Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19surfinia60Dott.Ficcagliaapungi1950je_est_un_autreelyravcassetta2hesse_fDoNnA.Sscivolare.sultuovisoOgniGiornoRingraziofeelinealf.cosmos
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« RINCOGLIONITO A CHI?AHAHAHAHAHAH!!! BELLA QUESTA »

ITALIA CHE LAVORA...FORSE!

Post n°2756 pubblicato il 08 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per lievito madre

 

Tra Sanremo e politica, tra avvenimento spettacolare e spensierato e una politica che si imbastardisce ogni giorno di più, spezziamo questa atmosfera che domina la nostra quotidianità: la sera incollati davanti al televisore e il giorno ci facciamo di notizie, gossip e quant'altro generato dall'avvenimento della sera prima, insomma, sappiamo tutti che nel bene e nel male, questa settimana andrà così. Mi sembra anche giusto: il festival sta affondando anche quei programmi che  generalmente hanno una loro modesta fascia d'ascolto; ma è questo il colpaccio, servirsi di Sanremo per staccare la spina dalla politica, almeno per questa settimana, la scansiamo e risolleviamo (sic) l'umore evitando il peggio che i politici possano offrirci puntualmente. La grande notizia odierna è che Italo-Ntv, una delle nostre perle aziendali proiettata verso vette molto alte per managerialità pressante e attenta al mercato, sia stata ceduta ad un fondo estero  molto interessato alle ferrovie. Da oggi Italo di Montezemolo, Della Valle e Punzo, è americana al 100%, venduta per quasi due miliardi di euro e se ci mettiamo anche il debituccio normale per un'azienda, fanno 2.500 miliardi! Un boccone felice e corposo per chi abbia venduto e molto ghiotto per chi abbia comprato. La concorrenza ferroviaria si farà molto più serrata con le Ferrovie dello Stato e noi potremo godere di un mercato favorevole per i nostri viaggi in treno. Un altro pezzo della nostra fervida attività imprenditoriale va in altre mani all'estero, ma è premiante la scelta. Vi state chiedendo perché quella foto in alto e...keciazzecca con Italo?  Beh, l'altra notizia è che la Melegatti azienda madre del famoso Pandoro, dopo il miracolo natalizio con il panettone, non potrà ripetersi con la tradizionale colomba pasquale! I 150 operai non sono al lavoro e la situazione non è molto tranquilla con il rischio chiusura e perdita dei posti. Eppure, nonostante tutto ciò, ogni mattina, nello stabilimento fermo e inoperoso, puntualmente si recano alcuni operai per una sola mansione: vanno a ravvivare,  come avviene ogni santo giorno dal 1894, il lievito madre dell'azienda. Un gesto che se fosse interrotto farebbe perdere l'elemento insostituibile per produrre bene i prodotti dolciari come colombe e panettoni. Il lievito madre è la base per ogni panettiere, fornaio e per i prodotti da impasto. Ecco, loro non disperano, non pensano alla chiusura della azienda, i 150 operai sono attaccati  a un filo, eppure non spengono il lumicino della speranza. Io, oggi e ogni giorno sarò con loro: il mio pensiero solidale sarà con costoro pregando perché quel lievito madre non muoia mai. Se morisse significherebbe la morte professionale di gente con famiglie a carico. Forza ragazzi non mollate e speriamo insieme. Vi ho raccontato due esperienze odierne che appartengono a questo paese: non siamo tutti coglioni come pensa di Battista, c'è gente che lavora e crede in quello che fa. Io sto con questa Italia! 

P.S. Apprendo in questo momento che la situazione Melegatti si è sbloccata: le Colombe andranno in prouzione grazie all'intervento della società Hausbrandt inudstria simile di un imprenditore italiano. La società inoltre si è impegnata all'ccorporamento del marchio garantendo i 150 operai e una produzione continua. Una buona notizia di cui sono felice. No per la colomba che adoro, ma per le famiglie degli operai e per la Melgatti che non meritava di chiudere miseramente come altre industrie italiane. Buon lavoro amici. Il lievito madre vivrà!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13604134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 08/02/18 alle 11:23 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA GIORNATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 11:32 via WEB
Grazie Aldone, buona giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/02/18 alle 11:32 via WEB
C'è gente che vuole andare avanti e va spronata a farlo senza perdere le speranze di un miglioramento.Buona giornata Carlè e rieccoci in pista come sempre.L'amore per Libero ti resta dentro.Un abbraccio da Divy.Anche noi non molliamo nonostante i disservizi.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 11:34 via WEB
Spero tutto bene per te. Buona salute. Sì, ho raccontato due notizie del giorno che dovrebbero risollevarci da una parte e portarci a meditare dall'altra. Buona e bella giornata Divy, un tenero e affettuso abbraccio.
(Rispondi)
 
olgy120
olgy120 il 08/02/18 alle 13:37 via WEB
Grazie per aggiornarmi di tutte le novità del giorno!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 17:00 via WEB
Grazie a te per l'attenzione che presti ai miei psot. Buona sera Olgy.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/02/18 alle 13:49 via WEB
Già: l'Italia, fondata sul lavoro, sempre più introvabile o precario.La povera gente vive, ormai, con una continua "spada di Damocle" sulla testa. Continua a lavorare, in bilico su un licenziamento annunciato,anche se con poche speranze, perché se viene a mancarle anche quel minimo conforto, rischia veramente di perdersi.Tutto questo, mentre i politici si arrabbattano per la poltrona e i ricchi, quando non ce la fanno più, vendono, prendono soldoni e continuano la loro bella vita spensierata, incuranti di coloro che trascinano nella disperazione. Siamo veramente messi male e all'orizzonte non si vedono che chiacchieroni, imbonitori, tutti, più o meno da strapazzo. Ciao Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 17:04 via WEB
Vero, ecco perché questa settimana, l'occasione buona la fornisce Sanremo. Ci stacca dalla politica e ci solleviamo dall'angoscia. Le due notizie del post sono due buone notizie: ho aggiornato il post per la notizia appena appressa: la Melagatti produrrà le colombe e sarà rielvata da un altra azienda italiana. Visto a che serve aver fede??????? Ti abbraccio MT.
(Rispondi)
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/02/18 alle 12:42 via WEB
Sono contenta per la bella notizia e plaudo anche a questo Sanremo che ci ha convinti più che nei precedenti: la creatività paga sempre; basta scegliere le persone giuste e collocarle al posto giusto.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/18 alle 16:55 via WEB
Sai cosa abbia di bello questo Sanremo? E' diverso dalla solite edizioni. Le precedenti anche se condotte da persone diverse, avevano quel abito istituzionale e omologato dal quale nessuno riusciva a spogliarsi. Tutto secondo tradzione e mi rifersico sopratutto allo spirito. Questi non sono eccezionali ma hanno la voglia di sembrare diversi da coloro che li hanno preceduti. Fanno e dicono cose sciocche e appena sufficienti, ma passano per divertenti, innovativi e propositivi. Hanno scoperto l'acqua calda e credono di essere superlativi. Alle volte, la condizone di chi conduce, è virale e coinvolge tutti. Buona sera Mariateresa. N.B. Io dopo anni e anni, lo sto seguendo.Sono stato coinvolto.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 08/02/18 alle 14:36 via WEB
Allora lunga vita al lievito madre :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 17:07 via WEB
E il tuo augurio è stato provvidenziale: ho aggiornato il post perché la Melegatti riprenderà la produzione delle colombe e un'altra azienda italiana, procederà ad annetterla nel suo gruppo. Porti bene mia cara Lory, notizia ottima e risollevante per i posti a rischio!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 09/02/18 alle 15:51 via WEB
Urka! Non credo di avere dei meriti però il pensiero positivo unito a molti altri, come un mantra porta bene e mi fa piacere sentire degli sviluppi positivi. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/18 alle 16:55 via WEB
Hai pensato positivo per loro, questo è un merito mia cara. Buona serata Lory.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 08/02/18 alle 16:36 via WEB
Bella e triste allo stesso tempo, questa storia. Tutta la mia ammirazione per quegli operai. Una bella e buona giornata a te caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 17:09 via WEB
Ora invece, dopo l'aggiornamento del post, sono due buone notizie!!! La Melegatti torna a produrre grazie ad una azienda italiana che procederà all'annessione nel proprio gruppo!!! Visto avere fiducia cosa comprota???? Buona sera Spiky.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/02/18 alle 18:18 via WEB
Felice di essere approdata a questo lido speciale e di trovare la buona notizia della Melegatti. Felice perchè non si perda un marchio, una tradizione, ma soprattutto felice perchè torneranno a sorridere mamme e papà, tante famiglie avranno una bella primavera e speriamo sia di buon auspicio per la nostra povera Italia, sempre meno italiana per le proprietà, un paese in saldo da anni.Non avrei mai immaginato una fine così triste per il nostro paese, se penso con quanta fatica ed operosità i nostri genitori e noi stessi abbiamo fatto e dato a questo paese. Troppo occupati a farlo crescere non ci siamo accorti che accanto a chi lavorava, cresceva una classe politica parassita, che si è annidata dovunque portandoci i risultati , che sono sotto gli occhi di tutti.Peggio di un cancro, difficile da estirpare. Per questo conducono una campagna elettorale pagliacciata. Tanto chi li caccia? Troveranno comunque il modo di spolparci per altri cinque anni, illudendoci con paroloni e offrendoci ogni mese di Febbraio il Festival di San Remo, lusso, eleganza , tanto fumo negli occhi e qualche canzocina.
Bonne soir, mon ami:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/18 alle 18:39 via WEB
La tua ironia supera ogni limite ormai: punge ogni giorno di più!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Mia cara, siamo ad un punto per cui non possiamo masticare veleno. Io scrivo, ma credimi sono rassegnato e le spernze si affievoliscono sempre più. Non riesco nemmeno a fare lo spiritoso fuori luogo. Dai, non possiamo fare altro che vivere alla giornata. Ti abbraccio my dear.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/18 alle 22:18 via WEB
Fra i lavoratori c'è grande preoccupazione e la determinazione a capire quale sarà il futuro. Fra loro c'è chi, quotidianamente, a volte affrontando 60 chilometri di viaggio per un'ora di lavoro, ha provveduto a rinfrescare il lievito madre, come tu hai ben scritto, che deriva da quello originale della ricetta brevettata e senza il quale il prodotto non sarebbe mai più lo stesso. So che D dopo l'assemblea con i dipendenti si è deciso di firmare l'accordo per la cassa integrazione per dare almeno copertura economica al personale nelle prossime settimane. Viene così meno lo sciopero, mentre restano confermati lo stato di agitazione e il presidio fuori dallo stabilimento. Adesso tu mi dici che la situazione si è ristabilita, sono felice per questi bravi operai e per i loro familiari, notte stellata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/18 alle 07:54 via WEB
Questo imprenditore italiano, non solo consentirà di produrre le colombe per Pasqua, ma si è impegnato ad assorbiere la Melegatti nel suo gruppo industriale mantenendo posti e produttività. Mi sembra la quadratura del cerchio. In bocca al lupo per costoro. Mentre, a chi critica Montezemolo e soci, per la cessione agli americani della loro azienda, mi piace sottolineare la risposta di Luca, semplice e composta: "Quando siamo stati in grosse difficoltà, nessuno si è fatto avanti...". E' la sintesi della solidarietà e della spocchia tipica degli italiani: sempre bravi a parlare dopo.... Buona giornata Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963