata delle chiacchiere da giardinetti pubblici. La trivalente è pericolosa, i vaccini  sono propedeutici con il rischio di contrarre forme di autismo.  Bufale a tutto spiano, false notizie manipolate e pilotate a regola d'arte. Costano troppo? Chi c'è dietro questa false notizie? Perché buttare fuori i vaccini?  Domande difficili e poco credibili, però c'è gente che ha creduto alla malelingue, ha cominciato a pensarci su e in quel preciso momento il la tigre da cavalcare è stata subito scelta da alcuni politici ignoranti che hanno pescato nel torbido per attrarre simpatie e voti. Il signore in foto, è il senatore "antivaccini" Bartolomeo Pepe, ex M5S ora nel gruppo misto GAL, si è battuto con le sue sciocchezze e oggi che ravvisiamo un inasprimento del morbillo con aumenti di casi dovuti proprio alle mancate vaccinazioni, torna sull'argomento con una battuta vergognosa e provocatoria: "Invece di vaccinare trenta bambini, mettiamone uno con il morbillo in classe. Troppo gratis? ". Una battuta che la dice lunga sulla sua intransigente posizione: sapete tutti che le malattie come il morbillo, la varicella, la scarlattina, sono facilmente virali specie per i piccoli, tuttavia, la credenza antica riteneva che se un bambino prendeva il morbillo, si curava e dopo era immune per un eventuale ricaduta. Cioè la malattia stessa, dopo il suo iter, predispone i necessari anticorpi a protezione dei piccoli. Orbene, se un vaccino serve a prevenire la malattia iniettando gli anticorpi giusti per evitare il contagio, perché non procedere? Meno se ne fanno e più si risparmia? Non ha perso tempo il Dottor Alberto Villani, presidente della "Associazione Pediatri Italiani", il quale oltre a definire ignorante nel vero senso etimologico del termine il senatore, così puntualizza: "Il virus del morbillo è molto aggressivo, fiacca l'organismo e lo espone all'infezione di altri germi che potrebbero causare danni letali al cervello e/o addirittura la morte. Spesso le conseguenze non sono immediate ma si manifestano a distanza di tempo". Più chiaro il Villani non poteva essere: i pediatri, il Ministero, si affannino a dissuadere i genitori spaventati dalle false voci messe opportunamente in giro: cui prodest? A chi giova tutta questa storia, mentre i bambini continuano ad essere vittime di scelte errate e pericolose? Ancora un prezzo da pagare sul piano della inciviltà sfrenata e strisciante, quali interessi dietro questa campagna antivaccino? Accetto tutte le argomentazioni, ma non mi si venga a dire che lo si fa per risparmiare sui vaccini. Capisco gli sprechi indicibili della Sanità Italiana, ma risparmiare sulla pelle dei bambini e lasciar fare agli amministratori locali delle ASL e alle notizie che corrono in rete, mi sembra una vera e propria follia, un assurdo modo per lasciare campo libero alle loro imprescindibili facoltà di sbagliare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13514325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/03/17 alle 09:02 via WEB
Io ho vaccinato ai tempi mio figlio regolarmente,ora queste voci di corridoio non mi stanno bene.Sono pro vaccini punto e basta.Bella giornata Carlè e kiss....Dvy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 10:24 via WEB
Decenni e decenni di vaccinazioni eseguite per proteggere i bambini e ora...non servono a nulla!!!! Non possono essere voci messe in giro così tanto per chiacchierare a vuoto, c'è un disegno? Buon giorno mia cara. One kiss.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 23/03/17 alle 09:45 via WEB
La medicina purtroppo non è una scienza esatta e si evolve nel tempo. Nondimeno metterei nei palazzi di governo un manifestino simpatico che girava anni or sono, all'epoca dei primi computer: prima di aprire la bocca accertarsi che sia connessa al cervello :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 10:26 via WEB
Ho sempre detto che chi si alza prima la mattina, spara la sua caxxata quotidiana e si...calza prima degli altri!!!! Orbene, mi piacerebbe capire cosa ci sia veramente dietro a queste sciocchezze disseminate a regola d'arte. Bye Marina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/03/17 alle 10:16 via WEB
Imbecille. Quest'uomo è un imbecille. Lo avessi saputo a suo tempo, a mia figlia avrei risparmiato inutili sofferenze. Le sono rimaste anche delle cicatrici, ed'è pure stata ricoverata per disidratazione. Certo! Caro senatore dei miei stivali, perché non mettiamo in classe anche un bambino con la meningite, la poliomielite, e la pertosse? Facciamo prima a disintegrare la nuova generazione. Sicuramente questo lavora per l'isis. Mio nipote, a causa della pertosse, ha avuto ripercussioni gravi, che ancora si porta addosso. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 10:27 via WEB
Già, si piange sempre dopo, quando il guaio è bello e fatto! Ora i vaccini non sono più buoni....e allora? Spero che tutti tornono alla prevenzione. Il dott. Villani è stato chiarissimo al riguardo! Ciao Laura, buon giorno.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/17 alle 10:39 via WEB
Sono favorevole ai vaccini.I vaccini sono coscienza e responsabilità non solo genitoriale,ma anche sociale.Il realismo delle vaccinazioni è quel concetto di cultura che ha permesso di debellare malattie definite al alto rischio quali la difterite,la poliomielite,pertosse.L'indice degli effetti collaterali è minimo in rapporto all'indice di mortalità.Il massacro è la cattiva informazione..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 10:45 via WEB
Perfettamente d'accordo: tanto per fare un esempio, io ho preso la pertosse quando non c'erano vaccini. Ebbene, il mio papà ogni mattina mi recava su un ponte ferroviario di Bari, per rimanere là una mezz'ora circa e inalare tutto il vapore possibile delle locomotive (altri tempi): pare facesse bene alla pertosse. Io piangevo per il disgusto!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/17 alle 10:46 via WEB
Buona giornata Mon..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 10:47 via WEB
Lieta giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/03/17 alle 11:13 via WEB
Ma sto uomo ha il cervello collegato? mah...mio nipote ha fatto il vaccino per il morbillo il mese scorso...e naturalmente sta facendo tutti quelli che si possono fare...prevenire meglio che curare si diceva un tempo...ora meglio ammalati che prevenuti...si va sempre più indietro!! buon giovedì Carlo! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 12:08 via WEB
Vero, si va indietro, eppure sono cinquantanni che si va avanti con i vaccini e non mi sembra che siano inutili. E poi se lo dice il presidente dei pediatri italiani, ci sarà una certezza o no? Ciao Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 23/03/17 alle 11:29 via WEB
La medicina ha fatto passi passi avanti e noi vogliamo tornare indietro, assurdo. Meno male che oggi ci sono i vaccini, i bambini devono essere vaccinati, assolutamente, basta con queste bufale. Quand'ero bambina, conoscevo un mio coetaneo che si era ammalato di meningite ed ha riportato gravi conseguenze. Se ci fosse stato il vaccino, non sarebbe successo. E allora? Perchè rischiare di avere un figlio disabile, quando si può evitare? Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 12:10 via WEB
Capire cosa ci sia sotto e capire tutta questa acredine, mi insospettisce molto! Mi basta la parola del Dott. Villani. Buon giorno Grazia.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/03/17 alle 13:03 via WEB
Ti posso garantire che ai tempi quando io ero bambina esistevano ben poche vaccinazioni che tutti i bambini facevano e di anomalie dopo tali vaccinazioni non se ne riscontravano mai. Mentre invece per le malattie infettive delle quali tu ne hai nominata una, non esistevano vaccini, purtroppo le prendevamo e per una di queste io ho rischiato di morire. Se esiste ore la possibilità di evitarle con dei vaccino purchè siano fatti con competenza e nella maniera giusta, direi che è un dovere proteggere i bambini. Purtroppo l'organizzazione non funziona molto bene anche nel senso opposto, c'è stato il caso di bambini stranieri che avevano il foglio delle vaccinazioni fatte nella loro lingua di origine, hanno dovuto fare una battaglia incredibile le mamme per prendere il tempo necessario per avere la traduzione in italiano, volevano vaccinarli nuovamente, potevano morire per questo. Almeno in questo campo dovrebbero essere seri e attenti, i bambini sono il futuro e vanno tutelati al meglio in tutto. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 16:32 via WEB
Quello che citi è un altro problema che bisogna superare subito. Invece non si riesce a capire cosa vi sia dietro questa bufala perpetrata in rete spaventando molti genitori che di conseguenza non stanno vaccinando i loro bambini. Se ci si mettono pure alcuni politici con uscite squallide e fuori luogo, allora penso che siamo oltre la bufala. Io intanto mi fido del dott. Villani che in merito è stato molto chiaro. Buona sera cara Rosa.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/17 alle 13:22 via WEB
Sono sempre stata favorevole ai vaccini per i bambini, dopo secoli si svegliano dicendo al contrario, che sono nocivi! Cosa c'è sotto? Il fatto che il percorso e le conseguenze delle malattie tante volte siano sottovalutati porta alcuni a non far vaccinare i propri figli. Credo che tante malattie infettive sono state debellate proprio in seguito ai programmi di vaccinazioni. Tuttavia, con la globalizzazione c'è un rischio di alcune malattie infettive. Ma, buon pranzo Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 16:36 via WEB
Smontare queste consolidate e buone abitudini, non può essere una semplice bufale come tante. Cosa c'è dietro? Perché spaventare tanta gente? Se ci si mette anche un senatore con la battuta becera e miserabile, di cosa dovremmo preoccuparci? Affidiamo al presidente dell'Associazione dei Pediatri Italiani, e procediamo con le vaccinazioni ai piccoli. Con la salute non si scherza. Buona serata Nina.
(Rispondi)
 
purtuttavia6
purtuttavia6 il 23/03/17 alle 13:36 via WEB
....negl'anni 60 vivevo a Verona per lavoro.Quando nacque mia figlia, in "Villa Lieta", in città,arrivarono i medici comunali,con un "pistolino" da sparare nel tallone della bambina,il vaccino antitubercolosi per obbligo del Comune di Verona,pertanto,io e mia moglie da buon barese e da buona tranese dicemmo: Obbediamo, OK, potete operare, con Fede......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 16:39 via WEB
Mi ricordo che presi la pertosse e mio padre mi portava sul ponte alla fine di corso Cavour che sovrasta la ferrovia, per farmi inalare il fumo emesso dalle locomotive che transitavano per le manovre e per i treni in servizio. Certi fumi neri e densi che non ti dico: "Respira Carle' che ti fanno bene!". Ma come kakkio funzionava allora?????? AhAhAhAhAh!!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/03/17 alle 13:59 via WEB
I bambini vanno protetti e se i vaccini sono creati proprio per questo, inutile contestarli. Vaccinare e stop. L'unico che non mi convince è quello antiinfluenzale . Buon giovedì Carlo...Mira
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 16:42 via WEB
Vero, Mira, quello influenzale, che poi serve anche agli adulti, io non l'ho mai preso, lo stesso il mio 51%, eppure difficilmente ci coglie l'influenza. So di persone che lo assumono ogni anno e puntualmente ogni anno, si ammalano! Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 23/03/17 alle 19:01 via WEB
Ma dai! I bambini vanno vaccinati! Chissà quali interessi di case farmaceutiche o di politica soprattutto c'è sotto. E lasciamo perdere le credenze antiche. Il passato è stato superato e migliorato proprio grazie agli studi e alle Ricerche di illustri medici e luminari della scienza. Vogliamo per caso ritornare alle epidemie dei secoli scorsi? Saremmo dei folli... Ciao Carlo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 19:05 via WEB
Vallo a spiegare al senatore ignorante e a tutte quelle mamme prese dalla sindrome delle vaccinazioni, evitano di vaccinare i figli. Quindi, non solo mettono a repentaglio la salute dei loro bambini, ma rischiano di trascinare altri piccoli a causa del contagio. Ciao cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/03/17 alle 19:11 via WEB
Sono favorevole ai vaccini, ho vaccinato sempre i miei figli e sono contenta di averlo fatto, anche se un tempo tante malattie virali come il morbillo non avevano vaccino. Oggi la gente è troppo influenzabile e la bufala dell'autismo associata al vaccino ha fatto grande presa. Tuttavia sono contraria alla costrizione, a patto che chi rifiuta non si arroghi diritti che non può più avere per legge, come gli asili, le scuole e quant'altro, impegnandosi a provvedere in privato.
Buona serata , caro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/17 alle 19:37 via WEB
Va bene così: infatti io sono preoccupato per i risvolti a scuola. Sia pertanto obbligatorio produrre certificati attestanti le avvenute vaccinazioni obbligatorie. In modo che non rischi nessuno. Non sarà facile evitare, in caso di malattia presa per assenza di vaccino, le spese mediche a carico della comunità. Solo da noi accadono le stramberie assurde. Ciao Giovanna, lieta serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963