Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19maresogno67OgniGiornoRingraziosurfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NERE FOLTE E MARCATEHA DA ACCENDERE? SI...FA... »

SILVIO LO SAI? LO SAI CHE MATTEO...

Post n°2903 pubblicato il 14 Giugno 2018 da monellaccio19
 

Berlusconi e Merkel cucù

 

Bei tempi caro cav, erano quelli i veri raduni ufficiali: bastava una lettera e un numero e si correva a riunirsi tutti. Big e governanti insieme per il bene del pianeta e dei paesi che decidono le sorti del mondo. Come manchi a loro, erano sempre felici, contenti, non si concludeva granché, eppure erano frizzi e lazzi, la tua presenza era una garanzia, una certezza per fare comunella a tavola e ridere con le tue estemporanee barzellette. Manchi tanto a loro, ma no a noi. Abbiamo visto il buon Conte, solo come un cane, gli altri facevano comunella, gruppo affiatato e lui un po' indietro, timidamente in disparte. Se ci fossi stato tu caro Silvio altro che leader importante, saresti stato il personaggio clou degli incontri. La foto non ti rende giustizia: tu sei un po' in disparte e dai le tue poderose spalle al fotografo, li vedi andar via e senza di te, le cose non vanno bene. Dopo le riunioni, i cazziatoni e le liti per dividere tutto ciò che c'era da spartire, ora siamo già alle liti internazionali, ci becchiamo con la Francia, si parla di scuse, ma invano. Poi ci sono stati gli arresti per il nuovo stadio di Roma e il subbuglio aumenta: immischiati personaggi politici e palazzinari, avvocati e altri affaristi, ancora una doccia fredda per questo governo, insomma, è avvenuta "la retata del cambiamento" Non c'è giorno che tu sia evocato dai tuoi, ma ce ne facciamo una ragione ormai, sei fuori e i tuoi programmi politici vanno rivisti al ribasso. Una cortesia avevi patteggiato con Salvini per dargli la libertà di mettere su il governo con i grillini, mi sa tanto che quell'unica cortesia ti rimarrà sul gozzo! Di Maio non ha mollato, come speravi, le telecomunicazioni, era un priorità per te e ora che i giochi sono fatti tremi come una foglia per le tue televisioni guadagnate con il sudore della fonte di...altri amici che nel tempo ti hanno favorito. Ora hai finalmente capito chi sia veramente Salvini, è una gioiosa macchina da guerra e non guarda in faccia nessuno. Pertanto se ti toccano le tv come pare abbia voglia di fare Di Maio (e tu lo avevi capito benissimo), saranno uccelli senza zucchero per te. Se poi anche  questo è un bel piano e tutto si stia giocando sulle prossime elezioni a breve, dopo che Salvini avrà buttato a mare i 5 stelle, allora riconoscerei al centrodestra una sottile e  spregiudicata manovra, senza colpi di scena, ma inesorabile per portare al voto un centro destra a guida Salvini e con una maggioranza in grado di governare da soli. Scenario spettrale ma probabile visto che sotto lo squalo Salvini non si muove pesce che egli non voglia. In un modo o nell'altro, sei sempre out caro cavaliere...senza cavallo, senza titolo e sulle televisioni, non mi azzardo per ora a dire...senza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13703187

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 14/06/18 alle 09:23 via WEB
Che bella e commovente letterina. Vedremo. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:13 via WEB
Sì come quelle che scrivevo a Babbo Natale. Solo che all'epoca ero molto interessato ad ottenere qualcosa. Oggi magari, una mnacetta? Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 14/06/18 alle 09:48 via WEB
Da sempre Silvio ha non solo un imponente lato B (o fattore C) ma anche, comunque un "piano B". Infatti, quando sembra perduto trova la via alternativa per risorgere dalle ceneri.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:15 via WEB
Mi sa che qua non vi sia nessun piano, né B, né C. Gli resta solo l'ultimo piano di uno dei suoi grattacieli, basta scavlacare la balaustra.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 14/06/18 alle 10:25 via WEB
P.S. Mi domandavo: se Chiara Ferragni,come riporta oggi Libero e come hai scritto anche su questo blog qualche tempo fa, guadagna ben 12.000 dollari per un singolo post, tu prendi di più o sei discriminato in quanto maschio senza tatuaggi?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:17 via WEB
Esatto, sei informatissimo. Io più che prendere soldi, mi prendono a pesci in faccia. Non è la stessa cosa, ma vuoi mettere il buon pesce azzurro del Mediterraneo?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/06/18 alle 11:10 via WEB
Nel segno del cambiamento tra la memoria e il futuro c'è un corridoio lungo..lungo..Nella morte preannunciata c'è il secondo tempo inaspettato della risurrezione...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:19 via WEB
La tua fede ti ha salvato!!!! Ma dico io cosa vuoi risorgere a queste condizioni? E chi ce la fa a sopportare un secondo tempo di costoro?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/06/18 alle 11:11 via WEB
A buon intenditor...Buona giornata caro Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:20 via WEB
A buo intenditor...vino buono!!! Un bel pomeriggio per te Patty.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 14/06/18 alle 11:23 via WEB
Diamo tempo al tempo...anche se la lega celha dura...speriamo sia un bene per il nostro paese..Buongiorno,mattinata frizzante da me...ti lascio un caro saluto ed un bacio al caffe..io
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:22 via WEB
Ne abbiamo tanto di tempo, possiamo tirarla per le lunghe. Ti abbraccio Channel un spendida serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/06/18 alle 16:24 via WEB
Checchè se ne dica Berlusconi è sempre un personaggio che fa' discutere.Parlatene bene...parlatene male purchè se ne parli...per me meglio che passare inosservati.Buon pomeriggio Carlè da Divy e un grande kisssssssssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:23 via WEB
Dai, un po' di solidarietà per lui, potrebbe ricevere un duro colpo pe le sue telvisioni. Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/06/18 alle 16:35 via WEB
Berlusconi farà bene ad imparare che la politica è una cosa seria, non adatta a pagliacci inetti e poltronisti che si possono prendere il lusso di dilapidare un patrimonio di voti stratosferico. Berlusconi non può farsi da parte, il suo unico scopo è andare al potere per qualche leggina "ad personam", come l'agibilità politica per poter fare il Presidente della Repubblica. È ciò a cui aspira perché risolverebbe tutti i suoi guai personali. La Corte di Giustizia europea non gli darà mai ragione(speriamo). Le trasmissioni TV prezzolate e all'esclusivo servizio dei potenti di turno, erano il sogno (realizzato) dei politici sovietici e loro vassalli. Ci voleva proprio una nullità italiana per riesumarli? Ma quando impareremo a votare con il cervello invece di usare il lato meno nobile? Ciao Carlé quì piove a dirotto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 17:26 via WEB
Da me piove a dir...nove!!!! Potrebbe essere colpito duramente, ormai sembra segnato il suo destino. Vediamo, un guizzo estremo c'è sempre da aspettarselo. Ciao cara, una bella serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/06/18 alle 18:05 via WEB
A me pare tanto che Lui, il Cavaliere senza cavallo, sia una specie di araba fenice: risorge sempre dalla sue stesse ceneri.
Giochi di poteri e di interessi che a noi sono preclusi: non ci resta che guardare, aspettare, osservare...forse sperare non basta più. Ciao Carlo, buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/18 alle 18:45 via WEB
Ma sì, aspettiamo anche perché ogni giorno ci sono novità. Ora con la "retata del cambiamento" vedrai quanti scarciabarili. Il cambiamneto sì ma in peggio!! Ciao Elena, godibile serata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/06/18 alle 20:46 via WEB
Ciao. Forse è la prima volta che dissento, ma solo in parte, con quanto hai postato. Berlusconi, anche quando da noi non contava niente, c'è sempre stato e sempre ci sarà. Se hailetto attentamente gli ultimi risultati delle Regionali e dei Comuni avrai notato, e ne ero certo, il crollo dei 5 stelle e l'avanzata del Centro Destra e PD. Non credo che sarò smentito, ma Salvini fa esattamente ciò che vuole Berlusconi e alla prima vera occasione scaricherà Di Maio per andare a nuove elezioni, ma sempre e solo con Berlusconi. Non dimenticare che già in passato i due " garibaldini " hanno concluso diversi, chiamiamoli " affari " in comune, politici e non. Credo, anzi ne sono certo che a breve i pentastellati riprenderanno l'avvio dell'esilio e se si riandrà a votare se la vedranno Centrodestra e PD. Ci metto entrambe le mani sul fuoco. Un cordiale saluto per un sreno weekend. Sal PS.Ciao. Ho sempre pensato che credere in qualcosa non basti...Ciò che realmente occorre è essere credibili.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/18 alle 07:47 via WEB
Ho paventato, prefigurato uno scenario molto ben architettato. Portare questo governo a cadere per la primavera prossima e andare ad elezioni con un centro destra che potrebbe ottenere la maggioranza. Certo con un Salvini così agguerrito, non c'è trippa per Silvio. Dovrà stare un passo indietro. Ma a lui non frega una mazza, l'importante è risolevere il problema delle sue tv. Bella giornata Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/06/18 alle 21:15 via WEB
A noi la curiosità di voler capire come andrà a finire...In politica ci si può aspettare di tutto e il contrario di tutto, meno che del sicuramente prevedibile. I giochi, se ci sono, si fanno altrove, tra padreterni. A noi, comuni mortali, tocca l'illusione di rappresentare il "popolo sovrano" e di essere uomini liberi di votare (?) e di criticare(?)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/18 alle 07:49 via WEB
In un modo o nell'altro,siamo semre ostaggi. Intano tireranno fino alla primavera prossima, poi si vedrà. Buon giorno mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 14/06/18 alle 23:25 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/18 alle 07:49 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 15/06/18 alle 10:37 via WEB
Chiodo fisso il tuo. Silvio è sul viale del tramonto non da ora e se dovessero in sede Europea cancellargli la condanna, a te e ai tuoi consimili verranno forti crisi di sonno.. immagino! I giochini che hai illustrato, un M5s che perde sempre più colpi sotto i così detti dictat di Salvini specie nella faccenda Aquarius che è solo una bolla per boccaloni (Macron per me ha altri interessi che vede “minacciati” dal recente G7 dagli Usa e allora cerca di “ingraziarsi” Conte con l’uso del bastone e della carota per sue convenienze in Libia. Per inciso ci fosse stato Renzi al posto di Conte non sarebbe stato necessario nulla: l’Aquarius sarebbe arrivato in Italia etc. etc. tanto inchinato è alla Merkel, a Macron e a chiunque pare possa dargli l’accesso in qualche loggia di “grido”, ha pure fatto finta di NON conoscere quanto riportato nell’art. 11 della ns. costituzione..), sono lo stesso aria fritta: il più forte è Salvini comunque, Silvio al massimo e visto che recentemente è andato a baciare la pantofola alla tedesca (ho sentito Feltri usare questa similitudine e la trovo estremamente … calzante) avrebbe poche possibilità di fare il patron, al massimo si interesserebbe del conflitto di interessi che lo tiene sveglio di notte.
E naturalmente togliere il sonno ai suoi detrattori, non certo il sottoscritto immune da simili eventi, oltre il fatto che non gli ho mai dato il voto.
Come finirà sta faccenda? La magistratura ha messo sotto "schiaffo" non solo M5s, ma anche Pd, Fi.. in quel di Roma! Questo, secondo me e a parte l’obbligatorietà dell’azione penale, per togliere fuori dalla testa chiunque paventi eventuali cambiamenti dell’iter giudiziario italiano senza il nulla osta di ANM...
Se non hai inteso che i partiti non trainano la politica da diversi decenni (almeno ufficialmente dal 2.6.1992 quando al largo delle coste italiane navigò lo yacht reale Britannia, mentre tutti eravamo interessati alla tragica fine Di Falcone e Borsellino – un abile "diversivo", non c’è che dire..) ma sono trainati proprio da quei mercati, a loro volta manovrati da chi ha interesse a speculare (es. Soros, longa manu dei Rothschild, uno di questi esseri immondi che seguono altri scopi non proprio edificanti foraggiando Lgbt, Ong, spingendo su transumanze africane ed orientali per ridurre la Ue a più "miti consigli" se fosse necessario..).
Ti lascio questo video sull’Euro in cui Amato dice cose che, ascoltate pochi giorni fa, mi han fatto preoccupare non poco - https://www.youtube.com/watch?v=uIEAflRcSvo – Altro che la tua ossessione quotidiana di Arcore!
Fatti un Estathè: è meglio .. ahahahaha ..
Torno al lavoro, la pausa è finita e me la sono giocata qui.
Stasera o nei prossimi giorni , se avrò tempo tornerò a leggerti, “caro pidino”, per farti salire ma solo un po’ la pressione arteriosa: in estate di solito tende a scendere a volte troppo.. .. ehehehe..
Saluti e ogni bene, Antonio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/18 alle 10:57 via WEB
Mi spiace ma non hai mezzi per farmi sballare la pressione arteriosa. In più vedo la politica con molto distacco, sono molto deluso e quindi non mi importa più di tanto. Ho prefigurato una situazione, posso aver visto male ma non c'è da fare drammi. Pertanto se Di Maio non butta giù le telvisioni di Silvio. buon per lui. Tutto qui, Amato ha fatto il più grande furto notturno della storia italiana. L'estathè non mi piace e vado a vedere il video che mi hai suggerito. Buon lavoro Antonio.
(Rispondi)
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 15/06/18 alle 15:11 via WEB
Sei un pò permaloso: di questo mi spiace perchè non ero certo intenzionato a farti alzare sul serio la pressione arteriosa. Ci mancherebbe altro! C'è solo una cosa da fare: lasciare che questo governo faccia il suo cammino come lo hanno fatto i precedenti, perchè certi attacchi per lo più pretestuosi come quelli che leggo in questi giorni, invece di abbatterlo credo ottengano l'effetto opposto. Oltretutto inchinarsi ad una Ue del genere non è lodevole per la nostra Italia, visto che quei due ci trattano come pezze da piedi. Ritorno alle mie occupazioni, saluti Antonio
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/18 alle 17:20 via WEB
Ma no, tu e gli altri come te, oggi sedete sugli allori e quindi dite, asserite tutto coò che vi passi per la testa. Se qualcuno non è daccordo, allora è permaloso. Pertanto facciamo come dici tu, facciamo lavorare male questo governo e poi andremo tutti affan'cucolo!!!! Buona serata Antonio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 15/06/18 alle 20:08 via WEB
".. facciamo lavorare male questo governo e poi andremo tutti affan'cucolo!!!!" Dai? Fai l'Otelma e non pensi alle "smerdazzate" del precedente governo inchinato ai poteri forti (claque del giglio), che ha abbandonato i nostri poveri e si è inchinato alla Troika, alle banche ai potenti di turno? Bisogno di occhiali? Soprattutto pensa te a non andarci "lì" ché a me stesso provvedo io, "caro" giovanotto! Vedo che non sei sereno, che ti brucia sempre più! Ghiaccio in quantità all'occorrenza.. Buona serata a te, Antonio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/18 alle 07:48 via WEB
Ti piace lavoraare ai fianchi nevvero? Vuoi che scriva ciò che ti paicerebbe legggere? La tua ironia spicciola e il tuo sarcasmo da patigiano, scivolano sulla corazza della mia totale indifferenza.
(Rispondi)
 
 
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 25/06/18 alle 09:49 via WEB
Indifferenza? A finge sei eccezziunale .. Mi piacerebbe che stessi con i piedi ancorati per terra, alla realtà, ma tant'è..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/18 alle 10:32 via WEB
Li ho ben saldi i piedi, stai sereno. E' che non riesci a stalkerare con gli altri e ci provi con me. Te la suoni e te la canti come vuoi. Pertano credimi, per qualche capello bianco in più, la mia è indifferenza vera, genuina e sincera. La prova? Sei capace di tornare su questo post a distanza di giorni qunado il raffreddamento dei bollori dovrebbe essere già superato. Se non è stalkeraggio questo, non vedo cosa possa essere. il resto te lo lascio con la replica al commento sull'altro post più recente!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963