Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

venereblu.aQuartoProvvisoriomonellaccio19bubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921Vince198apungi1950cassetta2hesse_fOgniGiornoRingrazioelyravAlfe0Sassar0li
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« KESSADDAFAPECAMPA'!!!!IL CAOS DOPO IL CROLLO »

IL PIF...FERAIO MAGICO DELLA SICILIA

Post n°2295 pubblicato il 12 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pif vs crocetta

 

Conoscete bene Pif, ex personaggio delle "Iene di Italia Uno", molto impegnato in TV, ha dimostrato verve, preparazione, cultura e intraprendenza. Ricorderete anche un suo acceso confronto avvenuto nel febbraio del 2017, con il governatore delle Sicilia Crocetta. Il buon Pif fu sollecitato da un paio di casi molto evidenti e gravi, di disabilità. Gente molto provata e bisognosa della necessaria assistenza per poter vivere dignitosamente. Vi fu un incontro all'epoca e con scontri verbali forti e al limite della educazione, i due quasi arrivarono alle mani. In realtà Crocetta ha il potere, quando viene accusato di mancanze gravi nel suo esercizio di governatore (cioè quasi sempre), di blaterare con violenza usando una tattica vecchia come il cucco: offusca la mente del suo interlocutore, usa l'ars oratoria spicciola per confondere le idee e chi lo ascolta spesso si convince di quanto abbia ragione: perciò lui non rifiuta gli incontri, sa che vincerà il confronto e sa pure che il suo popolo non lo mollerà. Pif invece, quei giorni di lotta, lo puntò come fanno i cani di razza e non mollò il suo polpaccio fino a quando il governatore senza giochi di prestigio, tripli salti carpiati e in padella con la sua dialettica esondante, non dovette promettere a Pif e davanti alla platea numerosa di manifestanti, che presto avrebbe mollato i soldi per affrontare il vecchio problema dei grandi disabili in Sicilia. Pif fu felice, fu soddisfatto e fiero di se: lo saremmo stati tutti se avessimo vinto una battaglia sociale e battuto ai punti il perfido Crocetta che può farsi comprare solo da chi non lo conosce. Ebbene, non è trascorso molto tempo perché il magico Pif potesse ancora vantarsi in giro per la sua vittoria, quando l'altro giorno ha letto che il parlamento siciliano abbia deliberato una indennità di 1.023 euro al mese per i 51 consiglieri  eletti nel 2012 ed esigibili non appena avessero compiuto i 65 anni previsti sempre dalla loro legge! Beh, un bel colpo per Pif: i fondi Crocetta li aveva stanziati come promesso, ma una fetecchia di somma insufficiente per tutti gli aventi causa. Al povero ex iena, non è rimasto altro che prendere atto del guaio, rendersi conto di quanto sia inaffidabile il Governatore del reame e scrivergli una bella lettera aperta sul Corsera: le accuse mosse sono tutte sacrosante e inchiodano Crocetta alle sue responsabilità, se facessero un altro confronto, tra schiamazzi, lazzi e scazzi, vincerebbe sempre lui l'uomo giusto e buono. La lettera ve la segnalo non per come e quanto attacchi l'incazzato Pif, ma per l'onestà intellettuale del povero ragazzo: si è dato del coglione e dell'imbecille per aver pensato e creduto di aver avuto a che fare con un personaggio attendibile e premuroso. "A' Pif, quando crescerai? Ricordalo: di quelli come pensi tu, non li troverai mai in politica. Pif, caro amico, me l'aspettavo e  sono dispiaciuto per te, ma sappi che Crocetta è uno che con il Pif...fero ci va a nozze, come il Pifferaio magico. 

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13535567

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 12/06/17 alle 09:02 via WEB
Crocetta i soldi li trova per quello che fa comodo a lui e ai suoi accoliti! quando vedo e sento cose del genere mi vergogno quasi di essere siciliana...mi consolo pensando che siamo gente onesta la maggior parte e che siamo in mano a pochi disonesti! lo so che non è una giustificazione ma sono secoli che ormai siamo sfruttati e delusi da chi ci dovrebbe tutelare e invece pensa solo a se stesso! buon inizio settimana Carlo! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 10:47 via WEB
Ci mancherebbe altro!!!! Stai a vedere che adesso buttiamo a mare tutti i siciliani. Purtroppo sono queste poche persone, quelle che amministrano, a buttare a mare i loro conterranei fregandosene altamente della loro sovranità, delle loro esigenze e delle loro aspettative. Ora va così, ma......speriamo in un prossimo futuro. Buondì mia cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 12/06/17 alle 10:27 via WEB
Pif ha tutta la mia simpatia e solidarietà. Certe "Mission impossible" sono da abbandonare purtroppo. Alcuni soggetti sono irrecuperabili... Inutile tentare di redimere un "lupo cattivo" perchè resterà in ogni caso un animale selvaggio impossibile da redimere... Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 10:48 via WEB
Ha creduto nella Befana il buon Pif. Questo dimostra come ci siano brave persone che credono ancora nei miracoli. Ti abbraccio Simo. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/06/17 alle 11:59 via WEB
Come dice Simmona, Crocetta è un animale difficile da addomesticare, povero invece Pif che ha creduto in Lui, buona giornata e splendido inizio di settimana Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 12:15 via WEB
Pif è un buono, è un ingenuo dentro. Pensa che ogni 6 gennaio lascia sempre la letterina per la Befana. Il "giocoliere" ne ha fatto un boccone. Intanto adesso, dopo la lettera aperta al Corriere, Jovanotti si è unito a Pif, è vuole una risposta immediata da Crocetta. Buon lavoro mia cara Nina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/06/17 alle 13:41 via WEB
I politici hanno, quasi tutti, una bella faccia di bronzo.Solo così possono impunemente promettere e trasgredire con la facilità con cui lo fanno.Ora tutti sperano di rientrare nelle grazie degli elettori, ma ad un buon ripulisti non ci pensa nessuno e le giuste leggi, ormai, ce le sogneremo nelle notti di tempesta.Piuttosto molto sarà più ingarbugliato di prima, tanto per allontanare dai problemi seri la mente degli elettori. Ciao,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 16:58 via WEB
Mah, che posso dirti? Sembra come se ci fosse una condizione essenziale: una commissione esaminatrice che vagli tutte le richieste di chi voglia scendere in politica. Se non hai la faccia di bronzo, nisba, niet, nessuna discesa. Oh che ce ne fosse uno che non c'è l'abbia 'sta faccia di bronzo! Buona e felice serata MT.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/06/17 alle 13:58 via WEB
Mi dispiace per Pif..Mio caro Carlo aggiungo al tuo post..L'esistenza dell'attività politica riesce anche a dimostrare l'oscuro della mente umana..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 17:00 via WEB
Per chi voglia subirlo quello scuro della mente umana. Sai? Forse dimentichi un dettaglio: in politica al di là delle parole e dei convincimenti dei parolai, ci sono i fatti, fatti inderogabili e concreti. Qua, tra questi per vedere un fatto, ce ne vuole e spesso è pure....brutto!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/06/17 alle 13:58 via WEB
Buon pranzo Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 17:01 via WEB
Buona serata cara Patty.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 12/06/17 alle 15:45 via WEB
Carlo non lo conosco !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 17:02 via WEB
Forse non sai il nome, ma se lo vedi (il primo a destra con la camicia azzurra) lo dovresti riconoscere. Ciao cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/06/17 alle 16:11 via WEB
come dire...credere nelle favole a lieto fine. non so se sia un Peter Pan che non ha voluto crescere o un illuso che s'è vestito di ottimismo. un saluto, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 17:04 via WEB
Direi entrambi, luice l'ha quella faccia da ingenuo. Mah, contava di convincerlo? A Crocetta? Ora si affiancato anche Jovanotti che avendo letto la lettera al Corriere, vuole giustizia anche lui: due cani che azzannano un polpaccio is meglio che one!!!! Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/06/17 alle 16:21 via WEB
Alla fine dei conti il connubio media-politica funziona a meraviglia. Non bisogna fidarsi di nessuna delle due parti. E le idee di chi guarda si fanno sempre più confuse.
Sereno pomeriggio, Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/17 alle 17:07 via WEB
Purtroppo sì, ma alla fine le verità, le famose post verità, vengono a galla. E' la pigrizia che frega, basterebbe il cervello lucido e attento. Ma ormai troppa disaffezione guasta e allontana chi si sia rotto le scatole per queste tarantelle noiose e deleterie. Ciao Giova, un abbraccio e una lieta serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963