Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19feelinecassetta2alf.cosmosApollinare24dglhesse_fsurfinia60elyraverasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PIERACCIONI BENVENUTO NEL CLUBL'ALBERO E LA SUA METAFORA »

BREXIT E...PROSECCO NON VANNO D'ACCORDO?

Post n°2463 pubblicato il 31 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per prosecco doc italiano

 

Il nostro italianissimo Prosecco Doc è uno dei vini più importati nel mondo: piace a tanti e nonostante le tante "Brutte Copie" in giro, chi vuol bere bene e sapere esattamente cosa beve, deve scegliere italiano. In Inghilterra, da quando furoreggia la Brexit, gli inglesi che sono da sempre i più grandi estimatori del nostro pregiato Presecco, qualcuno ha cominciato a tirar fuori le famose storielline autentiche perché sottoscritte da professionisti certificati, ma che celatamente tendono a minare la qualità e la scelta con furbizia e velata cattiveria. Secondo il dottor Walmsley del British Dental Association, i denti degli inglesi sono fortemente a rischio: la miscela esplosiva nemica dei denti britannici, è formata da "carbonatazione, zucchero e alcool" tipici del nostro Prosecco. AhAhAhAhAh!!!!! Il collega Druian, ci mette anche il carico da undici, affermando che bevendone un paio di bicchieri non si corrono grossi rischi, ma abusarne è rischioso per i denti. Bene, a parte la diagnosi strettamente scientifica, vediamo un po' di comprendere come stiano le cose. Dall'alto della mia ignoranza, riterrei che qualsiasi alimento solido e/o liquido, se assunto in dosi eccessive, possa far male; non a caso, i medici invitano sempre alla moderazione e al consumo non smodato. Un paio di bicchieri di Prosecco quindi non procurerebbero problemi, pertanto la "bomba" lanciata altro non è che un petardo di poco conto che a capodanno nessuno accenderebbe perché non farebbe il botto! E poi vogliamo parlare delle famose e vendutissime birre inglesi, chessò la Ale o la Stout: se bevute in quantità eccessive e sistematicamente, cosa provocherebbero al bevitore accanito? E se una persona masticasse ogni giorno e costantemente una gomma inglese, chessò una Chiclets o una Wrigley's, cosa accadrebbe ai denti degli inglesi? In verità mi sa tanto che intendano puntare al Prosecco per tirare acqua ad altro mulino, ma non penso che i buoni bevitori anglosassoni rinucino al loro prosecco. Infine, nasce spontanea una domanda: perché i nostri medici dentisti italiani di tutto parlano, passano spot pubblicitari a non finire sulle varie malattie della bocca, fanno pubblicità a tanti dentifrici adatti a tante patologie dentarie e mai finora abbiano fatto cenno ai danni del mix "carbonatazione, zucchero a alcool" che procurerebbe il prosecco? Mah...comunque a me non importa, bevo da tempo il mio prosecco, mi piace e non ci rinuncio. E poi, vi assicuro che finora il mio dentista di fiducia non abbia rilevato alle mie.....protesi! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13549619

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 31/08/17 alle 17:04 via WEB
Perchè dovresti rinunciare? Mica sei inglese tu ;-). Che dici suggeriamo loro un bel dentifricio e spazzolino dopo i pasti?Ciao Carlo, anch'io continuo a bere prosecco ogni tanto anche se non ho protesi :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/17 alle 17:12 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Se la notizia assume credibilità, potrebbero essere in tanti a smettere di bere Prosecco per paura dei denti sani e belli. Io comunque il mio Prosecco me lo faccio produrre solo per me: infatti ha la caratteristica di non rovinare le protesi!!! Bevo alla tua salute Lory.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/08/17 alle 18:48 via WEB
Da quando la birra e il loro adorato whisky non contengono zuccheri? Sono proprio strani questi Inglesi. Il nostro prosecco è davvero una delizia, meglio convincerli che faccia male prima che non possano più permetterselo...
Dolce serata, magari pure fresca!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/17 alle 18:54 via WEB
Fresca come il nostro adorato prosecchino!!!!! Sai cosa abbiano indicato al posto del nostro Prosecco? Lo champagne francese perché contiene meno zuccheri!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! S'attaccassero al...tram!!!! Ciao Giova, lieta serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 31/08/17 alle 20:01 via WEB
Credo che dopo la "Brexit" in Gran Bretagna ci sia bisogno di aiutare i cittadini a tornare a sorridere, assunto a dosi moderate, il nostro Prosecco fa miracoli. A me piace molto, specie d'Estate, non teme strane campagne giornalistiche, che penso potranno solo aumentare curiosità e voglia di provare questo "bere a modo nostro, ossia italiano". E da lì cominciare a esplorare un mondo di uve, profumi e sapori, che questa vendemmia promette saranno eccezionali. Ti auguro una serena serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/17 alle 20:07 via WEB
I veri estimatori, se sono tali, non si distaccheranno mai dal Prosecco. Unico nel suo genere non può nemmeno essere sostituito da ciò che suggeriscono i due gorgioni dentisti: "Meglio lo champagne francese, contiene meno zuchero"!!! Andassero a martellarsi le balle alla Tafazzi!!! Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/09/17 alle 15:12 via WEB
E' vero solo che lo zucchero, se non eliminato con una buona pulizia, fa male ai denti. Lo zucchero ed altro, contenuto nel nostro Prosecco, reso liquido,scivola giù, viene assimilato e, se non erro, finisce nel sangue. Dovrebbe, dunque, sempre con riferimento alle enormi quantità di consumo, nuocere anche alle ossa.Mah!..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/09/17 alle 16:44 via WEB
Tutto è dannoso quando viene assunto dal corpo umano in quantità eccessive. Anche ciò che faccia bene a qualche organo o patologia, poi risulta nocivo per altri organi e/o patologie. La moderazione aiuta, l'essere garbati non fa correre rischi. Sai cosa hanno suggerito i dentisti di cui parlo? Di bere champagne francese, quello contiene meno zucchero!!!! Ciao Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963