Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriohesse_fOgniGiornoRingrazioEstelle_kGiulia0dgl12monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2apungi1950Vince198gianor1DoNnA.SThorn13dglsurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SETTANTA ANNI E NON DIMOSTRARLISIAMO ALLE NUOVE GRANDI PROPOSTE »

MEGLIO DELLE SCENEGGIATE NAPOLETANE

Post n°2342 pubblicato il 29 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per giletti massimo


Presumo che Mario Merola, ultimo grande rappresentante delle sceneggiate napoletane, si stia rivoltando nella tomba al solo pensiero di perdere l'onorevole prima posizione che detiene ancora, anche dopo la sua morte. Ciò che stia accadendo in RAI non è solo deplorevole, irreale e poco vicino ad una realtà quotidiana: sapete i mercati rionali dove la povera gente sia costretta fare i conti con il contenuto del borsellino? Ebbene, in Rai sta accadendo la stessa cosa da un bel po' di tempo: il mercanteggio. "A quanto le rape?", "Un tot il kilo!". "Dai, fammene un kilo e mezzo, ma dammele a meno di un tot il kilo". Questo è il mercato rionale: da una parte la necessità di risparmiare anche sulle rape e dal'altra il venditore che deve decidere su due piedi se accontentare la richiesta accorata! Mi sa tanto che per salvarne uno (Fazio) ne buttano a mare altri che erano in fase di trattative. E' appena resa nota la nuova posizione di Massimo Gilletti: fuori dalla Rai e assunzione alla tv di Cairo LA7 per sostituire a "La Gabbia", Paragone che andrà via. Qualitativamente, a mio parere, molto meglio Gilletti di Paragone che è una scartina di basso livello. Ma se Massimo ha mollato le trattative con la televisione di stato, avrà sicuramente accettato l'offerta dalla emittente concorrente perché avrà ottenuto più soldi di quanti sperava di ottenerne! Bene, il mercato ha le sue leggi e così vanno le cose. La domanda è un'altra: perché a Fazio sono andati i soldi che abbia strappato per il nuovo contratto, dove non solo non vi sia stato un risparmio, ma addirittura un "modesto" aumento di un milione di euro all'anno? E' vero, ma passa su RAI 1!!! E' sticalzi!!!! A noi che ci importa se passa alla rete ammiraglia? Una bella mazza. Tra l'altro pare evidente il grande bluff giocato sul tavolo delle trattative: una bella bugia, la minaccia di passare alla concorrenza: con i soldi che poteva ottenere da altre emittenti, non avrebbe mai raggiunto la...vecchia cifra che abbia preso nel recente passato e così il signor Fazio con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra, li ha fregati! E qui appare evidente la grande sceneggiata di Fazio che mente spudoratamente circa il suo futuro approdo, e i funzionari RAI a partire dalla Maggioni, che abboccano (sic) come merli e si spaventano così tanto per l'eventuale perdita del grande intrattenitore che subito scendono a patti. Ma no per confermare la vecchia cifra che è immensa, ma per convenirne una nuova con un milione all'anno in più, per quattro anni. E' vero, continueremo ad essere un popolo con l'anello al naso e la sveglia al collo!!!! Siamo fessi e ci piace esserlo: italiani fessi. Ma vedete che non si dispiacerebbe nessuno se fossimo italiani...dritti!!!!  
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13539268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 29/06/17 alle 13:21 via WEB
Il problema è che non decido io, altrimenti saprei a che prezzo vanno i broccoli. Bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/17 alle 08:45 via WEB
Decidere tu, io, noi????? Ma quando mai?????? E peggiorerà...... Buon lavoro Laura.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 29/06/17 alle 16:06 via WEB
Sogno un paese dove gli stipendi siano adeguati alle capacità di ciascuno, ma che tutti ne abbiano uno dignitoso. Buon giorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/17 alle 08:46 via WEB
Accadrà, non so dirti quando ma accadrà!!!!! Alle calende greche!!!! Bye Grazia.
(Rispondi)
 
blackwilliam
blackwilliam il 29/06/17 alle 18:31 via WEB
Ancora oggi non capisco la genialità di Fazio. Forse non capisco niente ma mi sembra un pesce lesso che conduce, si fa per dire, una trasmissione senza nessuna spontaneità. Le pochissime volte che l'ho intravisto tra una carrellata e l' altra l'ho visto solo leggere un foglietto di appunti ( suoi o di altri ?) e poi fare la domanda senza nessuna spontaneità senza mai cambiare espressione. Non per niente gli hanno messo accanto, per renderlo digeribile, la Littizzetto. Potenza della politica di sinistra. Io lo avrei mandato a casa e con il suo contratto avrei forse risolto la situazione economica di migliaia di famiglie. Ma cosa credete che sia questo Fazio , cosa crede di essere Fazio stesso? Mandiamolo a casa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/17 alle 08:55 via WEB
Ricordi come apparve la prima volta in tv? Faceva l'imitatore, un comunissimo imitatore come altri del resto! Poi, un percorso tutto in discesa: facile e improponibile. Oggi è colui che conta di più nella Rai, ma mi pongo le tue stesse domande: perché? Ebbene, un dettaglio non trascurabile in Rai sono i manager di questi personaggi; oggi due persone hanno un grande potere in Viale Mazzini: Caschetto e Presta. Il primo, oltre Fazio cura gli interessi di altri artisti, così come Lucio Presta, marito della Perego, che oltre la moglie spinge altri personaggi. Costoro ricavano la loro potenza decisionale, non solo per quelli che rappresentano ma perché sono molto ammanigliati con i piani alti. E' inutile che stia a sottolineare altro: esempi? Fazio e Perego che tornerà come se non fosse accaduto nulla in tv e con un programma serale, ovvero, una promozione!!!!! Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/06/17 alle 23:11 via WEB
Giletti fa i suoi interessi e La7 se ne giova. Giletti la sa lunga anche lui, ma è simpatico,oltre che bravo. L'altro, di cui si parla, mi è sempre stato cordialmente antipatico. Lo pagano a peso d'oro con i nostri soldi, forse anche per le bravate della onnipresente Litizzetti (non ricordo mai bene come si scrive e se ho sbagliato...chiedo scusa a lei e a chi legge), ormai sempre più ripetitiva e scontata.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/17 alle 08:58 via WEB
Gilletti ha chiesto molto e la RAI ha detto no! Il punto è che creato il precedente con Fazio, nessuno ha voluto fare la parte del fesso!!! I soldi mia cara, muovono tutto, i maledetti soldi. Staremo a vedere: intanto ieri in contemporanea la notizia di Paragone che lascia la Gabbia e Gilletti che passa a LA7. Coincidenze????? Ciao MT.
(Rispondi)
 
engau
engau il 30/06/17 alle 22:56 via WEB
GILETTI, DOVEVA ASPETTARSELO QUESTO TRANELLO. HANNO FATTO FUORI ANCHE TE. MI DISPIACE.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/17 alle 07:57 via WEB
Troppe chiacchiere nel momento in cui, un passettino indietro si poteva fare. Tutti a vantare le proprie qualità di intrattenitori e molti bluff: Fazio a quelle cifre che passerà la RAI, non lo avrebbe preso nessuno. Né Cairo, né Berlusconi (che ha chiuso in rosso) né Murdoch ecc.ecc. Scusa, ma la battuta finale non l'ho colta! Buona giornata.
(Rispondi)
 
notterosa2009
notterosa2009 il 30/06/17 alle 23:50 via WEB
Fazio sa portare in Tv la cultura e sono contenta che non sia passato a La7 o simili. Giletti va bene per La7 perché è una tv che punta sulla polemica e che palle!!! Ma si può conoscere gli argomenti senza vedere sempre dibattiti infuocati?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/17 alle 07:54 via WEB
Possiamo essere d'accordo su tutti i nomi in discussione nella RAI, ciò che non possiamo accettare, è il gioco psicologico al tavolo delle trattative: tirare al rialzo quando si doveva fare il possibile per ridimensionare i compensi. Ebbene, con Fazio addirittura, nessun "calo paga" ma un aumento annuo e per quattro anni di un milione di euro????? Sarà un mostro, sarà una gioiosa macchina da guerra, ma siamo alla follie. Buona giornata.
(Rispondi)
 
ilkappafl
ilkappafl il 01/07/17 alle 05:02 via WEB
...Giletti ke fra le altre s'e'fatto quella dell'Alitalia , lo mettono da parte xke' e' troppo poco sinistrorso...e lasciano li' Fazio , Conti e addirittura Insinne... Claudio Cappato nome di battaglia KFL...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/17 alle 08:05 via WEB
In verità, non mi interessava molto entrare nel merito dei personaggi: la mia discussione verte essenzialmente sui compensi che invece di segnare il passo, almeno in questo momento critico e decisivo per il nostro paese, evidenziano, come nel caso di Fazio, un bel balzo in avanti. In Rai alla stregua dei grandi dirigenti, sono da includere due nomi che pochi conoscono: Caschetto e Presta. Sono i manager di quasi tutti i nomi che circolano oggi in Italia: sono loro che hanno un grande potere e sono in grado di sovvertire le sorti di programmi e personaggi. Presta per esempio, è anche il manager di Benigni, e tu sai quanto la RAI tenga a lui. Ebbene la moglie di Presta, quella Perego che pare sia un mostro, torna dopo i fatti di qualche mese fa e addirittura con la promozione in prima serata. Dice qualcosa o no? Buona giornata e grazie.
(Rispondi)
 
ilkappafl
ilkappafl il 01/07/17 alle 05:04 via WEB
...piu'le cose cambiano e piu' rimangono le stesse.!... ( Iena Plinsky )
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/17 alle 07:49 via WEB
Oppure, citando dal Gattopardo di G.T.Di Lampedusa: "Cambiare tutto per non cambiare niente".
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963